IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Transiti futuri di Ale |
Cari tutti,
comincio prendendola un pò alla larga con il discorso, partendo forse dal 2002 quando ho smesso x causa di forza maggiore di lavorare cioè l'attività che avevo con mio padre si è conclusa,da lì sono stata contenta di occuparmi della casa infatti in concomitanza c'era di mezzo una ristrutturazione e quindi trasloco...poi sistemato il tutto mi sono chiesta...e adesso?Ero persa..., 2 anni dopo è nata la mia seconda figlia e quindi avevo a cui pensare oltretutto l'altra cominciava le elementari e mi dovevo dividere tra tutte le cose compreso mio marito che proprio nello stesso preciso momento rilevava un'attività,per arrivare ad oggi che sempre di più ha bisogno di me (lui in casa non fa niente, anche giustamente perchè lavora tutto il giorno)infatti da questa settimana ho cominciato con orari regolari (mercurio è in transito in X casa), il lavoro mi piace ma per me cerco altro, sento che non è quello che farò nella vita...c'è altro dentro di me che vorrei scoprire... Credo che i miei futuri transiti mi apriranno nuovi orizzonti, soprattutto anche dentro di me, nel mio TN dove guardo ci sono tra brevi transiti importanti. E' un po' che mi sento come un vulcano che è lì lì per l'eruzione, dovete sapere che nella mia vita mi sono sempre trattenuta in tutto ciò che mi si presentava (i miei genitori...) Aiutatemi a capire... Grazie Ale. 18/07/70 ore 19,00 Rimini Io ho cominciato in questo modo ma se ho sbagliato o avevate in mente qualcos'altro dite pure, tutto è accettato... |
a cura di Ale70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/10/2007 22:16:25 |
Cara Ale,
penso che il vulcano che senti,pronto ad esplodere,sia ben indicato,dai tuoi transiti,da Plutone,che ha iniziato a passare sul tuo ascendente,e passerà e ripasserà,entrando nella 1 casa. Sembra proprio che tutto ciò che hai incamerato,ciò che hai accettato di fare o di essere,sapendo dentro di te che un po' "ti tradivi",ora fatichi molto a restare segreto ed inespresso. Dal momento che è proprio l'esigenza che senti adesso,credo che tu sia in linea con i grandi cambiamenti che premeranno e che ti spingono a puntare l'obiettivo su di te,su come vuoi davvero la tua vita,mostrandoti agli altri diversa da come ti hanno vista e considerata finora:un'immagine che non corrisponde a ciò che sei realmente,nel profondo. |
a cura di STEFANIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 26/10/2007 06:45:43 |
Cara Stefania,
questo l'avevo intuito anche perchè me l'aveva ribadito Lidia in un altro post, il problema se vogliamo chiamarlo così è che non ho la più pallida idea di come mi sono comportata fino ad ora (era meglio se prima mi facevo esaminare il cielo...), ho cercato nella mia vita di andare sempre verso il pensiero degli altri...trovare sempre un appiglio per non discutere...alt! Non è che non ho carattere ma quando sono in conflitto con qualcuno sto veramente male ed è successo tante volte che pur essendo nel torto l'altra parte, mi avvicino io (sicuramente giove in bilancia vero?)Forse il punto sarà anche questo, la mia paura è di mostrarmi cattiva perchè ho dei momenti (soprattutto quando si parla di ingiustizie e purtroppo ce ne sono molte) che farei razzia... Siamo già entrate nel punto cruciale dei miei transiti, anche se questa mattina pensavo che si poteva magari seguire un'ordine di lettura ad esempio cominciare da marte appena entrato in cancro, pianeta più veloce, che questo anno tanto veloce in cancro non sarà, per poi proseguire con i pianeti più lenti... Che ne dite? Comunque possiamo continuare anche così...vedete voi! Buongiorno a tutti!!!!!!!! |
a cura di ALE70 |
del 26/10/2007 08:40:02 |
Ciao Ale,
aspetterò che Lidia,o altri, ci indichino un metodo da seguire. Ciao! |
a cura di STEFANIA |
del 26/10/2007 09:38:33 |
Cara Ale70, continuo con il transito di Plutone perchè è un transito che quando tocca l'ascendente è sempre molto importante.
Direi che nei prossimi anni sentirai un grande bisogno di cambiare qualcosa, è quel vulcano li sotto che non esploderà, Plutone non è esplosivo, ma cova un fuoco che deve venir fuori in qualche modo, sono eruzioni di lava continua, magari con qualche piccola esplosione stimolata dai transiti di Marte. Sono cambiamenti lenti, non si percepiscono, ma continui, chi l'ha vissuti dopo qualche anno si è sentito dire "sei cambiata". Plutone è anche quadrato a sè stesso e può riportare alla luce situazioni del passato, proprio legati al rapporto con i tuoi genitori (mamma?), Giove ,governatore dell'ascendente è in X, molto probabilmente quei condizionamenti che hai subito ("mi sono trattenuta in tutto ciò che mi si presentava ( i miei genitori...), d'ora in poi non ti andranno più bene, prenderai coscienza di come hanno indirizzato la tua vita in un modo anzichè in un altro e ciò potrebbe far emergere problemi dimenticati che possono fare soffrire, ma che bisogna elaborare per una migliore consapevolezza. In quanto al transito di Marte, nei mesi della primavera prossima, qualche miccia si può accendere, per lo meno potrebbero esserci situazioni di tensioni familiari che potrebbero riportarti proprio alla rielaborazione di vissuti passati e far esplodere quella rabbia sopita che è li li per venir fuori... Forse vale la pena di cominciare a trovare qualche spazio per te che ti permetta di "aprire nuovi orizzonti", a volte basta poco, qualche ora alla settimana, parlandone con tuo marito, magari riesci a raggiungere un compromesso. Un caro abbraccio |
a cura di LILLI |
del 26/10/2007 11:58:04 |
Cara Lilli grazie, più mi avvicino a questa arte ( dicono che non è scienza l'Atrologia) e più mi rendo conto di quanto abbia delle fondamenta...
In un'altro post avevo posto il problema dei miei genitori, ma a parte l'affetto loro che non ho mai compreso (senza abbracci,senza coccole,mi ricordo che per avere il contatto con mia mamma gli chiedevo di grattarmi la schiena perchè mi prudeva...)non mi hanno mai dato modo di esprimermi, non mi hanno mai sostenuta in niente anzi come dicevo sopra mi dicevano sempre ma dove vai,ma cosa fai, lascia perdere,se lo sa tuo babbo ecc...e tutti e due mi hanno passato le loro insicurezze...ma io dentro non mi sento come loro ma fuori sono bloccata(per fortuna che ho trovato un marito,vergine,che quando decide una cosa la fa ancor prima di elaborarla,è anche difficile stargli dietro a volte!Ho sempre trovato che siamo complementari)infatti credo di dare un'immagine di me che non rispecchia la mia vera natura (se posso azzardare io per tantissime cose mi sento sagittario:la voglia di fare, di andare,lo sport,i viaggi,le compagnie,lo stare bene insieme agli altri...tutte cose che sento dentro ma che non ho a livello pratico e quindi all'esterno risulto apatica,sedentaria,di sport non ne pratico,i viaggi non mi ricordo cosa siano (viaggio però molto con la mente, ma così non è che vai tanto lontano!) le compagnie mi mancano tanto, ai tempi del campeggio ero quasi un leader, e per ultimo lo stare bene insieme agli altri perchè diciamolo chiaro e tondo risulto una palla...e credo di non saper dare neanche tanto affetto visto il vissuto e scritto chiaramente nel mio TN (venere in vergine in 8a, saturno trigono luna e chi più ne ha più ne metta...)detto tutto ciò spero proprio che il cambiamento che andrò ad incontrare tocchi queste cose e mi faccia apparire finalmente per quella che sono (magari mi scoprirò anche peggio di così...)). Una cosa volevo chiedervi (veramente ce ne sono tante..) in questo momento, cioè oggi come oggi mi sento come se mi dovesse capitare qualcosa di bello, non so come spiegare, dovrei essere forse preoccupata per questo cielo così "invaso" d'ora in poi...invece mi sento ottimista!!!!Strano per me... Scusate delle troppe chiacchiere. Ale |
a cura di ALE70 |
del 26/10/2007 15:06:49 |
Cara Ale,
non intervengo astrologicamente perchè non ho il tema sotto (e francamente farei qualche fatica a parlare dei transiti futuri). Ma ci tenevo a dirti : se senti quella cosa bella dentro, CREDICI. A me è capitato per anni di pre-sentire qualcosa di importante che mi poteva cambiare la vita, magari era l'istinto che mi diceva che c'era altro, in mezzo a mari di tristezze. MI riconosco in molte delle cose che dici, nelle scelte fatte, nelle sensazioni. Io sto pensando che ancora non ho trovato la mia vocazione vera, e però OSO essere ottimista e pensare che la mia caparbietà nel cercare verrà premiata. Pensavo per molto tempo di essere una pessimista, invece scopro che non è così, per niente, a volte è malinconia e contemplazione di tristezze, è mancanza, è l'istinto di guarigione che ti vuole guidare..... Rivedrò il tuo tema, l'avevo stampato, ti dirò anche qualche cosa di astrologico. Ma intanto ti dico: ascolta la voce dentro che ti suggerisce cose belle in arrivo; sei tu, la scoperta di te, la cosa bella! E' un viaggio che hai già intrapreso. Non è il viaggio più affascinante? Un abbraccio, a presto Bruna |
a cura di BRUNA |
del 26/10/2007 15:22:17 |
Cara Bruna,
questa è "telepatia" perchè mentre tu mi rispondevi io stavo leggendo la tua ultima risposta ad Arcangelo e nell'ultima parte mi ci vedevo proprio. Ops!!!Si è svegliata la piccola...riprenderò il discorso... Baci Ale |
a cura di ALE70 |
del 26/10/2007 19:35:07 |
Cara Ale,tra i nostri temi natali ci sono delle somiglianze..abbiamo l'ascendente ad un grado di differenza il mio cade a 27 ca. del sagittario e la venere coincidente in pratica..io in prima ho marte in capricorno anzichè la luna ma ho la settima vuota..ho letto il post di stefania sul passaggio di plutone e lo condivido appieno.Sto guardando a me stessa con una nuova consapevolezza e con la necessità di capire cosa c'è nel profondo di me stessa.un qualcosa che fino alla tenera età di 38 anni è rimasto sopito cercando sempre di dare più spazio alle ragioni degli altri (genitori-madre) che non alle mie profonde esigenze. credendo che le soluzioni degli altri fossero migliori delle mie e che non ci fosse nemmeno una remota possibilità che fosse il contrario. Proprio con il passaggio di plutone all'ascendente ho sentito che dovevo capire fino in fondo chi ero e perchè in tanti anni non avessi mai avuto una relazione decente tra l'altro..non poteva essre solo colpa degli altri.e allora ho deciso di andare da un analista avevo un bisogno tremendo di fare questa avventura..e devo dire che non la rimpiango affatto.sono cambiata anche se so che c'è ancora molto sotto.il mio è un problema di rabbia silente che in questi anni mi ha impedito di costruirmi qualcosa di mio, di veramente mio e non dei miei genitori e soprattutto di mia madre.
