domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TRANSITI FUTURI DI ALE
discussione inserita da Ale70

Cari tutti,
comincio prendendola un pò alla larga con il discorso, partendo forse dal 2002 quando ho smesso x causa di forza maggiore di lavorare cioè l'attività che avevo con mio padre si è conclusa,da lì sono stata contenta di occuparmi della casa infatti in concomitanza c'era di mezzo una ristrutturazione e quindi trasloco...poi sistemato il tutto mi sono chiesta...e adesso?Ero persa..., 2 anni dopo è nata la mia seconda figlia e quindi avevo a cui pensare oltretutto l'altra cominciava le elementari e mi dovevo dividere tra tutte le cose compreso mio marito che proprio nello stesso preciso momento rilevava un'attività,per arrivare ad oggi che sempre di più ha bisogno di me (lui in casa non fa niente, anche giustamente perchè lavora tutto il giorno)infatti da questa settimana ho cominciato con orari regolari (mercurio è in transito in X casa), il lavoro mi piace ma per me cerco altro, sento che non è quello che farò nella vita...c'è altro dentro di me che vorrei scoprire...
Credo che i miei futuri transiti mi apriranno nuovi orizzonti, soprattutto anche dentro di me, nel mio TN dove guardo ci sono tra brevi transiti importanti.
E' un po' che mi sento come un vulcano che è lì lì per l'eruzione, dovete sapere che nella mia vita mi sono sempre trattenuta in tutto ciò che mi si presentava (i miei genitori...)
Aiutatemi a capire...
Grazie Ale.
18/07/70 ore 19,00 Rimini

Io ho cominciato in questo modo ma se ho sbagliato o avevate in mente qualcos'altro dite pure, tutto è accettato...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/10/2007 12:37:27

- Credo che a questo punto posso fermarmi ritenendomi pienamente soddisfatta di ciò che mi è stato detto...sarà bello in futuro rileggere tutto ciò e confrontarlo col vissuto!

Salutoni Ale.

Ale70

inserita il 30/10/2007 13:32:27

- Carissima Ale,
come dici tu è meglio vivere il presente, ma con la consapevolezza che i transiti, anche quelli che noi temiamo di più, non sono poi così dannosi se siamo pronti ad operare quei cambiamenti che ci richiedono.

Mi farà piacere conversare ancora con te, per me è interessante sapere come "percorrerai" il transito di Plutone.

Ciao un abbraccio lilli

lilli

inserita il 30/10/2007 16:56:58

- rieccomi..non è che non vi ho letto ma non ho avuto tempo per rispondere. ho provato a fare quello che ha suggerito lilli ovvero provare ad andare indietro al 96 o giù di lì per verificare cosa mi è accaduto in quel periodo..ebbene mi sono sforzata ma non mi ricordo nulla...poco delle sensazioni e degli avvenimenti.per me è sempre difficile ricordare il passato.anche se sono stati anni in cui mi sono sempre sentita persa e confusa come se non sapessi nemmeno quello che facevo e perchè..nel 96 a luglio ho trovato un primo lavoro se così si può dire.si la mia entrata nel mondo del lavoro. la coincidenza di saturno su venere l'ho avuta ravvicinata al mio decimo compleanno ...nel 79.ma ???? mi piacerebbe avere più tempo da dedicare al forum...per il resto credo anche io che valga la pena di vivere il presente anche perchè se penso ai transiti certe volte mi vengono mille dubbi pensando ai transiti futuri..
ti ringrazio Lidia per quello che mi hai scritto.già in questo ultimo anno ho cambiato atteggiamento su alcune cose nonostante fossero molto diverse dal mio modo abituale di vivere .avevo molte certezze, alcune rigidità mentali che ho abbandonato per seguire il mio intuito...
un abbraccio a tutte.. e scusate se i miei contributi sono poco "tecnici "....ma vorrei confrontarmi almeno sulle sensazioni sulle esperienze perchè è quello forse che più mi interessa. mariatereesa

mariateresa

inserita il 31/10/2007 10:42:38

- Cara Lilli,

con lo scorrere del tempo, terrò aggiornato questo mio post in modo di avere un riscontro con ciò che mi è stato detto...

Lo userò come diario di bordo, chi vorrà mi leggerà ed ogni intervento sarà sempre benvoluto...

