|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
![](../images/arrows1.jpg) |
Opinioni a confronto |
|
|
|
TRANSITI FUTURI DI ALE
discussione inserita da Ale70 |
|
Cari tutti,
comincio prendendola un pò alla larga con il discorso, partendo forse dal 2002 quando ho smesso x causa di forza maggiore di lavorare cioè l'attività che avevo con mio padre si è conclusa,da lì sono stata contenta di occuparmi della casa infatti in concomitanza c'era di mezzo una ristrutturazione e quindi trasloco...poi sistemato il tutto mi sono chiesta...e adesso?Ero persa..., 2 anni dopo è nata la mia seconda figlia e quindi avevo a cui pensare oltretutto l'altra cominciava le elementari e mi dovevo dividere tra tutte le cose compreso mio marito che proprio nello stesso preciso momento rilevava un'attività,per arrivare ad oggi che sempre di più ha bisogno di me (lui in casa non fa niente, anche giustamente perchè lavora tutto il giorno)infatti da questa settimana ho cominciato con orari regolari (mercurio è in transito in X casa), il lavoro mi piace ma per me cerco altro, sento che non è quello che farò nella vita...c'è altro dentro di me che vorrei scoprire...
Credo che i miei futuri transiti mi apriranno nuovi orizzonti, soprattutto anche dentro di me, nel mio TN dove guardo ci sono tra brevi transiti importanti.
E' un po' che mi sento come un vulcano che è lì lì per l'eruzione, dovete sapere che nella mia vita mi sono sempre trattenuta in tutto ciò che mi si presentava (i miei genitori...)
Aiutatemi a capire...
Grazie Ale.
18/07/70 ore 19,00 Rimini
Io ho cominciato in questo modo ma se ho sbagliato o avevate in mente qualcos'altro dite pure, tutto è accettato...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/10/2007 12:25:16
- Carissima Ale,
assieme a Plutone in questo periodo hai anche Giove congiunto all'ascendente e ciò dà notoriamente fiducia e serenità ( oltre alla tendenza ad ingrassare per la disposizione a "godere" di molti piaceri che la vita offre, compresa la buona tavola, ma forse no è il tuo caso).
Sarà per questo che "senti" che ti succederà qualcosa di bello, e perchè non dovrebbe succedere?
Posso dirti che i transiti di Plutone in genere sono sentiti in maniera "pesante", per voi che avete questo transito in questo periodo, avete la fortuna di avere Giove che vi conforta e vi alleggerisce molte cose e allora, perchè non goderselo?
Comunque ci vorrà ancora più di un anno per il transito di Giove sulla tua Luna, ad aprile Giove fa una retrogradazione fino a settembre, dopo si riavvicinerà al transito di cui dici e culminerà verso novembre 08.
I transiti di Giove non sono mai troppo malefici neanche nelle negatività, ed hai già avuto questo transito nel 72, inizio 85, fine 96, come ti ha funzionato, a parte il 72 che eri molto piccola, in quei periodi?
E' sempre molto interessante verificare questi transiti perchè ci possono dare delle "illuminazioni" per quelli attuali, se ciò che dicono in letteratura non si è verificato finora, molto spesso, sollecitati da transiti concomitanti molto importanti, possono attivarsi adesso.
un affettuoso ciao
|
lilli |
|
|
inserita il 27/10/2007 15:26:34
- Carissima Lilli,
per quanto riguarda il mangiare credo che riguarderà anche me perchè mi piace molto la buona tavola, non è che io sia sovrappeso ma ho disordini alimentari, un giorno mi mangerei il mondo e lo faccio e magari il giorno dopo sono capace di mangiarmi solo frutta ma questo è scritto chiaramente anche nel mio TN giove in bilancia in X quadrato alla luna.
Per quanto riguarda i transiti anche io trovo interessantissimo guardari agli stessi aspetti fatti in anni precedenti ed ho riscontrato che...
nel '72 è nato il mio caro fratellino (che a detta di mia mamma tanto caro per me non era visto che ero molto gelosa ed avevo iniziato a balbettare per quel motivo per un pò di tempo)
nel '96 (fine '96)pensavo molto ad un figlio (mi sono sposata a marzo 96),abbiamo adottato una gattina che voleva essere forse un iniziale sostituto...altro non ricordo e comunque poi sono rimasta incinta a ottobre '97.
inizio '85 beh! avevo cominciato ragioneria e mi accorsi subito di quanto avevo sbagliato (infatti l'ho conclusa in 6 anni invece di 5), altro non ricordo ma sicuramente altre cose ci saranno...e mi verranno in mente...
Grazie ancora Lilli e spero di avere ancora un tuo riscontro a proposito!
