giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

I TRIGONI ANOMALI COME SI LEGGONO?
discussione inserita da Francesco

Come bisogna definire i "trigoni anomali"? Per esempio Venere in Ariete e Saturno in Capricorno trigono, e simili?
Vanno letti come trigono, come quadrati o entrambi?
Come si legge questo tipo di aspetto?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/11/2012 13:56:18

- Hai inserito una discussione importante in tema astrologico .

Cosa è che ci fà avere sensazioni sbagliate ?

Come possiamo attraverso un tema natale scoprire i errori di percezione ?

Da dove parte questa sensazione ?

Chi c'è ,chi è L'altro dentro di me che mi costringe a pensare l'insensato?

Pensiamo o per esempio ad una delusione d'amore .

Lei delusa che viene dall'astrologo e chiede lumi ,spiegazioni e ci dice :-

-" Pensavo che fosse diverso "

- "Come ho potuto sbagliarmi come una scema " ?

Cosa è che ci induce a sbagliare ? a pensare cose assurde ?

arabello

inserita il 01/11/2012 14:08:33

- Qui non esistono animatori .

C'è gente che cerca di aiutare nei limiti delle proprie conoscenze

Francesco per esempio "dona" gratis il proprio contributo a chi chiede lumi numerologici

Qui non ci sono molti spazi di discussione perchè è frequentata da gente che cerca aiuti ..

Puoi donare anche tu il tuo contributo a chi ne ha bisogno

Non so' se ci hai fatto caso ,quando c'è una domanda di qualcuno a cui altri hanno dato una risposta difficilmente rispondo :-) si lascia spazi a tutti :-)

Il fatto che la domanda è coperta da un nick come ha scritto Lidia rende questo forum diverso dagli altri ,più spontaneo e vero anche se è esposto maggiormanete agli attacchi degli altri :-)

Qui non si cerca l'identità della persona ma ci si concentra sulla risposta .

Chiunque è esperto di astrologia puo' dare una mano a chi ne ha bisogno .

Io e Francesco ogni tanto doniamo anche Baci :-)

arabello

inserita il 01/11/2012 14:11:24

- Volevo aggiungere una cosa, nella mia personale esperienza ho capito presto una cosa fondamentale, e cioè che molte persone, forse la maggioranza, non sono 'pronte' a conoscere davvero cose di se stessi, ecco perchè tanti amano 'illudersi' su tante questioni.
Anche tra chi studia astrologia c'è chi finisce a volte per dedurne solo le cose che più fanno comodo all'idea che si è fatto di se.
Perciò, per quello che è il mio parere personale i soggetti, se si interessano di astrologia, devono poter avere il tempo di scoprirsi e anche di conoscere bene tante diverse interpretazioni astrologiche.
Ad esempio ho notato che chi soffre di aspetti rinnegati e dunque di proiezione, tende ad attribuire agli altri la proiezione stessa, perciò quando non aggrada loro qualcosa che forse agisce su un aspetto che di loro non vogliono indagare, dicono a te che stai proiettando.

Cambiando discorso posso chiedere se qualcuno conosce i dati di Lidia.
Ne sò alcuni, ma non conosco la sua data e ora precisa di nascita.

Grazie in caso per l'informazione

Marina

inserita il 01/11/2012 14:23:22

- Sarebbe come darti i dati senza autorizzazione e privacy

Ognuno posta i propri dati .Si evita di parlare di terze persone che non siamo direttamente presenti

antonio

inserita il 01/11/2012 14:28:12

- Ok, capito Alessandro, è più uno spazio di aiuto allora che di confronto, va bene terrò presente.
Tuttavia mi è parso spesso di incrociare anche lunghi discussioni molto interessanti, fatte forse in anni passati, da tante e tanti partecipanti.
Secondo me l'aiuto può arrivare ,per via traversa, anche attraverso comprensioni che derivano da quelle.
Da scambi di informazioni, esperienze di vita ed esempi astrologici connessi.

Numerologia eh, interessante, Francesco conosci la numerologia associata all'astrologia armonica?

Marina

inserita il 01/11/2012 14:35:33

- Ok grazie Antonio, giusto, non ci avevo pensato sul momento.
Avevo visto il tema grafico di Lidia pubblicato su un suo sito ma non accompagnato dai dati e dagli aspetti.
Perciò lo conosco solo parzialmente.

ciao

Marina

inserita il 01/11/2012 15:27:34

- Per arabello

Sinceramente non mi sono sentita affatto attaccata ho solo espresso un mio parere che può piacere o no...

