|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
I TRIGONI ANOMALI COME SI LEGGONO?
discussione inserita da Francesco |
|
Come bisogna definire i "trigoni anomali"? Per esempio Venere in Ariete e Saturno in Capricorno trigono, e simili?
Vanno letti come trigono, come quadrati o entrambi?
Come si legge questo tipo di aspetto?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/11/2012 16:05:00
- Ciao Sirio
se volete parlarvi in privato purtroppo l'unico modo che avete è scambiarvi un indirizzo email.
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/11/2012 16:29:55
- Sirio, se sei interessata alla materia cerca il libro di Merriman "Astrologia Evolutiva" mi ricordo che l'avevo trovato estremamente interessante ai tempi che la seguivo, molto più di altri.
Nel frattempo, dato che è passato molto tempo ne saranno usciti anche altri validi, quello però è da leggere.
Tra l'altro prendo questo spunto per dirti che in astrologia evolutiva sono molto importanti i transiti Saturnini sugli angoli Ascendente, Imocielo, Discendente, Mediocielo, quando il transito insomma passa anche in 1a 4a 7a e 10a sono 'momenti' di verifica del progresso spirituale in qualche direzione.
Sopratutto in un periodo particolare della mia vita l'ho approfondita abbastanza a lungo, si.
Ora in effetti rispetto alle questioni Karmiche ho un'opinione un pò diversa da quella che avevo allora .
Purtroppo Sirio , avrò un blocco personale in questo senso, ma non sono mai stata molto dell'idea di lasciare mail o dati in rete.
Casomai puoi provare ad aprire quì la stanza di Sirio per discutere specificamente di cose inerenti astrologia karmica, anche per vedere se ti arrivano spunti anche da altre.
|
Marina |
|
|
inserita il 07/11/2012 16:36:49
- Marina, perchè non creare un indirizzo email da usare solo per questi casi?
Era un'idea
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/11/2012 17:04:04
- Sirio, volevo aggiungere che per quanto riguarda il tuo Nodo nord e sud, estremamente importanti in Karmica i pianeti coinvolti quindi base sono una congiunzione a Eris e una opposizione a Venere che quindi risulta congiunta automaticamente al tuo nodo sud ( il karma passato)
Plutone è certamente molto importante nel tuo tema, ma quella congiunzione a Eris in Karmica lo è ancora di più.
Il guaio è che le analogie con Eris sono ancora difficili da capire a fondo, dato che è un pianeta extraplutoniano.
E' difficile 'elaborarlo' perfettamente, ha una portata anche generazionale.
|
Marina |
|
|
inserita il 07/11/2012 17:21:36
- Ibiscus, il discorso è che se la pubblico poi non la vede solo Sirio.
Il chè può far si che poi anche altre persone ti contattino, dato che per educazione non mi piacerebbe poi dover ignorare delle mail, preferisco lasciar stare :)
Qui comunque può restare un punto di incontro eventualmente, organizzandosi meglio.
Sempre se riesco a seguire ancora.
|
Marina |
|
|
inserita il 07/11/2012 23:09:30
- Ciao Marina e Ibiscus
In effetti mettere in un forum dove leggono tutti una cosa personale come la mail non è molto furbo. Però pensavo ci fosse una sede privata dove ci si possa scambiare le mail oppure delle opinioni in tutta tranquillità. Però stranamente questo non c'è. In effetti la cosa mi stupisce....
Magari proverò ad aprire un tread sull'astrologia karmica magari non sono stata la prima però è l'unico modo per iniziare un discorso senza continuare ad occupare uno spazio nato per un'altra domanda...
Sentivo l'esigenza di una mail perchè il discorso è molto complesso. Ad esempio molte cose le ignoro come le stelle fisse. Ad esempio non so cosa sia Eris.
Proprio oggi sono andata ad una conferenza dove si parlava delle stelle fisse e anche di pianeti che sorgono prima e dopo il sole. Cose che non ho mai sentito e a quel punto ho capito che di astrologia ne so poco e che la mia visione di un tema è solo parziale...
Proverò a seguire il tuo consiglio e a leggere il libro di Merriman "Astrologia Evolutiva". Se hai in mente qualche altro libro sempre sull'astrologia evolutiva dimmelo pure io sono tutt'orecchi
|
Sirio |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: