IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: inferiate sopra di lato
grazie bruna, dunque come mi dicevi era forse timore di immergermi nella realtà e che ora non è più sufficente distaccarmi per vedere le cose come stanno? (ho una dodicesima piena) dunque questo atteggiamento è insito in me! le inferiate come dici tu o in alto o in basso sempre ci sono e si muovono troppo! ma esse servono per sicurezza...invece ora o si muovono o sono staccate o dall'altra parte sono solide...cioè di muro, .....perdona la confusione e grazie
a cura di lory
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/05/2008 11:49:49
ho bisogno, cara bruna ancora di capire, ....se la parte razionale ora mi tradisce vacilla posso dunque sprofondare dal balcone o posso cadere dalle scale ? dunque se è così se io analizzo e vado dove mi portano i miei sentimenti malsani precipito! dunque non posso andare....posso capire il pericolo insito e trovare nuove strutture...ma oggi ho appena capito che esse vacillano....
domanda se un inferiata serve per non cadere io la vedo comunque in entrambi i casi muoversi.....e farci dei discorsi in merito dunque posso nella realtà percepire il pericolo????

grazie
a cura di LORY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/05/2008 12:56:57
Cara Lory,
i sogni nonvengono mai per farci del male, come l'inconscio. SOno parti di noi, anche quando ci sono effetti distorti dobbiamo ricordare che sempre l'intento è buono!

Quindi qui parti dall'idea che non ti si vuole mettere paura, ma piuttosto far prendere cosienza che forse tu hai in realtà una grande paura.

Potrebbe essere così?

Inoltre vedi bene che tu NON precipiti, in effetti.

Se hai bisogno di capire, io sono qui, ci lavoriamo assieme; è in questi casi che mi piace questo interagire, quando c'è crescita...nonchè dialogo.

Un abbraccio,
Bruna

a cura di BRUNA

del 19/05/2008 13:34:45
si, Bruna, esatto ho una gran paura di cadere, anzi di scegliere la strada sbagliata, anzi più che scegliere....prendere...ecco due giorni prima avevo sognato:
un cane nero grande legato sotto un albero di natale ed io gli facevo le carezze e lui si è messo a pancia in su'........facendosi accarezzare....

capisco l'importanza di ciò che è il calore..il bene e male ma poi comunque non ci sto per libera scelta ma sono legata per stare nel bene...altrimenti farei il male oppure farei altro?

perdona la mia sinteticità ma ti trovo eccezionale e dunque voglio chiederti quello che mi lascia perplessa, grazie
a cura di LORY

del 19/05/2008 15:34:29
Cara Lory,

Il cane è l'animale che diventa più amico e cucciolone per l'uomo, devoto, fedele;
grande e nero: il nero è il colore della notte, della morte che porta alla rinascita, del buio che c'è nel grembo e nel cuore della terra;
Albero: simbolo di vegetazione, vita, natura, terra, madre;
di Natale: simbolo della nascita, e RINASCITA della vita (solstizio, inizio della crescita della luce dopo aver toccato il suo minimo); ripresa della vita.
Tu lo accarezzi, il cane, lui è un regalo natalizio, la devozione del mondo femminile, della terra che non ci deve far paura, dalla quale fuggiamo perchè il feminile è stato a lungo massacrato e noi donne ci siamo disabituate...

Tu lo accarezzi e lui si stende sulla pancia, ha fiducia in te, si affida.
Il lato animale (leggi istintuale, naturale, femminile) ti è amico e ti viene offerto come un dono.

Bellissimo, direi, ti sei resa conto?

L'altra cosa sul bene e il male non l'ho afferrata, ma credo che il bisogno di dividere in rigide categorie la vita sia una peculiarità del maschile psichico e della ragione, oltre che ovviamente della cultura patriarcale che promuove questi valori in modo univoco e scollegato dalle loro controparti (quindi sbilanciato).

Ecco, forse, la tua paura di non poterti più afferrare a questi sostegni.
La parte un pò irrigidita nel razionale teme....di cadere dal suo comodo pulpito.

Ma c'è davvero da temere?

Se poi vuoi chiedermi qualcosa di più specifico, bisogna che me lo rispieghi...

;-)

Con affetto,
Bruna

a cura di BRUNA

del 20/05/2008 09:35:50
ancora grazie, no non volevo chiedere qualcosa di specifico, ma ultimamente ecco ho fatto 2 sogni che riguardano l'acqua e non ti dico come era arrabbiato quel mare in tempesta, che comunque in entrambi i casi nel primo evitavo dalla rive le palle di cannone di marmo che arrivavano insieme alle onde, nel secondo caso ho trovato uno scoglio ergonomico nel quale mi son seduta dopo la mareggiata.....poi è arrivato quello dell'inferiata al balcone e poi il cane e poi la scala....ecco l'ordine cronologico il tutto nel giro di un mese.
volevo dargli un percorso....e mi scuso per aver iniziato dall'ultimo sogno.
comunque mi hai confortata ed in parte in quello del cane mi ritrovo molto...anche negli altri nel resto li ho sognati io!! scherzo!
cara bruna non riseco ad avere figli con mio marito son tre anni, stiamo provando l'adozione ma inutile dire le trafile.....abbiamo provato due inseminazioni andate male...e lo smacco è che entrambi non abbiamo nessun problema, ed è questo il problema il paradosso, e la barzelletta consiste che due tra gli ex che ho avuto vogliono provare a fare un figlio con me , dicendo tu lo devi fare un figlio!
ed io in questo periodo non sono stata di certo combatutta dal desiderio di fare un figlio con loro....ma mi son detta che strana la vita se un figlio vuol dire condivisione ...perchè mi si chiede invece di fare un figlio....e poi rimanere da sola....perchè se ci penso è quella la fine....rovinare una serie di persono intorno a noi...per un figlio nella pancia e stare sola?
ma il concepimento non è ben altra cosa? ecco la paura .
ho 39 anni.
Alda Merini scrive "chi si ostina fa scandalo"
accolgo ogni tuo parere perchè ho bisogno di sentire sentire.......grazie
a cura di LORY,PER BRUNA

del 20/05/2008 10:13:22
Cara Lori,
perchè punti così tanto sul fatto di avere un figlio al punto da considerare seppur vagamente la possibilità di averlo con altri che non è il tuo compagno?

Non è generoso regalare un figlio a qualcuno, è forse, mi permetto, un pò superficiale, perchè tu con un atto chiami qua una creatura e l'atto dovrebbe essere di amore, o almeno crederci, e non per regalare qualcosa a qualcuno o per sentirti completo tu (ciò non toglie che i figli sono un immenso completamento a un mezzo di grandissima crescita, ma è diverso puntare su di loro per la prorpia realizzazione).

Io credo che tu dovresti distogliere il tuo pensiero da ciò che più desideri, senza farti condizionare dall'idea della fretta perchè si teme un ipotetico e non così assodato e dimostrabile oroglogio biologico (non mi pare che tu sia così al limite, dai! anche considerando l'età anagrafica). Del resto il fatto che non ci sono cause organiche fa proprio pensare a quei casi in uci il troppo desiderare produce un effetto perverso.

Anche le trafile, capisco, ma provo a suggerirti di entrare in un'ottica diversa.
Pensa di provare innanzitutto a fare la madre di te stessa. Incanala il tuo spirito materno nel curare ed accudire questi tuoi bisogni che emergono violenti come il mare in tempesta; creatività non è solo fare figli.
Adotta una visione del tempo e delle cose diversa, meno maschile e lineare, più rotonda, più dilatata, pensa che lo spirito materno si può esprimere intanto in altri modi, e nel frattempo affidati alla natura, al tuo corpo, a ciò che deve essere e che sarà il meglio per te.
Sono certa, e guarda che lo sento profondamente, che è probabilissimo che se distogli la mente da quella meta che vi siete prefissi con tanta determnazione, la cosa accadrà quando meno te lo aspetti, quando sarà il momento.
Potrebbe sbloccarsi l'adozione, potrebbe arrivare un bambino, o anche tutti e due, come spesso avviene.

I tuoi sogni indicano un percorso molto bello.
Mare = emozioni, mondo femminile, culla della vita, materno, madre
Una tempesta scuote e rimescola questo mondo, la tempesta esprime una scarica energetica di tensioni accumulate e poi ripulisce sia l'aria che l'acqua, no?
Quel mare all'inizio ti scaglia addosso bombe di marmo; il marmo è materiale terrestre pietrificato, col marmo si fanno le statue, anche belle e irrangiungibili, non sono però le donne vere, di carne....
Magari il sogno indica un materno che hai visto esprimere una valenza aggressiva, ma sono i tuoi stessi contenuti che espimono aggressività...voler diventare madre richiede un mare calmo...il mare diventa calmo dopo la tempesta....un mare che bombarda col freddo marmo non è un femminile che placidamente cova la vita, ma un femminile arrabbiato che deve esprimersi...Dopo che lì'avrà fatto, diverrà l'altro.

Il secondo mare in tempesta ti offre uno scoglio ergonomico....ti è già molto più amico, vedi? quasi ti offre la poltrona su cui sederti per goderti il suo spettacolo....

Sei forse tu che sei capace di osservare "comodamente" te stessa e quel che ti accade dentro.

