venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PARLIAMO CON MERCURIO E DI MERCURIO
discussione inserita da mirella

Ho letto un bellissimo libro"astrologia dell'anima" di L.Brady
che mi ha fatto molto riflettere.
Non so se lo conoscete ma tratta molti temi interessanti.
Quello che Vi volevo sottoporre è il pianeta mercurio.
La scrittrice descrive una classe con alunni aventi mercurio nei vari segni ed illustra la loro differenza nel comunicare e nell'esprimersi.Per
chi conosce l'astrologia tutto questo è ormai risaputo, ma nel leggere i vs. post su questo forum cercavo di interpretare il Vs.mercurio ed è buffo come a volte sia così chiaro!
Ed ecco noto una frizzante cilli con mercurio in gemelli, una scrittrice seria e ocultata come bruna con merc.in capricorno, un poeta come arcangelo (che non so dove ha il pianeta) e tutti gli altri.
Niente di nuovo sotto il sole,direste Voi, ma come diceva l'astrologa Brady a volte due persone possono comunicare senza comprendersi.
Vedete io ho merc.in vergine e tendo, sia nel parlare che nello scrivere, ad essere molto pratica tendendo ad analizzare i dettagli(mi piacerebbe tanto avere un po' di acqua che mi renda più dolce e mielosa).
Un saluto caloroso a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 80 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/12/2007 23:32:45

- Daccordo con Lidia ;sicuramente un bel tipo con quegli aspetti armoniosi tra mercurio e Giove ma sempre mentale è....;diciamo che saprebbe descrivere bellissime storie ;una intelligenza che si arricchisce con l'esperienza ma poi...per passare dalla descrizione al viverla la storia ci vuole una bella Luna e una venere semmai non "castrata" da saturno .

Arabello

arabello

inserita il 29/12/2007 00:16:54

- vero ciò che dici..un mercurio ben messo in radix fa conti con la luna...con giove ...ma raccontare..e vivere due entità.. .
mi spiego meglio..vivere ...emozioni...amore..(venere)..descivere emozioni(luna) con interazione(giove)e se venere malmessa mercurio legge e si esprime ....anche per quello ma che passa sempre da luna...ciao...a presto...e se vuoi rispondi al mio ::???::in un post precedente...Cilli

cilli-arabello

inserita il 29/12/2007 10:16:03

- Non ricordo il post ,la domanda che mi hai chiesto .

Arabello

per Cilli

inserita il 29/12/2007 14:13:32

- post x tutti...pag 7..per aspetto giove la risposta di lidia ha chiarito questo mio mercurio comunque armonico...resta comunque l'interrogativo finale...mercrio in certi casi può essere causa di stress.proprio per mediare recezione..emozione....e razionale?ciao grazie per il confronto..a presto Cilli

cilli-arabello

inserita il 29/12/2007 18:56:05

- Mi dici che la luna è in dodicesima e che è opposta a urano e quadrata a saturno ;è una sensibilita' percettiva dualistica;da una parte ha bisogno di stimoli e aperture e dall'altra è limitata ..frenata ,c'è questa sensibilita' soffocata ma che comunque ha bisogno di esternare la propria condizione di solitudine ed interiorita' ; ma non dici della stessa luna che tipo di sapore ha (il segno in cui cade);il tuo mercurio è invece molto creativo ed ha sempre necessita' di esprimersi ed anche di piu' di... allargarsi . Tieni presente che mercurio parte sempre da una necessita' di colmare un "vuoto" ,un gap tra l'affidarsi al dubbio fecondo della propria conoscenza interiore ,dell'anima, o affidarsi al linguaggio piu' asettico ma piu' sicuro della logica mentale matematica .

Arabello

per Cilli

inserita il 30/12/2007 14:32:52

- ti ringrazio tanto per i tuoi chiarimenti..e quella sorta di dualismo che vivo proprio nel percepire emozioni luna(12 capricorno)in opposizione a urano(casa 6 cancro)che in me agisce a livello vulcanico..un turbine...parlo di percezioni nel quotidiano e queste pensando a quella stessa luna quadrata da saturno è anche inibita a esprimere le sue emozioni...(saturno quadra anche urano da casa 8 in bilancia)..un barlume viene da trigono di luna a giove..(casa 3 toro..ma opposto a marte casa 9 scorpione)...che a prescindere da opp con marte rende forse le mie percezioni a lungo raggio...ma pur passando attraverso quel turbine..il mio mercurio è in gemelli casa 5...congiunto a sole e a venere..stessa casa..il compito del mio mercurio nell'interazione comunicativa è ben ardua...per questo lo considero causa di ansia..il lavoro è rapido ma complicato per passaggi e altri aspetti nel mio radix che lo coinvolgono....in trigono con nettuno(csa 9 bilancia)e in sestile con plutone(csa 7 leone)...sono un'idealista e il rischio è distorcere la realtà...la mia comunicazione intima.esiste..sicuramente per un contatto con me stessa e per fare attenzione a ciò che saturno mi chiede....resta comunque un turbinio..tra razionaltà e emotività..e che mercurio elabora come legge...se ti va dammi un riscontro..mi farebbe piacere...è un aspetto del mio tema natale che sto curando in questo periodo...intanto..però a te volano auguri speciali....un sorriso Cilli

cilli-arabello

inserita il 30/12/2007 15:57:31

- Personalmente io credo che nel tuo caso -anche se non ho davanti il tema natale nell'insieme - quello che tu chiami stress in negativo sia invece sinonimo di crescita ;è proprio questo ostacolo percettivo a far muovere il mercurio ;i limiti e le frustrazioni della luna quadrata a saturno non impediscono ne' crea distanze tra bisogno-desiderio (luna ) ed appagamento-soddisfazione(giove );pianeti che tu mi dici sono in trigono .Il mercurio traduce qui tradurre l'istinto (luna)in conoscenza ed appagamento (giove);il vuoto e la mancanza della sensibilita' frustrata (quadrato luna saturno) viene riempito dalla mente(mercurio) nel tuo caso attraverso la creativita'(mercurio i quinta e forti valori quinta casa); la mente che... immagina e cerca di creare cio' che l'istinto lunare con i proprio bisogni cerca di tradurre delle tue esperienze del reale ;nel tuo caso credo che quelli che tu chiami stress ed altro sia in realta' questo tentativo di mercurio di unire percezioni dualistiche ,domini separati dei tuoi pensieri e sentimenti ,di integrare l'esperienza della limitatezza (luna quadrata a saturno ) ;io credo che qui anche la luna opposta a urano sia da leggere in positivo perche' spinge il mercurio a cercare sempre nuovi equilibri .

Arabello

per Cilli

inserita il 30/12/2007 16:08:02

- Scordavo gli auguri ed un...
Bacio

:-)

Arabello

per Cilli e tutti

inserita il 30/12/2007 20:21:43

- Riguardo a mercurio-giove, di cui parlava Lidia in un altro post,
li ho opposti nel tema.
Fatico a vivere secondo il mio giove.
Non so se un giove in acquario in 2a si possa coniugare con un sole leone, credo di sì.
Ma col mercurio opposto in cancro in 8a è più difficile.
Questa opposizione mi rende anche vorace. Un pozzo senza fondo. In teoria di conoscenza, a volte indiscriminata rendendomi insicura delle scelte da fare.
Quando invece questo non è possibile e mi sento bloccata in una situazione, di cibo.
Mi piacerebbe molto invece usare la mente per capire come voglio vivere e vivere poi secondo giove, realizzarlo molto di più.

Un saluto,
chiara

chiara

inserita il 07/01/2008 23:52:18

- cara ti ringrazio per l'interpretazione che hai dato al mio mercurio..In realtà riscontro nel mio quotidiano ciò che dici di dualismo e di opera di conciliazione che mercurio deve operare tra percezioni luna e bersagli che questa riceve...Vero è che i bersagli..si affrontano ed è quello che tento di fare..Sì alla fine mi rendo conto che il mio mecurio lavora..e la ricerca va...non essere statici è comunque un tentativo di razionalizzare meno e ascoltare anche luna-urano...che comincerò a leggere diversamente e a non temerla...
Un sorriso Cilli

cilli-arabello

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010