venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI
   
  INFERIATE SOPRA DI LATO
discussione inserita da lory
 
grazie bruna, dunque come mi dicevi era forse timore di immergermi nella realtà e che ora non è più sufficente distaccarmi per vedere le cose come stanno? (ho una dodicesima piena) dunque questo atteggiamento è insito in me! le inferiate come dici tu o in alto o in basso sempre ci sono e si muovono troppo! ma esse servono per sicurezza...invece ora o si muovono o sono staccate o dall'altra parte sono solide...cioè di muro, .....perdona la confusione e grazie

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 20/05/2008 12:50:28

- e comunque potrebbe essere nuova vita, nuova visione della vita....cagnone e albero( perchè era legato?)

(volevo fare una parentesi quadra..)(prima i figli non li ho mai desiderati, altro tassello mancante, ed oggi mi chiedo possibile mai mi ha sfiorato l'idea: mai!)

comunque davvero cara bruna ricordati di me, appena sognerò di nuovo avrò bisogno di te!!!

lory
 
inserita il 20/05/2008 12:53:18

- Cara,
2 cose veloci...
Io ho sempre detestato la mia pancia come parte del corpo e con la danza del ventre che pratico da un pò ho cominciato ad amarla, così il mio corpo.

L'amore è una cosa tanto misteriosa, nella sua natura, spesso molto si confonde....voler profondamente bene e rispettare e condividere E' amore....

Io credo di amare più oggi mio marito, pur sapendo che con lui non posso condividere tutta una serie di cose, ma non aspettandomi più che lui mi salvi, oggi che so nutrirmi meglio da sola, e riuscendo meglio a rispettare lui e le nostre (grandi) differenze, di quando lottavo per trasformarlo in come mi serviva che fosse cnvinta che il mio scopo fosse solo l'amore......
Mah!

Comunque il tuo bambino desiderato, immaginato, aspettato, come vedi ..ti sta già portando molto...

E poi ricorda, la paura, quando non è fisiologica (paura del fuoco che mi brucia se lo tocco) non è mai una buona consigliera ma un retaggio del passato da elaboare...

Un mondo di auguri, davvero!
Bruna

Bruna
 
inserita il 20/05/2008 13:04:34

- sono daccordo. grazie

lory
 
inserita il 20/05/2008 15:28:18

- comunque farò tesoro delle cose che mi hai detto.

lory
 
inserita il 20/05/2008 16:07:50

- Il fatto che prima non pensavi ai figli e ora sì...bè...quel mare era parecchio desideroso di farsi ascoltare, no? Come il tuo femminile ora. Vuole uscire, esprimersi, probabilmente preme per portarti fuori dall'adolescenza che ancora leggi nel tuo corpo.

Il fatto che il bel cagnone dolce fosse legato...perchè non focalizzi cosa ti ispira, cosa ti fa pensare, perchè secondo te ti poni la questione...

Dove era legato, all'albero di Natale?
E in quel caso, mi viene da pensare, era l'albero che bloccava il cane...oppure il cane che portava e consegnava l'albero..?..
Divertiti a giocare coi simboli che hai creato...a scovarli a nascondino, a coglierli alle spalle...ridendo...cosa volevano dirti di bello ...chissà?
Beh, il gioco è il modo più bello sia per imparare che per vivere seriamente, penso; in questo sono anche io un pò adolescente (certo più oggi che a 15 anni) e ringrazio Mercurio importante nel mio tema...

Bacioni, e non preoccuparti, che questo angolo c'è.
Bruna

Bruna
 
inserita il 21/05/2008 10:08:33

- ohi, si si il cane bello era legato sotto l'albero però non era per niente irritato, era un terranova per intenderci, dormiglione!
sai bruna, da forse circa due anni mi sono accorta che riscrivere il sogno è fondamentale...perchè lo descrivi con parole che poi rileggendo trovi sconvolgenti per l'interpretazione!

Dunque il mare non è solo inconscio come io sapevo, ma anche e sopratutto la femminilità (cosa che non sapevo, anche se intuibile con ad esempio placenta=acqua)......, si effettivamente la tempesta era di quelle sai....da mareggiate che ricordano i pirati e girandomi ad una mia amica.... che lei tra l'altro mi diceva -andiamo dai - per raggiungere una nave in mezzo al mare....io le ho risposto - ma dai non vedi aspettiamo un poco ...non è momento - ed il resto lo sai, ....cioè lo scoglio egonomico....la nave che ormai s'era avvicianta alla riva e la mia amica sopra.....che vedevo a bordo....

la cosa che ieri mi ha lasciata atterrita è una telefonata in ufficio, la mia amica (la stessa), che mi comunica che vuole divorziare, e vuole una consulenza da me ( ci conosciamo da 35 anni e lei è una psicoterapeuta con una bimba di 3 anni)...ed io mi sono ritrovata a dirgli le stesse parole del sogno......e lei al punto che mi ha detto è passato un anno da quando mi son data l'ultima opportunità per il matrimonio e per la bimba sopratutto pure! e tu oggi mi dici ancora aspetta, ancora - che cosa?-.
Non sapevo che rispondere, non mi son messa lì a dirgli il sogno anche perchè sapevo a ragione o torto, e spero che tu mi dirai, che le persone che si sognano non necessariamente sono le persone della realtà ma possono essere solo simboli travestiti da quelle persone, giusto?
...comunque bruna è un piacere parlare con te!

mi hai fATTO riflettere che quella mareggiata è un impulso forte di una femminilità che deve farsi donna e lasciare quelle sembianze adolescenziali....però per avere figli a volte non basta crederci.....io ci ho creduto circa un anno fà e mi ero pure ingrassatella, sai parevo avere una bella ciambella fritta in vita...era un anno fantastik con mio marito e figli non sono arrivati dunque....io posso fare mille percorsi mille deduzioni, ma qui si è in due a fare sta cosa!
(il mio pessimismo insito riappare!!!!)

un abbraccio






lory
 
inserita il 21/05/2008 10:24:20

- oltre che il mare, riflettendo anche la barca è un simbolo che ultimamente appare nei miei sogni, come nel caso descritto sopra, c'era una barca grande con la mia amica sopra mentre prima la si vedeva all'orizzonte in mezzo alla tempesta .....
un giorno e nontanto tempo fa era marzo ho sognato una barca al porto grande e vecchia affollatissima di gente e non si trovava un posto dove sedersi...era una barca di legno nera sverniciata,....ho scritto anche una poesia:
una barca vecchia
ferma al porto
è nera sverniciata
è grande ed è affollata

barca del grembo materno
di un desiderio fermo
barca di caronte
io (non) sono le onde

nati abbandonati
senza difetto
in mondo non perfetto

dono Divino
grazie del mio destino.


bruna io ho il nodo in quinta, e sono a volte avvinta dai sogni al punto che nell'arco della giornata....penso a quello che ho sognato, non semprissimo per intenderci......ma quando il sogno è carico allora si.

grazie di nuovo per leggermi ed indicarmi.


lory
 
inserita il 21/05/2008 10:35:43

- Ringrazio il cielo quando mi si dice qualcosa che io ho cercato di far passare nel laboratorio come una esperienza riuscita, incoraggiando altri a provare...

SCRIVERE I SOGNI (come pure altro)E' FONDAMENTALE
perchè nel farlo già interpreti e rappresenti, e perchè
FISSI MOMENTI DI MAGIA, sogno, interpretazione, riflesisoni....
quando ci torni su è come
SE QUELLE COSE SCRITTE NON FOSSERO RIMASTE Lì SOTTO PILE DI ALTRE ROBE, MA AVESSERO COME SEMI NELLA TERRA DATO FRUTTO.

Io rileggo i miei sogni , anche quelli più vecchi, e ci trovo ogni volta tanto, pezzi delle mie emozioni, pezzi di consapevolezza, riflessi di me...

Per la tua amica...non stupirti...i sogni consentono di unire magicamente tanti livelli...rappresentazioni di parti nostre, ma anche magari cose che cogliamo degli altri, o che sentiamo degli accadimenti ancora velati alla coscienza. E non solo questo.

Per il pessimismo....io credo di sapere cosa vuol dire passare dal pessimismo cosmico e totale (ma non era cinismo, era voglia di vivere frustrata) ad un ottimismo di fondo che oggi colora la mia vita di sorriso.

Costruisci la tua fiducia e positività; è una responsabilità da persona aadulta, e da donna, fautrice e portatrice di vita....non dimentichiamo che dobbiamo portare questa nostra essenza nel mondo, noi donne e in primis nella nostra vita.

Il pessimismo ogni tanto torna, come i nostri schemi mentali. Dobbiamo addomesticarli, ammorbidirli, come si farebbe con bambini che fanno capricci perchè vogliono essere ascoltati.

La pienezza che fa raggiungere vivere a fondo la vita è simbolicamente la pienezza della donna che porta in grembo (fisico, o psichico) la vita.

Costruisci questa cosa, e avrai la tua maternità.

Le cose ultime che ti sto dicendo sul femminile fanno parte di riflessioni con consapevolezze nuove che sto avendo in questi giorni, per studi e lavori che sto portando avanti e che mi appassionano.
La mia era fin da bambina la ricerca di me, quindi si è fatta la ricerca del mio e non solo mio femminile.

Tu sei arrivata a incastro per me con questi dicsorsi.

Nn è meraviglioso e magico ciò?
Non ti fa sentire che APPARTENIAMO?

Ecco, questo è il femminile, il materno; il rapporto coll'archetipo del materno è qualcosa che bene o male tutti dobbiamo recuperare; nel mio tema questa cosa era inoltre molto evidenziata; tutto fa parte di un percorso, noi veramente apparteniamo.

Grazie, amica mia.

Bruna

Bruna
 
inserita il 21/05/2008 10:43:00

- Molto bella la tua poesia, molto.

Ho avuto i brividi leggendola...perchè...lo vedi..ci sei già...alla ricerca del grembo materno, della tua pienezza. I sogni ti avevao preannunciato...

Già ti senti nutrita dai sogni, e nella poesia ringrazi di vivere la tua vita.

Nodo in 5a, grande impulso creativo, generosità e pienezza che magnificano l'esistere... la vita viene onorata

MI piacerebbe avere i tuoi dati, anche se non ti prometto il tema, ma le cose che hai detto, il percorso qui fatto, mi piacerebbe vedere se mi si riflettono e come col tema....
Riesco davvero poco a seguire i temi in questo periodo, ma del resto sto accettando di fare ma anche di essere, di fermarmi e sentire, e fare quello che più sento importante in quel momento.

Vai avanti, Lory, proseguiamo il cammino.
Grazie.
Bruna

Bruna
 
inserita il 21/05/2008 12:37:03

- senti bruna, sei davvero una persona meravigliosa, grazie davvero perchè avevo bisogno di una guida in questo periodo.quando ti leggo le tue parole vibrano davvero.
ho passato parecchio mio tempo su blog e forum per farmi aiutare a comprendere cose e quando ho chiesto non è arrivato quasi nulla...oggi che mi son detta che devo cambiare approccio con l'astrologia e nel fra tempo mi son sommersa di sogni....arrivi tu, è forse un sogno? scherzo......mia madre quando non ne può più di me mi dice sempre dovresti trovare una guida.......ed io nervosissima le rispondo borbottando su qualche prete che conosce, è una scena a ripetersi!!!

poi mi son detta la mia guida son i miei sogni dunque il mio intuito i miei simboli quegli archetepi.....
e ci sei tu, fantastik..

la sincronicità degli eventi conferma l'accadimenti ed eccoti alle prese con delle"riflessioni con consapevolezza" studi da te intrapresi in questo periodo, ed arrivo io con delle tematiche che offrono terreno (fertile!) in merito a me a te.
mi sento come dicono i ching all'arresto....devo star ferma e capire prima di muovermi....

urano di transito è sul nodo ora e lo sarà ancora ed è opposto a plutone...i miei istinti mi fanno scoppiar la testa.....:
andar via, mio marito intuisce (solo intuizione) e dice allegramente tu devi fare ciò che ti fa esser felice.....
ed io mi piego e mi dico: fermati osserva hai un impulso ok a fare ok
ma cosa?
la cosa migliore?

e vedo tempeste e le inferiate si muovono....e il cane però è lì buono che si fa coccolare

e penso è un uomo intutivo... è mio marito, non posso lasciarlo!
ma poi ossessionata dai transiti e mi dico un uomo che avrà da qui e per lungo tempo plutone di transito quadrato a venere e marte (cancro) e quadrato alla luna(bilancia).....che si può concepire?
e mi sento cattiva a pensarlo e mi sento in colpa.........

è un lungo discorso dove, cara bruna, incessantemente potrei cadere e so perfettamente che ciò non lo devo pensare ed eppure lo faccio eallora mi prendo i fiori di bhac per i sensi di colpa....ed ho una patologia da metà marzo un irritazione agli organi genitali...che nessuno ne capisce le ragioni(poi meglio mi spiegherò)...avvenuta in concomitanza di un sogno che guarda il caso:
carne cruda rossa affettata a più non posso tanta, bruna proprio tanta...il giorno dopo inizia un fastidio che ebbe siamo al 20 aprile ed ancora tra specialisti ed analisi non se ne esce!!!!!!!!

perdona davvero tutto il mio parlare.



lory
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010