Poi sei fuori da tutto, ma ti aggrappi ad inferriate che non reggono.
Potrebbero rappresentare certe idee che ti sono passate in testa ma che tu stessa reputi pericolose (e non per moralismi, ma come hai detto tu perchè si innescano complicazioni in molte vite ma soprattutto si tradisce credo la naturalezza con cui un figlio dovrebbe essere chiamato qua).
Potrebbero essere anche altre certezze che vacillano, quelle dell'educazione...
Potrebbe anche essere la certezza che un figli osia la cosa che ora DEVI assolutamente fare per essere felice, in questo caso il sogno è premonitore e segnalatore dei tuoi dubbi, che ora qui con me si stanno palesando e del fatto che io ti dico di guardare se non ti convenga adottare questo atteggiamento di accoglienza di ciò che avviene sviluppando fiducia in ciò che dev'essere anzichè usare in questo ambito così squisitamente femminile la volontà e l'azione diretta tanto spiccatamente maschili.

Tutto ciò considerato il cagnolone nero ti dice: guardati dentro (il nero come introspezione), accarezza il lato animale, istintuale, femminile, che ti è in realtà profondamente amico e fedele (allora ti dirò di più, per me il cagnone nero è il tuo inconscio, che da mare in empesta ora ti appare rassicurante amico e dono); se tu lo accarezzi, ossia lo accogli (PER AVERE UN BAMBINO NON BISOGNA SOLO VOLERLO CON LA MENTE MA ACCOGLIERLO NELLA PROFONDITà DEL CORPO, un mare che sputa bombe di marmo non accoglie, ma il cagnolone non solo accoglie tutte le tue carezze ma si stende sulla pancia per averne di più e meglio).

E non dimenticare che c'è IL NATALE.

a cura di BRUNA

del 20/05/2008 10:13:25
Cara Lori,
perchè punti così tanto sul fatto di avere un figlio al punto da considerare seppur vagamente la possibilità di averlo con altri che non è il tuo compagno?

Non è generoso regalare un figlio a qualcuno, è forse, mi permetto, un pò superficiale, perchè tu con un atto chiami qua una creatura e l'atto dovrebbe essere di amore, o almeno crederci, e non per regalare qualcosa a qualcuno o per sentirti completo tu (ciò non toglie che i figli sono un immenso completamento a un mezzo di grandissima crescita, ma è diverso puntare su di loro per la prorpia realizzazione).

Io credo che tu dovresti distogliere il tuo pensiero da ciò che più desideri, senza farti condizionare dall'idea della fretta perchè si teme un ipotetico e non così assodato e dimostrabile oroglogio biologico (non mi pare che tu sia così al limite, dai! anche considerando l'età anagrafica). Del resto il fatto che non ci sono cause organiche fa proprio pensare a quei casi in uci il troppo desiderare produce un effetto perverso.

Anche le trafile, capisco, ma provo a suggerirti di entrare in un'ottica diversa.
Pensa di provare innanzitutto a fare la madre di te stessa. Incanala il tuo spirito materno nel curare ed accudire questi tuoi bisogni che emergono violenti come il mare in tempesta; creatività non è solo fare figli.
Adotta una visione del tempo e delle cose diversa, meno maschile e lineare, più rotonda, più dilatata, pensa che lo spirito materno si può esprimere intanto in altri modi, e nel frattempo affidati alla natura, al tuo corpo, a ciò che deve essere e che sarà il meglio per te.
Sono certa, e guarda che lo sento profondamente, che è probabilissimo che se distogli la mente da quella meta che vi siete prefissi con tanta determnazione, la cosa accadrà quando meno te lo aspetti, quando sarà il momento.
Potrebbe sbloccarsi l'adozione, potrebbe arrivare un bambino, o anche tutti e due, come spesso avviene.

I tuoi sogni indicano un percorso molto bello.
Mare = emozioni, mondo femminile, culla della vita, materno, madre
Una tempesta scuote e rimescola questo mondo, la tempesta esprime una scarica energetica di tensioni accumulate e poi ripulisce sia l'aria che l'acqua, no?
Quel mare all'inizio ti scaglia addosso bombe di marmo; il marmo è materiale terrestre pietrificato, col marmo si fanno le statue, anche belle e irrangiungibili, non sono però le donne vere, di carne....
Magari il sogno indica un materno che hai visto esprimere una valenza aggressiva, ma sono i tuoi stessi contenuti che espimono aggressività...voler diventare madre richiede un mare calmo...il mare diventa calmo dopo la tempesta....un mare che bombarda col freddo marmo non è un femminile che placidamente cova la vita, ma un femminile arrabbiato che deve esprimersi...Dopo che lì'avrà fatto, diverrà l'altro.

Il secondo mare in tempesta ti offre uno scoglio ergonomico....ti è già molto più amico, vedi? quasi ti offre la poltrona su cui sederti per goderti il suo spettacolo....

Sei forse tu che sei capace di osservare "comodamente" te stessa e quel che ti accade dentro.

Poi sei fuori da tutto, ma ti aggrappi ad inferriate che non reggono.
Potrebbero rappresentare certe idee che ti sono passate in testa ma che tu stessa reputi pericolose (e non per moralismi, ma come hai detto tu perchè si innescano complicazioni in molte vite ma soprattutto si tradisce credo la naturalezza con cui un figlio dovrebbe essere chiamato qua).
Potrebbero essere anche altre certezze che vacillano, quelle dell'educazione...
Potrebbe anche essere la certezza che un figli osia la cosa che ora DEVI assolutamente fare per essere felice, in questo caso il sogno è premonitore e segnalatore dei tuoi dubbi, che ora qui con me si stanno palesando e del fatto che io ti dico di guardare se non ti convenga adottare questo atteggiamento di accoglienza di ciò che avviene sviluppando fiducia in ciò che dev'essere anzichè usare in questo ambito così squisitamente femminile la volontà e l'azione diretta tanto spiccatamente maschili.

Tutto ciò considerato il cagnolone nero ti dice: guardati dentro (il nero come introspezione), accarezza il lato animale, istintuale, femminile, che ti è in realtà profondamente amico e fedele (allora ti dirò di più, per me il cagnone nero è il tuo inconscio, che da mare in empesta ora ti appare rassicurante amico e dono); se tu lo accarezzi, ossia lo accogli (PER AVERE UN BAMBINO NON BISOGNA SOLO VOLERLO CON LA MENTE MA ACCOGLIERLO NELLA PROFONDITà DEL CORPO, un mare che sputa bombe di marmo non accoglie, ma il cagnolone non solo accoglie tutte le tue carezze ma si stende sulla pancia per averne di più e meglio).

E non dimenticare che c'è IL NATALE.

a cura di BRUNA

del 20/05/2008 10:25:59
Che caos ho fatto...per scrivere svelta ho fatto partire il post incompleto e due volte...

Ma la conclusione è piuttosto d'effetto, forse lo ha voluto lui (il post) per darti un messaggio ancora più diretto (io mi trattenevo un pò, il sogno maschera e stempera, velando un pò)...[ io credo nella magia....della vita ...accipicchia, ora non so nemmeno richiudere questa cavolo di parentesi quadra....va bene..considerala chiusa....prima che scappi via tutto ti volevo dire altre cose.
Primo non pensare che io ti abbia giudicato (io a 18 anni pensavo fortemente di volere bambini, per fortuna sono venuti da soli, a 26 e 30 anni, per fortuna non mi sono mai dovuta impuntare per questa cosa, ma comprendo la pressione che tu provi). E' che evidentemente per ognuno c'è un percorso, per altre cose io ci ho messo una vita...mezza, va!

Secondo, mi pare bellissimo il collegamento. Elabora ancora, vai avanti, fallo tuo completamente.

Sono certa che il cucciolo(-ne) e il Natale parlano COMUNQUE di nascita e nuova vita.

Un grande bacio,
Bruna
a cura di BRUNA

del 20/05/2008 12:19:00
ohi bruna che dire un immenso grazie, davvero.
io l'interpretazione dei sogni mi affido molto, la mattina quando non ricordo il sogno sono a volte dispiaciuta ...e la sera prima di addormentarmi quando ho qualche titubanza spero sempre di poter ricordarli il giorno dopocosì essi mi indicano il cammino...pi però quando ho paura interpreto male tutto ed allora grazie di esserci
a cura di LORY

del 20/05/2008 12:44:15
non ti preoccupare non la prendo come critica le cose che hai detto, altrimenti non ti avrei chiamata io!
E' vero ciò che dici che non devo volerlo solo con la mente ma anche con il corpo...ed allora campa cavallo....il mio corpo è un corpo adolescenziale non scherzo sempre attento alla pancia incubo...non la voglio, sono stata adottata....ecco perchè mi dicono (forse) devi farlo sto bimbo, e si sacrificano per me (poveretti) scherzo ironicamente!!!!!!e a me l'ansia da prestazione...poi per ultimo se ti dico che a mio marito gli voglio un bene immenso ma non lo amo, metto la candelina sulla torta ci soffio...ed aspetto un ulteriore sogno.
scusami per sfogo. un abbraccio
a cura di LORY/BRUNA

del 20/05/2008 12:50:28
e comunque potrebbe essere nuova vita, nuova visione della vita....cagnone e albero( perchè era legato?)

(volevo fare una parentesi quadra..)(prima i figli non li ho mai desiderati, altro tassello mancante, ed oggi mi chiedo possibile mai mi ha sfiorato l'idea: mai!)

comunque davvero cara bruna ricordati di me, appena sognerò di nuovo avrò bisogno di te!!!
a cura di LORY

del 20/05/2008 12:53:18
Cara,
2 cose veloci...
Io ho sempre detestato la mia pancia come parte del corpo e con la danza del ventre che pratico da un pò ho cominciato ad amarla, così il mio corpo.

L'amore è una cosa tanto misteriosa, nella sua natura, spesso molto si confonde....voler profondamente bene e rispettare e condividere E' amore....

