|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
![](../images/arrows1.jpg) |
Opinioni a confronto |
|
|
|
TRANSITI FUTURI DI ALE
discussione inserita da Ale70 |
|
Cari tutti,
comincio prendendola un pò alla larga con il discorso, partendo forse dal 2002 quando ho smesso x causa di forza maggiore di lavorare cioè l'attività che avevo con mio padre si è conclusa,da lì sono stata contenta di occuparmi della casa infatti in concomitanza c'era di mezzo una ristrutturazione e quindi trasloco...poi sistemato il tutto mi sono chiesta...e adesso?Ero persa..., 2 anni dopo è nata la mia seconda figlia e quindi avevo a cui pensare oltretutto l'altra cominciava le elementari e mi dovevo dividere tra tutte le cose compreso mio marito che proprio nello stesso preciso momento rilevava un'attività,per arrivare ad oggi che sempre di più ha bisogno di me (lui in casa non fa niente, anche giustamente perchè lavora tutto il giorno)infatti da questa settimana ho cominciato con orari regolari (mercurio è in transito in X casa), il lavoro mi piace ma per me cerco altro, sento che non è quello che farò nella vita...c'è altro dentro di me che vorrei scoprire...
Credo che i miei futuri transiti mi apriranno nuovi orizzonti, soprattutto anche dentro di me, nel mio TN dove guardo ci sono tra brevi transiti importanti.
E' un po' che mi sento come un vulcano che è lì lì per l'eruzione, dovete sapere che nella mia vita mi sono sempre trattenuta in tutto ciò che mi si presentava (i miei genitori...)
Aiutatemi a capire...
Grazie Ale.
18/07/70 ore 19,00 Rimini
Io ho cominciato in questo modo ma se ho sbagliato o avevate in mente qualcos'altro dite pure, tutto è accettato...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/11/2007 19:25:16
- Cara Ale,facci sapere........
Per quanto riguarda il mio ex,ti ho risposto nel post del mio tema natale.
Baci!
|
Stefania |
|
|
inserita il 15/11/2007 12:31:33
- Riguardando i miei transiti futuri(molto futuri che non chiedo sicuramente di interpretare visto che saranno intorno al 2010), mi sono accorta di quanti trigoni ci saranno in quel periodo nel mio cielo (davvero da tutte le parti!).
Poi sono andata a vedere per curiosità nel cielo di mio marito e da ogni lato avrà opposizioni e quadrati...
Com'è possibile vivendo insieme, che i nostri cieli vivranno nello stesso periodo opposte situazioni?
Tutto ciò non fila, mi viene da pensare che da qui ad arrivare al 2010 succederanno cose che ci separeranno in qualche modo? E' un ragionamento sbagliato?
O sarà meglio credere che i pianeti ci smuovano dentro e basta?
Sarà meglio credere così!!!
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 15/11/2007 12:45:34
- Cara Ale,
personalmente ritengo che un ragionemento che mi fa intravedere catastrofi o cose brutte e pesanti e quindi mi comunica angoscia è esattamente quello che è: qualcosa che mi da angoscia. Non voglio dire sbagliato, perchè forse un suo ruolo ce l'ha. Magari quello di farmi tirare fuori che ho quelle paure.
Comunque per procedere con un minimo di serenità credo dovremmo sempre ricordare che sono tutte possibilità, quelle che l'astrologia ci indica, nelle queli ci possiamo inserire e che a volte quello che ha una bella apparenza implica magari chissà che lavoro e impegno e vivceversa.
Metti da parte questo tipo indagini finchè non ti senti serena oppure chiediti cosa in te ti porta a temere quello che paventi.
Credo proprio che la cosa più ardua ma anche la più produttiva sia sviluppare fiducia nella vita che viviamo ogni momento (te lo dico per la ia esperienza).
Bacione
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 15/11/2007 15:18:13
- Farò come dici tu cara Bruna,
metterò da parte questo tipo di indagine...era solo per comprendere le mille sfacettature dell'astrologia, non tanto nel mio caso ma in generale...
Non ti preoccupare, non sono angosciata, è che ho talmente voglia di capire, agglomerare(mamma mia...questo termine dove l'ho preso?), approfondire questa materia che mi sbatto in qua' e là, da un'argomento all'altro senza poi approfondire veramente niente...e qui ci vorrebbe Lilli per dirmi qual'è il pianetino che mi smuove in tal senso in questo momento...
Devo riuscire a trovare il filo conduttore...che mi porti...dove????
Ora basta con le paranoie...
Bacioni Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 10/01/2008 11:15:16
- Cari tutti, ma soprattutto care a chi mi ha voluto e voglia tenermi compagnia in questo mio viaggio...
Avevo detto che avrei tenuto aggiornato questo mio post ma non l'ho fatto,forse per non tenere impegnato spazio al forum ma in realtà perchè non sapevo nenche io cosa scrivere.
Quel plutone in passaggio sul mio asc. mi sta facendo riflettere e agire in modo differente da un pò di tempo ma ancora sento che è lì che preme e che fa una gran fatica...
Quel giove in prima casa mi da tanta speranza,anche se sarà sulla mia luna in primavera quadrato a giove di nascita e opposto al mio sole(sole che in quel momento avrà marte su di lui!)
Quello che sento comunque per certo è che ultimamente sono molto stanca...ma anche frenetica, sto cercando di fare centomila cose velocemente per poi buttarmi a capofitto nell'Astrologia, ma di concentrazione come dovrebbe essere non ne ho perchè sono sempre distratta dalle incombenze della vita, prioritarie di sicuro...ma ultimamente tralascio cose che prima erano prioritarie per me per quest'arte che ritengo ogni giorno che passa sempre più importante.
Spero a proposito di ritagliarmi sempre più spazio.
Grazie della lettura a chi mi ha voluto leggere, e non me ne vogliate se tengo uno spazio impegnato per le mie riflessioni...
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 11/01/2008 10:00:37
- carissima Ale,
come vedi sono qui che "ascolto" in silenzio tutte le voci del forum e, in particolare, la tua.
c'è una cosa importante da sapere sui transiti e cioè, che quando si raggiunge la consapevolezza di ciò che ci chiedono siamo pronti ad affrontarli e ad accettare ciò che ci propongono, sia nel bene che nel male, ma non bisogna farsi condizionare troppo altrimenti non ci si esce più.
Ti dico questo perchè io sono anni che aspetto con ansia il transito di Urano sui miei pianeti e, negli ultimi mesi, con l'avvicinarsi del transito, ho incominciato a pensarci di più e a preoccuparmi....
Come sai ho Sole, Mercurio,Luna tutti in Pesci, Mercurio e Luna congiunti sono quadrati a Urano nel T.N., quindi, secondo le previsioni, dovrei aspettarmi qualche evento un pò "elettrico", eventi improvvisi e inattesi, inevitabili... che possono interessare la mia "mente"( Mercurio), ma anche mio figlio e tutte le relative simbologie...,
oppure la mia femminilità, la parte emotiva, ma anche la casa e la mamma (Luna)....
la cosa che mi ha fatto preoccupare un pò è che ho un nipotino a cui voglio molto bene, ci adoriamo entrambi!, che in concomitanza di questo mio transito lui avrà Urano congiunto all'ascendente, quindi ho fatto diverse congetture su possibili incidenti che ci possono colpire da vicino ed entrambi.
Ripensando ai transiti di Urano in passato devo dire che ha segnato tappe importanti della mia vita, cambiamenti sostanziali, ma adesso che sono consapevole cerco di "non pensarci troppo" e di "elettrizzare" la mia vita di novità ( Urano) in relazione alla comunicazione ( sto facendo l'ennesimo corso di p.c., vado ad un corso di ballo, mi butto nella tecnologia, nella comunicazione via etere...)...poi succeda quel che vuole, lo affronterò al momento, ma spesso non succede niente o solo piccole cose che alla fine dell'anno faccio fatica a collegare ai transiti.
Ci sono avvenimenti esterni a noi che non possiamo evitare, ma sono importanti i cambiamenti nostri interiori che contano, il saperci rafforzare per saper affrontare le difficoltà che la vita ci può presentare senza farci soccombere.
Ti dico questo perchè vedo che sei sulla strada giusta, stai elaborandoti interiormente per autoaffermare la tua identità (PLutone) ed avere più risorse interiori che ti permettano di ritagliare all'interno di tutti i tuoi doveri, un pò di spazio per te.
Attraverso la conoscenza di sè stessi, diventa molto più facile capire e aiutare gli altri, e tu hai molte energie in questo senso, con Plutone, che nel tuo tema fa solo positivi ( a parte la quadratura all'ascendente), imparerai a tirarle fuori proprio nei prossimi anni.
ciao un caro abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 11/01/2008 11:00:28
- Cara,cara,cara Lilli,
venti minuti fà ero in macchina e pensavo a te perchè volevo scriverti...
wow che tempismo...e ti ritrovo qua...comunque non avevo dubbi sul fatto che eri in ascolto (o almeno ci speravo!!!).
Mia cara,tutto quello che mi hai detto riflette perfettamente il mio stato d'animo in questo periodo, guarda che di cose me ne stanno capitando...non sto certo ad elencarle, l'importante è avere la forza di affrontarle come dici tu e comincio veramente ad averne tanta...sia di forza e anche di pazienza!
Questo giove in I casa mi dà tanto ottimismo, ma non ti preoccupare...ho sempre i piedi saldati a terra e so che guardando i miei transiti... (soprattutto in primavera questa luna sarà sottoposta ai raggi x dalla congiunzione di giove e marte all'opposizione contemporaneamente sul mio sole; e poi quel saturno avanti e indietro sulla venere...),non so cosa potrà succedere a me o vicino a me(luna-mamma)ma sono sicura che non mi farò soccombere, una volta tu mi dissi che il meglio di me lo tirerò fuori nelle avversità...conto molto sulle tue parole, perchè sento che c'è del vero...e comunque in realtà me ne sono sempre resa un pò conto.Ti racconto questo fatto ma come questo ce ne sono stati tanti e con persone diverse, comunque con mio babbo(che è un pesciolino)quando in casa c'era qualcosa che non andava lui diventava quasi isterico e io gli dicevo "adesso calmati e smettila, che tutto si risolve..." quando nella vita di tutti i giorni mi capitano dei contrattempi (anche grossi!)mi dico "che palle!" ma poi subito prendo in mano la situazione e affronto...è sempre stato un pò così, ma ora di più...
...è anche comunque vero (e devo ammetterlo!!!) grossissimi traumi nella mia vita, per fortuna, non ne ho mai avuti e spero di non cominciare ora, ma la vita in questo mondo ogni giorno che passa è sempre più dura...e quindi so che prima o poi...
Ti voglio bene Ale.
(E guarda che se ho scritto ti voglio bene è perchè lo sento ma questo tu lo sai...)
|
Ale70 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: