giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

I TRIGONI ANOMALI COME SI LEGGONO?
discussione inserita da Francesco

Come bisogna definire i "trigoni anomali"? Per esempio Venere in Ariete e Saturno in Capricorno trigono, e simili?
Vanno letti come trigono, come quadrati o entrambi?
Come si legge questo tipo di aspetto?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 04/11/2012 10:38:04

- Sirio, Margherita, dato che stiamo approfittando della stanza aperta da un'altro circa un suo quesito, se pensiamo di proseguire la discussione tra noi, che ne dite se apriamo una stanza apposita?

Marina

inserita il 04/11/2012 13:28:18

- Per me va bene in effetti abbiamo un pò sforato.... ::mrgreen::.

Sirio

inserita il 04/11/2012 16:40:37

- Sirio, spero non ti sia sfuggita la mia re-risposta su 4a pagina.
Volevo aggiungerti cose circa la tua ricerca di una tua via che pare ancora non rivelarsi totalmente.
Secondo l'astrologia umanistica questa è caratterizzata dal Progetto Sole, perciò è importante conoscere il progetto base del tuo segno Vergine e sua posizione e poi vedere tutti i pianeti che sorreggono questo progetto che sono quelli in aspetto favorevole al sole stesso, più và letto il supporto della posizione segno casa del nodo nord.
Personalmente avendo seguito vari tipi di astrologie ho un parere diverso circa il percorso di un soggetto, comunque se vuoi vedere se ti arrivano intuizioni dall'analisi in tal senso, vedi tu.
Vedo che con il sole hai una congiunzione giove, una urano,una plutone,sestile nettuno, ancora congiunzione al vertex, congiunzione ascendente.
Tecnicamente c'è una bella 'concentrazione' che pare una vera 'convergenza' in un unico punto.

ciao
se vedo che riesco a rimanere in zona, apro la stanza:)

Marina

inserita il 04/11/2012 16:47:52

- A no scusa, ho sbagliato il tuo vertex 'ovviamente' è in pesci 6a, dato che può essere collocato solo in 3 o 4 case.
Scusa l'errore, è perchè stò facendo delle ricerche anche sulle collocazioni 'presunte' dei pianeti ipotetici con ovviamente orbita ipotetica, quelli ancora non rilevati dall'astronomia, perciò avevo confuso un glifo.

Marina

inserita il 04/11/2012 23:28:14

- Ciao Marina

come sempre sei gentile nel voler approfondire il mio tema che, mi rendo conto, non è molto facile. Anche perchè mi sembra quando mi capita di leggerlo, che alcune caratteristiche che sono presenti nel mio TN non riescano ad emergere e come se una parte di me sia sommersa e si veda solo la punta dell'icerberg.
Vedi, essendo della Vergine con asc. Vergine ed in più un Mercurio in I, dovrei avere molte delle caratteristiche verginee che invece non ho. Beh a dirla tutta ho qualcosa; ad esempio sono molto critica con me stessa ma anche con gli altri, sono molto selettiva, non mi valuto abbastanza tutto questo mi ha creato molti problemi nella vita, nei rapporti umani.
Però so di avere qualcos'altro che ancora non è venuto alla luce come ti ho scritto prima.
Noto che tu hai molta dimestichezza con l'astrologia senza dubbio più della sottoscritta. Ad esempio leggo che tu hai parlato del Progetto Sole e perdona la mia ignoranza ma non so cosa sia

Il mio vertex è vero è in 6 casa ed è in Pesci e mi pare di aver capito che è riferito alla salute e non è molto positivo.

Il mio nodo nord è in Ariete so che è riferito al mio compito in questa vita che è quella dell'individualità più o meno....

Giove in XII in effetti mi ha aiutato a superare periodi neri della mia vita. E' come avere un angelo custode che ti sorregge quando la situazione sembra senza via d'uscita e come giustamente hai dedotto, nonostante tutto, sono riuscita a superare almeno in apparenza.

Il mio Marte è anche in perfetto trigono a Saturno e quindi questo Marte come viene fuori??

Marte è un pianeta della determinazione io non mi sento molto determinata a meno che non ci sia in gioco qualcosa che mi appassiona veramente. Caratterialmente non sono una persona che si appassiona con facilità (purtroppo) devo sempre ponderare e riflettere prima di convincermi a fare qualcosa di cui sono quasi convinta.
Per questo non ho mai approfondito molto perchè non è facile trovare qualcosa che mi entusiasmi totalmente....

