domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TRANSITI FUTURI DI ALE
discussione inserita da Ale70

Cari tutti,
comincio prendendola un pò alla larga con il discorso, partendo forse dal 2002 quando ho smesso x causa di forza maggiore di lavorare cioè l'attività che avevo con mio padre si è conclusa,da lì sono stata contenta di occuparmi della casa infatti in concomitanza c'era di mezzo una ristrutturazione e quindi trasloco...poi sistemato il tutto mi sono chiesta...e adesso?Ero persa..., 2 anni dopo è nata la mia seconda figlia e quindi avevo a cui pensare oltretutto l'altra cominciava le elementari e mi dovevo dividere tra tutte le cose compreso mio marito che proprio nello stesso preciso momento rilevava un'attività,per arrivare ad oggi che sempre di più ha bisogno di me (lui in casa non fa niente, anche giustamente perchè lavora tutto il giorno)infatti da questa settimana ho cominciato con orari regolari (mercurio è in transito in X casa), il lavoro mi piace ma per me cerco altro, sento che non è quello che farò nella vita...c'è altro dentro di me che vorrei scoprire...
Credo che i miei futuri transiti mi apriranno nuovi orizzonti, soprattutto anche dentro di me, nel mio TN dove guardo ci sono tra brevi transiti importanti.
E' un po' che mi sento come un vulcano che è lì lì per l'eruzione, dovete sapere che nella mia vita mi sono sempre trattenuta in tutto ciò che mi si presentava (i miei genitori...)
Aiutatemi a capire...
Grazie Ale.
18/07/70 ore 19,00 Rimini

Io ho cominciato in questo modo ma se ho sbagliato o avevate in mente qualcos'altro dite pure, tutto è accettato...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/10/2007 22:16:25

- Cara Ale,
penso che il vulcano che senti,pronto ad esplodere,sia ben indicato,dai tuoi transiti,da Plutone,che ha iniziato a passare sul tuo ascendente,e passerà e ripasserà,entrando nella 1 casa.

Sembra proprio che tutto ciò che hai incamerato,ciò che hai accettato di fare o di essere,sapendo dentro di te che un po' "ti tradivi",ora fatichi molto a restare segreto ed inespresso.
Dal momento che è proprio l'esigenza che senti adesso,credo che tu sia in linea con i grandi cambiamenti che premeranno e che ti spingono a puntare l'obiettivo su di te,su come vuoi davvero la tua vita,mostrandoti agli altri diversa da come ti hanno vista e considerata finora:un'immagine che non corrisponde a ciò che sei realmente,nel profondo.

Stefania

inserita il 26/10/2007 06:45:43

- Cara Stefania,
questo l'avevo intuito anche perchè me l'aveva ribadito Lidia in un altro post, il problema se vogliamo chiamarlo così è che non ho la più pallida idea di come mi sono comportata fino ad ora (era meglio se prima mi facevo esaminare il cielo...), ho cercato nella mia vita di andare sempre verso il pensiero degli altri...trovare sempre un appiglio per non discutere...alt! Non è che non ho carattere ma quando sono in conflitto con qualcuno sto veramente male ed è successo tante volte che pur essendo nel torto l'altra parte, mi avvicino io (sicuramente giove in bilancia vero?)Forse il punto sarà anche questo, la mia paura è di mostrarmi cattiva perchè ho dei momenti (soprattutto quando si parla di ingiustizie e purtroppo ce ne sono molte) che farei razzia...
Siamo già entrate nel punto cruciale dei miei transiti, anche se questa mattina pensavo che si poteva magari seguire un'ordine di lettura ad esempio cominciare da marte appena entrato in cancro, pianeta più veloce, che questo anno tanto veloce in cancro non sarà, per poi proseguire con i pianeti più lenti...
Che ne dite? Comunque possiamo continuare anche così...vedete voi!
Buongiorno a tutti!!!!!!!!

Ale70

inserita il 26/10/2007 08:40:02

- Ciao Ale,
aspetterò che Lidia,o altri, ci indichino un metodo da seguire.
Ciao!

Stefania

inserita il 26/10/2007 09:38:33

- Cara Ale70, continuo con il transito di Plutone perchè è un transito che quando tocca l'ascendente è sempre molto importante.

Direi che nei prossimi anni sentirai un grande bisogno di cambiare qualcosa, è quel vulcano li sotto che non esploderà, Plutone non è esplosivo, ma cova un fuoco che deve venir fuori in qualche modo, sono eruzioni di lava continua, magari con qualche piccola esplosione stimolata dai transiti di Marte.