non posso negarti che sono eccitata ed anche preoccupata per i prossimi trasiti di plutone che quadrerà il mio mercurio e dopo a ruota la mia luna congiunta a urano...ho una leggera paura di scoprire cose di me che potrebbero non piacermi e certe volte fantastico su come potrà essere cambiata la mia vita fra due o tre anni.penso però che dobbiamo andare avanti per riappropiarci di quelle che sono le nostre potenzialità e fare di tutto per scoprirle. ho sempre seguito il mio intutito, come se fossero delle chiamate a cui non potevo dire di no..ho letto mi sembra in un post che Bruna vorrebbe un marte in capricorno(non vorrei sbaglaire però).bè io ce l'ho ma credo di non saperlo usare come si deve...spero di non essere andata fuori tema ma volevo incoraggiarti a seguire le tue sensazioni.. mariateresa |
a cura di MARIATERESA |
del 26/10/2007 22:10:00 |
Cara Mariateresa,
grazie per il tuo intervento fa molto piacere ricevere queste attenzioni da parte di tutte voi. Mio marito ha marte in capricorno ed ha una tenacia indescrivibile e una volontà di ferro (sarà perchè è anche trigono a saturno)soprattutto per il suo mondo che è il lavoro. A tutte/i, non solo plutone transiterà il mio ascendente ma anche giove e questo sarà sulla mia luna, quadrato a giove di nascita e opposto a sole e marte... io credo che sia questo che mi porta all'ottimismo,può infatti essere che giove in transito sulla mia luna in qualche modo vada a sbloccare tensioni che giove di nascita fa con la mia luna? E allo stesso tempo con marte e sole con lo stesso transito ma qui in opposizione? Spero abbiate capito a quest'ora ho tanto sonno... Buonanotte a tutte |
a cura di ALE70 |
del 26/10/2007 22:13:45 |
Cara Maria Teresa,
sì, lo avevo detto, in uno dei momenti in cui vorrei che l'ambiziosa e determinata parte Capricorno facesse piazza pulita di ogni titubanza e soprattutto ...di ogni fragilità. ma per fortuna poi in realtà sono contenta esattamente delle parti che ho, perchè di sicuro se le ho è con quelle che posso fare il meglio. L'impegno, e l'interessante, forse è proprio capire come possiamo usarle. E sintonizzarci con le armi che abbiamo... Tu col tuo Marte in capricorno, io con il mio in Cancro. Un abbraccio Bruna |
a cura di BRUNA |
del 27/10/2007 12:25:16 |
Carissima Ale,
assieme a Plutone in questo periodo hai anche Giove congiunto all'ascendente e ciò dà notoriamente fiducia e serenità ( oltre alla tendenza ad ingrassare per la disposizione a "godere" di molti piaceri che la vita offre, compresa la buona tavola, ma forse no è il tuo caso). Sarà per questo che "senti" che ti succederà qualcosa di bello, e perchè non dovrebbe succedere? Posso dirti che i transiti di Plutone in genere sono sentiti in maniera "pesante", per voi che avete questo transito in questo periodo, avete la fortuna di avere Giove che vi conforta e vi alleggerisce molte cose e allora, perchè non goderselo? Comunque ci vorrà ancora più di un anno per il transito di Giove sulla tua Luna, ad aprile Giove fa una retrogradazione fino a settembre, dopo si riavvicinerà al transito di cui dici e culminerà verso novembre 08. I transiti di Giove non sono mai troppo malefici neanche nelle negatività, ed hai già avuto questo transito nel 72, inizio 85, fine 96, come ti ha funzionato, a parte il 72 che eri molto piccola, in quei periodi? E' sempre molto interessante verificare questi transiti perchè ci possono dare delle "illuminazioni" per quelli attuali, se ciò che dicono in letteratura non si è verificato finora, molto spesso, sollecitati da transiti concomitanti molto importanti, possono attivarsi adesso. un affettuoso ciao |
a cura di LILLI |
del 27/10/2007 15:26:34 |
Carissima Lilli,
per quanto riguarda il mangiare credo che riguarderà anche me perchè mi piace molto la buona tavola, non è che io sia sovrappeso ma ho disordini alimentari, un giorno mi mangerei il mondo e lo faccio e magari il giorno dopo sono capace di mangiarmi solo frutta ma questo è scritto chiaramente anche nel mio TN giove in bilancia in X quadrato alla luna. Per quanto riguarda i transiti anche io trovo interessantissimo guardari agli stessi aspetti fatti in anni precedenti ed ho riscontrato che... nel '72 è nato il mio caro fratellino (che a detta di mia mamma tanto caro per me non era visto che ero molto gelosa ed avevo iniziato a balbettare per quel motivo per un pò di tempo) nel '96 (fine '96)pensavo molto ad un figlio (mi sono sposata a marzo 96),abbiamo adottato una gattina che voleva essere forse un iniziale sostituto...altro non ricordo e comunque poi sono rimasta incinta a ottobre '97. inizio '85 beh! avevo cominciato ragioneria e mi accorsi subito di quanto avevo sbagliato (infatti l'ho conclusa in 6 anni invece di 5), altro non ricordo ma sicuramente altre cose ci saranno...e mi verranno in mente... Grazie ancora Lilli e spero di avere ancora un tuo riscontro a proposito! Con affetto Ale |
a cura di ALE70 |
del 28/10/2007 10:25:40 |
Cara Ale,
che a 2 anni ti sia messa a balbettare direi che è molto significativo come Giove=parola, comunque mi sembra che questo transito di Giove-Luna metta in risalto esperienze che poi non vengono soddisfatte, vedi anche gli studi e la gravidanza...( bello che hai soddisfatto la mancata maternità con una gattina, gli animali sono meraviglie della natura che ci danno e compensano molti nostri vuoti affettivi e bisogna amarli e rispettarli con tutte le nostre forze) Il prossimo transito di Giove, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe non soddisfare qualche aspettativa che hai nei rapporti associativi e matrimoniale in cui hai investito molto, puoi vedere disattesa qualche realizzazione che coinvolgela tua persona come immagine femminile, come donna, come mamma, o non vederti riconosciuti alcuni compiti sociali o professionali in cui ti sei impegnata. Devi tener presente che quando Giove farà questo transito, tocca anche il bellissimo trigono della tua Luna-Plutone, che ti darà indicazioni su come agire con tutta la forza di volontà che possiedi, per apportare cambiamenti al tuo mondo, sia sociale , sia personale. Adesso sei più matura e possiedi un'arma in più, che è l'astrologia, per capire quali sono i cambiamenti che devi fare, certamente se non l'hai ancora fatto, devi integrare quel rapporto femminile/Luna e maschile/ Sole che sono in opposizione dentro di te. Con il transito di Saturno sulla tua Venere, dovresti già avvertirlo da qualche mese e durerà fino a luglio 2008, potresti avere qualche crisi affettiva, economica, ma anche crisi più profonda e intima, che ti farà rivedere seriamente alcune problematiche della tua vita. Credo che sono questi due i transiti più interessanti in questo momento, quello di Plutone-As e Saturno-Venere. l'altra congiunzione di Saturno-Venere è avvenuta nell'autunno 78, ti ricordi se è successo qualcosa? fammi sapere se puoi un caro abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 28/10/2007 22:04:08 |
Cara Lilli,
sai, gli animali mi saltano addosso nel senso che ogni tanto ne trovo qualcuno sotto casa, quest'estate un gattino e appena domenica scorsa una cagnolina di 4,5 mesi credo abbandonata, ma siccome non posso tenerli riesco a darli via comunque a brave persone...ma ancora ho quella gattina del '96. Parli di integrazione per quella mia luna opposta al sole...non sono ferrata in materia...cosa significa integrare? Cosa dovrei fare? Magari sarà un lungo discorso da affrontare nella lettura del mio TN ma chissà quando sarà il mio turno comunque se per favore volessi darmi un'anticipazione te ne sarei grata! Per quanto riguarda saturno sulla venere, non so perchè ma io non lo vedo negativo, la butto lì ma non potrebbe invece "regolarizzare" la mia parte affettiva, con mio marito sono ad esempio stati anni pesanti quasi arrivati alla separazione ( considera che un'altro transito importante è stato urano opposto alla venere congiunto poi al mio nodo nord in pesci, ma di questo avrei piacere a parlare poi!)ma ultimamente proprio da quando saturno è sulla mia venere le cose stanno andando decisamente meglio, tocco ferro ma spero proprio sia così! Poi ti saprò dire.... Del 78 non ricordo nulla...che memoria di ferro eh? Comunque chiederò a mia mamma se ricorda qualcosa... Un caro abbraccio Ale |
a cura di ALE70 |
del 29/10/2007 09:06:07 |
cara Mariateresa,
il transito di Plutone a Mercurio ti assicuro che è un gran transito. Lo scopo è quello di portarti a rivedere i tuoi "schemi mentali" e quindi è chiaro che molte cose del tuo attuale modo di pensare se ne andranno per lasciare il posto alle nuove scoperte e alla nuova mentalità. E' anche un transito che ti porta a comprendere molte più cosa, allarga la percezione, ma nel senso che la raffina, la fa diventare capace di cogliere anche risvolti sotterranei, nascosti, sia tuoi che di altri. L'unico rischio di questo transito è quando non si vuole cambiare e quindi quando non lo asseconda e allora può manifestarsi con una sorta di ossessione paranoica delle cose a dimostrazione della paura interna che sta diventando anche esterna. Credo però che se tu lo accompgni un minimo e osservi curiosa cosa sta succedendo dentro di te ti accorgerai di un mondo completamente nuovo e di come la tua osservazione sia diversa da prima. E' anche un transito che richiama a cambiamenti di comunicazione. Durante il transito ci sono chiusure, ma poi ti accorgerai che il tuo modo di comunicare diventerà più vero e più diretto. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 29/10/2007 10:09:19 |
cara Ale,
certo che sarebbe meglio prima fare il tema natale e poi toccare i transiti! comunque non voglio interferire prima del tempo, ma in genere l'opposizione della Luna con il Sole è spesso un aspetto problematico in cui non c'è un'armonica identificazione fra la parte maschile e la parte femminile dell'Io. C'è questo conflitto in cui spesso non si sa da che parte schierarsi internamente, a volte vuol prevalere la parte maschile con la sua auto affermazione e predominare sulla parte femminile con le sue emotività e fragilità, a volte l'emotività e fragilità femminile vuol prevalere su quelle maschili nel bisogno della sua autoaffermazione..., come un serpente che si morde la coda ci possono essere fasi alternate ma mai uno schieramento preciso da che parte e da che ruolo si vuole assumere all'interno di se, ma anche all'interno della coppia, così è grosso modo. In genere queste sensazioni danno un senso di insoddisfazione perenne dovute al fatto che c'è una difficoltà a vivere le due parti assieme, o si è l'uno o si è l'altro, gli obiettivi e gli interessi sono dissociati e c'è una difficoltà a soddisfare i desideri ( vedi anche la quadratura di Giove), quando si raggiungono gli obiettivi c'è la difficoltà a sentirsi appagati, spesso si è in contraddizione con se stessi e non si capisce perchè... L'integrazione consiste nell'imparare ad usare costanza, riconoscere quale delle due energie è più frustrata dell'altra ( la parte maschile?, la parte femminile?) e dare sfogo alla parte insoddisfatta. E' importante quindi integrare la parte cosciente di sè con la capcità di elaborare e gestire la parte emozionale e viceversa. Nel tuo caso è probabile che abbia un partner che ha compensato, queste tue parti ed è probabile che il transito di Saturno-Venere vada a "solidificare" le tue parti femminili e affettive, facendo prevalere la parte razionale di te ( Venere in Vergine) su quelle dei bisogni più intimi. Saturno ti impone una riflessione sul tuo modo di vivere l'amore, su quello che vuoi dall'amore e su quello che ti può dare. E' evidente che Saturno conferma che a te questo rapporto va bene, anzi lo rafforza ( la simbologia di Saturno è anche questa) e conferma che i transiti vengono vissuti da ognuno di noi in maniera diversa e in base al proprio percorso di vita. un abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 29/10/2007 14:56:12 |
Cara Lilli,
per ultimo, così poi passerò la palla ad un'altro, mi interesserebbe sapere il passaggio di urano sul mio nodo nord, cosa può avermi dato secondo te ? considerando che era anche opposto alla mia venere? La domanda vale anche per altri che avessero la bontà di rispondermi ormai la povera Lilli l'ho prosciugata... Lilli ti ringrazio forte forte forte!!! |
a cura di ALE70 |
del 29/10/2007 17:30:28 |
Cara Ale, non ti preoccupare per me, sono "un pozzo" che non si prosciuga facilmente, quando sono prosciugata lo dico apertamente.
Non ho molta dimestichezza con i Nodi Lunari, ma ci provo. Il tuo Nodo Nord in Pesci richiede una costruzione di valori ( casa 2) basati sulla spiritualità, sullo spirito di comprensione, valori che devono mettere in secondo piano i desideri propri per dare spazio ai bisogni degli altri, per opposizione al Nodo Sud in Vergine, il servizio degli altri, dove tu hai anche Venere. Il capitale delle tue ricchezze devono essere più interiori che materiali, puoi essere fortemente condizionata da un bisogno di sicurezze materiali che condizionano l'arricchimento della tua vita spirituale, nella quale potresti trovare tantissime soddisfazioni ed una vera e propria realizzazione; possono esserci anche delle tematiche legate alla soddisfazione o all'insoddisfazione sessuale. Urano potrebbe aver risvegliato la tua coscienza su qualcuna di queste cose e farti desiderare di aprire nuovi orizzonti alla tua conoscenza interiore o farti entrare in un nuovo mondo di conoscenza..., ma non è quello che stai facendo attraverso l'astrologia?. I testi dicono che i transiti di Plutone aiutano proprio in questo, penso che quando Plutone sarà trigono alla tua Venere e sarà sestile al Nodo Nord risveglierà molti tuoi talenti creativi e spirituali. Se posso esserti ancora utile, e per quello che posso, chiedi pure un caro abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 29/10/2007 21:45:58 |
Carissima Lilli,
mi hai dato un bello spunto, domani mi guarderò se nel periodo che plutone farà trigono alla mia venere e sestile al mio nodo ci saranno altri transiti importanti...vuoi vedere che sarà proprio così? Avrei proprio bisogno di risvegliare in me tutto quello c'è e che ancora è celato dentro di me perchè sento più forte che mai che c'è!!!(mamma che giro di parole!!!),ma la sera sono proprio cotta ::dorme:: A volte sai cosa penso? che sia l'astrologia la mia strada poi leggo quanto siete profonde tutte voi e mi dico, ma lascia perdere...dove vuoi andare...;ma... chissà..., i pianeti girano di continuo e magari... Intanto grazie di nuovo cara Lilli e notte serena. Ale |
a cura di ALE70 |
del 30/10/2007 12:33:45 |
Cara Lilli,
ho trovato una data, maggio 2010 (ma troppa acqua passerà sotto i ponti....) comunque plutone sarà trigona alla mia venere, urano e giove trigono al mio sole, saturno sarà congiunto a plutone, nettuno trigono a giove in X...mamma mia che succederà?????? Non mi devi certo rispondere perchè ripeto...fra 2 anni e mezzo chissà...sarà meglio pensare al presente per ora...... Bacioni Ale. |
a cura di ALE70 |
del 30/10/2007 12:37:27 |
Credo che a questo punto posso fermarmi ritenendomi pienamente soddisfatta di ciò che mi è stato detto...sarà bello in futuro rileggere tutto ciò e confrontarlo col vissuto!
Salutoni Ale. |
a cura di ALE70 |
del 30/10/2007 13:32:27 |
Carissima Ale,
come dici tu è meglio vivere il presente, ma con la consapevolezza che i transiti, anche quelli che noi temiamo di più, non sono poi così dannosi se siamo pronti ad operare quei cambiamenti che ci richiedono. Mi farà piacere conversare ancora con te, per me è interessante sapere come "percorrerai" il transito di Plutone. Ciao un abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 30/10/2007 16:56:58 |
rieccomi..non è che non vi ho letto ma non ho avuto tempo per rispondere. ho provato a fare quello che ha suggerito lilli ovvero provare ad andare indietro al 96 o giù di lì per verificare cosa mi è accaduto in quel periodo..ebbene mi sono sforzata ma non mi ricordo nulla...poco delle sensazioni e degli avvenimenti.per me è sempre difficile ricordare il passato.anche se sono stati anni in cui mi sono sempre sentita persa e confusa come se non sapessi nemmeno quello che facevo e perchè..nel 96 a luglio ho trovato un primo lavoro se così si può dire.si la mia entrata nel mondo del lavoro. la coincidenza di saturno su venere l'ho avuta ravvicinata al mio decimo compleanno ...nel 79.ma ???? mi piacerebbe avere più tempo da dedicare al forum...per il resto credo anche io che valga la pena di vivere il presente anche perchè se penso ai transiti certe volte mi vengono mille dubbi pensando ai transiti futuri..
ti ringrazio Lidia per quello che mi hai scritto.già in questo ultimo anno ho cambiato atteggiamento su alcune cose nonostante fossero molto diverse dal mio modo abituale di vivere .avevo molte certezze, alcune rigidità mentali che ho abbandonato per seguire il mio intuito... un abbraccio a tutte.. e scusate se i miei contributi sono poco "tecnici "....ma vorrei confrontarmi almeno sulle sensazioni sulle esperienze perchè è quello forse che più mi interessa. mariatereesa |
a cura di MARIATERESA |
del 31/10/2007 10:42:38 |
Cara Lilli,
con lo scorrere del tempo, terrò aggiornato questo mio post in modo di avere un riscontro con ciò che mi è stato detto... Lo userò come diario di bordo, chi vorrà mi leggerà ed ogni intervento sarà sempre benvoluto... A presto Ale!!! |
a cura di ALE70 |
del 31/10/2007 16:41:07 |
Ciao Ale70,
ho letto che tra poco avrai il transito di Plutone sull'ascendente. Io questo transito lo sto vivendo da qualche anno ed è quanto di più forte mi sia mai capitato, purtroppo per me, in negativo. Penso che sia il transito che per eccellenza ti obbliga a gettare la maschera, volente o nolente. Ma non voglio farti preoccupare, non penso che per tutti abbia lo stesso effetto. Conosco altre persone che lo hanno vissuto in modo molto più leggero, penso che per uno scorpione (io) sia molto diverso che per un cancro. Ti auguro davvero di viverlo al meglio perchè sono convinta che sia la migliore occasione che gli astri ci danno per diventare se stessi. In bocca al lupo! Francesca |
a cura di FRANCESCA |
del 31/10/2007 17:01:36 |
Cara Francesca,
non sono preoccupata, al massimo mi preoccuperò quando sarà il momento... una curiosità, saresti così gentile da dirmi se il tuo plutone natale è ben messo oppure no? Mi interesserebbe sapere anche se l'asc. e' aspettato alla nascita da altri pianeti...questo per un mio studio personale. Se vuoi rispondermi ne sarò felice, ti ringrazio fin da ora. Crepi il lupo e ti auguro che il tuo proseguo sia più sereno, dicono le ragazze che dopo c'è sempre una rinascita, Auguroni Ale |
a cura di ALE70 |
del 03/11/2007 07:54:03 |
Care ragazze,
considero questo spazio un po' tutto mio dove posso esprimere ciò che sento dentro, il vostro intervento non può che farmi piacere... Il mio carissimo nonnino materno se ne sta andando...e con lui tra non molto ho la bruttissima sensazione che si porterà dietro anche la mia cara nonnina...ancora peraltro molto attiva, ma hanno sempre vissuto quasi in simbiosi, l'uno per l'altro...e il dolore sarà lacerante... Parlerò di loro un giorno nel post viva la nonna...perchè sono e sottolineo sono, fantastici! Guardando i loro temi...ODDIO mi sembra che tutto sia scritto, mio nonno ha ben 5 pianeti in vergine tra cui saturno, in questo momento ha il transito di saturno su saturno di nascita(anche mia nonna!) e anche sulla luna che sembra quasi voler dire...stacco dalla figura femminile...mi sto facendo parecchi viaggi............ Nel mio cielo (transiti)dove si può vedere questo mia perdita così importante? E' un nonnino forte, questa primavera era in coma, il prete gli aveva dato l'estrema unzione e poi si è ripreso come un grillo ma ha 88 anni e questa volta non so.... con angoscia profonda Ale. |
a cura di ALE70 |
del 04/11/2007 07:37:10 |
Carissime,
purtroppo il mio caro nonnino non ce l'ha fatta... la mia angoscia che ho provato fino ad'ora si è tramutata in tanta tristezza ma la pace mi pervade, è strano dirlo ma il fatto che se ne sia andato come voleva lui, a casa tra i suoi cari, mi lascia in qualche modo "felice" dentro, sento che se n'è andato nei migliori dei modi, di sabato quando nessuno lavorava e tutti erano intorno a lui... ora è lì e sembra quasi che sorrida... Ciao nonnino caro..... scusate Ale. |
a cura di ALE70 |
del 04/11/2007 10:50:06 |
Carissima Ale, vorrei che sentissi da parte mia un fortissimo abbraccio virtuale, ma sincero e molto affettuoso.
In questo momento così triste sai che ci sono persone che ti capiscono e ti sono vicine, chi ha perso un affetto molto caro può capire cosa si prova. Il tuo nonnino se ne è andato amato fino all'ultimo da tutte le persone più care e questo sarà stata l'ultima cosa che avrà "sentito", il vostro affetto, un affetto che avrà lasciato su questa terra, ma che lo accompagna nel suo nuovo viaggio. ti abbraccio ancora forte lilli |
a cura di LILLI |
del 04/11/2007 11:25:49 |
Ale carissima,ti abbraccio forte.
Per amarlo tanto,deve averti dato molto,e tutti questi doni sono la sua eredità,unica e speciale,tutta tua...e questa resterà sempre,sempre,con te. |
a cura di STEFANIA |
del 04/11/2007 12:49:53 |
Ale, ti abbraccio fortissimo.
La mia nonnina, al momento particolarmente arzilla, ha un'età simile e io in questo periodo penso decisamente troppo alla morte per non preoccuparmi per lei. Capisco davvero con profonda empatia il tuo dolore. Ti abbraccio forte. |
a cura di AMETISTA |
del 04/11/2007 14:25:37 |
Carissime...
grazie Ale |
a cura di ALE70 |
del 06/11/2007 10:54:23 |
Cara Ale70,
prima di tutto mi vorrei scusare per il ritardo con il quale rispondo, ma negli ultimi giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi. Volevo poi dirti che ti sono vicina in questo momento di dolore per la perdita del tuo caro nonno. Per tornare all'argomento Plutone, posso dirti che il mio ascendente ha solo aspetti positivi (di trigono con Marte e di semisestile con il sole), Plutone invece è in sestile con Nettuno, Mercurio e Luna, e congiunto ad Urano che a sua volta fa aspetto di opposizione con Giove e quinconce con Saturno, coinvolgendolo quindi in questi aspetti. Come vedi non è messo benissimo e se poi ci aggiungi il fatto che sono Scorpione e che quindi è il mio governatore, puoi capire che per me il transito di Plutone è senz'altro più impegnativo rispetto ad una persona con un tema natale meno plutoniano, come per esempio il tuo. Ma al di la di questo, penso comunque che il transito di Plutone sull'ascendende sia importante (ho detto importante e non impegnativo) per tutti, ed ho voluto appunto comunicarti questa cosa non certo per allarmarti, cosa che non avrebbe senso, ma per consentirti di "prepararti", per quanto sia possibile farlo, e di dargli la giusta importanza. A me è servito moltissimo, nei momenti più duri (non voglio certo dire che anche tu ne avrai, non è assolutamente detto), leggere quello che questo transito andava a cambiare in me e perchè, capire che quello che mi succedeva era già in me e quello che succedeva fuori ne era la rappresentazione. Mi ha aiutato a vedere un senso in situazioni che di senso ne avevano poco. Mi piacerebbe conoscere il parere di altre persone che hanno vissuto questo transito, per me, ripeto, molto importante. Un grosso abbraccio Francesca |
a cura di FRANCESCA |
del 08/11/2007 18:12:10 |
Grazie Francesca,
in questi giorni come puoi immaginare mi sento poco ispirata... ti dirò...molto triste...molto di ciò che vedo e leggo mi scivola via...passerà...ne sono sicura... Con affetto Ale |
a cura di ALE70 |
del 08/11/2007 18:57:01 |
Cara Ale,devi poi farci sapere della tua nipotina...le hai già comprato qualcosa?
Io sono alle prese col fiocco da appendere sul portone:l'ho commissionato ad una persona,di cui avevo visto i ricami,ma mi ha fatto....una roba orrenda! E così penso che mi metterò con ago e filo a rifarlo........ Ti abbraccio |
a cura di STEFANIA |
del 09/11/2007 10:14:28 |
Cara Stefy, (da noi il diminutivo dove si può è segno di affettuosità, ecco perchè mi sono sempre segnata come Ale, quando leggo cara Ale...il mio cuore ne ha sempre beneficio!)
Hai cercato di deviare la mia mente e farmi sorridere vero? Beh! Ci sei riuscita, grazie! Oggi mi sembra ci sia la luna nuova e chissà se porterà il lieto evento... non vedo l'ora di spupazzarmela un po' anche se essendo la prima figlia di mio fratello non vedono l'ora di spupazzarsela loro, eccome se non vedono l'ora... Mio fratello è dell'ariete come te e nell'ultimo periodo sta vivendo dei bei momenti, ha cambiato lavoro, ha più tempo di stare con la moglie in maternità, ora la bimba...(speriamo vada tutto bene, teniamo le dita incrociate!!!!) Nel tuo post parlavi del tuo ex, di un possibile ricongiungimento, non pensi che quando saturno sarà trigono alla tua venere qualcosa salderà? Se è quello che vuoi credici fermamente,l'amore è la più bella cosa e tutti siamo assetati di questo... Un caro abbraccio Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/11/2007 12:35:05 |
Cara Ale,
anche per mio fratello è il primo bimbo (anzi bimba!) e tutto sta girando attorno a questo:ora hanno anche il trasloco,perchè hanno dovuto cercare una casa più grande...quindi sono super-occupati...ma è una cosa proprio bella vederli così. Per la storia della luna,non so,ci vorrebbe il mio di nonnino (vedi,abbiamo un legame in comune),che sapeva fare di questi calcoli,come ho scritto nel post EVVIVA LA NONNA. Io ho fatto i miei calcoli in base al tema di mio fratello:penso che non ci sia niente di più azzardato ed improbabile...ma,giusto per curiosare un po'! A presto con un abbraccio! |
a cura di STEFY |
del 09/11/2007 12:57:42 |
Cara Ale, mi fa piacere sentirti, sopratutto mi fa piacere sapere che stai "elaborando" i transiti in una maniera molto positiva.
Abbiamo visto Plutone, a c'è anche Giove che fa capolino e si sta congiungendo al tuo ascendente. Quale gioia più bella può darti la nascita di una nipotina? Quando la vedrai ti accorgerai che non è niente la gioia che hai immaginato in confronto a quella che sentirai in quel momento. Vedi che i transiti tolgono e i transiti danno..., ho visto spesso una perdita cara in famiglia allietata contemporaenamente da una nascita, pensa che una mia nipote è nata nello stesso giorno che mancava la nonna di mia cognata il.... 2 novembre ( che combinazione vero?) Io credo che questo transito di Plutone lo vivrai come la trasformazione dei tuoi valori femminili, una evoluzione personale in cui prenderai consapevolezza di aspetti della tua personalità che finora non mettevi in luce, sentirai di mettere in moto un'energia creativa che non credevi di possedere. un carissimo abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 09/11/2007 15:03:12 |
Carissima Lilli,
non puoi immaginare il piacere che ho avuto rileggendoti qui da me... pensavo di averti persa...nel senso che, era una mia sensazione, dopo quello che mi era successo...avevi quasi paura a dirmi altro...non so se poi era realmente così ma lo sentivo e comunque volevo poi ricontattarti in qualche altro modo... Ho letto nel post nel salotto di urania la tua esperienza di vita data questa mattina e mi sto rendendo conto che nella mia vita mi sono a volte lamentata per sciocchezze...quando nella vita c'è gente che ha sofferto tanto... Mio nonno era una persona speciale, era l'unica persona che mi faceva le coccole soprattutto negli ultimi anni...gli sono stata molto accanto (per quanto mi era possibile), credo di avergli dato molto e comunque lui sempre più di me.Sono ancora molto triste e questa tristezza sarà sempre presente in un pezzetto del mio cuore...è così la vita...tutto è ciclo... Ti abbraccio fortissimo Ale |
a cura di ALE70 |
del 09/11/2007 15:12:16 |
Carissima Stefy,
me lo sentivo, 20 minuti fa l'hanno ricoverata perchè ha un pò la pressione alta, al massimo domani mattina glielo fanno fare... Vorrei essere là ma mi tocca essere qua per ora... Darò notizie... Baci Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/11/2007 19:25:16 |
Cara Ale,facci sapere........
Per quanto riguarda il mio ex,ti ho risposto nel post del mio tema natale. Baci! |
a cura di STEFANIA |
del 15/11/2007 12:31:33 |
Riguardando i miei transiti futuri(molto futuri che non chiedo sicuramente di interpretare visto che saranno intorno al 2010), mi sono accorta di quanti trigoni ci saranno in quel periodo nel mio cielo (davvero da tutte le parti!).
Poi sono andata a vedere per curiosità nel cielo di mio marito e da ogni lato avrà opposizioni e quadrati... Com'è possibile vivendo insieme, che i nostri cieli vivranno nello stesso periodo opposte situazioni? Tutto ciò non fila, mi viene da pensare che da qui ad arrivare al 2010 succederanno cose che ci separeranno in qualche modo? E' un ragionamento sbagliato? O sarà meglio credere che i pianeti ci smuovano dentro e basta? Sarà meglio credere così!!! Ale |
a cura di ALE70 |
del 15/11/2007 12:45:34 |
Cara Ale,
personalmente ritengo che un ragionemento che mi fa intravedere catastrofi o cose brutte e pesanti e quindi mi comunica angoscia è esattamente quello che è: qualcosa che mi da angoscia. Non voglio dire sbagliato, perchè forse un suo ruolo ce l'ha. Magari quello di farmi tirare fuori che ho quelle paure. Comunque per procedere con un minimo di serenità credo dovremmo sempre ricordare che sono tutte possibilità, quelle che l'astrologia ci indica, nelle queli ci possiamo inserire e che a volte quello che ha una bella apparenza implica magari chissà che lavoro e impegno e vivceversa. Metti da parte questo tipo indagini finchè non ti senti serena oppure chiediti cosa in te ti porta a temere quello che paventi. Credo proprio che la cosa più ardua ma anche la più produttiva sia sviluppare fiducia nella vita che viviamo ogni momento (te lo dico per la ia esperienza). Bacione Bruna |
a cura di BRUNA |
del 15/11/2007 15:18:13 |
Farò come dici tu cara Bruna,
metterò da parte questo tipo di indagine...era solo per comprendere le mille sfacettature dell'astrologia, non tanto nel mio caso ma in generale... Non ti preoccupare, non sono angosciata, è che ho talmente voglia di capire, agglomerare(mamma mia...questo termine dove l'ho preso?), approfondire questa materia che mi sbatto in qua' e là, da un'argomento all'altro senza poi approfondire veramente niente...e qui ci vorrebbe Lilli per dirmi qual'è il pianetino che mi smuove in tal senso in questo momento... Devo riuscire a trovare il filo conduttore...che mi porti...dove???? Ora basta con le paranoie... Bacioni Ale |
a cura di ALE70 |
del 10/01/2008 11:15:16 |
Cari tutti, ma soprattutto care a chi mi ha voluto e voglia tenermi compagnia in questo mio viaggio...
Avevo detto che avrei tenuto aggiornato questo mio post ma non l'ho fatto,forse per non tenere impegnato spazio al forum ma in realtà perchè non sapevo nenche io cosa scrivere. Quel plutone in passaggio sul mio asc. mi sta facendo riflettere e agire in modo differente da un pò di tempo ma ancora sento che è lì che preme e che fa una gran fatica... Quel giove in prima casa mi da tanta speranza,anche se sarà sulla mia luna in primavera quadrato a giove di nascita e opposto al mio sole(sole che in quel momento avrà marte su di lui!) Quello che sento comunque per certo è che ultimamente sono molto stanca...ma anche frenetica, sto cercando di fare centomila cose velocemente per poi buttarmi a capofitto nell'Astrologia, ma di concentrazione come dovrebbe essere non ne ho perchè sono sempre distratta dalle incombenze della vita, prioritarie di sicuro...ma ultimamente tralascio cose che prima erano prioritarie per me per quest'arte che ritengo ogni giorno che passa sempre più importante. Spero a proposito di ritagliarmi sempre più spazio. Grazie della lettura a chi mi ha voluto leggere, e non me ne vogliate se tengo uno spazio impegnato per le mie riflessioni... Ale |
a cura di ALE70 |
del 11/01/2008 10:00:37 |
carissima Ale,
come vedi sono qui che "ascolto" in silenzio tutte le voci del forum e, in particolare, la tua. c'è una cosa importante da sapere sui transiti e cioè, che quando si raggiunge la consapevolezza di ciò che ci chiedono siamo pronti ad affrontarli e ad accettare ciò che ci propongono, sia nel bene che nel male, ma non bisogna farsi condizionare troppo altrimenti non ci si esce più. Ti dico questo perchè io sono anni che aspetto con ansia il transito di Urano sui miei pianeti e, negli ultimi mesi, con l'avvicinarsi del transito, ho incominciato a pensarci di più e a preoccuparmi.... Come sai ho Sole, Mercurio,Luna tutti in Pesci, Mercurio e Luna congiunti sono quadrati a Urano nel T.N., quindi, secondo le previsioni, dovrei aspettarmi qualche evento un pò "elettrico", eventi improvvisi e inattesi, inevitabili... che possono interessare la mia "mente"( Mercurio), ma anche mio figlio e tutte le relative simbologie..., oppure la mia femminilità, la parte emotiva, ma anche la casa e la mamma (Luna).... la cosa che mi ha fatto preoccupare un pò è che ho un nipotino a cui voglio molto bene, ci adoriamo entrambi!, che in concomitanza di questo mio transito lui avrà Urano congiunto all'ascendente, quindi ho fatto diverse congetture su possibili incidenti che ci possono colpire da vicino ed entrambi. Ripensando ai transiti di Urano in passato devo dire che ha segnato tappe importanti della mia vita, cambiamenti sostanziali, ma adesso che sono consapevole cerco di "non pensarci troppo" e di "elettrizzare" la mia vita di novità ( Urano) in relazione alla comunicazione ( sto facendo l'ennesimo corso di p.c., vado ad un corso di ballo, mi butto nella tecnologia, nella comunicazione via etere...)...poi succeda quel che vuole, lo affronterò al momento, ma spesso non succede niente o solo piccole cose che alla fine dell'anno faccio fatica a collegare ai transiti. Ci sono avvenimenti esterni a noi che non possiamo evitare, ma sono importanti i cambiamenti nostri interiori che contano, il saperci rafforzare per saper affrontare le difficoltà che la vita ci può presentare senza farci soccombere. Ti dico questo perchè vedo che sei sulla strada giusta, stai elaborandoti interiormente per autoaffermare la tua identità (PLutone) ed avere più risorse interiori che ti permettano di ritagliare all'interno di tutti i tuoi doveri, un pò di spazio per te. Attraverso la conoscenza di sè stessi, diventa molto più facile capire e aiutare gli altri, e tu hai molte energie in questo senso, con Plutone, che nel tuo tema fa solo positivi ( a parte la quadratura all'ascendente), imparerai a tirarle fuori proprio nei prossimi anni. ciao un caro abbraccio lilli |
a cura di LILLI |
del 11/01/2008 11:00:28 |
Cara,cara,cara Lilli,
venti minuti fà ero in macchina e pensavo a te perchè volevo scriverti... wow che tempismo...e ti ritrovo qua...comunque non avevo dubbi sul fatto che eri in ascolto (o almeno ci speravo!!!). Mia cara,tutto quello che mi hai detto riflette perfettamente il mio stato d'animo in questo periodo, guarda che di cose me ne stanno capitando...non sto certo ad elencarle, l'importante è avere la forza di affrontarle come dici tu e comincio veramente ad averne tanta...sia di forza e anche di pazienza! Questo giove in I casa mi dà tanto ottimismo, ma non ti preoccupare...ho sempre i piedi saldati a terra e so che guardando i miei transiti... (soprattutto in primavera questa luna sarà sottoposta ai raggi x dalla congiunzione di giove e marte all'opposizione contemporaneamente sul mio sole; e poi quel saturno avanti e indietro sulla venere...),non so cosa potrà succedere a me o vicino a me(luna-mamma)ma sono sicura che non mi farò soccombere, una volta tu mi dissi che il meglio di me lo tirerò fuori nelle avversità...conto molto sulle tue parole, perchè sento che c'è del vero...e comunque in realtà me ne sono sempre resa un pò conto.Ti racconto questo fatto ma come questo ce ne sono stati tanti e con persone diverse, comunque con mio babbo(che è un pesciolino)quando in casa c'era qualcosa che non andava lui diventava quasi isterico e io gli dicevo "adesso calmati e smettila, che tutto si risolve..." quando nella vita di tutti i giorni mi capitano dei contrattempi (anche grossi!)mi dico "che palle!" ma poi subito prendo in mano la situazione e affronto...è sempre stato un pò così, ma ora di più... ...è anche comunque vero (e devo ammetterlo!!!) grossissimi traumi nella mia vita, per fortuna, non ne ho mai avuti e spero di non cominciare ora, ma la vita in questo mondo ogni giorno che passa è sempre più dura...e quindi so che prima o poi... Ti voglio bene Ale. (E guarda che se ho scritto ti voglio bene è perchè lo sento ma questo tu lo sai...) |
a cura di ALE70 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |