giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

INFERIATE SOPRA DI LATO
discussione inserita da lory

grazie bruna, dunque come mi dicevi era forse timore di immergermi nella realtà e che ora non è più sufficente distaccarmi per vedere le cose come stanno? (ho una dodicesima piena) dunque questo atteggiamento è insito in me! le inferiate come dici tu o in alto o in basso sempre ci sono e si muovono troppo! ma esse servono per sicurezza...invece ora o si muovono o sono staccate o dall'altra parte sono solide...cioè di muro, .....perdona la confusione e grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/05/2008 15:50:05

- vero, ho sempre detto non voglio vivere di rimpianti e mi son ritrovata a 39 anni ad averli, e sinceramante la cosa non mi sconfiffera proprio.....si! se entro nel meccanismo della punizione dovuta di conseguenza sai, al rimpianto non ne esco...ecco perchè ho chiesto aiuto....un caro saluto a risentirci
(da inconsapevole urlavo non voglio vivere di rimpianti, ed allora facevo troppo e di più così negli anni il rimpianto è di aver fatto troppo il non dovuto!!!
però ci telefonano durante il sonno, incoraggiante posso e potremmo sempre veder la luce dunque!

lory

inserita il 22/05/2008 15:51:01

- baci veri.

lory

inserita il 22/05/2008 17:32:59

- ASSOLUTAMENTE SI'.

Bruna

inserita il 05/06/2008 09:59:33

- ciao bruna son tornata.
come stai? io son stata in vacanza e son stata molto bene.e tu ?

ora riprenderò il tema sogni...cercando di far mente locale...sulle belle discussioni che abbiam tenuto.....
riprendere, ti dico mi costa un poco di fatica però:
un sogno in vacanza è stato che nuotavo nell'aria un poco a fatica pioveva ma mi dicevo che nuotavo a mezza asta effettivamente non andavo tanto in alto metti 2 metri circa......purtroppo il sogno non l'ho trascritto subito e l'ho diciamo perso....

invece sta notte ho sognato:
un posto dove prima non c'era acqua poi vi è arrivata come se vi fosse stata un inondazione e dunque l'acqua si fera era comunque torbita non chiara ed a tratti mi faceva al quanto schifo la sensazione di toccare qualcosa con il corpo e non vedere....poi ho passato un muretto sommersoho visto leggermente il fondo ed sono uscita dall'acquitrino....

ora il sogno logicamente è mio e dunque rappresenta il mio vissuto........e ieri ho rivisto il mio ex(è un dottore)...dunque non lo vedo per puro divertimento ci tengo a precisare.

e per la terza volta mia ha detto che per bilanciare dato che ha due figli con due donne vuole il terzo con me, ma c'è un ma se ti ricordi......che poi mi è costato un dolore al cuore per un intero giorno e tu mi hai consolata!!!!e ti ringrazio ancora.

praticamente dice che questo figlio me lo lascia a me e mio marito....
ed io logicamente dato che sono una persona che gli piace guardare in faccia il prossimo, anche se tendenzialmente a volte ho dovuto chinare lo sguardo...e forse proprio per questo motivo voglio essere trasparente..........e non come quell'acqua torbita che guarda il caso mi faceva pure un pò schifo,

gli ho risposto che la trovo una cosa che non mi piace...la sua proposta (perchè essa non è dettata dalla passione del sentimento)

insomma lui mi risponde che se poi in una situazione del genere mi dovessi sentire a disagio allora solo a quel punto dovrei dirlo a mio marito e se lui è un uomo intelligente....non mi dovrebbe lasciare!
qui il delirio è lampante.

oggi penso con fermezza che sta storia è ridicola, e forse è pure ridicolo il fatto che io ci scriva un poema sopra!

è vero che nell'acqua torbita ci nuoto...sono del resto abituata ad affrontare sempre storia assurde perchè sono leggermente stravagante......ma lui la sua vita non la vuol cambiare e ti giuro bruna, manco vorrei il contrario....ma l'idea che il tutto fosse stato condito dalla passione avrebbe creato un atmosfera diversa, ma meglio così comunque!

oggi penso che se rimango ferma e fiduciosa sicuramente qull'acqua diventerà chiara!

e poi sembra sai che sti ex puntano su quello che non ho ciòè figli....e se li avessi avuti? cosa mi avrebbero offerto ? una storia exstra coniugale?

comunque meno confusa dei giorni passati posso ammettere che se siamo specchi riflessi forse loro vedono in me il disagio di non avere figli........e dunque quello propongono evidentemente...vero mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe tantissimo dirgli a tutti e due sono incinta.......e mi darebbe una gioia immensa dirlo a mio marito,uomo che davvero con me è: quello che legge i miei pensieri e l'unico che non si spaventa!!!! dico sempre..

che ne pensi ci tengo tanto

lory

inserita il 05/06/2008 10:57:05

- Cara Lory,
penso che sono molto contenta di come ti sento equilibrata nella tua analisi, tutto quello che hai detto è molto centrato, denota una sicurezza e maturità molto più sviluppate di quando hai cominciato a parlarne.