Sono cambiamenti lenti, non si percepiscono, ma continui, chi l'ha vissuti dopo qualche anno si è sentito dire "sei cambiata".
Plutone è anche quadrato a sè stesso e può riportare alla luce situazioni del passato, proprio legati al rapporto con i tuoi genitori (mamma?), Giove ,governatore dell'ascendente è in X, molto probabilmente quei condizionamenti che hai subito ("mi sono trattenuta in tutto ciò che mi si presentava ( i miei genitori...), d'ora in poi non ti andranno più bene, prenderai coscienza di come hanno indirizzato la tua vita in un modo anzichè in un altro e ciò potrebbe far emergere problemi dimenticati che possono fare soffrire, ma che bisogna elaborare per una migliore consapevolezza.

In quanto al transito di Marte, nei mesi della primavera prossima, qualche miccia si può accendere, per lo meno potrebbero esserci situazioni di tensioni familiari che potrebbero riportarti proprio alla rielaborazione di vissuti passati e far esplodere quella rabbia sopita che è li li per venir fuori...
Forse vale la pena di cominciare a trovare qualche spazio per te che ti permetta di "aprire nuovi orizzonti", a volte basta poco, qualche ora alla settimana, parlandone con tuo marito, magari riesci a raggiungere un compromesso.

Un caro abbraccio

lilli

inserita il 26/10/2007 11:58:04

- Cara Lilli grazie, più mi avvicino a questa arte ( dicono che non è scienza l'Atrologia) e più mi rendo conto di quanto abbia delle fondamenta...
In un'altro post avevo posto il problema dei miei genitori, ma a parte l'affetto loro che non ho mai compreso (senza abbracci,senza coccole,mi ricordo che per avere il contatto con mia mamma gli chiedevo di grattarmi la schiena perchè mi prudeva...)non mi hanno mai dato modo di esprimermi, non mi hanno mai sostenuta in niente anzi come dicevo sopra mi dicevano sempre ma dove vai,ma cosa fai, lascia perdere,se lo sa tuo babbo ecc...e tutti e due mi hanno passato le loro insicurezze...ma io dentro non mi sento come loro ma fuori sono bloccata(per fortuna che ho trovato un marito,vergine,che quando decide una cosa la fa ancor prima di elaborarla,è anche difficile stargli dietro a volte!Ho sempre trovato che siamo complementari)infatti credo di dare un'immagine di me che non rispecchia la mia vera natura (se posso azzardare io per tantissime cose mi sento sagittario:la voglia di fare, di andare,lo sport,i viaggi,le compagnie,lo stare bene insieme agli altri...tutte cose che sento dentro ma che non ho a livello pratico e quindi all'esterno risulto apatica,sedentaria,di sport non ne pratico,i viaggi non mi ricordo cosa siano (viaggio però molto con la mente, ma così non è che vai tanto lontano!) le compagnie mi mancano tanto, ai tempi del campeggio ero quasi un leader, e per ultimo lo stare bene insieme agli altri perchè diciamolo chiaro e tondo risulto una palla...e credo di non saper dare neanche tanto affetto visto il vissuto e scritto chiaramente nel mio TN (venere in vergine in 8a, saturno trigono luna e chi più ne ha più ne metta...)detto tutto ciò spero proprio che il cambiamento che andrò ad incontrare tocchi queste cose e mi faccia apparire finalmente per quella che sono (magari mi scoprirò anche peggio di così...)).
Una cosa volevo chiedervi (veramente ce ne sono tante..) in questo momento, cioè oggi come oggi mi sento come se mi dovesse capitare qualcosa di bello, non so come spiegare, dovrei essere forse preoccupata per questo cielo così "invaso" d'ora in poi...invece mi sento ottimista!!!!Strano per me...
Scusate delle troppe chiacchiere.
Ale

Ale70

inserita il 26/10/2007 15:06:49

- Cara Ale,
non intervengo astrologicamente perchè non ho il tema sotto (e francamente farei qualche fatica a parlare dei transiti futuri).
Ma ci tenevo a dirti : se senti quella cosa bella dentro, CREDICI.
A me è capitato per anni di pre-sentire qualcosa di importante che mi poteva cambiare la vita, magari era l'istinto che mi diceva che c'era altro, in mezzo a mari di tristezze.
MI riconosco in molte delle cose che dici, nelle scelte fatte, nelle sensazioni.
Io sto pensando che ancora non ho trovato la mia vocazione vera, e però OSO essere ottimista e pensare che la mia caparbietà nel cercare verrà premiata.
Pensavo per molto tempo di essere una pessimista, invece scopro che non è così, per niente, a volte è malinconia e contemplazione di tristezze, è mancanza, è l'istinto di guarigione che ti vuole guidare.....