Io credo di amare più oggi mio marito, pur sapendo che con lui non posso condividere tutta una serie di cose, ma non aspettandomi più che lui mi salvi, oggi che so nutrirmi meglio da sola, e riuscendo meglio a rispettare lui e le nostre (grandi) differenze, di quando lottavo per trasformarlo in come mi serviva che fosse cnvinta che il mio scopo fosse solo l'amore......
Mah!

Comunque il tuo bambino desiderato, immaginato, aspettato, come vedi ..ti sta già portando molto...

E poi ricorda, la paura, quando non è fisiologica (paura del fuoco che mi brucia se lo tocco) non è mai una buona consigliera ma un retaggio del passato da elaboare...

Un mondo di auguri, davvero!
Bruna
a cura di BRUNA

del 20/05/2008 13:04:34
sono daccordo. grazie
a cura di LORY

del 20/05/2008 15:28:18
comunque farò tesoro delle cose che mi hai detto.
a cura di LORY

del 20/05/2008 16:07:50
Il fatto che prima non pensavi ai figli e ora sì...bè...quel mare era parecchio desideroso di farsi ascoltare, no? Come il tuo femminile ora. Vuole uscire, esprimersi, probabilmente preme per portarti fuori dall'adolescenza che ancora leggi nel tuo corpo.

Il fatto che il bel cagnone dolce fosse legato...perchè non focalizzi cosa ti ispira, cosa ti fa pensare, perchè secondo te ti poni la questione...

Dove era legato, all'albero di Natale?
E in quel caso, mi viene da pensare, era l'albero che bloccava il cane...oppure il cane che portava e consegnava l'albero..?..
Divertiti a giocare coi simboli che hai creato...a scovarli a nascondino, a coglierli alle spalle...ridendo...cosa volevano dirti di bello ...chissà?
Beh, il gioco è il modo più bello sia per imparare che per vivere seriamente, penso; in questo sono anche io un pò adolescente (certo più oggi che a 15 anni) e ringrazio Mercurio importante nel mio tema...

Bacioni, e non preoccuparti, che questo angolo c'è.
Bruna
a cura di BRUNA

del 21/05/2008 10:08:33
ohi, si si il cane bello era legato sotto l'albero però non era per niente irritato, era un terranova per intenderci, dormiglione!
sai bruna, da forse circa due anni mi sono accorta che riscrivere il sogno è fondamentale...perchè lo descrivi con parole che poi rileggendo trovi sconvolgenti per l'interpretazione!

Dunque il mare non è solo inconscio come io sapevo, ma anche e sopratutto la femminilità (cosa che non sapevo, anche se intuibile con ad esempio placenta=acqua)......, si effettivamente la tempesta era di quelle sai....da mareggiate che ricordano i pirati e girandomi ad una mia amica.... che lei tra l'altro mi diceva -andiamo dai - per raggiungere una nave in mezzo al mare....io le ho risposto - ma dai non vedi aspettiamo un poco ...non è momento - ed il resto lo sai, ....cioè lo scoglio egonomico....la nave che ormai s'era avvicianta alla riva e la mia amica sopra.....che vedevo a bordo....

la cosa che ieri mi ha lasciata atterrita è una telefonata in ufficio, la mia amica (la stessa), che mi comunica che vuole divorziare, e vuole una consulenza da me ( ci conosciamo da 35 anni e lei è una psicoterapeuta con una bimba di 3 anni)...ed io mi sono ritrovata a dirgli le stesse parole del sogno......e lei al punto che mi ha detto è passato un anno da quando mi son data l'ultima opportunità per il matrimonio e per la bimba sopratutto pure! e tu oggi mi dici ancora aspetta, ancora - che cosa?-.
Non sapevo che rispondere, non mi son messa lì a dirgli il sogno anche perchè sapevo a ragione o torto, e spero che tu mi dirai, che le persone che si sognano non necessariamente sono le persone della realtà ma possono essere solo simboli travestiti da quelle persone, giusto?
...comunque bruna è un piacere parlare con te!

mi hai fATTO riflettere che quella mareggiata è un impulso forte di una femminilità che deve farsi donna e lasciare quelle sembianze adolescenziali....però per avere figli a volte non basta crederci.....io ci ho creduto circa un anno fà e mi ero pure ingrassatella, sai parevo avere una bella ciambella fritta in vita...era un anno fantastik con mio marito e figli non sono arrivati dunque....io posso fare mille percorsi mille deduzioni, ma qui si è in due a fare sta cosa!
(il mio pessimismo insito riappare!!!!)

un abbraccio

a cura di LORY

del 21/05/2008 10:24:20
oltre che il mare, riflettendo anche la barca è un simbolo che ultimamente appare nei miei sogni, come nel caso descritto sopra, c'era una barca grande con la mia amica sopra mentre prima la si vedeva all'orizzonte in mezzo alla tempesta .....
un giorno e nontanto tempo fa era marzo ho sognato una barca al porto grande e vecchia affollatissima di gente e non si trovava un posto dove sedersi...era una barca di legno nera sverniciata,....ho scritto anche una poesia:
una barca vecchia
ferma al porto
è nera sverniciata
è grande ed è affollata

barca del grembo materno
di un desiderio fermo
barca di caronte
io (non) sono le onde

nati abbandonati
senza difetto
in mondo non perfetto

dono Divino
grazie del mio destino.

bruna io ho il nodo in quinta, e sono a volte avvinta dai sogni al punto che nell'arco della giornata....penso a quello che ho sognato, non semprissimo per intenderci......ma quando il sogno è carico allora si.

grazie di nuovo per leggermi ed indicarmi.
a cura di LORY

del 21/05/2008 10:35:43
Ringrazio il cielo quando mi si dice qualcosa che io ho cercato di far passare nel laboratorio come una esperienza riuscita, incoraggiando altri a provare...

SCRIVERE I SOGNI (come pure altro)E' FONDAMENTALE
perchè nel farlo già interpreti e rappresenti, e perchè
FISSI MOMENTI DI MAGIA, sogno, interpretazione, riflesisoni....
quando ci torni su è come
SE QUELLE COSE SCRITTE NON FOSSERO RIMASTE Lì SOTTO PILE DI ALTRE ROBE, MA AVESSERO COME SEMI NELLA TERRA DATO FRUTTO.

Io rileggo i miei sogni , anche quelli più vecchi, e ci trovo ogni volta tanto, pezzi delle mie emozioni, pezzi di consapevolezza, riflessi di me...

Per la tua amica...non stupirti...i sogni consentono di unire magicamente tanti livelli...rappresentazioni di parti nostre, ma anche magari cose che cogliamo degli altri, o che sentiamo degli accadimenti ancora velati alla coscienza. E non solo questo.

Per il pessimismo....io credo di sapere cosa vuol dire passare dal pessimismo cosmico e totale (ma non era cinismo, era voglia di vivere frustrata) ad un ottimismo di fondo che oggi colora la mia vita di sorriso.

Costruisci la tua fiducia e positività; è una responsabilità da persona aadulta, e da donna, fautrice e portatrice di vita....non dimentichiamo che dobbiamo portare questa nostra essenza nel mondo, noi donne e in primis nella nostra vita.

Il pessimismo ogni tanto torna, come i nostri schemi mentali. Dobbiamo addomesticarli, ammorbidirli, come si farebbe con bambini che fanno capricci perchè vogliono essere ascoltati.

La pienezza che fa raggiungere vivere a fondo la vita è simbolicamente la pienezza della donna che porta in grembo (fisico, o psichico) la vita.

Costruisci questa cosa, e avrai la tua maternità.

Le cose ultime che ti sto dicendo sul femminile fanno parte di riflessioni con consapevolezze nuove che sto avendo in questi giorni, per studi e lavori che sto portando avanti e che mi appassionano.
La mia era fin da bambina la ricerca di me, quindi si è fatta la ricerca del mio e non solo mio femminile.

Tu sei arrivata a incastro per me con questi dicsorsi.

Nn è meraviglioso e magico ciò?
Non ti fa sentire che APPARTENIAMO?

Ecco, questo è il femminile, il materno; il rapporto coll'archetipo del materno è qualcosa che bene o male tutti dobbiamo recuperare; nel mio tema questa cosa era inoltre molto evidenziata; tutto fa parte di un percorso, noi veramente apparteniamo.

Grazie, amica mia.

Bruna
a cura di BRUNA

del 21/05/2008 10:43:00
Molto bella la tua poesia, molto.

Ho avuto i brividi leggendola...perchè...lo vedi..ci sei già...alla ricerca del grembo materno, della tua pienezza. I sogni ti avevao preannunciato...

Già ti senti nutrita dai sogni, e nella poesia ringrazi di vivere la tua vita.

Nodo in 5a, grande impulso creativo, generosità e pienezza che magnificano l'esistere... la vita viene onorata

MI piacerebbe avere i tuoi dati, anche se non ti prometto il tema, ma le cose che hai detto, il percorso qui fatto, mi piacerebbe vedere se mi si riflettono e come col tema....
Riesco davvero poco a seguire i temi in questo periodo, ma del resto sto accettando di fare ma anche di essere, di fermarmi e sentire, e fare quello che più sento importante in quel momento.

Vai avanti, Lory, proseguiamo il cammino.
Grazie.
Bruna
a cura di BRUNA

del 21/05/2008 12:37:03
senti bruna, sei davvero una persona meravigliosa, grazie davvero perchè avevo bisogno di una guida in questo periodo.quando ti leggo le tue parole vibrano davvero.
ho passato parecchio mio tempo su blog e forum per farmi aiutare a comprendere cose e quando ho chiesto non è arrivato quasi nulla...oggi che mi son detta che devo cambiare approccio con l'astrologia e nel fra tempo mi son sommersa di sogni....arrivi tu, è forse un sogno? scherzo......mia madre quando non ne può più di me mi dice sempre dovresti trovare una guida.......ed io nervosissima le rispondo borbottando su qualche prete che conosce, è una scena a ripetersi!!!

poi mi son detta la mia guida son i miei sogni dunque il mio intuito i miei simboli quegli archetepi.....
e ci sei tu, fantastik..

la sincronicità degli eventi conferma l'accadimenti ed eccoti alle prese con delle"riflessioni con consapevolezza" studi da te intrapresi in questo periodo, ed arrivo io con delle tematiche che offrono terreno (fertile!) in merito a me a te.
mi sento come dicono i ching all'arresto....devo star ferma e capire prima di muovermi....

urano di transito è sul nodo ora e lo sarà ancora ed è opposto a plutone...i miei istinti mi fanno scoppiar la testa.....:
andar via, mio marito intuisce (solo intuizione) e dice allegramente tu devi fare ciò che ti fa esser felice.....
ed io mi piego e mi dico: fermati osserva hai un impulso ok a fare ok
ma cosa?
la cosa migliore?

e vedo tempeste e le inferiate si muovono....e il cane però è lì buono che si fa coccolare

e penso è un uomo intutivo... è mio marito, non posso lasciarlo!
ma poi ossessionata dai transiti e mi dico un uomo che avrà da qui e per lungo tempo plutone di transito quadrato a venere e marte (cancro) e quadrato alla luna(bilancia).....che si può concepire?
e mi sento cattiva a pensarlo e mi sento in colpa.........

è un lungo discorso dove, cara bruna, incessantemente potrei cadere e so perfettamente che ciò non lo devo pensare ed eppure lo faccio eallora mi prendo i fiori di bhac per i sensi di colpa....ed ho una patologia da metà marzo un irritazione agli organi genitali...che nessuno ne capisce le ragioni(poi meglio mi spiegherò)...avvenuta in concomitanza di un sogno che guarda il caso:
carne cruda rossa affettata a più non posso tanta, bruna proprio tanta...il giorno dopo inizia un fastidio che ebbe siamo al 20 aprile ed ancora tra specialisti ed analisi non se ne esce!!!!!!!!

perdona davvero tutto il mio parlare.

a cura di LORY

del 21/05/2008 13:25:51
sempre per rubarti del tempo ma vorrei renderlo prezioso, vorrei ancora parlare della sincronicità degli eventi, e non di me ora,( ti premetto che non sono una donna sola e la solitudine la scelgo quando ne ho bisogno), ma desidero parlare con te perchè le tue parole vibrano ( ho nettuno di transito sulla luna) e ti sento:

nella mia ricerca che è iniziata agli idi di marzo ho scritto tantissime poesie.....e tante di esse son uscite dalla mia vita onirica, poi però mi so resa conto che mancavo di un retaggio letterario accurato e dunque solo pochi giorni or sono navigando in rete son rimasta affascinata da una poetessa ALDA MERINI premiata a più non posso ed ancora in vita.....ebbene leggendo la sua storia sono rimasta a dir poco allibita.....malata del mal di vivere ha prodotto una serie interminabile di poesie, ok,....e tra un manicomio e l'altro ha concepito 3 bimbe...e ...e... per viversi la sua poesia onirica (lettere ad orfeo)e la sua malattia ha dovuto (verbo non so se indicato) dare le sue figlie in affidamento in quanto non in grado di poter badare a loro.....a questo punto mi è presa una sana ossessione ed ho spulciato tutta la sua biografia e ancora non riesco a leggere tutte le sue poesie....chidendomi e ricercando come sia possibile dare via i propri figli....oggi sono presa ancora da questa domanda che poi se ci penso io son stata adottata ma non mi son mai chiesta perchè mia madre l'abbia fatto in quanto mia madre vera (che ia ha adottata) mi ha sempre detto che lei era piccola e non poteva fare altrimenti, dunque son sempre cresciuta con questa motivazione serena e non rabbiosa. ecco.
anche se il vuoto l'ho dovuto sempre colmare...nelle fasi della mia vita.

oggi alda merini, oggi tu che mi stai in modo esemplare seguendomi nel mio dire contorto...che dire

sono contenta bruna.

a cura di LORY

del 21/05/2008 16:22:16
Che io possa per un pò e in una qualche misura sembrarti una guida, e magari fungere come tale, lo accolgo umilmente come un impegno morale....ma sono convinta che sai che la vera guida...sei tu stessa.
Gli altri sono/siamo, tutti, utili confronti, apportatori di stimoli, suggerimenti, messaggi.
Del resto vedi bene che la tua guida interiore ti sta portando là dove ti serve...
Veramente questo credo accada in qualche modo sempre per tutti noi, ma quando ne cominciamo a essere anche solo un pò consapevoli....è più profondamente sentito, il tutto.

Alda Merini, malata di male di vivere, come anche io ho creduto a lungo di essere e sono certamente in parte stata...

Cerchi di lei, scavi, per ritrovare pezzi di te....
molto bello il tuo percorso con sogni, archetipi....
La sincronicità è un dono bellissimo e la conferma dell'esistenza della magia...le poesie che hai scritto e scrivi, ispirate nei sogni, sono una cosa molto bella, espressione profonda del tuo esistere. La poesia è il canto degli dei. Non smettere di scriverle, non soffocare in nulla la spinta che senti a scrivere, non manca nessuna conoscenza letteraria che del resto di per sè non darebbe necessariamente un animo poetico...
Mentre un'anima che vuole esprimersi, lo trova il modo.
Quella di stamattina mi ha comunicato una sensazione di compiutezza che ho ammirato sinceramente...
Non farti frenare, in questo slancio poetico creativo, da alcuna inferriata strutturale o grammaticale che sia, non lo fare, per carità. In questo caso, buttati pure di sotto, magari ti accorgli che poi sai volare.

Come abbia potuto una donna sofferente (Ada) fare delle scelte così pesanti?

Cosa avrà pensato la tua giovanissima mamma dovendo affidarti a un'altra mamma...?
quanto è profondamente misteriosa la vita, che tutto vorremmo sembrasse così chiaro e invece è così ...sfuggente....come possiamo capire davvero come un altro può vivere un dolore, una situazione?
Possiamo solo sentire per empatia, grazie all'esperienza dei nostri vissuti e alla capacità, credo, di risonanza per cui puoi estendere l'immaginazione anche a un'esperienza che non hai avuto...come del resto nel sogno il cervello ci sa raffigurare le sensazioni fisiche di volare.

C'è una profonda incomunicabilità tra gli esseri umani, in fondo, e allo stesso tempo tutto è così uguale per tutti....

Vai con la tua sana ossessione, vivitela tutta appassionatamente fino in fondo, vedi dove ti vuole portare...

Io ho avuto una mamma di carne ma non di spirito e non perchè fosse cattiva o insensibile (anche se all'atto pratico il risultato per certi versi è stato di questo tipo); sai, era solo...psichicamente distante da me, perchè non in grado di essere mamma emotivamente...
ma io ero predisposta a questa esperienza...dovevo essere "senza" madre, per ricostruire la madre...io non so bene cosa abbia significato a livello psicologico essere figlia...
L'ho compreso chiaro chiaro a febbraio scorso (anni che ci giri, ma poi la luce arriva in un momento come prima non era arrivata mai), in una situazione di gruppo in cui si faceva un lavoro di abbracciarsi in 2 donne dondolandosi come onde...e lì ho capito che io sapevo fare la madre e pormi come tale...lei, più giovane di me e simpatica, in realtà aveva timore del contatto fisico e bisogno di una madre...il mio atteggiamento le ha consentito di aprirsi e non fuggire, e poi un flash ...e mi è arrivato che però io non sapevo fare la figlia, l'altra parte dell'onda, l'altra faccia...allora ho provato ad abbandonarmi al mio ruolo complementare...(mi sono pure criticata, dopo, sai, perchè mi sembrava di non averlo fatto sufficientemente bene....eh, il vizietto non si perde mai del tutto...ma pazienza, va ugualmente bene).
Oggi forse ricostruisco il mio ruolo di figlia in senso archetipico, rispetto a questa Grande Madre di cui da qualche anno cerco di definire i contorni...e lei mi si sta definendo, e io posso costruire la fiducia nel più grande di me femminilmente accogliente, sostenente e nutrente; verso la vita, poi in fondo.
Così scopro ora cosa vuol dire essere figlia, in questo modo...

Buffa perciò la vita, no?
Per ognuno di noi tesse tele che sono così perfettamente su misura....
Non si può dire che nostra madre non ci ami.

Il tuo dire non mi appare per niente contorto, sai?
La carne rossa...che ci facevi nel sogno? Che sentivi e che pensavi, se pensavi, nel vederla?
Ma carne per nutrire la carne! rossa di sangue, perciò di vita.
Il fastidio ai genitali può essere lo scarico della tensione creativa così intensa che senti...
Il marito che intuisce e ti dice di cercare...è una cosa davvero molto bella e commovente...(sul ruolo sinergico o frenante del rapporto col marito, potrei scrivere un romanzo, ma anche fosse, certo non ora).

Non so se ho sconfinato, ma data la natura poeticamente ed oniricamente libera ormai del nostro discorso...continuaimo pure (e poi NETTUNO NON HA CONFINI)...

::smile::

Anche io sono veramente contenta.

