IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Simbologia intestino e utero
Grazie, vorrei sapere le Vs opinioni, xché ho letto cose in giro e ognuno ha una versione diversa.... X intestino ho sentito saturno, urano, mercurio...
Per utero luna o x o y non ricordo...
Voi che dite?
a cura di Erica
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 03/11/2017 18:38:34
meglio rivolgersi al Medico !
a cura di PER ERIKA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/11/2017 20:30:30
Che risposta è... L'astrologia medica esiste...
a cura di ERICA

del 04/11/2017 09:47:26
Avevo già provato a rispondere a questa domanda e avevo inserito un lungo commento mi sono accorto che il messaggio non è stato inserito. Provo a inserire una nuova risposta sperando che questa volta vada tutto bene.
a cura di DR. GALEOTA AL RAMI

del 04/11/2017 09:50:47
Quando si parla di astrologia medica bisogna fare una importante distinzione tra patologie astrologiche e patologie che invece sono collegate a fattori di rischio come per esempio quello di vivere o di lavorare in un posto contaminato. A prescindere da quelle che sono le proprie predisposizioni astrologiche Esistono le cosiddette influenza epigenetiche che vanno a interagire con il nostro organismo e vanno a produrre patologie che non necessariamente sono descritte dal nostro tema di nascita. Per esempio non tutti quelli che lavorano in una fonderia hanno valori gemelli ma tutti potrebbero ammalarsi di una malattia polmonare.

del 04/11/2017 09:53:45
Perciò, quando noi ricerchiamo una data patologia leggendo un tema di nascita è possibile che il problema del soggetto non sia descritto dal proprio tema natale ma sia invece una conseguenza di un fattore di rischio. Volendo definire Quali sono gli astri che riguardano l'apparato gastrointestinale e l'apparato urogenitale femminile di Remo che nel primo caso vi è molta importanza della Vergine del cancro e della luna. Nel secondo caso gioca un ruolo particolarmente importante Venere Plutone lo scorpione o l'ottava casa.

del 04/11/2017 10:16:48
Grazie dottore, non avevo mai considerato gli effetti esterni...
Che forse potremmo individuare con i transiti
a cura di ERICA

del 04/11/2017 10:42:25
Erica ,figliola pensi davvero che i transiti funzionino??Quelli funzionano solo per le pecore ..
Devi usare transiti e progressioni assieme altrimenti fai oroscopia non astrologia .
a cura di PER ERICA

del 04/11/2017 11:59:52
Io non sono una astrologa, sono una simpatizzante, ti ringrazio x le dritte, ma xché non ti firmi? Hai qualche problema?
a cura di ERICA

del 04/11/2017 14:25:58
E infatti le progressioni non so cosa sono
a cura di ERICA

del 04/11/2017 15:08:57
Se ti interessa davvero l'astrologia non dovrebbe essere per te importante il nome.
Dovresti concentrarti sul concetto ,su cio' che si dice ,su cio' che ti comunicano .
Non devi fossilizzarti sul "ruolo" che ha chi ti risponde nè che sia conosciuto come astrologo importante o sia un clochard sconosciuto non deve avere importanza !Vero è che l'essere o non essere di Shekeaspere oggi è diventato essere o apparire ma sforzati di far vivere la tua parte emotiva se c'è....
a cura di PER ERICA

del 04/11/2017 15:52:05
Non voglio polemizzare circa il parere di chi vuol mantenere l'anonimato; però se quando leggiamo un libro esiste una sezione bibliografica vuol dire che è importante sapere chi ha detto una determinata cosa e quando. Evidentemente ha una certa importanza sapere se chi esprime una certa affermazione è autorevole e competente nella materia di cui sta parlando. Per esempio il parere di un imbianchino non è altrettanto valido come quello di un medico relativamente alla disciplina medica. Resta inteso che è più affidabile chi è capace di dare dimostrazioni e non chi è più autorevole o importante. Ma è altrettanto vero che il livello di fiducia che possiamo accordare a un esperto del settore è nettamente superiore a quello che possiamo accordare a uno sconosciuto soprattutto se Chi valuta non ha gli strumenti obiettivi per poter valutare. Detto questo rispetto il desiderio dell'anonimato che in questo contesto è del tutto legittimo Perché in fondo non stiamo all'accademia degli studi astrologici Ma su un semplice forum di scambio

del 04/11/2017 15:52:28
La mia parte emotiva è molto forte, è quella istintiva che è debole, una voce flebile che stento a sentire, e questo mi procura non pochi problemi xché spesso vado completamente fuori seminato per poi trovarmi con delle conseguenze molto amare.
Ma non è colpa mia, forse qualcuno mi ha obbligato a zittirmi molto tempo fa.
a cura di ERICA