Rivedrò il tuo tema, l'avevo stampato, ti dirò anche qualche cosa di astrologico.

Ma intanto ti dico: ascolta la voce dentro che ti suggerisce cose belle in arrivo; sei tu, la scoperta di te, la cosa bella! E' un viaggio che hai già intrapreso.
Non è il viaggio più affascinante?
Un abbraccio, a presto
Bruna

Bruna

inserita il 26/10/2007 15:22:17

- Cara Bruna,
questa è "telepatia" perchè mentre tu mi rispondevi io stavo leggendo la tua ultima risposta ad Arcangelo e nell'ultima parte mi ci vedevo proprio.
Ops!!!Si è svegliata la piccola...riprenderò il discorso...
Baci Ale

Ale70

inserita il 26/10/2007 19:35:07

- Cara Ale,tra i nostri temi natali ci sono delle somiglianze..abbiamo l'ascendente ad un grado di differenza il mio cade a 27 ca. del sagittario e la venere coincidente in pratica..io in prima ho marte in capricorno anzichè la luna ma ho la settima vuota..ho letto il post di stefania sul passaggio di plutone e lo condivido appieno.Sto guardando a me stessa con una nuova consapevolezza e con la necessità di capire cosa c'è nel profondo di me stessa.un qualcosa che fino alla tenera età di 38 anni è rimasto sopito cercando sempre di dare più spazio alle ragioni degli altri (genitori-madre) che non alle mie profonde esigenze. credendo che le soluzioni degli altri fossero migliori delle mie e che non ci fosse nemmeno una remota possibilità che fosse il contrario. Proprio con il passaggio di plutone all'ascendente ho sentito che dovevo capire fino in fondo chi ero e perchè in tanti anni non avessi mai avuto una relazione decente tra l'altro..non poteva essre solo colpa degli altri.e allora ho deciso di andare da un analista avevo un bisogno tremendo di fare questa avventura..e devo dire che non la rimpiango affatto.sono cambiata anche se so che c'è ancora molto sotto.il mio è un problema di rabbia silente che in questi anni mi ha impedito di costruirmi qualcosa di mio, di veramente mio e non dei miei genitori e soprattutto di mia madre.
non posso negarti che sono eccitata ed anche preoccupata per i prossimi trasiti di plutone che quadrerà il mio mercurio e dopo a ruota la mia luna congiunta a urano...ho una leggera paura di scoprire cose di me che potrebbero non piacermi e certe volte fantastico su come potrà essere cambiata la mia vita fra due o tre anni.penso però che dobbiamo andare avanti per riappropiarci di quelle che sono le nostre potenzialità e fare di tutto per scoprirle. ho sempre seguito il mio intutito, come se fossero delle chiamate a cui non potevo dire di no..ho letto mi sembra in un post che Bruna vorrebbe un marte in capricorno(non vorrei sbaglaire però).bè io ce l'ho ma credo di non saperlo usare come si deve...spero di non essere andata fuori tema ma volevo incoraggiarti a seguire le tue sensazioni..
mariateresa

mariateresa

inserita il 26/10/2007 22:10:00

- Cara Mariateresa,
grazie per il tuo intervento fa molto piacere ricevere queste attenzioni da parte di tutte voi.

Mio marito ha marte in capricorno ed ha una tenacia indescrivibile e una volontà di ferro (sarà perchè è anche trigono a saturno)soprattutto per il suo mondo che è il lavoro.

A tutte/i,
non solo plutone transiterà il mio ascendente ma anche giove e questo sarà sulla mia luna, quadrato a giove di nascita e opposto a sole e marte...
io credo che sia questo che mi porta all'ottimismo,può infatti essere che giove in transito sulla mia luna in qualche modo vada a sbloccare tensioni che giove di nascita fa con la mia luna? E allo stesso tempo con marte e sole con lo stesso transito ma qui in opposizione?

Spero abbiate capito a quest'ora ho tanto sonno...
Buonanotte a tutte

Ale70

inserita il 26/10/2007 22:13:45

- Cara Maria Teresa,
sì, lo avevo detto, in uno dei momenti in cui vorrei che l'ambiziosa e determinata parte Capricorno facesse piazza pulita di ogni titubanza e soprattutto ...di ogni fragilità.
ma per fortuna poi in realtà sono contenta esattamente delle parti che ho, perchè di sicuro se le ho è con quelle che posso fare il meglio.

L'impegno, e l'interessante, forse è proprio capire come possiamo usarle.
E sintonizzarci con le armi che abbiamo...
Tu col tuo Marte in capricorno, io con il mio in Cancro.
Un abbraccio
Bruna

Bruna

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010