Avere accanto un marito così, è una gran bella cosa, potrai affrontare tutto.
Cercare di rischiarare l'acqua è importante, anche se in quella torbida si muove la vita, noi poi dobbiamo trovare il nostro centro, il nostro equilibrio per vivere sereni e in trasparenza e responsabilità.
E un bambino che dovesse arrivare in uno spazio equilibrato è molto fortunato...

Sono felice che sei stata bene in vacanza, continua a sognare e a coltivare i sogni innanzitutto scrivendoli, mi pare che hai davvero impostato un bel lavoro. Mi dà davvero gioia!

Ti aspetto.
UN abbraccio,
Bruna

Bruna

inserita il 05/06/2008 12:27:17

- oh son felice che mi hai risposto.............mi potresti brevemente accennare l'acqua torbita........un caro abbraccio

lory

inserita il 05/06/2008 16:36:03

- bruna ho trovato:
acqua torbida :disagio trovarsi davanti a qualcosa di incomprensibile e non gestibile.........ed è stato così effettivamente.ma appena ho visto un poco di fondo son scappata nuotando benissimo, e cco nuotare bene dunque saper gestire questa cosa.

sono soddisfatta di me, anche se ripeto è torbida.

se proprio voglio fare la pessimista penso come mai nuoto bene nell'acqua torbida?
ma se poi come tu hai detto subito all'inizio della nostra conoscenza ( i sogni non servono a metterci paura e sgomento)l'incoscio vuole il meglio per noi....allora è un alra cosa cioè che riuscirò a superare anche questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio forte e non mi lasciare sola!

lory

inserita il 05/06/2008 17:22:04

- No che non ti lascio sola! Io qui ci sono, è un angolino protetto, questo, e mi piace.

MI piace anche come ti stai cominciando a muovere nell'appropriarti dei tuoi sogni.

L'acqua torbida è per intenderci quella sporca e fangosa della palude, dentro c'è un gran pullulare di vita e morte intrecciate (ma la vita è proprio così!), di cose che vanno in putrefazione e altre che da quelle prendono vita. Simbolicamente afferisce allo Scorpione, che infatti è il segno deputato alla trasformazione e passaggio vita morte altra nuova vita, alle emozioni che a volte ristagnano in profondità, dando luogo alla palude, ma poi il discernimento e la capacità di tagliare (Mercurio e Marte nel segno) consentono di discriminare le emozioni: ciò che è nostro e ciò che non lo è, ciò che è superato e da lasciar andare e ciò che può essere ancora utile.
L'acqua ristagna quando non scorre, noi dovremmo imparare pian piano a vivere tutte le emozioni che arrivano lasciandole scorrere.
Tu nuoti bene in quell'acqua, vuol dire in questa fase che sei a tuo agio nelle cose da affrontare, anche se poi desideri al più presto arrivare all'acqua cristallina.
L'inconscio ti dice che hai gli strumenti per muoverti in quell'acqua, ben conscia che non ti piace e vuoi raffinare e ripulire.
Acqua limpida che, penso, sognerai presto....

Mi raccomando, sai non è che mi ascoltino tanto qui, ma scrivi i tuoi sogni, collegali , trova il tuo bellissimo filo di Arianna.
Vedrai quanto ne sarai contanta!

Bacione,
Bruna

Bruna

inserita il 05/06/2008 17:55:56

- a saperlo prima avrei dato al post un altro titolo!

la femminilità simboli ed archetipi!!!!! ti piace?

comunque adesso ci teniamo inferiate sopra e sotto del resto hai curato il mio giardino bruna,
ed il mio giardino è un giardino segreto!!!!
baci grandi

lory

inserita il 09/06/2008 08:15:31

- ciao bruna e buona settimana,
eccomi di nuovo a poter smontare insieme a te un altro sogno:

casa, vecchia e di campagna, ci pioveva dentro sul letto per l'esattezza, ma la cosa non mi ha per nulla alterato anzi ho semplicemente suggerito di spostarci....nell'angolo asciutto, la casa era il punto di incontro di una specie di comunità free erano giovani per intenderci.

altro fatto essa anche se vecchia aveva una cucina grande con un camino acceso...dove sostare e era pulitissima....sai quei pavimenti di cotto antichi ebbene tutto era lustrato alla perfezione potevi toccare tutto non vi era polvere.

alla luce di quanto detto quella casa vecchia son io bruna?

una saluto e ti aspetto

casa/acqua

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010