|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
INFERIATE SOPRA DI LATO
discussione inserita da lory |
|
grazie bruna, dunque come mi dicevi era forse timore di immergermi nella realtà e che ora non è più sufficente distaccarmi per vedere le cose come stanno? (ho una dodicesima piena) dunque questo atteggiamento è insito in me! le inferiate come dici tu o in alto o in basso sempre ci sono e si muovono troppo! ma esse servono per sicurezza...invece ora o si muovono o sono staccate o dall'altra parte sono solide...cioè di muro, .....perdona la confusione e grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/06/2008 10:09:57
- ciao ho trovato che la casa son io!!!!
oddio bruna son vecchia pure un poco accroccata, tutta pulita ma vecchia!!!!!!
il camino era acceso con una fuoco normale......
|
lory |
|
|
inserita il 09/06/2008 12:36:06
- Cara Lory,
ogni cosa che sognamo ci rappresenta, e la casa in genere viene associata alla nostra personalità, che ha tante parti con varie funzioni, come le stanze, e i piani.
Tu temi di essere vecchia (che aspetto o transito hai nel tema che parla di questo timore? quanlcosa con Mercurio e i Gemelli, per l'aspetto adolescenziale che mi pare di cogliere in te, o qualcosa legato a Saturno, per il rapporto non buonissimo con l'idea del tempo che passa, mentre il tempo può anche esserci alleato, in fondo, come pure Saturno stesso).
Casa in campagna (cos'è per te campagna? simbolo di noia o di vita sana e naturale?) = ritorno al naturale, ai legami fondanti, radicamento, natura - femminile...
ci piove dentro: l'acqua delle emozioni che, rarefatta e salita al cielo, torna come pioggia che tutto lava e disseta, cade sul letto; emozioni e ripulitura delle stesse nella sfera del riposo/recupero delle energie, affini al sonno, alla parte femminile ricettiva e notturna.
La cosa infatti non ti disturba.
Bello no pensare che se la pioggia ci bagna questo per noi è naturale e non fonte di problemi....
(Anche io feci un sogno assolutametne identico quanto a questa parte, anche io pensai di spostare il letto...buffo).
Comunità di gente giovane: libertà, pienezza vitale, la vita davanti; anche questo sei tu, altro che casa vecchia e diroccata....
Bello che la casa avesse la cucina (parte del nutrimento) GRANDE E COL FUOCO ACCESO. Calore, nutrimento, accolgienza. Pulizia!!! E' tutto tenuto bene, non dimenticato, abbandonato. Qualcuno sta curando tutto questo, la tua capacità di nutrimento calore accoglienza eccetera sono in condizioni funzionali e perfettamente tenute!
Ti sembra poco? No, dimmi tu!!!!
Guarda che bei simboli, e legati al tu femminile e al tuo lato giovane e desideroso di prendere la vita in pieno e esprimendosi in libertà.
La casa V
|
Bruna |
|
|
inserita il 09/06/2008 12:43:43
-
Cara Lory,
ogni cosa che sogniamo ci rappresenta, e la casa in genere viene associata alla nostra personalità, che ha tante parti con varie funzioni, come le stanze, i piani, porte e finestre, cantine e soffitte.
Tu temi di essere vecchia (che aspetto o transito hai nel tema che parla di questo timore? qualcosa con Mercurio e i Gemelli, per l'aspetto adolescenziale che mi pare di cogliere in te, o qualcosa legato a Saturno, per il rapporto non buonissimo con l'idea del tempo che passa, mentre il tempo può anche esserci alleato, in fondo, come pure Saturno stesso).
Casa in campagna (cos'è per te campagna? simbolo di noia o di vita sana e naturale?) = ritorno al naturale, ai legami fondanti, radicamento, natura - femminile...
Ci piove dentro: l'acqua delle emozioni che, rarefatta e salita al cielo, torna RIPULITA come pioggia che tutto lava e disseta, cade sul letto; emozioni, e ripulitura delle stesse, nella sfera del riposo/recupero delle energie, affini al sonno, alla parte intima, femminile ricettiva e notturna.
La cosa non ti disturba.
Bello, no?, pensare che se la pioggia ci bagna questo per noi è naturale e non fonte di problemi....
(Anche io feci un sogno assolutamente identico quanto a questa parte, anche io pensai di spostarci ma senza problema eccessivo per la pioggia che entrava...buffo).
Comunità di gente giovane: libertà, pienezza vitale, la vita davanti; anche questo sei tu, altro che casa vecchia e diroccata....
Bello che la casa avesse la cucina (parte del nutrimento) GRANDE E COL FUOCO ACCESO. Calore, nutrimento, accoglienza. Pulizia!!! E' tutto tenuto bene, non dimenticato, nè abbandonato. Qualcuno sta curando tutto questo, la tua capacità di nutrimento, calore, accoglienza eccetera è in condizioni funzionali e perfettamente tenute!
Ti sembra poco? No, dimmi tu!!!!
Guarda che bei simboli, e legati al tuo femminile materno e al tuo lato giovane e desideroso di prendere la vita in pieno e esprimendosi in libertà.
La casa VECCHIA è il radicamento con il passato, tuo e probabilemnte ancestrale, secondo me.
Che mi dici?
Bacioni,
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 09/06/2008 13:11:03
- senti bruna, tu sei formidabile!
io abbozzo e tu componi il tutto con una melodia interpretattiva che complimenti è favolosa!
il vecchio? e si saturno mi sta sopra la venere da settembre ed è trigono a marte....e poi andrà a fare trigono a saturno, in pratica venere un grado vergine marte un grado capricorno e saturno 8 gradi toro.........
anche tu hai sognato che pioveva sul letto...
e quell'acqua sinceramente era limpida (logico che lo sia stata era acqua piovana...) ma nei sogni tutto è possibile!
dunque quella pulizia è importante?
effettivamente non era una casa che mi dava ribrezzo anzi dove mi sedevo oppure toccavo non mi ponevo il problema della pulizia perchè era lustrata.
dunque da ciò che tu mi dici....inerente al passato posso pensare (grazie a te che mi illumini....non mi stanco di scrivertelo)che:
effettivamente ultimamente quell'incontro con il mio ex e pure con l'altro.....abbia riportato la fine del karma. come dire tu lo rivredrai in modo da non pensare e guardare più indietro ma avanti ripulendo (casa) che seppure vecchia( date le innumerevoli esperienze negative che ho avuto)ancora spende oggi.
che dire grazie Maestra.
|
lory |
|
|
inserita il 09/06/2008 13:14:09
- pardon ancora splende oggi!
|
lory |
|
|
inserita il 09/06/2008 13:33:58
- ti ricordi il sogno della vecchietta che deve morire e me lo dice per telefono.
forse durante questo periodo ho fatto pulizia, nella casetta, certo non è un palazzo bello ed articolato però per il momento bisogna andare per gradi!
altra cosa che mi è venuta in mente tipo illuminazione è che l'anno scorso quando me lo chiese l'altro ex io sognai una casa fatiscente e tutta impolverata , tanto impolverata, e mi dissi che il messaggio era eloquente!!!
io bruna ricordo tanto i sogni...
forse sto facendo pace con la mia femminilità? chissa un caro saluto
|
lory |
|
|
inserita il 09/06/2008 15:05:47
- Ha molto senso il parallelo con la situazione precendente e l'altro sogno di una casa fatiscente!
Vedi, ora, che differenza?
NOn ti accorgi di quanto lavoro di ripulitura ed elaborazione stai facendo?
Tanto, credimi. E veloce e spedito, mi pare.
Certo la casa si articolerà, ora non è questo che importa.
Intanto ci sono due cose formidabili, tutta la parte della cucina (nutrimento, abbiamo detto, calore ed accoglienza) e una pulizia che fanno pensare a cose fresche, belle, armoniose, amate, curate e vissute ogni momento; a un contatto totale con queste cose, piacevole e facile.
Che entrino nell'intimo le emozioni portate dalla pioggia, capaci di "lavare via" le vecchie incrostazioni, e di rinfrescare, va benissimo, poi se vorrai un palazzo, o una bella residenza di campagna, credo che la costuirai!
;-)))
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 11/06/2008 09:20:03
- buon giorno, oggi Cara Bruna non ho un sogno da raccontare....dei colori su delle pareti: erano un pastellato deciso forte per essere color pastello ciprioso........anzi erano tre:
un turchese ripeto polveroso
un arancio pastellato
ed un fcusia polveroso
penso che questa descrizione dettagliata in merito hai colori, non porti a molto era una stanza dipinta così vi ero con una amica.....
niente di così particular-
bei colori ecco.
un sogno improntato sull'arte, perchè poi ho mostrato un album piccolo di foto artistiche da giornale....e qualcuno mi ha detto di registrarle altrimenti potevo incappare in qualche rapina....
scrivere il sogno è importantissimo, hai visto, ti giuro ho iniziato in buona fede dicendoti....nulla di particular...e mentre scrivo mi ritornano in mente immagini!!!!
buon giorno.
|
lory |
|
|
inserita il 11/06/2008 09:34:53
- pardon rapina non è il termine esatto, come dire l'immagini avevano bisogno di una registrazione siae altrimenti se fossero capitate nelle mani di qualcuno, me le avrebbe sicuramente prese perchè bellissime ecco!
lo scenario di una di esse era:
sai un campo lungo di uno scenario americano con quella linea dell'orizzonte aperta immensa con delle nuvole quasi dipinte ed a metà campo un modello girato di tre quarti a dorso nudo con una cravattina svolazzante al collo, solo natura ed un orizzonte aperto tipo oclaoma ( scusa ma non ricordo come si scrive9
ciao
|
lory |
|
|
inserita il 11/06/2008 09:56:47
- Lory mia cara,
come sono felice dei tuoi sogni, mi pare ci sia un arcobaleno in movimento, e tu che allegramente scivoli con giravolte su di esso avviandoti alla scoperta del tesoro sepolto dove esso tocca terra....
Ti propongo, se ti va, un lavoretto: (leggi in merito l'ultima risposta che ho dato a Mirella, è un discorso analogo); si tratta di indicare possibili significati, associazioni, simbologie ai vari elementi del sogno, colori compresi, cosa ti suscitano, più l'altro fatto delle foto o immagini atistiche...
Hai visto che scrivendo si svelano tanti dettagli che sembrava non ci fossero affatto? E anche interpretando avviene. A proposito di colori, è come se tutto il sogno acquistasse più nitidezza e colore.
Tu stai creando qui in questo post il tuo diario onirico e non solo. Continua, che è molto bello.
Dai, ti aspetto, ti invito a questo lavoro perchè credo che ti sorprenderai di quello che vedrai uscire da te. Dopo ovviamente mi diverto a intervenire pure io.
A presto, cara amica.
Un abbraccio,
Bruna
|
Bruna |
|
|
|
|
|
|
|