|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
![](../images/arrows1.jpg) |
Opinioni a confronto |
|
|
|
TRANSITI FUTURI DI ALE
discussione inserita da Ale70 |
|
Cari tutti,
comincio prendendola un pò alla larga con il discorso, partendo forse dal 2002 quando ho smesso x causa di forza maggiore di lavorare cioè l'attività che avevo con mio padre si è conclusa,da lì sono stata contenta di occuparmi della casa infatti in concomitanza c'era di mezzo una ristrutturazione e quindi trasloco...poi sistemato il tutto mi sono chiesta...e adesso?Ero persa..., 2 anni dopo è nata la mia seconda figlia e quindi avevo a cui pensare oltretutto l'altra cominciava le elementari e mi dovevo dividere tra tutte le cose compreso mio marito che proprio nello stesso preciso momento rilevava un'attività,per arrivare ad oggi che sempre di più ha bisogno di me (lui in casa non fa niente, anche giustamente perchè lavora tutto il giorno)infatti da questa settimana ho cominciato con orari regolari (mercurio è in transito in X casa), il lavoro mi piace ma per me cerco altro, sento che non è quello che farò nella vita...c'è altro dentro di me che vorrei scoprire...
Credo che i miei futuri transiti mi apriranno nuovi orizzonti, soprattutto anche dentro di me, nel mio TN dove guardo ci sono tra brevi transiti importanti.
E' un po' che mi sento come un vulcano che è lì lì per l'eruzione, dovete sapere che nella mia vita mi sono sempre trattenuta in tutto ciò che mi si presentava (i miei genitori...)
Aiutatemi a capire...
Grazie Ale.
18/07/70 ore 19,00 Rimini
Io ho cominciato in questo modo ma se ho sbagliato o avevate in mente qualcos'altro dite pure, tutto è accettato...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/11/2007 12:49:53
- Ale, ti abbraccio fortissimo.
La mia nonnina, al momento particolarmente arzilla, ha un'età simile e io in questo periodo penso decisamente troppo alla morte per non preoccuparmi per lei.
Capisco davvero con profonda empatia il tuo dolore.
Ti abbraccio forte.
|
Ametista |
|
|
inserita il 04/11/2007 14:25:37
- Carissime...
grazie Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 06/11/2007 10:54:23
- Cara Ale70,
prima di tutto mi vorrei scusare per il ritardo con il quale rispondo, ma negli ultimi giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi. Volevo poi dirti che ti sono vicina in questo momento di dolore per la perdita del tuo caro nonno.
Per tornare all'argomento Plutone, posso dirti che il mio ascendente ha solo aspetti positivi (di trigono con Marte e di semisestile con il sole), Plutone invece è in sestile con Nettuno, Mercurio e Luna, e congiunto ad Urano che a sua volta fa aspetto di opposizione con Giove e quinconce con Saturno, coinvolgendolo quindi in questi aspetti. Come vedi non è messo benissimo e se poi ci aggiungi il fatto che sono Scorpione e che quindi è il mio governatore, puoi capire che per me il transito di Plutone è senz'altro più impegnativo rispetto ad una persona con un tema natale meno plutoniano, come per esempio il tuo.
Ma al di la di questo, penso comunque che il transito di Plutone sull'ascendende sia importante (ho detto importante e non impegnativo) per tutti, ed ho voluto appunto comunicarti questa cosa non certo per allarmarti, cosa che non avrebbe senso, ma per consentirti di "prepararti", per quanto sia possibile farlo, e di dargli la giusta importanza. A me è servito moltissimo, nei momenti più duri (non voglio certo dire che anche tu ne avrai, non è assolutamente detto), leggere quello che questo transito andava a cambiare in me e perchè, capire che quello che mi succedeva era già in me e quello che succedeva fuori ne era la rappresentazione. Mi ha aiutato a vedere un senso in situazioni che di senso ne avevano poco.
Mi piacerebbe conoscere il parere di altre persone che hanno vissuto questo transito, per me, ripeto, molto importante.
Un grosso abbraccio
Francesca
|
Francesca |
|
|
inserita il 08/11/2007 18:12:10
- Grazie Francesca,
in questi giorni come puoi immaginare mi sento poco ispirata...
ti dirò...molto triste...molto di ciò che vedo e leggo mi scivola via...passerà...ne sono sicura...
Con affetto Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 08/11/2007 18:57:01
- Cara Ale,devi poi farci sapere della tua nipotina...le hai già comprato qualcosa?
Io sono alle prese col fiocco da appendere sul portone:l'ho commissionato ad una persona,di cui avevo visto i ricami,ma mi ha fatto....una roba orrenda! E così penso che mi metterò con ago e filo a rifarlo........
Ti abbraccio
|
Stefania |
|
|
inserita il 09/11/2007 10:14:28
- Cara Stefy, (da noi il diminutivo dove si può è segno di affettuosità, ecco perchè mi sono sempre segnata come Ale, quando leggo cara Ale...il mio cuore ne ha sempre beneficio!)
Hai cercato di deviare la mia mente e farmi sorridere vero?
Beh! Ci sei riuscita, grazie!
Oggi mi sembra ci sia la luna nuova e chissà se porterà il lieto evento...
non vedo l'ora di spupazzarmela un po' anche se essendo la prima figlia di mio fratello non vedono l'ora di spupazzarsela loro, eccome se non vedono l'ora...
Mio fratello è dell'ariete come te e nell'ultimo periodo sta vivendo dei bei momenti, ha cambiato lavoro, ha più tempo di stare con la moglie in maternità, ora la bimba...(speriamo vada tutto bene, teniamo le dita incrociate!!!!)
Nel tuo post parlavi del tuo ex, di un possibile ricongiungimento, non pensi che quando saturno sarà trigono alla tua venere qualcosa salderà?
Se è quello che vuoi credici fermamente,l'amore è la più bella cosa e tutti siamo assetati di questo...
Un caro abbraccio Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 09/11/2007 12:35:05
- Cara Ale,
anche per mio fratello è il primo bimbo (anzi bimba!) e tutto sta girando attorno a questo:ora hanno anche il trasloco,perchè hanno dovuto cercare una casa più grande...quindi sono super-occupati...ma è una cosa proprio bella vederli così.
Per la storia della luna,non so,ci vorrebbe il mio di nonnino (vedi,abbiamo un legame in comune),che sapeva fare di questi calcoli,come ho scritto nel post EVVIVA LA NONNA.
Io ho fatto i miei calcoli in base al tema di mio fratello:penso che non ci sia niente di più azzardato ed improbabile...ma,giusto per curiosare un po'!
A presto con un abbraccio!
|
Stefy |
|
|
inserita il 09/11/2007 12:57:42
- Cara Ale, mi fa piacere sentirti, sopratutto mi fa piacere sapere che stai "elaborando" i transiti in una maniera molto positiva.
Abbiamo visto Plutone, a c'è anche Giove che fa capolino e si sta congiungendo al tuo ascendente.
Quale gioia più bella può darti la nascita di una nipotina? Quando la vedrai ti accorgerai che non è niente la gioia che hai immaginato in confronto a quella che sentirai in quel momento.
Vedi che i transiti tolgono e i transiti danno..., ho visto spesso una perdita cara in famiglia allietata contemporaenamente da una nascita,
pensa che una mia nipote è nata nello stesso giorno che mancava la nonna di mia cognata il.... 2 novembre ( che combinazione vero?)
Io credo che questo transito di Plutone lo vivrai come la trasformazione dei tuoi valori femminili, una evoluzione personale in cui prenderai consapevolezza di aspetti della tua personalità che finora non mettevi in luce, sentirai di mettere in moto un'energia creativa che non credevi di possedere.
un carissimo abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 09/11/2007 15:03:12
- Carissima Lilli,