Io nel mio piccolo ho sempre cercato di interpretare i temi natali di persone che chiedono un parere. Non mi ritengo una psicologa ma solo un'appassionata di astrologia che cerca di dare delle risposte poi che abbiano una conferma o meno non si sa. Un Tn è così complesso che è difficile cercare di dare una risposta esatta e non sempre si riesce a districarsi.

Sono d'accordo anch'io con Marina con il fatto che non tutti accettano alcuni lati del proprio carattere e neanch'io sapevo fosse uno spazio d'aiuto ma bensì di un dialogo tra chi ha formulato la domanda e chi ha voglia di rispondere....

Ciao!

Sirio

inserita il 01/11/2012 16:07:48

- E non solo cara Sirio,
alcune persone vivono problematiche così gravi e pressanti, che se non si detiene una qualifica professionale precisa o quantomeno una grandissima esperienza, diventa difficile saper dare una risposta nel modo giusto o con le parole adatte, a meno che non ci si limiti ai soliti incoraggiamenti empatici, senza contare che bisogna essere in grado di capire se la persona in quel momento può trarre vera utilità da ciò che dici.
Ho anche notato che ci sono persone che tendono a chiedere ma poi non 'ascoltano' davvero se la risposta non và nella direzione che loro speravano.

Marina

inserita il 01/11/2012 18:14:09

- concordo con voi in tutto ciò che dite e pongo il mio parere:

i trigoni disarmonici come elemento sono più dinamici di quelli con elementi compatibili
è anche vero che molti trigoni non danno talenti e qualità proprio perchè è come se fosse tutto dato per scontato e la persona non li usa, mentre invece quando c'è una dinamicità anche nel caso dei trigoni in questione, le energie si attivano di più

qualsiasi aspetto del tema viene vissuto in fasi diversi della vita, proprio perchè esiste l'evoluzione personale che si basa sui transiti, solo chi ha vissuto abbastanza e segue l'astrologia ha modo di verificare che nel corso della vita quesgli aspetti del tema sono stati vissuti anche in modo diverso, non bisogna dimenticare che ogni pianeta ha diversi significati, noi abbiamo molte maschere e mostriamo le nostre a seconda di chi e con chi ci mostriamo

è per questo che non solo nel tema, ma anche dalla conoscenza stessa della persona si colgono più o meno aspetti caratteriali a seconda di chi legge il tema o di chi stiamo frequentando, non vi è mai capitato di conoscere una persona, coglierne alcuni aspetti e di scoprire che magari un'altra amica ha avuto un'impressione diversa da voi?

in quanto al rispondere ai quesiti e domande delle persone che pongono il tema in questo forum nessuno è obbligato a dare risposte, ma più persone possono intervenire nel dare quello o quell'altro parere, sempre per ciò che ho detto sopra, ci può essere una visione diversa ma non per questo non giusta

mi sembra di capire che ci sono persone che non amano essere contraddette nelle loro interpretazioni e questo lo ritengo sbagliato, il forum è aperto a tutti e, se le risposte sono educate e lecite, non vedo perchè ci si deve impermalosire

infine noto spesso che ci sono persone che si "regalano" a dare risposte ed è da ringraziarli per la loro generosità, ma avete notato che a volte le persone che hanno avuto risposte non rispondono nemmeno?
postano i quesiti e poi se ne dimenticano?
oppure se non ricevono risposte da coloro che preferiscono non si danno nemmeno la pena di confrontarsi?

l'altra margherita

x marina e sirio

inserita il 01/11/2012 21:26:38

- Per quello che dici in ultimo Margherita non prendertela, ci può essere anche il caso che qualcuno non si accorga di una risposta, certo in caso contrario un pò di gratitudine non guasterebbe.
Per il resto..... c'è chi subisce il fascino di altri e non ci puoi fare niente.

Quello invece che dici rispetto alle impressioni diverse che si rivelano rispetto a persone diverse è naturale, perchè ognuno media ciò che arriva con i propri caratteri,la cosa più curiosa invece è quando ti si sottopone un tema di sconosciuti che può rivelare questioni che tu stessa stai cercando di analizzare in quel momento.
Infatti bisognerebbe sempre chiedersi perchè ti capitano dei temi e delle tematiche piuttosto di altre.

ciao

Marina

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010