A presto Ale!!!

Ale70

inserita il 31/10/2007 16:41:07

- Ciao Ale70,
ho letto che tra poco avrai il transito di Plutone sull'ascendente. Io questo transito lo sto vivendo da qualche anno ed è quanto di più forte mi sia mai capitato, purtroppo per me, in negativo. Penso che sia il transito che per eccellenza ti obbliga a gettare la maschera, volente o nolente. Ma non voglio farti preoccupare, non penso che per tutti abbia lo stesso effetto. Conosco altre persone che lo hanno vissuto in modo molto più leggero, penso che per uno scorpione (io) sia molto diverso che per un cancro.
Ti auguro davvero di viverlo al meglio perchè sono convinta che sia la migliore occasione che gli astri ci danno per diventare se stessi.
In bocca al lupo!
Francesca

Francesca

inserita il 31/10/2007 17:01:36

- Cara Francesca,
non sono preoccupata, al massimo mi preoccuperò quando sarà il momento...

una curiosità, saresti così gentile da dirmi se il tuo plutone natale è ben messo oppure no? Mi interesserebbe sapere anche se l'asc. e' aspettato alla nascita da altri pianeti...questo per un mio studio personale.

Se vuoi rispondermi ne sarò felice, ti ringrazio fin da ora.

Crepi il lupo e ti auguro che il tuo proseguo sia più sereno, dicono le ragazze che dopo c'è sempre una rinascita,

Auguroni Ale

Ale70

inserita il 03/11/2007 07:54:03

- Care ragazze,
considero questo spazio un po' tutto mio dove posso esprimere ciò che sento dentro, il vostro intervento non può che farmi piacere...

Il mio carissimo nonnino materno se ne sta andando...e con lui tra non molto ho la bruttissima sensazione che si porterà dietro anche la mia cara nonnina...ancora peraltro molto attiva, ma hanno sempre vissuto quasi in simbiosi, l'uno per l'altro...e il dolore sarà lacerante...

Parlerò di loro un giorno nel post viva la nonna...perchè sono e sottolineo sono, fantastici!

Guardando i loro temi...ODDIO mi sembra che tutto sia scritto, mio nonno ha ben 5 pianeti in vergine tra cui saturno, in questo momento ha il transito di saturno su saturno di nascita(anche mia nonna!) e anche sulla luna che sembra quasi voler dire...stacco dalla figura femminile...mi sto facendo parecchi viaggi............

Nel mio cielo (transiti)dove si può vedere questo mia perdita così importante?

E' un nonnino forte, questa primavera era in coma, il prete gli aveva dato l'estrema unzione e poi si è ripreso come un grillo ma ha 88 anni e questa volta non so....

con angoscia profonda Ale.

Ale70

inserita il 04/11/2007 07:37:10

- Carissime,
purtroppo il mio caro nonnino non ce l'ha fatta...
la mia angoscia che ho provato fino ad'ora si è tramutata in tanta tristezza ma la pace mi pervade, è strano dirlo ma il fatto che se ne sia andato come voleva lui, a casa tra i suoi cari, mi lascia in qualche modo "felice" dentro, sento che se n'è andato nei migliori dei modi, di sabato quando nessuno lavorava e tutti erano intorno a lui...
ora è lì e sembra quasi che sorrida...

Ciao nonnino caro.....
scusate Ale.

Ale70

inserita il 04/11/2007 10:50:06

- Carissima Ale, vorrei che sentissi da parte mia un fortissimo abbraccio virtuale, ma sincero e molto affettuoso.

In questo momento così triste sai che ci sono persone che ti capiscono e ti sono vicine, chi ha perso un affetto molto caro può capire cosa si prova.

Il tuo nonnino se ne è andato amato fino all'ultimo da tutte le persone più care e questo sarà stata l'ultima cosa che avrà "sentito", il vostro affetto, un affetto che avrà lasciato su questa terra, ma che lo accompagna nel suo nuovo viaggio.

ti abbraccio ancora forte lilli

lilli

inserita il 04/11/2007 11:25:49

- Ale carissima,ti abbraccio forte.
Per amarlo tanto,deve averti dato molto,e tutti questi doni sono la sua eredità,unica e speciale,tutta tua...e questa resterà sempre,sempre,con te.

Stefania

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010