del 04/11/2017 16:00:27
Grazie dott. Galeota, so che siamo su un forum e io mi sento esattamente come ha detto lei, e poi a parte il titolo a me interessa anche creare rapporti umani di scambio... E capisco che se questo anonimo mi risponde qualcosa mi vuol dire a modo suo.
a cura di ERICA

del 04/11/2017 17:10:23
A parte ciò, il sistema di previsioni più usato anche dai grandi dell'astrologia è quello dei semplici transiti, senza l'integrazione di altri metodi. Tuttavia altri grandi astrologi usano più sistemi integrati tra loro. Io per esempio uso rivoluzioni solari, rivoluzioni lunari e ovviamente i transiti. Non uso le progressioni o le direzioni. Barbault mi pare usi solo i transiti, ed è unodei massimi astrologi al mondo. Discepolo usa le RS e secondariamente i transiti. C'era un'astrologa nota, tal Luisa De Giuli che usava un sistema molto simile a quello delle progressioni. Ho avuto modo di applicarlo e devo dire che in taluni casi mi ha sorpreso. Tuttavia npreferisco di gran lunga il sistema delle rivoluzioni solari. Ma questo è un altro argomento e siamo usciti un po' fuori traccia.

del 04/11/2017 17:26:14
Questi argomenti mi affascinano, ho l'eterna curiosità di quello che non si può spiegare e misurare, forse xché la mia preparazione è matematica e lho trovata negli anni tremendamente noiosa.
Tuttavia mi rendo anche conto che misurarmi con qualcosa che non posso controllare mi fa paura, mi crea disorientamento...
a cura di ERICA

del 04/11/2017 18:08:41
Potrei benissimo dirti che mi chiamo Howard come Howard Sasportas o Melanie come Melanie Reihart oppure potrei chiamarmi Liz come Liz Greene tutti nomi che qui ad eridanoschool piacciono ....
Ma che senso ha chiamarmi dottore ? il tuo tema evidenzia appunto una personalità votata alla forma ,a tutto cio' che ruota attorno all'esterno e poco all' interno,alla interiorità .Hai questo bisogno di sentirti importante e quindi cerchi personalità che hanno un nome ..Voglio dirti di lasciare stare i nomi e le apparenze,i dottori del cavolo (te lo dice una persona che ha una laurea in medicina che appartiene alla categoria dei dottori...!1) Viviamo un periodo in cui purtroppo per essere (o meglio per sentirsi ) importanti,per venire al mondo bisogna sentirsi o essere(c'è differenza tra le due cose ..)visti in televisione".Un criminale per esempio non è piu' nessuno se non è stato visto in televisione.L'uomo di fine millennio darebbe la vita pur di entrare a far parte dell esercito dei "falsi Io" del teleschermo ...Insomma tu cerchi gente importante quelli che per una rivoluzione solare mirata si prendono 200 euro .Ora che tu abbia soldi inutili da buttare a me non è che importa molto , ma pensa...
Quante cose ,quanti regali ,cosa potresti fare con 200 euro buttati per una consulenza di una rivoluzione solare mirata ? Per il tuo ego?? Pensa per esempio alle scarpette di tuo figlio ...?
a cura di PER ERICA

del 04/11/2017 18:08:49
Potrei benissimo dirti che mi chiamo Howard come Howard Sasportas o Melanie come Melanie Reihart oppure potrei chiamarmi Liz come Liz Greene tutti nomi che qui ad eridanoschool piacciono ....
Ma che senso ha chiamarmi dottore ? il tuo tema evidenzia appunto una personalità votata alla forma ,a tutto cio' che ruota attorno all'esterno e poco all' interno,alla interiorità .Hai questo bisogno di sentirti importante e quindi cerchi personalità che hanno un nome ..Voglio dirti di lasciare stare i nomi e le apparenze,i dottori del cavolo (te lo dice una persona che ha una laurea in medicina che appartiene alla categoria dei dottori...!1) Viviamo un periodo in cui purtroppo per essere (o meglio per sentirsi ) importanti,per venire al mondo bisogna sentirsi o essere(c'è differenza tra le due cose ..)visti in televisione".Un criminale per esempio non è piu' nessuno se non è stato visto in televisione.L'uomo di fine millennio darebbe la vita pur di entrare a far parte dell esercito dei "falsi Io" del teleschermo ...Insomma tu cerchi gente importante quelli che per una rivoluzione solare mirata si prendono 200 euro .Ora che tu abbia soldi inutili da buttare a me non è che importa molto , ma pensa...
Quante cose ,quanti regali ,cosa potresti fare con 200 euro buttati per una consulenza di una rivoluzione solare mirata ? Per il tuo ego?? Pensa per esempio alle scarpette di tuo figlio ...?
a cura di PER ERICA

del 04/11/2017 18:32:49
Sarai anche uno che ci capisce più di me ma del mio bisogno di una forma non hai capito l'essenza.
Che non è essere importante, tanto che ho sposato un uomo che non è ricco e non ha studiato, e non mi sono mai servita di uomini potenti che avrebbero potuto aiutarmi, e infatti sono a casa senza lavoro.... Quella che descrivi non sono io mi spiace
a cura di ERICA

del 04/11/2017 18:36:01
Io credo che l'ego sia troppo demonizzato e che il non mostrar i titoli sia sintomatico di una società in cui tutti vogliono aver parola senza aver mai studiato. Ma anche io sarei d'accordo con lei quando il titolo è esibito per scopi narcisistici.

Quando noterò che i titoli non serviranno più potrò evitare di usare il mio come garanzia di una capacità acquisita e non millantata, perché purtroppo sappiamo cosa accade in questo mondo di lupi.

Occore solo cambiare il punto prospettico: chi sembra voler sfoggiare il proprio narcisismo in realtà, chissà, mostra altro. Occorre solo rimaner possibilisti.

Come disse una volta un certo tizio "sono responsabile di quel che scrivo e non di quel che gli altri capiscono".

Ma questo è solo il mio umile parere. Saluti.

del 04/11/2017 18:36:34
erika !! con le duecento euro che si prendono oggigiorno gli astrologi importanti e famosi della tv per una rivoluzione solare mirata compra un paio di scarpe a tuo figlio :-) Dammi retta .
a cura di PER ERIKA

del 04/11/2017 18:37:39
Il quadro esprime una struttura iniziale... Non quanto una persona ci abbia lavorato su per
Arrivare ad una evoluzione da quello che è il suo imprinting genetico o karmico... Sarò ignorante in materia, ma da quello che sento deduco che c'è ne vuole x inquadrare a che livello è una persona.
a cura di ERICA

del 04/11/2017 18:44:28
Penso che il famoso "dammi retta" sia troppo poco rispetto agli esempi portati in peer review sui vari testi, a dimostrazione di certi assunti sulle rivoluzioni solari o su altre tematiche. Che poi quegli esempi possano essere contestabili o menoè sempre qualcosa rispetto al semplice "perché lo dico io".
Oltre a ciò credo sia poco elegante suggerire il proprio approccio rispetto a quello di un altro collega presente nella stessa conversazione.

del 04/11/2017 18:46:04
In effetti il mio professore di tossicologia industriale (uno scorpione che amava tra tutti i tossici l'arsenico ..) nelle sue lezioni diceva sempre che quando andava all'estero per presentare le sue relazioni gli contestavano i dati.
Gli chiedevano ."Scusi ma quello che dice da quali dati li ha estrapolati?
Il mio professore diceva sempre che gli italiani rispetto al resto dei colleghi europei dicevano cose senza dati...senza ricerche personali ...erano tutti schiavi dei dati degli altri ...! mai niente di personale .Copie ,fotocopie e ristampe degli altri ..
a cura di PER IL DOTTOR GALEOTA

del 04/11/2017 18:52:25
Tu sei una brutta copia ,fotocopia ,nuova ristampa edizione del tuo maestro...
Perché non cerchi di essere te stesso? di fare qualcosa di nuovo ,che rispecchia te stesso senza copie o fotocopie ? In questa maniera facendo la copia ,la nuova ristampa puo' ammirarti solo Erika che non conosce l'astrologia .Voglio dirti ,darti un consiglio . Rinnovati !! Cosi' piaci solo ad Erika .!!
a cura di PER IL DOTTOR GALEOTA

del 04/11/2017 18:57:51
scusate della mia intrusione
Mi sembra di capire che chi stà scrivendo in anonimato sia in possesso di una laurea in medicina mentre il galeota si presenta come dottore senza laurea ?
a cura di ANKI

del 04/11/2017 19:09:46
Esatto anki .Se vai alla prima risposta di questa discussione ho proprio scritto di affidarsi ai veri dottori e di eliminare i falsi :-(

a cura di PER ANKI

del 04/11/2017 19:42:36
Ho visto il primo intervento di questa discussione ,si parla di rivolgersi al medico non al dottore ..
Chiedo quale è la differenza tra medico e dottore ?
a cura di DISCUSSIONE SU ERIKA

del 04/11/2017 19:48:00
La differenza te la do' io .Il medico "cura" il paziente ,il dottore ci campa !!Ad Erika piace chi ci campa, ama i nomi importanti ...

