giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PARLIAMO CON MERCURIO E DI MERCURIO
discussione inserita da mirella

Ho letto un bellissimo libro"astrologia dell'anima" di L.Brady
che mi ha fatto molto riflettere.
Non so se lo conoscete ma tratta molti temi interessanti.
Quello che Vi volevo sottoporre è il pianeta mercurio.
La scrittrice descrive una classe con alunni aventi mercurio nei vari segni ed illustra la loro differenza nel comunicare e nell'esprimersi.Per
chi conosce l'astrologia tutto questo è ormai risaputo, ma nel leggere i vs. post su questo forum cercavo di interpretare il Vs.mercurio ed è buffo come a volte sia così chiaro!
Ed ecco noto una frizzante cilli con mercurio in gemelli, una scrittrice seria e ocultata come bruna con merc.in capricorno, un poeta come arcangelo (che non so dove ha il pianeta) e tutti gli altri.
Niente di nuovo sotto il sole,direste Voi, ma come diceva l'astrologa Brady a volte due persone possono comunicare senza comprendersi.
Vedete io ho merc.in vergine e tendo, sia nel parlare che nello scrivere, ad essere molto pratica tendendo ad analizzare i dettagli(mi piacerebbe tanto avere un po' di acqua che mi renda più dolce e mielosa).
Un saluto caloroso a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 80 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 12/12/2007 09:08:48

- comprendo ciò che dici Lidia....volevo chiederti: che tipo di ricezione è la luna congiunta al sole? comprendo bene aspetti luna mercurio, con marte etc.
ma quando si congiungono i luminari ho sempre difficoltà.
Grazie.....chi sei arabello(un collaboratore di Lidia o un blogger come noi?)

Mirella x lidia

inserita il 12/12/2007 14:23:56

- cara Mirella,
la Luna congiunta al Sole non indica un tipo di ricettività particolare per cui sarà molto importante quella legata al segno e poi, bisognerà vedere come si può esprimere questa congiunzione nella vita.
E' un aspetto che indica un profondo bisogno di lavorare sull'integrazione della personalità in modo da scoprire entrambe le parti e poi farle lavorare insieme.. senza che queste tendano a sopraffarsi.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 12/12/2007 23:37:44

- Sono uno di voi....mi sono trovato cosi' per caso ..cercavo in particolare una sirenetta ; dovevo mettere la mia luna in congiunzione alla sua venere e marte ...;trasformare un pulcino che si sentiva calimero in un bellissimo cigno ;poi sono ritornato qui e per curiosita' ho continuato a leggere in questo sito; ho trovato certe risposte di Lidia Fassio simili al mio mondo ...;...poi ho esplorato piu' profondamente nel sito ed ho trovato nella sezione astrologia i libri piu' belli ed affascinanti di un altro mio maestro di psich'è e mi sono fermato )-

Arabello

per Mirella tua domanda

inserita il 12/12/2007 23:45:34

- mi sembri un pò strano...non so se sei vero o hai creato un personaggio..

mirella

inserita il 12/12/2007 23:49:40

- scusate non avevo menzionato a chi rispondevo....

mirella x Arabello

inserita il 13/12/2007 11:59:40

- Capisco il tuo pensiero ,le tue sensazioni su di me..se sono vero o mi sono inventato un personaggio...
Ti rispondo con cio' che ha scritto di me interpretando il mio tema natale un altro mio maestro ed amico - stavolta di astrologia- che si chiama Andre' Barbault ;
Trascrivo un suo passaggio :
" Caro Alessandro ,sei una persona che ha qualche cosa di importante da dire e che nella vita vuole lasciare un'impronta netta del tuo passaggio.Tale caratteristica della tua personalita' condiziona probabilmente la maggior parte dele sue azioni ;senza alcun dubbio tale necessita' di manifestare le proprie idee,i propri sentimenti ,il proprio mito ,la propria magia personale non le daranno felicita' ma le daranno l'intima soddisfazione di essere fedele al suo personaggio.La cosa piu' importante per lei non è gia' di vincere ,ma di lottare ,di Superarsi ,di non rinunciare mai quando difende un convincimento ,una idea,la propria idea ,un senso profondo della vita .E' una vera e propria fortuna che esistono persone come te .Puo' essere fiero di possedere tali carattristiche che la faranno si' soffrire ,ma che per contro ,fa' di te una persona fuori dal comune ,molto utile ai suoi simili ed alla societa' anche se non sempre il suo valore verra' riconosciuto.Le persone infatti preferiscono coloro che ripetono le cose che gia'altri hanno fatto piuttosto chi come te apportano idee e fatti nuovi e segnano strade diverse ;un tracciatore del destino .E' sicuro che tu non ti pentirai mai delle tue azioni e cio' è piu' importante della felicita' stessa "

Come vedi cara Mirella è normale che tu mi senta un po' ..strano ))

Arabello

per Mirella

inserita il 13/12/2007 12:58:47

- sei speciale perchè te l riconoscono o perchè ti senti speciale?
Trovo spesso persone che appartengono al segno del cancro molto "leone" e non è critica, ma constatazione .....mio figlio appartiene al tuo segno ed anche lui è molto"io"
Avevo pensato che l'energia del granchio fosse più discreta , più lunare.......
Un

mirellaxarabello

inserita il 13/12/2007 13:05:02

- vi va di analizzare mercurio nei segni e gli aspetti che fa?
partendo dall'ariete?
e poi via via tutti gli altri...
c'è un mercurio in ariete qui presente?
oppure avete un anedoto di chi ha mercurio nel segno sopracitato?

forse è complesso fare tutto ciò.....?
vediamo.......
faccio un pronostico:
un mercurio in ariete se presente si precipiterà a scrivere....

che ne pensate?

dany

inserita il 13/12/2007 13:57:12

- Credo che ognuno di noi è un po' speciale nessuno escluso ;ognuno di noi è una stella misteriosa ed affascinante .In questo periodo ho un problema che ho difficolta' a risolvere ;ho un gatto naschietto ,ha circa due anni ;lui mi guarda e mi vuole convincere che è una persona come me e non un gatto ;se ne sta' in casa ,esce poco e ha paura degli altri gatti maschi con cui deve confrontarsi ;
Cerco di convincerlo ad essere un gatto ...gli dico continuamente :" E' inutile che tendi di convincermi che sei una persona,che cerchi di confondermi le idee ;io so' che tu sei un gatto "
Quindi esci da qui e affronta gli altri gatti ...;"Devi individuarti da gatto "!!!!

Arabello

per Mirella

inserita il 13/12/2007 15:09:46

- per il gatto di arabello,
" non devi convincere il tuo padrone che tu non sei gatto, dai fai il gatto, gatto avvisato mezzo salvato: il mio facendo così....a tre anni è volato via, e bello esser felini!"

un mio amico una volta mi rispose ad una costatazione simile alla tua: "bhe sei fortunato che ancora non è morto!!!"....poi morì.

nettuno

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010