domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

SIMBOLOGIA INTESTINO E UTERO
discussione inserita da Erica

Grazie, vorrei sapere le Vs opinioni, xché ho letto cose in giro e ognuno ha una versione diversa.... X intestino ho sentito saturno, urano, mercurio...
Per utero luna o x o y non ricordo...
Voi che dite?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 80 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/11/2017 15:52:05

- Non voglio polemizzare circa il parere di chi vuol mantenere l'anonimato; però se quando leggiamo un libro esiste una sezione bibliografica vuol dire che è importante sapere chi ha detto una determinata cosa e quando. Evidentemente ha una certa importanza sapere se chi esprime una certa affermazione è autorevole e competente nella materia di cui sta parlando. Per esempio il parere di un imbianchino non è altrettanto valido come quello di un medico relativamente alla disciplina medica. Resta inteso che è più affidabile chi è capace di dare dimostrazioni e non chi è più autorevole o importante. Ma è altrettanto vero che il livello di fiducia che possiamo accordare a un esperto del settore è nettamente superiore a quello che possiamo accordare a uno sconosciuto soprattutto se Chi valuta non ha gli strumenti obiettivi per poter valutare. Detto questo rispetto il desiderio dell'anonimato che in questo contesto è del tutto legittimo Perché in fondo non stiamo all'accademia degli studi astrologici Ma su un semplice forum di scambio

Dr. Galeota Al Rami

inserita il 04/11/2017 15:52:28

- La mia parte emotiva è molto forte, è quella istintiva che è debole, una voce flebile che stento a sentire, e questo mi procura non pochi problemi xché spesso vado completamente fuori seminato per poi trovarmi con delle conseguenze molto amare.
Ma non è colpa mia, forse qualcuno mi ha obbligato a zittirmi molto tempo fa.

Erica

inserita il 04/11/2017 16:00:27

- Grazie dott. Galeota, so che siamo su un forum e io mi sento esattamente come ha detto lei, e poi a parte il titolo a me interessa anche creare rapporti umani di scambio... E capisco che se questo anonimo mi risponde qualcosa mi vuol dire a modo suo.

Erica

inserita il 04/11/2017 17:10:23

- A parte ciò, il sistema di previsioni più usato anche dai grandi dell'astrologia è quello dei semplici transiti, senza l'integrazione di altri metodi. Tuttavia altri grandi astrologi usano più sistemi integrati tra loro. Io per esempio uso rivoluzioni solari, rivoluzioni lunari e ovviamente i transiti. Non uso le progressioni o le direzioni. Barbault mi pare usi solo i transiti, ed è unodei massimi astrologi al mondo. Discepolo usa le RS e secondariamente i transiti. C'era un'astrologa nota, tal Luisa De Giuli che usava un sistema molto simile a quello delle progressioni. Ho avuto modo di applicarlo e devo dire che in taluni casi mi ha sorpreso. Tuttavia npreferisco di gran lunga il sistema delle rivoluzioni solari. Ma questo è un altro argomento e siamo usciti un po' fuori traccia.

Dr. Galeota Al Rami

inserita il 04/11/2017 17:26:14

- Questi argomenti mi affascinano, ho l'eterna curiosità di quello che non si può spiegare e misurare, forse xché la mia preparazione è matematica e lho trovata negli anni tremendamente noiosa.
Tuttavia mi rendo anche conto che misurarmi con qualcosa che non posso controllare mi fa paura, mi crea disorientamento...

Erica

inserita il 04/11/2017 18:08:41

- Potrei benissimo dirti che mi chiamo Howard come Howard Sasportas o Melanie come Melanie Reihart oppure potrei chiamarmi Liz come Liz Greene tutti nomi che qui ad eridanoschool piacciono ....
Ma che senso ha chiamarmi dottore ? il tuo tema evidenzia appunto una personalità votata alla forma ,a tutto cio' che ruota attorno all'esterno e poco all' interno,alla interiorità .Hai questo bisogno di sentirti importante e quindi cerchi personalità che hanno un nome ..Voglio dirti di lasciare stare i nomi e le apparenze,i dottori del cavolo (te lo dice una persona che ha una laurea in medicina che appartiene alla categoria dei dottori...!1) Viviamo un periodo in cui purtroppo per essere (o meglio per sentirsi ) importanti,per venire al mondo bisogna sentirsi o essere(c'è differenza tra le due cose ..)visti in televisione".Un criminale per esempio non è piu' nessuno se non è stato visto in televisione.L'uomo di fine millennio darebbe la vita pur di entrare a far parte dell esercito dei "falsi Io" del teleschermo ...Insomma tu cerchi gente importante quelli che per una rivoluzione solare mirata si prendono 200 euro .Ora che tu abbia soldi inutili da buttare a me non è che importa molto , ma pensa...
Quante cose ,quanti regali ,cosa potresti fare con 200 euro buttati per una consulenza di una rivoluzione solare mirata ? Per il tuo ego?? Pensa per esempio alle scarpette di tuo figlio ...?

per Erica

inserita il 04/11/2017 18:08:49

- Potrei benissimo dirti che mi chiamo Howard come Howard Sasportas o Melanie come Melanie Reihart oppure potrei chiamarmi Liz come Liz Greene tutti nomi che qui ad eridanoschool piacciono ....
Ma che senso ha chiamarmi dottore ? il tuo tema evidenzia appunto una personalità votata alla forma ,a tutto cio' che ruota attorno all'esterno e poco all' interno,alla interiorità .Hai questo bisogno di sentirti importante e quindi cerchi personalità che hanno un nome ..Voglio dirti di lasciare stare i nomi e le apparenze,i dottori del cavolo (te lo dice una persona che ha una laurea in medicina che appartiene alla categoria dei dottori...!1) Viviamo un periodo in cui purtroppo per essere (o meglio per sentirsi ) importanti,per venire al mondo bisogna sentirsi o essere(c'è differenza tra le due cose ..)visti in televisione".Un criminale per esempio non è piu' nessuno se non è stato visto in televisione.L'uomo di fine millennio darebbe la vita pur di entrare a far parte dell esercito dei "falsi Io" del teleschermo ...Insomma tu cerchi gente importante quelli che per una rivoluzione solare mirata si prendono 200 euro .Ora che tu abbia soldi inutili da buttare a me non è che importa molto , ma pensa...
Quante cose ,quanti regali ,cosa potresti fare con 200 euro buttati per una consulenza di una rivoluzione solare mirata ? Per il tuo ego?? Pensa per esempio alle scarpette di tuo figlio ...?

per Erica

inserita il 04/11/2017 18:32:49

- Sarai anche uno che ci capisce più di me ma del mio bisogno di una forma non hai capito l'essenza.
Che non è essere importante, tanto che ho sposato un uomo che non è ricco e non ha studiato, e non mi sono mai servita di uomini potenti che avrebbero potuto aiutarmi, e infatti sono a casa senza lavoro.... Quella che descrivi non sono io mi spiace

Erica

inserita il 04/11/2017 18:36:01

- Io credo che l'ego sia troppo demonizzato e che il non mostrar i titoli sia sintomatico di una società in cui tutti vogliono aver parola senza aver mai studiato. Ma anche io sarei d'accordo con lei quando il titolo è esibito per scopi narcisistici.

Quando noterò che i titoli non serviranno più potrò evitare di usare il mio come garanzia di una capacità acquisita e non millantata, perché purtroppo sappiamo cosa accade in questo mondo di lupi.

Occore solo cambiare il punto prospettico: chi sembra voler sfoggiare il proprio narcisismo in realtà, chissà, mostra altro. Occorre solo rimaner possibilisti.

Come disse una volta un certo tizio "sono responsabile di quel che scrivo e non di quel che gli altri capiscono".

Ma questo è solo il mio umile parere. Saluti.

Dr. Galeota Al Rami

inserita il 04/11/2017 18:36:34

- erika !! con le duecento euro che si prendono oggigiorno gli astrologi importanti e famosi della tv per una rivoluzione solare mirata compra un paio di scarpe a tuo figlio :-) Dammi retta .

per Erika

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010