a cura di ??

del 04/11/2017 20:28:58
Non capisco il tono provocatorio... Cosa piace a me lo dico io,
Sto solo cercando di capirci qualcosa... E voi non mi state aiutando
a cura di ERICA

del 04/11/2017 20:32:51
E mi sembra che qui ci siano degli attriti dove io non c entro proprio nulla... Sono solo stata la miccia
a cura di ERICA

del 05/11/2017 08:43:56
Sono laureato in scienze e tecniche psicologiche. Non sono iscritto ancora all'albo ma sono laureato. Vada sulla mia pagina facebook e troverà le foto della mia laurea. Signor anonimo non si preoccupi degli altri e del fatto che sembrino fotocopie di altri o meno. Non credo lei abbia letto le mie ricerche e abbia appreso le mie scoperte. E non mi interessa nemmeno, perché non mi interessa il parere di un anonimo provocatore e così sfacciato. Pensi alla sua astrologia e pensi alla sua simpatia. Si faccia le sue progressioni in santa pace senza disturbare gli altri. Se poi non è capace di ciò è da solo parlare a vanvera puntando il dito gratuitamente vorrà dire che questo è il suo limite. È da laureato in psicologia la inviterei a superarlo, se vuole. Io nel frattempo non replicherò più alle sue vacuità provocatore perché non ho tempo da perdere. Siamo uomini o no? Io ho quasi 42 anni e non ho tempo per i suoi giochi. Saluti.

del 05/11/2017 08:48:10
Cara Erica, se ha altre domande sarò ben lieto di rispondere, spero senza ulteriori intralci. Purtroppo il web è anche questo. Ignoriamolo.

del 05/11/2017 09:12:16
erika sembravi sveglia il Giuseppe galeota non è dottore in medicina,ma sei tu che hai fraintes.
dott. si dice di un laureato che lui dice di essere in realta ha fatto il triennio e gli manca la laurea in psicolgia.
direi che le altre frande della medicina potrebbe lasciarle perdere altrimenti c'è la denuncia.

logicamente ognuno puo' chiedere non un cosulto,ma un suggerimento degli astri per sapere se il periodo e' negativo o positivo nel caso di malattia,fertilita' etc.
il tuttologo lo lascerei perdere....
a cura di ROSE

del 05/11/2017 09:41:53
Grazie dott.
Galeota, non capisco xché non si possa confrontarsi con rispetto e trasparenza, il forum è questo, tanta opinioni a confronto.
Lei è sempre professionale e chiaro nelle sue esposizioni, e molto disponibile.
Una buona domenica. Erica
a cura di ERICA

del 05/11/2017 09:46:20
Ciao Rose, non ho mai preteso un consulto medico, ..😉😉 So dove sono... Fino qui ci arrivo... Grazie comunque della dritta
a cura di ERICA X ROSE

del 05/11/2017 10:11:41
Rose, Daisy è Giacoma Antonini. Una laurea triennale in psicologia equivale a una laurea a tutti gli effetti. La qualifica è di "psicologo junior" una volta fatto l'esame di stato per l'albo B su cui mi sto preparando. Qualcuno glielo spieghi. Purtroppo Giacoma è invidiosa oltre che ignorante e non potendosi appellare ad argomentazioni astrologiche preferisce svalutare la mia persona. Piuttosto chiederei a Giacoma come mai studia da 40 anni e nessuno la conosce, non ha un sito, non ha mai prodotto alcun lavoro astrologico, non sa scrivere in Italiano, non conosce la differenza tra zodiaco tropico e zodiaco siderale, non conosce le tipologie zodiacali, ma dice di esser più brava, dice che sa tutto, dice che gli altri non capiscono nulla e si rifiuta di Siamo proprio curiosi di saperlo. Il problema delle zanzare è che si nutrono del sangue degli altri. Ci siamo capiti.

del 05/11/2017 10:50:10
A Galeò, ma tutti tu i trovi sti fenomeni !!!! hahahaah
Nun ce sta bisogno de spiegà nniente a sti burini nvidiosi. T'hanno detto pure l'artri che se te voi sta tranquillo e beato qua nun se po scrive. Ma che te frega ma che t'emporta a conosci?
Nun perde tempo co sti burini. C'hai er sito tuo. Nun lo vedi che qua te stanno a pijà per culo e non se po fa na cosa seria?
a cura di LUCHINO

del 05/11/2017 12:13:29
prof. posso farti unaltra domanda?
a cura di ARANTXA

del 05/11/2017 15:51:40
Certo che puoi fare qualsiasi domanda .Se hai bisogno della laurea quella di psicologia non è a frequenza obbligatoria come quella di medicina ...Paghi e la ottieni senza problemi .
C'è di peggio .
a cura di PER ARANTXA