Con affetto Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 28/10/2007 10:25:40
- Cara Ale,
che a 2 anni ti sia messa a balbettare direi che è molto significativo come Giove=parola, comunque mi sembra che questo transito di Giove-Luna metta in risalto esperienze che poi non vengono soddisfatte, vedi anche gli studi e la gravidanza...( bello che hai soddisfatto la mancata maternità con una gattina, gli animali sono meraviglie della natura che ci danno e compensano molti nostri vuoti affettivi e bisogna amarli e rispettarli con tutte le nostre forze)
Il prossimo transito di Giove, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe non soddisfare qualche aspettativa che hai nei rapporti associativi e matrimoniale in cui hai investito molto, puoi vedere disattesa qualche realizzazione che coinvolgela tua persona come immagine femminile, come donna, come mamma, o non vederti riconosciuti alcuni compiti sociali o professionali in cui ti sei impegnata.
Devi tener presente che quando Giove farà questo transito, tocca anche il bellissimo trigono della tua Luna-Plutone, che ti darà indicazioni su come agire con tutta la forza di volontà che possiedi, per apportare cambiamenti al tuo mondo, sia sociale , sia personale.
Adesso sei più matura e possiedi un'arma in più, che è l'astrologia, per capire quali sono i cambiamenti che devi fare, certamente se non l'hai ancora fatto, devi integrare quel rapporto femminile/Luna e maschile/ Sole che sono in opposizione dentro di te.
Con il transito di Saturno sulla tua Venere, dovresti già avvertirlo da qualche mese e durerà fino a luglio 2008, potresti avere qualche crisi affettiva, economica, ma anche crisi più profonda e intima, che ti farà rivedere seriamente alcune problematiche della tua vita.
Credo che sono questi due i transiti più interessanti in questo momento, quello di Plutone-As e Saturno-Venere.
l'altra congiunzione di Saturno-Venere è avvenuta nell'autunno 78, ti ricordi se è successo qualcosa?
fammi sapere se puoi
un caro abbraccio ![](http://www.eridanoschool.it/images/Smile/smilie_stella.gif) lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 28/10/2007 22:04:08
- Cara Lilli,
sai, gli animali mi saltano addosso nel senso che ogni tanto ne trovo qualcuno sotto casa, quest'estate un gattino e appena domenica scorsa una cagnolina di 4,5 mesi credo abbandonata, ma siccome non posso tenerli riesco a darli via comunque a brave persone...ma ancora ho quella gattina del '96.
Parli di integrazione per quella mia luna opposta al sole...non sono ferrata in materia...cosa significa integrare? Cosa dovrei fare? Magari sarà un lungo discorso da affrontare nella lettura del mio TN ma chissà quando sarà il mio turno comunque se per favore volessi darmi un'anticipazione te ne sarei grata!
Per quanto riguarda saturno sulla venere, non so perchè ma io non lo vedo negativo, la butto lì ma non potrebbe invece "regolarizzare" la mia parte affettiva, con mio marito sono ad esempio stati anni pesanti quasi arrivati alla separazione ( considera che un'altro transito importante è stato urano opposto alla venere congiunto poi al mio nodo nord in pesci, ma di questo avrei piacere a parlare poi!)ma ultimamente proprio da quando saturno è sulla mia venere le cose stanno andando decisamente meglio,
tocco ferro ma spero proprio sia così! Poi ti saprò dire....
Del 78 non ricordo nulla...che memoria di ferro eh? Comunque chiederò a mia mamma se ricorda qualcosa...
Un caro abbraccio Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 29/10/2007 09:06:07
- cara Mariateresa,
il transito di Plutone a Mercurio ti assicuro che è un gran transito. Lo scopo è quello di portarti a rivedere i tuoi "schemi mentali" e quindi è chiaro che molte cose del tuo attuale modo di pensare se ne andranno per lasciare il posto alle nuove scoperte e alla nuova mentalità.
E' anche un transito che ti porta a comprendere molte più cosa, allarga la percezione, ma nel senso che la raffina, la fa diventare capace di cogliere anche risvolti sotterranei, nascosti, sia tuoi che di altri.
L'unico rischio di questo transito è quando non si vuole cambiare e quindi quando non lo asseconda e allora può manifestarsi con una sorta di ossessione paranoica delle cose a dimostrazione della paura interna che sta diventando anche esterna.
Credo però che se tu lo accompgni un minimo e osservi curiosa cosa sta succedendo dentro di te ti accorgerai di un mondo completamente nuovo e di come la tua osservazione sia diversa da prima.
E' anche un transito che richiama a cambiamenti di comunicazione. Durante il transito ci sono chiusure, ma poi ti accorgerai che il tuo modo di comunicare diventerà più vero e più diretto.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 29/10/2007 10:09:19
- cara Ale,
certo che sarebbe meglio prima fare il tema natale e poi toccare i transiti!
comunque non voglio interferire prima del tempo, ma in genere l'opposizione della Luna con il Sole è spesso un aspetto problematico in cui non c'è un'armonica identificazione fra la parte maschile e la parte femminile dell'Io.
C'è questo conflitto in cui spesso non si sa da che parte schierarsi internamente, a volte vuol prevalere la parte maschile con la sua auto affermazione e predominare sulla parte femminile con le sue emotività e fragilità, a volte l'emotività e fragilità femminile vuol prevalere su quelle maschili nel bisogno della sua autoaffermazione..., come un serpente che si morde la coda ci possono essere fasi alternate ma mai uno schieramento preciso da che parte e da che ruolo si vuole assumere all'interno di se, ma anche all'interno della coppia, così è grosso modo.
