domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

INFERIATE SOPRA DI LATO
discussione inserita da lory

grazie bruna, dunque come mi dicevi era forse timore di immergermi nella realtà e che ora non è più sufficente distaccarmi per vedere le cose come stanno? (ho una dodicesima piena) dunque questo atteggiamento è insito in me! le inferiate come dici tu o in alto o in basso sempre ci sono e si muovono troppo! ma esse servono per sicurezza...invece ora o si muovono o sono staccate o dall'altra parte sono solide...cioè di muro, .....perdona la confusione e grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/06/2008 11:06:26

- esattamente Bruna, qui sto scrivendo il mio diario onirico...a casa preferisco di no, tenere materiale in ufficio preferisco di no, e dunque il posto più adeguato, dopo averti conosciuta per l'appunto è questo.
si ho letto gli altri post ed anche quello di mirella in merito alla groviera grotta, bellissima la tua risposta!!!

in merito alle associazioni, preferisco non farne, ed limitarmi ad analizzare il sogno insieme a te.

Mi hai detto di aver fatto passi avanti, ed anche di fretta, ma sai cara bruna io mi conosco, a volte sono di untuizione spaventosa ed a volte invece rimango impastata in mille associazioni..confuse ipotetiche costruite......
il mio tema parla chiaro, oggi è saturno che va sentito ho un transito importante, deve trovorare lo scheletro la struttura del sogno ...non solo le mie intuizioni che sai,
sempre riferito ai trasiti
nettuno sta sulla luna e rimarrà tanto tempo, e qui dunque si penserebbe, vedi è esatto fare associazioni su associazioni, ed invece sempre sul mio tema la luna di nascita è quadrata a nettuno dunque oggi quel nettuno impasta le idee!
i transiti a congiunzione in merito a nettuno sono da considerare bene e da difficile interpretazione.....

Protemmo in merito decidere quando si verifica un sogno complesso un simbolo che più incuriosisce ed allora fare associazioni, ma conincise......
conoscendomi e per la fantasia che ho scriverei un romanzo e svierei me e te dall'interpretazione.

e l'importante comunque rimanga che tu ci sia sempre.

baci.

lory

inserita il 11/06/2008 11:56:17

- Cara Lory,
io ci sono, stai tranquilla, quanto a questo. E comunque ci sarà sempre qualcosa o qualcuno, tanto per non limitarci a un piccolo giardino ....

A proposito di associazioni però vorrei puntualizzare una cosa: quando dico di fare associazioni, intendo semplicemente lasciare affluire la prima cosa che viene in mente, senza ordine o logica, senza esaminare. Astenendosi totalmente da razionalità e giudizio.
La Luna lesa da Nettuno nel tema può forse far temere gli afflati e i voli della fantasia, ma un quadrato non è un vincolo per sempre, indica solo una difficoltà a far fluire due energie, tra l'altro proprio vivere questa difficoltà tende a fare scaturire risorse alternative ed energie che spesso gli aspetti positivi non creano (la classica difficoltà che aguzza l'ingegno).
Gli aspetti del nostro tema non devono essere prigioni. Io ho un Marte leso, allora che faccio, mi do per vinta e accetto che non mi affermerò mai? Non è così, ti pare? Si tratta di capire come potrò affermarmi, di affinare le mie armi, di apprendere....trovando strade nuove, e magari più interessanti.

Se poi oggi Nettuno tocca la Luna, è il momento di sciogliere. La paura non aiuta a farlo. La paura va guardata in faccia, così si scioglie (l'hai ben visto, no?).
Chiaro che con Nettuno ti devi affidare, ai sensi sottili, alle percezioni che neanche arrivano alla coscienza, tanto sono impalpabili, all'irrazionale, devi imparare a cavalcare le onde senza avere la nausea ma prendendo il vento e traendone gusto.
E' un invito, che ti faccio. A esorcizzare le pure relative al tuo Nettuno e alla fantasia, alle suggestioni dello spirituale...

Tra l'altro Nettuno ha a che fare con la gravidanza, in quanto è resa totale e attesa, poichè tu non devi far niente e invece la natura in te fa lei tutto. Tu devi solo lasciare che ciò che è incubato cresca dentro fin che sarà ora che veda la luce...

Che strana assonanza, è? Dai sogni, alle associazioni, alla paura di un Nettuno leso, alla resa necessaria per la gravidanza, al bisogno di gravidanza...e i cerchi si chiudono....per riaprirsi sempre in spirali più ampie...

Un grande bacio,
Bruna

Bruna

inserita il 11/06/2008 12:42:44

-
si comprendo esattamente ciò che mi hai spiegato, anch'io ho altri pianeti lesi....uno non ne rimane mica incastrato tutta la vita certo...
certo
si nettuno lasciamo pure fare in merito alla gravidanza finchè sogno acqua in quel modo va pure bene!
si cara bruna non è un caso niente già!
un caro saluto

lory

inserita il 11/06/2008 12:48:40

- non volevo trasmettere la paura di un nettuno/quadrato alla luna, no no questo quadratino mi ha permesso di spaziare e di vibrare come descrivi tu! purtroppo non sempre l'ho sfruttato a pieno...le percezioni son sempre arrivate certo poi ma interpretate a volte per pure mancanza di esperienza ecco

lory

inserita il 12/06/2008 09:07:08

- oh cara bruna, io ho di nuovo sognato:

una terrazza con una tavola con gente seduta a mangiare una famiglia numerosa diciamo....il tavolo era quadrato ma grande tipo ogni lato ci stavano 4 commensali.....
io stavo in alto su di una balconata ed osservavo da sopra lo svolgersi di tutto ciò che sarebbe quanto segue:

sul tavolo più vicino al lato che io guardavo...c'erano a dormire due bimbi quasi nudacchioli di circa tre mesi o quattro diciamo ed essi domivano di profilo ed entrambi poggiavano la testa su dei guanciali fatti di foglie di bieta!!!!!!!!!logicamente ad ogni movimento cadevano a terra alcune delle foglie a punto che lo sguardo mi è andato a terra e vi era dunque un mucchio di verdura!!!
la cosa mi ha fatto sorridere, anche se l'esatto momento che ho pensato che potessero cadere uno della famigghia li ha presi.

dove posso fare associazioni?
sta volta mi sento sprovveduta in merito a questo sogno.....

lory

inserita il 12/06/2008 09:38:29

- assonanza "sprovveduta"...in merito al sogno...:

come se sia sprovveduta in merito a qualche situazione?

ho bisogno di te, poi ti farò riposare .....vado in vacanza fino al 3 luglio....anche sicuramente ci sentiremo

lory

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010