del 05/11/2017 16:07:32
Ragazzi torniamo a noi,non siate dispersivi,tornate all oggetto dell'argomento salute proposto da erica. Dunque io ho qui un libro dia strologia e salute dove dice i blocchi intestinali sono le persone che hanno l'ascendente capricorno mentre lemmalattie intestinali sono dovute all'ascendente pesci .La costipazione intestinale è dovuta ad altre cause ,le emorroidi ad altre cause dovute ai pianeti .Dice che l intestino tenue,appendice e colon sino al sigmoide appartiene allo scorpione.Per le patologie dell'apparato genitale le cause sono parecchie ...
Volevo chiede a Erica se è possibile avere informazioni piu' precise in merito ai suoi problemi ,a quale parte dell'intestino si riferisce?
e che tipo di problemi chiede per quelli dell' utero ?
Sinceramente a me tutti queste
persone che nascono con certi pianeti già in partenza predisposti secondo l'astrologia ad avere certe patologie mi sembrano discorsi per i pazzi che ci credono .
a cura di KATY

del 05/11/2017 16:33:43
Purtroppo l'astrologia è Cassandrica .Ognuno di noi che nasce con certe configurazioni dei pianeti è già condannato fin dalla nascita a morire della patologia che loro dicono .Non c'è possibilità di salvezza .Loro sono fatalisti
a cura di MIMMO

del 05/11/2017 16:45:48
Erica affidati a dottori seri ,laureati in medicina non in stronzologia .

a cura di PER ERICA

del 05/11/2017 16:47:14
Sig. Mimmo lei ha relativamente ragione. Nel senso che esistono infatti scuole astrologiche fatalistiche. Fortunatamente l'approccio dei moderni astrologi non è questo e non è nemmeno il mio. Non so se ha letto il mio intervento dove parlo appunto dei fattori di rischio. Ma grazie comunque per il suo prezioso feedback. Un abbraccio.

del 05/11/2017 16:54:20
Per Katy.
Forse lei ha letto il manuale della Rampino Cavadini.
Ma ne esistono altri che forniscono indicazioni diverse.
Per esempio è molto valido il trattato di astrologia medica di Ciro Discepolo.
Lo studio dell'autore è più o meno simile a quello che sto conducendo io sulle patologie psichiatriche.
In pratica si tratta di un'analisi aneddotica ma di tipo induttivo. Si parte da un certo numero di casi con la stessa patologia per vedere cosa hanno in comune.
Quindi non è che le patologie si deducono dall'astrologia; ma sono le nozioni astrologiche che vengono estrapolate dalle verifiche di tipo empirico. Ovviamente non parliamo di indagini statistiche perché il campione da utilizzare dovrebbe essere immenso. Tuttavia è possibile farsi un'idea provvisoria.
Io per esempio, da buon Sole in IV soffro di problemi gastrointestinali, come in effetti descritto dalla manualistica. E sarebbe un caso se non avessi verificato in vent'anni di pratica. Ovviamente non voglio che crediate alla mia esperienza, ma ai dati forniti nella manualistica affinché possano essere verificati. L'astrologia è un work in progress. Un abbraccio anche a lei.

del 05/11/2017 16:58:49
Concordo anche io che bisogna affidarsi ai medici laureati in medicina e non all'astrologo, che non può e non deve diagnosticare. Semmai, l'astrologo può solo verificare e specificare che le indicazioni di astrologia medica devono sempre esser affiancate dalla specificazione dell'esistenza di componenti epigenetiche, come specificato sin dall'inizio.

del 05/11/2017 17:01:05
Saturno in dodicesima casa di rivoluzione solare

Bruttissima posizione .Prove a 360 gradi .Nemici nascosti che vi colpiscono.Perdita di cio' che avete conquistato.State male in salute,operazione,ospedalizzazione,carcerazione,prove di diversa natura.Tuttavia
pur trattandsi di una posizione pesante ,essa è di molte lunghezze inferiore a quella di marte in dodicesima casa :quest'ultima non la lasceremmo neanche se si trattasse di un nostro nemico (da Nuovo Trattato di rivoluzioni solari -Ciro Discepolo )
a cura di MIMMO

del 05/11/2017 17:05:20
La conclusione della discussione quindi come ha spiegato il dottor Gaelota astrologo è di lasciar perdere l'astrologia e di cercare un medico bravo che possa darti una mano seria ai tuoi problemi .

Ciao
a cura di PER ERICA

del 05/11/2017 18:00:12
per mimmo: è necessario conoscere tutti gli "if" per comprendere in quali condizioni considerare così nefasto Saturno in 12^ Casa. Se vuole apra un altro topic e rivolga lì la questione, perché qui è fuori tema.

Per l'anonimo: Giusto. Per la salute bisogna rivolgersi sempre e solo a un medico. Ma se per semplice curiosità si vuol conoscere la relazione tra astrologia e patologie, cosa ha scoperto l'astrologo tramite indagine induttiva, allora l'astrologia è un elemento da prendere in considerazione, per chi vuol avere un ulteriore punto di vista.

del 05/11/2017 20:21:24
Certo signori che sono in cura dai medici ovvio, ma giusto x curiosità mi sottopongo alla Vs analisi del mio quadro,
Dunque ho posto questa domanda sulle simbologie intestino utero x questo motivo:
Soffro di colon irritabile fin da piccola e ovvio anche lo stomaco quando sono sotto stress,
Tendo a somatizzare la rabbia...
a cura di ERICA

del 05/11/2017 20:24:30
E per questo credo sia coinvolto l asse sesta docidesima, con marte opposto a urano... Credo.
La seconda domanda su utero: ho
Scoperto endometriosi a 40 anni
Ero asintomatica e lho scoperta x caso, ora non so se sapete cos'è, comunque interessa anche utero... E questo dal mio quadro non so spiegarlo... Ma dal ginecologo ci vado tranquilli.
Grazie
a cura di ERICA

del 05/11/2017 22:43:17
Se scrive a ggaleota@libero.it possiamo approfondire e le saprò indicare meglio quali fattori astrologici descrivono il suo problema, naturalmente senza le divagazioni che altri utenti ci costringono a fare. Mi ha messo curiosità.

del 05/11/2017 23:54:12
La ringrazio come sempre..
Una buona serata
a cura di ERICA

del 06/11/2017 10:36:29
Beh !! la cosa adesso è facile .Azzeccare dopo che la nostra "paziente" ci ha riferito di cosa patisce ;sapere di quali problemi specifici soffre permette all'astrologo che usa pianeti ,transiti (pochi le progressioni perché piu' difficili da interpretare e meno libri in giro da scopiazzare e in quanto sono piu' personali quindi piu' facili ad errori interpretativi !) permette a chi interpreta che chiamano astrologo di "giocare" .Il procedimento dell'astrologo è sempre lo stesso .Data una patologia l' astrologo và a cercare i pianeti che spiegano la causa .Il giochetto è facile .Urano dà patologie infiammatorie ,marte pure ...Urano in dodicesima pure a instabilità nervose e tendenze suicide .Cosa che è assolutamente falsa.Non è il pianeta che ci fa ammalare siamo noi ammalati .Un consiglio .Vai dal medico !!
a cura di PER ERIKA

del 06/11/2017 10:45:35
Xché vuoi sempre mettermi in confusione? Se tu hai la risposta xché non dici la tua versione invece di trovare le pecche in quelle degli altri.
Per questo il dott. Galeota non vuole più scrivere qui e forse non lo farà nessun altro.
Volevo un confronto ma tu non ti esponi, attacchi di nascosto e mi lasci coi tuoi moniti minacciosi. Esci allo scoperto.
a cura di ERICA

del 06/11/2017 10:51:36
E grazie xché prima non capivo ma ero fiduciosa, adesso non capisco e non credo, xché ne ho sentite troppe, se era quello che volevi di farmi uscire da questo forum che credevo autorevole, visto che si parla di eridano, ci sei riuscito.
Non chiederò più niente.
E tu che non credi all astrologia che cosa ci fai qui.
Grazie a tutti. Addio.
a cura di ERICA

del 06/11/2017 10:56:10
Erica secondo l'astrologia gli intestini sono retti da mercurio e il tuo apparato genitale femmnile dai pianeti venere e Luna ..
Qui si parla di marte ed urano che non c'entrano nulla !!
Certo l'astrologo puo' giocare ancora dicendo che i due pianeti generano infezioni ed infiammazioni ma ...secondo me la cosa saggia è andare dal medico !
a cura di

del 06/11/2017 10:56:42
Erica secondo l'astrologia gli intestini sono retti da mercurio e il tuo apparato genitale femmnile dai pianeti venere e Luna ..
Qui si parla di marte ed urano che non c'entrano nulla !!
Certo l'astrologo puo' giocare ancora dicendo che i due pianeti generano infezioni ed infiammazioni ma ...secondo me la cosa saggia è andare dal medico !
a cura di PER ERIKA

del 06/11/2017 11:07:07
Sesta docidesima salute, sesta intestino, dodicesima malattie psicosomatiche
La mia luna e la mia venere sono forti, vatti a vedere il mio quadro xché se parli x sentito dire non ci azzecchi neanche tu, ma neanche i medici non credere.
a cura di ERICA

del 06/11/2017 11:39:36
Ti dò anche un altra informazione : l'endonetriosi è chiamata la malattia nascosta...
In genere ci vogliono anni per scovarla....
Dodicesima ci sta? Ottava?
È la malattia del rifiuto inconscio a diventare donna o mamma... Mi mandi dallo psicologo?
a cura di ERICA

del 06/11/2017 11:50:53
Penso che siamo sulla strada buona...
Appunto.
La sesta è quella della salute .Nella sua sesta casa c'è marte in ariete che non dà problemi agli intestini né all utero che secondo l'astrologia sono associati a venere,luna e mercurio (per gli intestini) .Marte ti dvrebbe portare malattie febbrili ,esaurimenti nervosi e cosi' via dicendo ;urano dovrebbe darti in dodicesima problemi alla vescica e reni ma non è hai la salute buona ,senza siciamo tanti grossi problemi ed invece tutto dipende da questa tendenza che è PSICOLOGICA alla ribellione ,un senso tuo "intimo" - intimo come la tua sfera sessuale,materna- che ti fa osservare la vita con una particolare negatività ed insoddisfazione che ti crea problemi interiori di ostilità che scarichi in presunte malattie ?Sei ribelle ...Datti una calmata .
a cura di PER ERICA

del 06/11/2017 11:53:39
Esatto .
Per te ci vuole lo psicoanalista.
Non ti serve né l'astrologo apprendista Stregone né il medico !!
a cura di PER ERICA

del 06/11/2017 11:55:26
Eravamo arrivati al medico .
Adesso abbiamo trovato anche la sua specializzazione .

Medico psicoanalista :-) !!
a cura di PER ERIKA

del 06/11/2017 12:03:11
Ma tutta questa tua deduzione non me lhai giustificata astrologicamente, parlo dei miei trip mentali da psicopatica... Da dove li vedi astrologo?
Non è solo che non sono calma, non sono mai soddisfatta, ma questo sarà la mia luna...
a cura di ERICA

del 06/11/2017 12:10:44
Va bene genio della lampada, ti ringrazio della tue perle di saggezza e di avermi inseguita finora, non so xché, x poi dirmi che devo andare dallo psicologo ahahah... Se vuoi venire con me. C'è posto.
Anche tu non mi sembri uno calmo da quello che ho visto qui... Saluti collega.
a cura di ERICA

del 06/11/2017 12:23:21
Gentile Erika, chi è sicuro di ciò che dice non ha bisogno dell'anonimato. È troppo facile parlare e consigliare senza esporsi. Così, se si dice una fesseria non si rischia di non far brutta figura. In anonimato tutti sono in grado di usare toni sprezzanti spaziando anche nel campo della psicologia. E il fatto che io mi firmi con il dr. davanti al nome, nasce anche da questa esigenza: ci sono troppe persone che in maniera del tutto anonima, oppure palesemente, sconfinano in argomenti in cui non hanno competenza. Almeno nel mio caso, l'utente sa che sono per davvero laureato in psicologia e si regola di conseguenza. Penso che Lidia Fassio sia una professionista seria e che sia serio questo sito. Ma non sono mai totalmente seri i gruppi di scambio, i forum. C'è sempre chi fa "la pipì fuori dal vasino".

del 06/11/2017 12:35:42
sei il top come sempre
a cura di MARTINA

del 06/11/2017 15:53:33
Va bene ...se ce posto per te nel tuo Cuore arrivo...:-)
a cura di PER ERIKA

del 06/11/2017 21:29:04
Sono d'accordo con lei dott Galeota.. Sicuramente il sito è autorevole...
Grazie della sua disponibilità e professionalità.
Saluti Erica.
a cura di ERICA

del 07/11/2017 09:51:02
Sono in accordo anche io .
Lidia fa astrologia seria ,tutta psicologica .Nei suoi consulti non fa previsioni né predizioni .
Non fa previsioni .