In genere queste sensazioni danno un senso di insoddisfazione perenne dovute al fatto che c'è una difficoltà a vivere le due parti assieme, o si è l'uno o si è l'altro, gli obiettivi e gli interessi sono dissociati e c'è una difficoltà a soddisfare i desideri ( vedi anche la quadratura di Giove), quando si raggiungono gli obiettivi c'è la difficoltà a sentirsi appagati, spesso si è in contraddizione con se stessi e non si capisce perchè...
L'integrazione consiste nell'imparare ad usare costanza, riconoscere quale delle due energie è più frustrata dell'altra ( la parte maschile?, la parte femminile?) e dare sfogo alla parte insoddisfatta.
E' importante quindi integrare la parte cosciente di sè con la capcità di elaborare e gestire la parte emozionale e viceversa.
Nel tuo caso è probabile che abbia un partner che ha compensato, queste tue parti ed è probabile che il transito di Saturno-Venere vada a "solidificare" le tue parti femminili e affettive, facendo prevalere la parte razionale di te
( Venere in Vergine) su quelle dei bisogni più intimi.
Saturno ti impone una riflessione sul tuo modo di vivere l'amore, su quello che vuoi dall'amore e su quello che ti può dare. E' evidente che Saturno conferma che a te questo rapporto va bene, anzi lo rafforza ( la simbologia di Saturno è anche questa) e conferma che i transiti vengono vissuti da ognuno di noi in maniera diversa e in base al proprio percorso di vita.
un abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 29/10/2007 14:56:12
- Cara Lilli,
per ultimo, così poi passerò la palla ad un'altro, mi interesserebbe sapere il passaggio di urano sul mio nodo nord, cosa può avermi dato secondo te ? considerando che era anche opposto alla mia venere?
La domanda vale anche per altri che avessero la bontà di rispondermi ormai la povera Lilli l'ho prosciugata...
Lilli ti ringrazio forte forte forte!!!
|
Ale70 |
|
|
inserita il 29/10/2007 17:30:28
- Cara Ale, non ti preoccupare per me, sono "un pozzo" che non si prosciuga facilmente, quando sono prosciugata lo dico apertamente.
Non ho molta dimestichezza con i Nodi Lunari, ma ci provo.
Il tuo Nodo Nord in Pesci richiede una costruzione di valori ( casa 2) basati sulla spiritualità, sullo spirito di comprensione, valori che devono mettere in secondo piano i desideri propri per dare spazio ai bisogni degli altri, per opposizione al Nodo Sud in Vergine, il servizio degli altri, dove tu hai anche Venere.
Il capitale delle tue ricchezze devono essere più interiori che materiali, puoi essere fortemente condizionata da un bisogno di sicurezze materiali che condizionano l'arricchimento della tua vita spirituale, nella quale potresti trovare tantissime soddisfazioni ed una vera e propria realizzazione; possono esserci anche delle tematiche legate alla soddisfazione o all'insoddisfazione sessuale.
Urano potrebbe aver risvegliato la tua coscienza su qualcuna di queste cose e farti desiderare di aprire nuovi orizzonti alla tua conoscenza interiore o farti entrare in un nuovo mondo di conoscenza..., ma non è quello che stai facendo attraverso l'astrologia?.
I testi dicono che i transiti di Plutone aiutano proprio in questo, penso che quando Plutone sarà trigono alla tua Venere e sarà sestile al Nodo Nord risveglierà molti tuoi talenti creativi e spirituali.
Se posso esserti ancora utile, e per quello che posso, chiedi pure
un caro abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 29/10/2007 21:45:58
- Carissima Lilli,
mi hai dato un bello spunto, domani mi guarderò se nel periodo che plutone farà trigono alla mia venere e sestile al mio nodo ci saranno altri transiti importanti...vuoi vedere che sarà proprio così? Avrei proprio bisogno di risvegliare in me tutto quello c'è e che ancora è celato dentro di me perchè sento più forte che mai che c'è!!!(mamma che giro di parole!!!),ma la sera sono proprio cotta ::dorme::
A volte sai cosa penso? che sia l'astrologia la mia strada poi leggo quanto siete profonde tutte voi e mi dico, ma lascia perdere...dove vuoi andare...;ma... chissà..., i pianeti girano di continuo e magari...
Intanto grazie di nuovo cara Lilli e notte serena.
Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 30/10/2007 12:33:45
- Cara Lilli,
ho trovato una data, maggio 2010 (ma troppa acqua passerà sotto i ponti....)
comunque plutone sarà trigona alla mia venere, urano e giove trigono al mio sole, saturno sarà congiunto a plutone, nettuno trigono a giove in X...mamma mia che succederà??????
Non mi devi certo rispondere perchè ripeto...fra 2 anni e mezzo chissà...sarà meglio pensare al presente per ora......
Bacioni Ale.
|
Ale70 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|