Per quanto riguarda la mia interpretazione sull'aspetto a clessidra ti parlavo di una latente omosessualità riferendomi ad un soggetto maschile, per via di quel Marte poco virile. L'opposizione con Nettuno ma anche il trigono con la Luna che la rende "marzializzata" e quindi le toglie la sensibilità e Marte viene "lunarizzato" diminuendo l'aggressività e rendendolo più emotivo.
Ma forse non basta per rendere la persona omosessuale

Il tuo parere comunque mi interessa altrochè

Sirio

inserita il 05/11/2012 11:05:39

- Circa la cosa a cui hai risposto dall'altra parte, se non sono la prima persona che te lo dice è perchè evidentemente in te si 'avverte' qualche tipo di potente energia, che potrebbe anche solo riguardare aspetti oscuri della personalità, oppure è qualcosa che di te non è ancora uscito a manifestarsi ma è 'presente' e c'è.

Guardacaso sarei di Torino, ma non abito più lì praticamente da sempre :)

Il vertex in 6a non ha significato negativo, tieni presente che il vertex può collocarsi solo in quelle 4 case praticamente in tutti i temi ( dalla 5a alla 8a) ma prende un valore più Karmico che di astrologia umanistica dove infatti 'NON' viene usato.

Se vuoi approfondire il Progetto Sole cerca in rete o anche su questo sito articoli di Lidia Fassio in proposito, dove tutto è spiegato molto chiaramente.

Se vuoi capire meglio il tuo tema devi considerare che pur essendo della Vergine il tuo sole è in 12a casa cosignificante dei Pesci, guarda che è molto importante, perciò dovresti fare delle considerazioni anche rispetto a quel segno perchè in quella posizione la Vergine assorbe caratteristiche del suo segno opposto, è per quello che ti risulta 'complicato' il tuo tema.
Se non ne tieni conto ti sfuggirà sempre qualcosa delle sfaccettature della tua personalità.

Mi occupo di astrologia da abbastanza tempo, ma sono del parere che analizzare a fondo temi altrui non serva molto al soggetto, sopratutto se a sua volta si occupa di astrologia, perchè l'analisi è sempre mediata dalle caratteristiche della persona stessa, perciò fondamentalmente è più 'utile' lo scambio, con le mie sfaccettature posso farti vedere lati dimensionali da un'altra ottica che poi tu da sola devi elaborare, come fondamentalmente si fà nella psicoterapia.
Così come anche una persona più competente di te può cogliere in ciò che dici, indipendentemente dala tua competenza, uno 'spunto' per il suo percorso.

Personalmente detesto la 'presunzione' assoluta con cui certe persone discutono di astrologia, neanche fossero solo loro in grado di comprenderla.

Ora devo interrompere, poi se riesco torno sul tuo marte.

ciao

Marina

inserita il 05/11/2012 16:10:03

- Eccomi Sirio,
come ho detto in vari post, credo ormai, personalmente più che analizzare preferisco offrire spunti.
Anche perchè non conoscendoti non conosco il tuo livello di preparazione, da quanto tempo ti occupi di astrologia, cosa hai già dedotto dal tuo tema.
Perciò ho anche già probabilmente rischiato facendoti una piccola analisi 'sommaria' di dirti cose che tu già conoscevi bene.
Del tuo Marte posso dirti questo unendolo anche alla Luna, nel tuo tema hai mai notato che come ti ho detto del sole, luna, marte sono tutti sistemati in case opposte alla loro cosignificanza regolamentare?
Perciò luna gemelli ma in casa 9a sagittario, marte in leone ma in casa 11a acquario, da tutte queste indicazioni tu devi trarre un'analisi che non considera solo il Marte come analogie Leonine ma anche acquariane.
Perciò nel modo in cui vivi quelle 'energie' planetarie si possono evidenziare un bel pò di contraddizioni che possono depistarti se non ne tieni conto, forse è questo che ti crea complicanze nel ri-conoscerti.

Marina

inserita il 06/11/2012 23:19:19

- Ciao Marina

Eccomi qui. Solitamente scrivo a quest'ora perchè sono più tranquilla ecco perchè non ricevi subito la mia risposta.
Io non sono iscritta da molto su questo forum e non ho ancora capito come funziona. Ad esempio se ricevo una risposta,non la leggo sulla mia mail come mi era successo negli altri forum per cui devo ogni volta andare a riguardare tutti i post... E poi mi capita che devo sempre rifare i numeretti perchè la mia risposta venga inviata. Forse non lo so usare bene io :-)

Torniamo a noi. Non preoccuparti le cose che mi hai detto sul mio tema sono molto interessanti. L'astrologia la studio da anni in maniera saltuaria. Solo negli ultimi anni ho ripreso a studiarla con più interesse anche perchè sto frequentando un gruppo molto informale di astrologia. Diciamo che la passione mi aiuta a capirla e a volerla approfondire sempre di più perchè mi rendo conto che a parte i libri che ho letto, bisogna sempre fare esperienza sui temi natali di altre persone oltre che sul proprio TN anche se per me è più difficile perchè sei più coinvolta. Per questo, all'inizio quando mi sono iscritta, ho chiesto i pareri di altri utenti riguardo al mio Tema...
Alla fine penso che ho ancora molto da imparare

Comunque la tua analisi sul mio Marte ma anche sugli altri pianeti che sono tutti in opposizione rispetto alla loro consignificanza, è un punto di vista molto interessante che io non avevo tenuto conto e potrebbe essere un'ipotesi assolutamente da non scartare.
Forse hai trovato la chiave per cui io non riesca a trovare il mio percorso oppure la mia naturale predisposizione chiamiamola come vogliamo,ad un qualcosa che mi aiuti a tracciare la mia strada. E quindi sono sempre in cerca di qualcosa che mi soddisfi pienamente ma che alla fine mi accorgo che non è quello che cerco....

Marina, sei veramente in gamba complimenti

Sirio

inserita il 07/11/2012 01:34:35

- In effetti Sirio, se il messaggio non è breve, non entra mai, quindi bisogna inserire un'altro codice numero.
Anche io avevo già chiesto lumi a Ibiscus in proposito.
Per quanto mi riguarda nemmeno io frequento quì, conosco il forum perchè mi capitava di incrociarlo durante certe ricerche mirate.
Ero entrata per passare un pò di tempo con altre persone interessate all'astrologia, ma trovo che sia impostato in una maniera troppo dispersiva per il tipo di scambio informazionale che preferisco.
E' utile più per chi si vuole fare analizzare i temi..
In astrologia ad ogni modo non finisci mai di apprendere cose nuove, e vale anche per chi la coltiva da anni, anche perchè esistono diverse metodiche e appresa che sia di un tipo vuoi anche approfondirne poi tanti altri aspetti.
E' una ricerca vasta e 'aperta'......

Visto che senti difficoltà a trovare la tua via probabilmente quella che potrebbe meglio fare al caso tuo per capire delle cose importanti è la Karmica.
Hai mai provato ad approfondirla?
Di branche astrologiche cmq ne esistono tantissime, sarebbe un lungo elenco.

Marina

inserita il 07/11/2012 15:43:01

- A volte riesco a scrivere anche a quest'ora :-).

Come al solito hai centrato il problema.
In effetti è una branca dell'astrolgia quella karmica che mi interessa molto e penso possa fare al caso mio.

Ho letto dei libri sull'argomento come quelli di Stephen Arroyo: "Astrologia, karma trasformazione" molto interessante dove parlava appunto di Plutone ma in maniera diversa dalle solite tesi mi ha molto colpito e nella sua descrizione mi sono riconosciuta.
Il suo approccio è anche di tipo evolutivo come quello di Robert Hand "I transiti" oppure quello di Dorothée Koechlin "Astrologia Karmica".

Visto che nel mio Tema ho un Plutone posizionato in modo molto significativo da un punto di vista karmico ma non solo, ho anche un Sole ed un Giove in una casa la XII, che riguarda il nostro inconscio ma anche le nostre vite passate.

Penso che il nocciolo della questione stia proprio lì in quella congiunzione e, finchè non riesco a sciogliere questo nodo, non riuscirò almeno non del tutto a trovare una mia "collocazione".

Anche tu sei interessata all'astrologia karmica? E se è sì hai trovato dei riscontri?

Tra l'altro in questo forum c'è modo di parlare in privato? L'argomento è troppo vasto per poter scrivere solo qui.....

Sirio

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010