Alejandro
a cura di PER ERIKA

del 07/11/2017 11:29:22
L'astrologia è tutta seria a prescindere dall'approccio, a prescindere dal fare o non fare previsioni. L'astrologia nasce proprio a scopo previsionale. Che poi questo approccio possa non piacere è un altro paio di maniche, ma ritengo sia doveroso rispettare qualsiasi orientamento quantomeno per l'impegno e la dedizione che ognuno pone per la ricerca della verità. Dietro a ogni orientamento c'è una vita di studio. Chi può giudicare l'impegno, l'amore e la serietà con cui un collega esercita? Solo i soliti perditempo anonimi. Un classico. Mi viene in mente una famosa frase di Gesù: non guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro, ma guarda la trave nell'occhio tuo... È tutta una questione di umiltà...

del 07/11/2017 16:31:16
Io sono ignorante, ma la previsione credo abbia il significato di una energia che entra in connessione con noi, è già tanto sapere che sta arrivando o che è in corso e quando finirà, questo non significa x forza che si riesca a prevedere come agirà nella vita di un dato individuo, si può tentare...
a cura di ERICA

del 07/11/2017 19:03:50
L'atto della previsione è valido purché non rasenti il fatalismo. Altrimenti porterebbe alla rassegnazione e sarebbe controproducente per chi cerca vie d'uscita. In realtà un approccio positivista come questo è praticato da pochissimi. L'astrologo moderno è possibilista e probabilista. Così come è probabilista la psicologia. Su Youtube e sul mio blog ho parlato di equifinalità, un concetto introdotto da me per spiegare come funzionano, secondo me, le cose in astrologia. Potrebbe interessare. Questo probabilmente sarà l'argomento del mio prossimo articolo su Linguaggio Astrale. Ovviamente chi non fa previsioni o chi le fa pensando in maniera deterministico, sono pareri rispettabilissimi.

del 08/11/2017 12:29:52
Chiedo scusa per la sintassi. Volevo dire che qualsiasi approccio nei confronti della previsione è rispettabilissimo. Questo dipende dal fatto che ogni punto di vista è un pezzettino della realtà. Colgo l'occasione per comunicare a tutti che in questo mese festeggio i miei primi 20 anni di astrologia e sto per l'appunto preparando un articolo per ringraziare tutti quelli che hanno avuto fiducia in me e mi hanno accompagnato in questo straordinario ma difficilissimo percorso di vita.

del 09/11/2017 15:14:08
Io l'anno scorso ho festeggiato i miei 40 anni di astrologia .

Ti passo una previsione (predizione?) valida per tutti che azzecca sempre :

"Ricordati che devi morire !!"

a cura di PER GAELOTA

del 09/11/2017 15:30:03
Stai seguendo una strada copiata ..
Ciro ha scritto tanti libri di astrologia .Era un bravo astrologo ,ha scritto buoni libri sopratutto di tencica Si è guastato come te quando ha cominciato a fissarsi con le rivoluzioni solari e mirate ..

Dai Gaelota

a cura di PER GAELOTA

del 09/11/2017 23:09:41
Che invidioso Non penso che ad Alrami interessa quel che pensi tu. Mica sei astrologo! Se sei astrologo vero ti firmi. Dai cialtrone perché non la smetti???? Che ti frega degli altri????? Non ti firmi perché non sei nessuno? E perché ti intrometti????invidioso ahahah
a cura di MARTINA

del 09/11/2017 23:39:02
A sto anonimo je rode er culo da 40 anni !!! Ao fatte esorcizzà che ne stai a fa preoccupà. Anvedi che rosicone !!!
a cura di LUCHINO

del 09/11/2017 23:45:51
Mo ce manca giacomina che studia da 70 anni e amo fatto er club dei cazzari. Anonimi
a cura di LUCHINO

del 10/11/2017 10:48:54
Caro Luchino, in effetti ha centrato il punto. Non mi interessa il parere di altri. Arrivati a un certo livello di maturità non ha senso competere con altri astrologi o sedicenti tali o replicare ai vari provocatori, poiché sono i propri lavori, i propri articoli, le proprie ricerche a parlare al posto nostro. Non mi risulta che i grandi dell'astrologia perdano tempo a voler convincere altri colleghi o gli utenti, circa la bontà del loro metodo e l'inefficacia di quello di altri colleghi. Sono cose che un professionista serio non farebbe mai. Tra l'altro, quando si raggiunge un certo livello di conoscenza e di esperienza si acquisisce l'umiltà necessaria per badare ai limiti del proprio approccio e non agli eventuali limiti di altri colleghi. Sia ben inteso che ognuno può far quel che vuole, anche perdere tempo in chiacchiere.

del 10/11/2017 11:09:23
Il dott Galeota si dimostra un professionista, questo anonimo si è messo in mezzo come se dovesse portare tutti a comprendere la verità, invece non ha portato che provocazioni, fumo negli occhi e ansia di protagonismo.
Accusa chi ha fatto dell astrologia un lavoro, vorrei sapere lui che uso ne fa dei sui 40 anni di studio... Specchietti x le allodole?
Sempre avanti dott. Galeota 👍👍
a cura di ERICA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool