domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PARLIAMO CON MERCURIO E DI MERCURIO
discussione inserita da mirella

Ho letto un bellissimo libro"astrologia dell'anima" di L.Brady
che mi ha fatto molto riflettere.
Non so se lo conoscete ma tratta molti temi interessanti.
Quello che Vi volevo sottoporre è il pianeta mercurio.
La scrittrice descrive una classe con alunni aventi mercurio nei vari segni ed illustra la loro differenza nel comunicare e nell'esprimersi.Per
chi conosce l'astrologia tutto questo è ormai risaputo, ma nel leggere i vs. post su questo forum cercavo di interpretare il Vs.mercurio ed è buffo come a volte sia così chiaro!
Ed ecco noto una frizzante cilli con mercurio in gemelli, una scrittrice seria e ocultata come bruna con merc.in capricorno, un poeta come arcangelo (che non so dove ha il pianeta) e tutti gli altri.
Niente di nuovo sotto il sole,direste Voi, ma come diceva l'astrologa Brady a volte due persone possono comunicare senza comprendersi.
Vedete io ho merc.in vergine e tendo, sia nel parlare che nello scrivere, ad essere molto pratica tendendo ad analizzare i dettagli(mi piacerebbe tanto avere un po' di acqua che mi renda più dolce e mielosa).
Un saluto caloroso a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 80 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/12/2007 15:25:32

- cara Dany,
credo che sia possibilissimo fare una carrellata dei vari Mercurio.
Parliamone non solo come segni ma anche come aspetti.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 13/12/2007 15:28:34

- cara Mirella e caro Arabello,
io credo che il Cancro abbia bisogno di visibilità quanto il Leone.. è solo il modo che cambia, più irruente e spocchioso il Leone più sensibile e tenero il Cancro, spesso anche più speciale e poetico.
Non dimentichiamoci che la Luna è un luminare nè più e nè meno del Sole.

Ho spesso visto ad esempio gli ascendenti Cancro avere un grande bisogno di mettersi in mostra ma facendo leva sulla sensibilità e sul loro delicato mondo interiore pieno di poesia e di fantasia.

Quindi, ben vengano questi cancri nel nostro forum..
Un bacio ad entrambi Lidia

Lidia

inserita il 13/12/2007 19:18:16

- Naturalmente come dice Lidia...ci sono tanti cancretti che esprimono le diverse deita' lunari ;tutte naturalmente riconducono all'archetipo della Grande Madre ; c'è Ishtar, Ecate, Lilith (la luna plutonizzata) ,la regina degli inferi ,c'è Selene,c'è Artemide etc...;c'è il presidente degli stati uniti G.Bush cancro con tanti pianeti in leone e un sole in Ombra (dodicesima casa)....c'era Nicola Calipari che amava il rischio (sole,marte urano congiunti in cancro) ;c'era una volta la principessa Diana che era cancro ascendente sagittario e venere in quinta casa(toro) ;una infinita' di cancro diversi e particolari..;

Arabello

cancerini...

inserita il 13/12/2007 20:29:10

- Ciao Arabello,

volevo dirti ....sicuro che è il gatto che ti vuole convincere che è umano o quanto piuttosto riflette un tuo modo di essere o delle tue difficoltà ad essere ciò che sei?
Per mia esperienza personale, gli animali domestici, come i figli piccoli del resto, riflettono tantissimo noi stessi e i nostri stati emozionali. Io ho una coniglietta nana e la considero il "mio termometro", lei manifesta molto spesso in vari modi ancora prima che io me ne possa rendere conto in me stessa ciò che in me non va, è incredibile, ma è così.
Magari il tuo gatto riprenderà ad uscire quando anche tu lo farai....
Sono solo mie supposizioni, perdonami, mi faceva comunque piacere comunicarti la mia esperienza.
Buona serata!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 13/12/2007 23:38:44

- E' vero .
Il gatto esce quando mi vede uscire e ultimamente non esco fuori molto .
Ma la mia è una scelta personale,senza coercizioni ,libera ,anche perche' qui in Abruzzo in inverno fa' un freddo pungente e come dice la mia dottoressa di fiducia -una Leone- da buon pugliese ho i cromosomi caldi e soffro il freddo .
Non so' se il mio gatto soffe il freddo ma stasera è uscito .
In ogni caso è vero che i gatti percepiscono gli stati d'animo dei loro padroni .

Con simpatia

Arabello

per Chiara Inesia

inserita il 14/12/2007 00:01:10

- che bello è arrivato anche nettuno............anche lui sensibile, ma molto diverso dal gatto arabello.....visto che si parla di mercurio, il tuo arabello è in cancro o in leone?

mirella

inserita il 14/12/2007 09:28:29

- Un SALUTO A VOI TUTTI già conosciuti o non conosciuti leggendo tutti i vostri post:
mercurio di:
chiara inesia è in ARIETE con urano opposto;
TORO ?
dany82 è in GEMELLI;
CANCRO?
LEONE?
mercurio mirella in VERGINE;
di dany è cong. a giove ma dove non si sa;
BILANCIA?
SCORPIONE?
SAGITTARIO?
CAPRICORNO?
ACQUARIO?
PESCI.....pesci lilli ho letto il tuo post mi farebbe piacere condividere il tuo racconto di un mercurio in pesci nella casa di nettuno.
ti aspetto.
e vi aspetto.

nettuno

inserita il 14/12/2007 18:35:08

- Salve a tutti, provo a parlare del mio mercurio in Cancro congiunto strettamente alla luna e congiunto ad urano tutti in XII casa. A tal proposito volevo che x favore Lidia mi puntualizzasse se essendo la cong,mercurio luna a 28° del cancro e l'ascendente è a 0 27° del leone è da considerarsi in XII o I casa?
Questi 3 pianeti quadrano la cong. saturno nett. in Bilancia IV casa.
A scuola ho sempre avuto difficoltà ad esprimermi verbalmente mentre nello scritto mi riscattavo ampiamente sia per lessico che per conoscenze. Crescendo sono migliorata ma per essere me stessa devo intuire una certa empatia nell'interlocutore altrimenti mi blocco (Saturno)Ho una buona vita sociale e molte persone amici e non che si rivolgono a me x consigli e confidenze. Per contro con i miei figli mi sembra di essere CASSANDRA.....parla parla e non viene ascoltata. Questo mercurio mi da una buona memoria e delle intuizioni formidabili. Sogno molto (Luna) e ricavo dai miei sogni numeri da giocare al lotto (Mercurio) e ci azzecco pure. Questo è quanto riesco ad elaborare ma conto sul vostro aiuto x approfondimenti.
Ciao ciao

leoncina 53

inserita il 14/12/2007 20:16:25

- Cari tutti,
ho notato che manca un mercurio in leone, eccomi...presente!

Ale 18/07/70 ore 19 Rimini

Anche cancro,ma guarda un po'!!!!

Saluti Ale

Ale70

inserita il 15/12/2007 10:15:29

- Vi passo - per chi volesse approfondire - i dati di un mercurio in acquario appartenente ad un artista ,un umorista (dati 25 gen 61 ira 7:50 rimini)..; un artista che ha avuto nella vita varie vicissitudini legate alla cosidetta "esperienza dell'esclusione " che vivono quasi tutti gli artisti ..;è in prima casa a opposto a urano in settima casa ;un mercurio sul quale transita nettuno e luna progressa .

Buona continuazione.

Arabello

a proposito di mercurio..

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010