Bruna

a cura di BRUNA

del 22/05/2008 09:41:22
buongiorno, le terapie di gruppo o comunque anche il confronto con poche persone cara bruna effettivamente le trovo terapeutiche, è come leggere mille pagine in un secondo!
anche noi a yoga facciamo un tipo di suoni usando anche canzoni semplici ...e ci confrontiamo interagendo, sicuramente è molto singolare ma ti giuro terapeutico.

mi dispiace per averti riversata a dosso me stessa dicendoti che sei la mia guida, rileggendo il post, devo rettificarmi e dirti che sento empatia profonda con te, e stranamente sono curiosa di vederti o sentirti, cosa che in rete non mi è mai balenato per la mente............
ma leggendoti ho capito successivamente perchè forse ho commesso l'errore di dirti sei la mia guida....: le onde che hai fatto "ti sei sentita sempre madre e poco figlia"...l'ho percepito evidentemente....io mi sento invece ancora tanto figlia e per niente madre....ecco forse. ed anche la curiosità è comunque singolare.

sta notte ho sognato....una nonnetta (di un ex) che mi ha voluto telefonare prima di morire, ed io le ho risposto al cellulare e lei mi salutava dicendomi che stava per morire....nel caos c'era una piscina impervia piena di gente, niente di speciale!
la mia anima mi dice che sta morendo.
ho un dolore vero ed oggettivo al cuore sta mani.

ora ieri ho capito alcuni di quei sogni fatti:

ho incontrato il mio ex (per ragioni di salute) niente di nascosto per intenderci...oggi non voglio più dire bugie a nessuno e non lo faccio più davvero, bene questo mio ex, uomo che mi ha amata all'infinito, uomo che io disprezzavo all'impazzata per la giovane e sprezzante età unita ad una bellezza che avevo( ed ancora mantengo, ma questo è cosa poca se si è aridi non conta nulla)...bene mi ha proposto di fare un figlio con lui ma non di riconoscerlo e di tenerlo con mio marito.

ora carissima bruna, aiutami, se analizzo e rileggo i sette specchi esseni, allora potrei guardarmi allo specchio e inorridire della mia immagine.

un amore così grande mi ha propsto una cosa così meschina.
scacco matto direi, chi la fa l'aspetti e non mi vergogno di dirlo, io che l'ho rimpianto a più non posso io che l'ho ricercato( per problemi di salute)per dirgli comunque grazie degli anni che mi hai donata insieme te lo devo , prima non l'ho fatto ed ora te lo devo.....mi ha proposto ciò!
scacco matto. oppure un karma che si estingue...in questo modo ...
e sento un dolore al petto forte forte e i miei occhi sono pieni di lacrime...
cosa che non è avvenuta di certo in passato quando l'ho lasciato!
non sono andata dove voleva la mia anima?

23/09/69 provincia di roma ore 9,05.
non devi impegnarti a fare il mio tema.... ma sento che da qui a due o tre anni se non aggiusto tutto adesso....
la nonna è morta!
perdona di nuovo i miei richiami di aiuto.
a cura di LORY

del 22/05/2008 12:06:53
Buongiorno cara Lory.

Il lavoro con gli altri è sempre terapeutico, hai ragione; insegna sempre, poi dipende anche dai contesti, ovvio, e penso che quello con lo yoga (che amo) e con i suoni sia bello davvero (io nn ho mai cantato per blocchi infatili di non incoraggiamento a farlo, ma poi in laboratori teatrali ho provato il lavoro con la voce...sentire la tua creare un unicum con quelle degli altri, vibrare e armonizzarsi, è un'emozione fortissima).

Non scusarti, anche perchè non era peso sai quello che ho sentito, affatto, ma tenerezza, perchè io stessa tante e tante volte ho creduto di aver trovato guide, o meglio, "finalmente la guida giusta"....quindi era tenerezza per me e per te...per la condizione di chi cerca.
E comunque, se posso per un pò guidare mi va bene, se si è insieme si può anche prestarsi a guidare e poi a essere guidati, no?

La nonna del sogno...ti vuole bene, ti ha salutato, ma non per renderti triste dell'addio, forse per creare un contatto con te, per portarti un messaggio...magari per ricordare che è, appunto, un saluto, un arrivederci, anche perchè chi muore va in una dimensione spirituale nella quale noi possiamo in qualche modo contattarlo..inviargli le nostre energie...magari poi lei ti protegge....é dolce una nonnina che ti saluta perchè lascia la piscina impervia delle emozioni, caratteristica imprescindibile della carnalità che caratterizzano la nostra dimensione...magari lei già sa.

Non so dire se la cosa del tuo ex sia una proposta "cattiva" e meschina.
Bisognerebbe vedere con quale intenzione l'ha concepita...benchè possa apparire discutibile o superficiale, è possibile la buona fede.
Se ti ha amato poteva anche pensare di volerti fare un dono...
Non so, tutto può essere, forse se ti rassereni energeticamente tu puoi sentire la sua verità.
Ma poteva certo essere meschino che tu per placare questa tua necessità ingannassi strumentalmente tuo marito in questo modo...avresti tradito il progetto di vita con tuo marito per un esclusivo tuo bisogno, senza condividere.
Non mi pare tu l'abbia fatto.
Dunque perchè vorresti inorridire della tua immagine?
Se poi anche puoi aver avuto il pensiero...
Hai mai provato a non pensare una cosa che qualcuno ti dice di non pensare?
Non si riesce, se pensi a quello che ti si dice di non pensare.
Solo se ti distacchi, ci puoi riuscire. Se molli.
Noi siamo responsabili (come colpa) solo di ciò che scientemente, consapevolemtne compiamo.
Siamo responsabili ma inconsapevoli (quindi solo molto relativamente colpevoli)di ciò che facciamo perchè spinti da pulsioni profonde, ferite o quant'altro.

Devi volerti bene, sai, è un modo per cominciare a essere madre. Se ti stronchi col giudizio!....se invece ti accompagni con dolce e gentile fermezza...sarà più bello e facile incanalarti lungo la via che ti porterà alla completezza di te.

Il tuo dolore forse potrebbe essere per l'idea che avevi di dover/poter rimpiangere un amore, quasi più come fuga dall'oggi in un passato idealizzato?...

Secondo me sei dove la tua anima chiede che tu sia ora...
Tutte le strade portano all'anima, prima o poi (bello, il nuovo detto, lo brevetto!!)

Tu stai ora pensando di aggiustare, questo conta. Quindi stai già cambiando il tuo futuro e plasmandolo come opportuno...

Spero di aver asciugato qualche tua lacrima...

Da oggi verso le 17 fino a martedì non accederò a Internet.
Ma se vuoi ti prego di scrivere, di continuare, perchè potremo riprendere ogni discorso, se vorrai.

Ti consolo come una figlia? Come una sorella? Non lo so...sto però lasciando venire quello che emerge e mi piace.
Sono contenta di questo nostro parlare...sai, quando incontro qualcuno con cui intreccio discorsi come con te ora...penso sempre....dove mi porterà?...COSA mi porterà?
In fondo, comprendo che io sono sempre la bambina di un tempo che si affacciava fiduciosa alla vita e al mondo pensando, aspettandosi, in fondo, che ci fosse qualche bella sorpresa ad attenderla...

Potrei essere sorpresa di dire ciò di me...ma più ci penso più è vero..IO SONO QUELLA BAMBINA, lo sono restata sempre, dietro le dure difese razionalizzatrici, la bambina è rimasta viva, è riuscita a ammorbidire la durezza della corazza; si è salvata e ora si può ricongiungere alle altre parti di lei. Questa consapevolezza è un bellissimo dono per me, grazie di esserne stata messaggera e partecipe.

Se non ti andrà di raccontare, in questi giorni, ma sentirai il bisogno, scrivimi le tue poesie...mi piacciono molto...pura essenza di femminile, di voglia di vivere.

A presto, Cara Amica.

Bruna

Ps La curiosità di conoscere dal vero scatta anche per me quando si creano feeling così; accadrà, di certo.
Verrai al congresso di Eridano?
Se no, sarà altrove, magari.
Buon fine settimana

a cura di BRUNA

del 22/05/2008 13:35:30
bruna che miracolo che sei!
si, si le vibrazioni che si creano con i suoni in comune è cosa fantastik, davvero.

...in merito alla vecchietta sinceramente dato che si è indentificata con una vecchietta realmente esistita che era cattiva...ho dato un interpretazione negativa , però però cioè che hai detto in merito al messaggio che mi ha mandato può essere tipo:
ho guardato indietro prima con un ex poi è giunto l'altro che dovevo ringraziare...ora basta devi andare passare oltre e non più guardare indietro devo per così dire rinascere allora.e non guardare più gli errori che ho fatto(tanti)......
mi ha chiamato per dirmi questo

in merito al meschino, sai ciò mi aiutava a non considerare anche solo mentalmente la proposta, perchè l'esempio del prova a non pensare che dici davvero è geniale e vero!!!!!!
si da parte sua è un dono lo sento, però ciò me lo rende buono...e non mi va certo di rimgraziarlo ancora!!!!
ma sai sicuramento ironicamente lo farò!!!

sto dolore acuto al cuore ancora sta lì...

continuo tra breve baci
a cura di LORY

del 22/05/2008 13:48:37
ah...in merito ad i blocchi infantili che sono emersi nel laboratorio canoro da parte tua....questa è la prima cosa che emerge quando ci son state delle difficoltà infantili, io che sono di un socievole allarmante mi son stupita quando emerse anche a me.....dissi come è possibile invece ripercorrendo la mia vita mi son detta è verooooooo.

anch'io parto ritornerò il 4 giungno dunque non ci sentiremo e dunque il post dovrà essere richiamato giusto?
a cura di LORY

del 22/05/2008 14:47:22
Sì, per rispondere alla tua ultima domanda...
Ma basta che vai direttamente alla sezione Sogni del forum e il tuo è attualmente il primo che compare...
Nn c'è così affluenza in questa sezione da sommergerlo...

