domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

SIMBOLOGIA INTESTINO E UTERO
discussione inserita da Erica

Grazie, vorrei sapere le Vs opinioni, xché ho letto cose in giro e ognuno ha una versione diversa.... X intestino ho sentito saturno, urano, mercurio...
Per utero luna o x o y non ricordo...
Voi che dite?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 80 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 05/11/2017 16:33:43

- Purtroppo l'astrologia è Cassandrica .Ognuno di noi che nasce con certe configurazioni dei pianeti è già condannato fin dalla nascita a morire della patologia che loro dicono .Non c'è possibilità di salvezza .Loro sono fatalisti

Mimmo

inserita il 05/11/2017 16:45:48

- Erica affidati a dottori seri ,laureati in medicina non in stronzologia .

per Erica

inserita il 05/11/2017 16:47:14

- Sig. Mimmo lei ha relativamente ragione. Nel senso che esistono infatti scuole astrologiche fatalistiche. Fortunatamente l'approccio dei moderni astrologi non è questo e non è nemmeno il mio. Non so se ha letto il mio intervento dove parlo appunto dei fattori di rischio. Ma grazie comunque per il suo prezioso feedback. Un abbraccio.

Dr. Galeota Al Rami

inserita il 05/11/2017 16:54:20

- Per Katy.
Forse lei ha letto il manuale della Rampino Cavadini.
Ma ne esistono altri che forniscono indicazioni diverse.
Per esempio è molto valido il trattato di astrologia medica di Ciro Discepolo.
Lo studio dell'autore è più o meno simile a quello che sto conducendo io sulle patologie psichiatriche.
In pratica si tratta di un'analisi aneddotica ma di tipo induttivo. Si parte da un certo numero di casi con la stessa patologia per vedere cosa hanno in comune.
Quindi non è che le patologie si deducono dall'astrologia; ma sono le nozioni astrologiche che vengono estrapolate dalle verifiche di tipo empirico. Ovviamente non parliamo di indagini statistiche perché il campione da utilizzare dovrebbe essere immenso. Tuttavia è possibile farsi un'idea provvisoria.
Io per esempio, da buon Sole in IV soffro di problemi gastrointestinali, come in effetti descritto dalla manualistica. E sarebbe un caso se non avessi verificato in vent'anni di pratica. Ovviamente non voglio che crediate alla mia esperienza, ma ai dati forniti nella manualistica affinché possano essere verificati. L'astrologia è un work in progress. Un abbraccio anche a lei.

Dr. Galeota Al Rami

inserita il 05/11/2017 16:58:49

- Concordo anche io che bisogna affidarsi ai medici laureati in medicina e non all'astrologo, che non può e non deve diagnosticare. Semmai, l'astrologo può solo verificare e specificare che le indicazioni di astrologia medica devono sempre esser affiancate dalla specificazione dell'esistenza di componenti epigenetiche, come specificato sin dall'inizio.

Dr. Galeota Al Rami

inserita il 05/11/2017 17:01:05

- Saturno in dodicesima casa di rivoluzione solare

Bruttissima posizione .Prove a 360 gradi .Nemici nascosti che vi colpiscono.Perdita di cio' che avete conquistato.State male in salute,operazione,ospedalizzazione,carcerazione,prove di diversa natura.Tuttavia
pur trattandsi di una posizione pesante ,essa è di molte lunghezze inferiore a quella di marte in dodicesima casa :quest'ultima non la lasceremmo neanche se si trattasse di un nostro nemico (da Nuovo Trattato di rivoluzioni solari -Ciro Discepolo )

mimmo

inserita il 05/11/2017 17:05:20

- La conclusione della discussione quindi come ha spiegato il dottor Gaelota astrologo è di lasciar perdere l'astrologia e di cercare un medico bravo che possa darti una mano seria ai tuoi problemi .

Ciao

per erica

inserita il 05/11/2017 18:00:12

- per mimmo: è necessario conoscere tutti gli "if" per comprendere in quali condizioni considerare così nefasto Saturno in 12^ Casa. Se vuole apra un altro topic e rivolga lì la questione, perché qui è fuori tema.

Per l'anonimo: Giusto. Per la salute bisogna rivolgersi sempre e solo a un medico. Ma se per semplice curiosità si vuol conoscere la relazione tra astrologia e patologie, cosa ha scoperto l'astrologo tramite indagine induttiva, allora l'astrologia è un elemento da prendere in considerazione, per chi vuol avere un ulteriore punto di vista.

Dr. Galeota Al Rami

inserita il 05/11/2017 20:21:24

- Certo signori che sono in cura dai medici ovvio, ma giusto x curiosità mi sottopongo alla Vs analisi del mio quadro,
Dunque ho posto questa domanda sulle simbologie intestino utero x questo motivo:
Soffro di colon irritabile fin da piccola e ovvio anche lo stomaco quando sono sotto stress,
Tendo a somatizzare la rabbia...

Erica

inserita il 05/11/2017 20:24:30

- E per questo credo sia coinvolto l asse sesta docidesima, con marte opposto a urano... Credo.
La seconda domanda su utero: ho
Scoperto endometriosi a 40 anni
Ero asintomatica e lho scoperta x caso, ora non so se sapete cos'è, comunque interessa anche utero... E questo dal mio quadro non so spiegarlo... Ma dal ginecologo ci vado tranquilli.
Grazie

Erica

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010