La vecchietta cattiva...mah, però ti ha salutato.
Il "guarda avanti" va più che bene!

Per il resto il senso autentico del messaggio lo puoi lavorare anche insieme con qualcun altro, e ci vuole comunque dell'interscambio, ovviamente, ma in ultima analisi l'interpretazione è giusta quando il sognatore la sente tale ( e chi semmai l'aiuta se ne accorge).

Il blocco infantile della mia voce è stato quando la mia maestra elementare, una suora canossiana che mi ammirava molto per la mia bravura in tutto e che aveva una bellissima voce, ascoltanto noi bambine cantare a 2 a 2 mi fece un cenno con la testa per dire che no, io non ero intonata...da allora non cantai più, nei cori delle recite, se non lasciando la mia voce essere sommersa da quella delle altre.
Ma in campagna, i 3 mesi d'estate che stavo da mia zia, cantavo comunque a squarciagola tra le quercie, giocando a fare la cantante.
E' un altro dei miei progetti per il futuro quello di riacquistare il più possibile la melodiosità della mia voce, che a volte accompagno alle note quando suono (ho iniziato di recente a studiare l'arpa, tempo fa mi ero data un'infarinatura col pianoforte, quando suonavano i miei figli). Anche lì, quando la nota che canto si unisce vibrando all'unisono con la nota emessa dallo strumento, mi sembra un miracolo...

Un grande abbraccio,
ti aspetto al ritorno...

Bruna
a cura di BRUNA

del 22/05/2008 14:48:47
scusa dei post a rate...ma il tuo è stato così carico di messaggi che son tre o quattro volte che lo rileggo e mi vien ancora di parlare, quando dici "noi siamo responsabili solo di ciò che coscientemente e consapevolmente compiamo ed ancora responsabili ma conconsapevoli (quindi solo relativamente colpevoli) di ciò che facciamo perchè spinti da pulsione profonde........." perfetta ci sono, è una visione non punitiva di se stessi, giusta per volersi bene ed amarsi anche se non siamo come vorremmo.
io al contrario dato che devo domare il mio lato distruttivo e le pulsioni mi porterebbero ad intraprendere un futuro da sola....e forse pure triste mi chiedo ma come caspita sia possibile che sia allettata da un futuro triste perchè la mia anima lo vuole cosi?...poi la ragione dice fai il tuo bene fermati e non andare dove il tuo lato distruttivo vuole andare.......

comunque la tua frase è fantastica davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a cura di LORY

del 22/05/2008 14:58:26
Purchè non sia bisogno di punirti il tuo...il fatto di voler restare "sola e triste".
Solo andando avanti e con pazienza cercando di discriminare mentre ti sperimenti potrai capire.
Se uno deve restar solo perchè deve crescere in autonomia è un conto, ma se deve restarci per "essere triste" e punirsi (questo lo aggiungo io) è un altro.
Seguire in toto l'impulsività non è necessariamente un bene, comunque diceva una canzone, mi pare...si impara solo vivendo...

Sì, datti tempo....te lo devi, di sicuro...

Un bacio, dolcissima

Bruna
a cura di BRUNA

del 22/05/2008 15:03:52
Ah, dimenticavo.
Io non ci credo che ci sono anime che ci vogliono tristi.
Per me scopo dell'uomo e della sua vita è la felicità, nella consapevolezza, perchè solo così tu onori pienamente il miracolo che è l'esistenza.
Felicità è amore ed espansione, è vita.
Quindi chi ci ha creato non può, per forza di logica e di natura, volere qualcosa di diverso per noi.
Anche se poi è un tendere, ovvio.

Ribaci.

Bruna
a cura di BRUNA

del 22/05/2008 15:50:05
vero, ho sempre detto non voglio vivere di rimpianti e mi son ritrovata a 39 anni ad averli, e sinceramante la cosa non mi sconfiffera proprio.....si! se entro nel meccanismo della punizione dovuta di conseguenza sai, al rimpianto non ne esco...ecco perchè ho chiesto aiuto....un caro saluto a risentirci
(da inconsapevole urlavo non voglio vivere di rimpianti, ed allora facevo troppo e di più così negli anni il rimpianto è di aver fatto troppo il non dovuto!!!
però ci telefonano durante il sonno, incoraggiante posso e potremmo sempre veder la luce dunque!
a cura di LORY

del 22/05/2008 15:51:01
baci veri.
a cura di LORY

del 22/05/2008 17:32:59
ASSOLUTAMENTE SI'.

a cura di BRUNA

del 05/06/2008 09:59:33
ciao bruna son tornata.
come stai? io son stata in vacanza e son stata molto bene.e tu ?

ora riprenderò il tema sogni...cercando di far mente locale...sulle belle discussioni che abbiam tenuto.....
riprendere, ti dico mi costa un poco di fatica però:
un sogno in vacanza è stato che nuotavo nell'aria un poco a fatica pioveva ma mi dicevo che nuotavo a mezza asta effettivamente non andavo tanto in alto metti 2 metri circa......purtroppo il sogno non l'ho trascritto subito e l'ho diciamo perso....

invece sta notte ho sognato:
un posto dove prima non c'era acqua poi vi è arrivata come se vi fosse stata un inondazione e dunque l'acqua si fera era comunque torbita non chiara ed a tratti mi faceva al quanto schifo la sensazione di toccare qualcosa con il corpo e non vedere....poi ho passato un muretto sommersoho visto leggermente il fondo ed sono uscita dall'acquitrino....

ora il sogno logicamente è mio e dunque rappresenta il mio vissuto........e ieri ho rivisto il mio ex(è un dottore)...dunque non lo vedo per puro divertimento ci tengo a precisare.

e per la terza volta mia ha detto che per bilanciare dato che ha due figli con due donne vuole il terzo con me, ma c'è un ma se ti ricordi......che poi mi è costato un dolore al cuore per un intero giorno e tu mi hai consolata!!!!e ti ringrazio ancora.

praticamente dice che questo figlio me lo lascia a me e mio marito....
ed io logicamente dato che sono una persona che gli piace guardare in faccia il prossimo, anche se tendenzialmente a volte ho dovuto chinare lo sguardo...e forse proprio per questo motivo voglio essere trasparente..........e non come quell'acqua torbita che guarda il caso mi faceva pure un pò schifo,

gli ho risposto che la trovo una cosa che non mi piace...la sua proposta (perchè essa non è dettata dalla passione del sentimento)

insomma lui mi risponde che se poi in una situazione del genere mi dovessi sentire a disagio allora solo a quel punto dovrei dirlo a mio marito e se lui è un uomo intelligente....non mi dovrebbe lasciare!
qui il delirio è lampante.

oggi penso con fermezza che sta storia è ridicola, e forse è pure ridicolo il fatto che io ci scriva un poema sopra!

è vero che nell'acqua torbita ci nuoto...sono del resto abituata ad affrontare sempre storia assurde perchè sono leggermente stravagante......ma lui la sua vita non la vuol cambiare e ti giuro bruna, manco vorrei il contrario....ma l'idea che il tutto fosse stato condito dalla passione avrebbe creato un atmosfera diversa, ma meglio così comunque!

oggi penso che se rimango ferma e fiduciosa sicuramente qull'acqua diventerà chiara!

e poi sembra sai che sti ex puntano su quello che non ho ciòè figli....e se li avessi avuti? cosa mi avrebbero offerto ? una storia exstra coniugale?

comunque meno confusa dei giorni passati posso ammettere che se siamo specchi riflessi forse loro vedono in me il disagio di non avere figli........e dunque quello propongono evidentemente...vero mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe tantissimo dirgli a tutti e due sono incinta.......e mi darebbe una gioia immensa dirlo a mio marito,uomo che davvero con me è: quello che legge i miei pensieri e l'unico che non si spaventa!!!! dico sempre..

che ne pensi ci tengo tanto
a cura di LORY

del 05/06/2008 10:57:05
Cara Lory,
penso che sono molto contenta di come ti sento equilibrata nella tua analisi, tutto quello che hai detto è molto centrato, denota una sicurezza e maturità molto più sviluppate di quando hai cominciato a parlarne.

Avere accanto un marito così, è una gran bella cosa, potrai affrontare tutto.
Cercare di rischiarare l'acqua è importante, anche se in quella torbida si muove la vita, noi poi dobbiamo trovare il nostro centro, il nostro equilibrio per vivere sereni e in trasparenza e responsabilità.
E un bambino che dovesse arrivare in uno spazio equilibrato è molto fortunato...

Sono felice che sei stata bene in vacanza, continua a sognare e a coltivare i sogni innanzitutto scrivendoli, mi pare che hai davvero impostato un bel lavoro. Mi dà davvero gioia!

Ti aspetto.
UN abbraccio,
Bruna
a cura di BRUNA

del 05/06/2008 12:27:17
oh son felice che mi hai risposto.............mi potresti brevemente accennare l'acqua torbita........un caro abbraccio
a cura di LORY

del 05/06/2008 16:36:03
bruna ho trovato:
acqua torbida :disagio trovarsi davanti a qualcosa di incomprensibile e non gestibile.........ed è stato così effettivamente.ma appena ho visto un poco di fondo son scappata nuotando benissimo, e cco nuotare bene dunque saper gestire questa cosa.

sono soddisfatta di me, anche se ripeto è torbida.

se proprio voglio fare la pessimista penso come mai nuoto bene nell'acqua torbida?
ma se poi come tu hai detto subito all'inizio della nostra conoscenza ( i sogni non servono a metterci paura e sgomento)l'incoscio vuole il meglio per noi....allora è un alra cosa cioè che riuscirò a superare anche questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio forte e non mi lasciare sola!
a cura di LORY

del 05/06/2008 17:22:04
No che non ti lascio sola! Io qui ci sono, è un angolino protetto, questo, e mi piace.

MI piace anche come ti stai cominciando a muovere nell'appropriarti dei tuoi sogni.

L'acqua torbida è per intenderci quella sporca e fangosa della palude, dentro c'è un gran pullulare di vita e morte intrecciate (ma la vita è proprio così!), di cose che vanno in putrefazione e altre che da quelle prendono vita. Simbolicamente afferisce allo Scorpione, che infatti è il segno deputato alla trasformazione e passaggio vita morte altra nuova vita, alle emozioni che a volte ristagnano in profondità, dando luogo alla palude, ma poi il discernimento e la capacità di tagliare (Mercurio e Marte nel segno) consentono di discriminare le emozioni: ciò che è nostro e ciò che non lo è, ciò che è superato e da lasciar andare e ciò che può essere ancora utile.
L'acqua ristagna quando non scorre, noi dovremmo imparare pian piano a vivere tutte le emozioni che arrivano lasciandole scorrere.
Tu nuoti bene in quell'acqua, vuol dire in questa fase che sei a tuo agio nelle cose da affrontare, anche se poi desideri al più presto arrivare all'acqua cristallina.
L'inconscio ti dice che hai gli strumenti per muoverti in quell'acqua, ben conscia che non ti piace e vuoi raffinare e ripulire.
Acqua limpida che, penso, sognerai presto....

Mi raccomando, sai non è che mi ascoltino tanto qui, ma scrivi i tuoi sogni, collegali , trova il tuo bellissimo filo di Arianna.
Vedrai quanto ne sarai contanta!

Bacione,
Bruna
a cura di BRUNA

del 05/06/2008 17:55:56
a saperlo prima avrei dato al post un altro titolo!

la femminilità simboli ed archetipi!!!!! ti piace?

comunque adesso ci teniamo inferiate sopra e sotto del resto hai curato il mio giardino bruna,
ed il mio giardino è un giardino segreto!!!!
baci grandi
a cura di LORY

del 09/06/2008 08:15:31
ciao bruna e buona settimana,
eccomi di nuovo a poter smontare insieme a te un altro sogno:

casa, vecchia e di campagna, ci pioveva dentro sul letto per l'esattezza, ma la cosa non mi ha per nulla alterato anzi ho semplicemente suggerito di spostarci....nell'angolo asciutto, la casa era il punto di incontro di una specie di comunità free erano giovani per intenderci.

altro fatto essa anche se vecchia aveva una cucina grande con un camino acceso...dove sostare e era pulitissima....sai quei pavimenti di cotto antichi ebbene tutto era lustrato alla perfezione potevi toccare tutto non vi era polvere.

alla luce di quanto detto quella casa vecchia son io bruna?

una saluto e ti aspetto
a cura di CASA/ACQUA

del 09/06/2008 10:09:57
ciao ho trovato che la casa son io!!!!
oddio bruna son vecchia pure un poco accroccata, tutta pulita ma vecchia!!!!!!

il camino era acceso con una fuoco normale......
a cura di LORY

del 09/06/2008 12:36:06
Cara Lory,

ogni cosa che sognamo ci rappresenta, e la casa in genere viene associata alla nostra personalità, che ha tante parti con varie funzioni, come le stanze, e i piani.

Tu temi di essere vecchia (che aspetto o transito hai nel tema che parla di questo timore? quanlcosa con Mercurio e i Gemelli, per l'aspetto adolescenziale che mi pare di cogliere in te, o qualcosa legato a Saturno, per il rapporto non buonissimo con l'idea del tempo che passa, mentre il tempo può anche esserci alleato, in fondo, come pure Saturno stesso).

Casa in campagna (cos'è per te campagna? simbolo di noia o di vita sana e naturale?) = ritorno al naturale, ai legami fondanti, radicamento, natura - femminile...
ci piove dentro: l'acqua delle emozioni che, rarefatta e salita al cielo, torna come pioggia che tutto lava e disseta, cade sul letto; emozioni e ripulitura delle stesse nella sfera del riposo/recupero delle energie, affini al sonno, alla parte femminile ricettiva e notturna.
La cosa infatti non ti disturba.
Bello no pensare che se la pioggia ci bagna questo per noi è naturale e non fonte di problemi....
(Anche io feci un sogno assolutametne identico quanto a questa parte, anche io pensai di spostare il letto...buffo).

Comunità di gente giovane: libertà, pienezza vitale, la vita davanti; anche questo sei tu, altro che casa vecchia e diroccata....

Bello che la casa avesse la cucina (parte del nutrimento) GRANDE E COL FUOCO ACCESO. Calore, nutrimento, accolgienza. Pulizia!!! E' tutto tenuto bene, non dimenticato, abbandonato. Qualcuno sta curando tutto questo, la tua capacità di nutrimento calore accoglienza eccetera sono in condizioni funzionali e perfettamente tenute!

Ti sembra poco? No, dimmi tu!!!!

Guarda che bei simboli, e legati al tu femminile e al tuo lato giovane e desideroso di prendere la vita in pieno e esprimendosi in libertà.
La casa V
a cura di BRUNA

del 09/06/2008 12:43:43

Cara Lory,

ogni cosa che sogniamo ci rappresenta, e la casa in genere viene associata alla nostra personalità, che ha tante parti con varie funzioni, come le stanze, i piani, porte e finestre, cantine e soffitte.

Tu temi di essere vecchia (che aspetto o transito hai nel tema che parla di questo timore? qualcosa con Mercurio e i Gemelli, per l'aspetto adolescenziale che mi pare di cogliere in te, o qualcosa legato a Saturno, per il rapporto non buonissimo con l'idea del tempo che passa, mentre il tempo può anche esserci alleato, in fondo, come pure Saturno stesso).

Casa in campagna (cos'è per te campagna? simbolo di noia o di vita sana e naturale?) = ritorno al naturale, ai legami fondanti, radicamento, natura - femminile...
Ci piove dentro: l'acqua delle emozioni che, rarefatta e salita al cielo, torna RIPULITA come pioggia che tutto lava e disseta, cade sul letto; emozioni, e ripulitura delle stesse, nella sfera del riposo/recupero delle energie, affini al sonno, alla parte intima, femminile ricettiva e notturna.
La cosa non ti disturba.
Bello, no?, pensare che se la pioggia ci bagna questo per noi è naturale e non fonte di problemi....
(Anche io feci un sogno assolutamente identico quanto a questa parte, anche io pensai di spostarci ma senza problema eccessivo per la pioggia che entrava...buffo).

Comunità di gente giovane: libertà, pienezza vitale, la vita davanti; anche questo sei tu, altro che casa vecchia e diroccata....

Bello che la casa avesse la cucina (parte del nutrimento) GRANDE E COL FUOCO ACCESO. Calore, nutrimento, accoglienza. Pulizia!!! E' tutto tenuto bene, non dimenticato, nè abbandonato. Qualcuno sta curando tutto questo, la tua capacità di nutrimento, calore, accoglienza eccetera è in condizioni funzionali e perfettamente tenute!

Ti sembra poco? No, dimmi tu!!!!

Guarda che bei simboli, e legati al tuo femminile materno e al tuo lato giovane e desideroso di prendere la vita in pieno e esprimendosi in libertà.
La casa VECCHIA è il radicamento con il passato, tuo e probabilemnte ancestrale, secondo me.

Che mi dici?

Bacioni,
Bruna
a cura di BRUNA

del 09/06/2008 13:11:03
senti bruna, tu sei formidabile!
io abbozzo e tu componi il tutto con una melodia interpretattiva che complimenti è favolosa!

il vecchio? e si saturno mi sta sopra la venere da settembre ed è trigono a marte....e poi andrà a fare trigono a saturno, in pratica venere un grado vergine marte un grado capricorno e saturno 8 gradi toro.........

anche tu hai sognato che pioveva sul letto...
e quell'acqua sinceramente era limpida (logico che lo sia stata era acqua piovana...) ma nei sogni tutto è possibile!

dunque quella pulizia è importante?
effettivamente non era una casa che mi dava ribrezzo anzi dove mi sedevo oppure toccavo non mi ponevo il problema della pulizia perchè era lustrata.

dunque da ciò che tu mi dici....inerente al passato posso pensare (grazie a te che mi illumini....non mi stanco di scrivertelo)che:
effettivamente ultimamente quell'incontro con il mio ex e pure con l'altro.....abbia riportato la fine del karma. come dire tu lo rivredrai in modo da non pensare e guardare più indietro ma avanti ripulendo (casa) che seppure vecchia( date le innumerevoli esperienze negative che ho avuto)ancora spende oggi.

che dire grazie Maestra.
a cura di LORY

del 09/06/2008 13:14:09
pardon ancora splende oggi!
a cura di LORY

del 09/06/2008 13:33:58
ti ricordi il sogno della vecchietta che deve morire e me lo dice per telefono.

forse durante questo periodo ho fatto pulizia, nella casetta, certo non è un palazzo bello ed articolato però per il momento bisogna andare per gradi!

altra cosa che mi è venuta in mente tipo illuminazione è che l'anno scorso quando me lo chiese l'altro ex io sognai una casa fatiscente e tutta impolverata , tanto impolverata, e mi dissi che il messaggio era eloquente!!!
io bruna ricordo tanto i sogni...

forse sto facendo pace con la mia femminilità? chissa un caro saluto

a cura di LORY

del 09/06/2008 15:05:47
Ha molto senso il parallelo con la situazione precendente e l'altro sogno di una casa fatiscente!
Vedi, ora, che differenza?

NOn ti accorgi di quanto lavoro di ripulitura ed elaborazione stai facendo?
Tanto, credimi. E veloce e spedito, mi pare.

Certo la casa si articolerà, ora non è questo che importa.
Intanto ci sono due cose formidabili, tutta la parte della cucina (nutrimento, abbiamo detto, calore ed accoglienza) e una pulizia che fanno pensare a cose fresche, belle, armoniose, amate, curate e vissute ogni momento; a un contatto totale con queste cose, piacevole e facile.
Che entrino nell'intimo le emozioni portate dalla pioggia, capaci di "lavare via" le vecchie incrostazioni, e di rinfrescare, va benissimo, poi se vorrai un palazzo, o una bella residenza di campagna, credo che la costuirai!
;-)))

Bruna
a cura di BRUNA

del 11/06/2008 09:20:03
buon giorno, oggi Cara Bruna non ho un sogno da raccontare....dei colori su delle pareti: erano un pastellato deciso forte per essere color pastello ciprioso........anzi erano tre:
un turchese ripeto polveroso
un arancio pastellato
ed un fcusia polveroso
penso che questa descrizione dettagliata in merito hai colori, non porti a molto era una stanza dipinta così vi ero con una amica.....
niente di così particular-
bei colori ecco.
un sogno improntato sull'arte, perchè poi ho mostrato un album piccolo di foto artistiche da giornale....e qualcuno mi ha detto di registrarle altrimenti potevo incappare in qualche rapina....

scrivere il sogno è importantissimo, hai visto, ti giuro ho iniziato in buona fede dicendoti....nulla di particular...e mentre scrivo mi ritornano in mente immagini!!!!

buon giorno.
a cura di LORY

del 11/06/2008 09:34:53
pardon rapina non è il termine esatto, come dire l'immagini avevano bisogno di una registrazione siae altrimenti se fossero capitate nelle mani di qualcuno, me le avrebbe sicuramente prese perchè bellissime ecco!

lo scenario di una di esse era:
sai un campo lungo di uno scenario americano con quella linea dell'orizzonte aperta immensa con delle nuvole quasi dipinte ed a metà campo un modello girato di tre quarti a dorso nudo con una cravattina svolazzante al collo, solo natura ed un orizzonte aperto tipo oclaoma ( scusa ma non ricordo come si scrive9

ciao
a cura di LORY

del 11/06/2008 09:56:47
Lory mia cara,
come sono felice dei tuoi sogni, mi pare ci sia un arcobaleno in movimento, e tu che allegramente scivoli con giravolte su di esso avviandoti alla scoperta del tesoro sepolto dove esso tocca terra....

Ti propongo, se ti va, un lavoretto: (leggi in merito l'ultima risposta che ho dato a Mirella, è un discorso analogo); si tratta di indicare possibili significati, associazioni, simbologie ai vari elementi del sogno, colori compresi, cosa ti suscitano, più l'altro fatto delle foto o immagini atistiche...

Hai visto che scrivendo si svelano tanti dettagli che sembrava non ci fossero affatto? E anche interpretando avviene. A proposito di colori, è come se tutto il sogno acquistasse più nitidezza e colore.

Tu stai creando qui in questo post il tuo diario onirico e non solo. Continua, che è molto bello.

Dai, ti aspetto, ti invito a questo lavoro perchè credo che ti sorprenderai di quello che vedrai uscire da te. Dopo ovviamente mi diverto a intervenire pure io.

A presto, cara amica.

Un abbraccio,
Bruna
a cura di BRUNA

del 11/06/2008 11:06:26
esattamente Bruna, qui sto scrivendo il mio diario onirico...a casa preferisco di no, tenere materiale in ufficio preferisco di no, e dunque il posto più adeguato, dopo averti conosciuta per l'appunto è questo.
si ho letto gli altri post ed anche quello di mirella in merito alla groviera grotta, bellissima la tua risposta!!!

in merito alle associazioni, preferisco non farne, ed limitarmi ad analizzare il sogno insieme a te.

Mi hai detto di aver fatto passi avanti, ed anche di fretta, ma sai cara bruna io mi conosco, a volte sono di untuizione spaventosa ed a volte invece rimango impastata in mille associazioni..confuse ipotetiche costruite......
il mio tema parla chiaro, oggi è saturno che va sentito ho un transito importante, deve trovorare lo scheletro la struttura del sogno ...non solo le mie intuizioni che sai,
sempre riferito ai trasiti
nettuno sta sulla luna e rimarrà tanto tempo, e qui dunque si penserebbe, vedi è esatto fare associazioni su associazioni, ed invece sempre sul mio tema la luna di nascita è quadrata a nettuno dunque oggi quel nettuno impasta le idee!
i transiti a congiunzione in merito a nettuno sono da considerare bene e da difficile interpretazione.....

Protemmo in merito decidere quando si verifica un sogno complesso un simbolo che più incuriosisce ed allora fare associazioni, ma conincise......
conoscendomi e per la fantasia che ho scriverei un romanzo e svierei me e te dall'interpretazione.

e l'importante comunque rimanga che tu ci sia sempre.

baci.
a cura di LORY

del 11/06/2008 11:56:17
Cara Lory,
io ci sono, stai tranquilla, quanto a questo. E comunque ci sarà sempre qualcosa o qualcuno, tanto per non limitarci a un piccolo giardino ....

A proposito di associazioni però vorrei puntualizzare una cosa: quando dico di fare associazioni, intendo semplicemente lasciare affluire la prima cosa che viene in mente, senza ordine o logica, senza esaminare. Astenendosi totalmente da razionalità e giudizio.
La Luna lesa da Nettuno nel tema può forse far temere gli afflati e i voli della fantasia, ma un quadrato non è un vincolo per sempre, indica solo una difficoltà a far fluire due energie, tra l'altro proprio vivere questa difficoltà tende a fare scaturire risorse alternative ed energie che spesso gli aspetti positivi non creano (la classica difficoltà che aguzza l'ingegno).
Gli aspetti del nostro tema non devono essere prigioni. Io ho un Marte leso, allora che faccio, mi do per vinta e accetto che non mi affermerò mai? Non è così, ti pare? Si tratta di capire come potrò affermarmi, di affinare le mie armi, di apprendere....trovando strade nuove, e magari più interessanti.

Se poi oggi Nettuno tocca la Luna, è il momento di sciogliere. La paura non aiuta a farlo. La paura va guardata in faccia, così si scioglie (l'hai ben visto, no?).
Chiaro che con Nettuno ti devi affidare, ai sensi sottili, alle percezioni che neanche arrivano alla coscienza, tanto sono impalpabili, all'irrazionale, devi imparare a cavalcare le onde senza avere la nausea ma prendendo il vento e traendone gusto.
E' un invito, che ti faccio. A esorcizzare le pure relative al tuo Nettuno e alla fantasia, alle suggestioni dello spirituale...

Tra l'altro Nettuno ha a che fare con la gravidanza, in quanto è resa totale e attesa, poichè tu non devi far niente e invece la natura in te fa lei tutto. Tu devi solo lasciare che ciò che è incubato cresca dentro fin che sarà ora che veda la luce...

Che strana assonanza, è? Dai sogni, alle associazioni, alla paura di un Nettuno leso, alla resa necessaria per la gravidanza, al bisogno di gravidanza...e i cerchi si chiudono....per riaprirsi sempre in spirali più ampie...

Un grande bacio,
Bruna
a cura di BRUNA

del 11/06/2008 12:42:44

si comprendo esattamente ciò che mi hai spiegato, anch'io ho altri pianeti lesi....uno non ne rimane mica incastrato tutta la vita certo...
certo
si nettuno lasciamo pure fare in merito alla gravidanza finchè sogno acqua in quel modo va pure bene!
si cara bruna non è un caso niente già!
un caro saluto
a cura di LORY

del 11/06/2008 12:48:40
non volevo trasmettere la paura di un nettuno/quadrato alla luna, no no questo quadratino mi ha permesso di spaziare e di vibrare come descrivi tu! purtroppo non sempre l'ho sfruttato a pieno...le percezioni son sempre arrivate certo poi ma interpretate a volte per pure mancanza di esperienza ecco
a cura di LORY

del 12/06/2008 09:07:08
oh cara bruna, io ho di nuovo sognato:

una terrazza con una tavola con gente seduta a mangiare una famiglia numerosa diciamo....il tavolo era quadrato ma grande tipo ogni lato ci stavano 4 commensali.....
io stavo in alto su di una balconata ed osservavo da sopra lo svolgersi di tutto ciò che sarebbe quanto segue:

sul tavolo più vicino al lato che io guardavo...c'erano a dormire due bimbi quasi nudacchioli di circa tre mesi o quattro diciamo ed essi domivano di profilo ed entrambi poggiavano la testa su dei guanciali fatti di foglie di bieta!!!!!!!!!logicamente ad ogni movimento cadevano a terra alcune delle foglie a punto che lo sguardo mi è andato a terra e vi era dunque un mucchio di verdura!!!
la cosa mi ha fatto sorridere, anche se l'esatto momento che ho pensato che potessero cadere uno della famigghia li ha presi.

dove posso fare associazioni?
sta volta mi sento sprovveduta in merito a questo sogno.....

a cura di LORY

del 12/06/2008 09:38:29
assonanza "sprovveduta"...in merito al sogno...:

come se sia sprovveduta in merito a qualche situazione?

ho bisogno di te, poi ti farò riposare .....vado in vacanza fino al 3 luglio....anche sicuramente ci sentiremo

a cura di LORY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool