|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
I TRIGONI ANOMALI COME SI LEGGONO?
discussione inserita da Francesco |
|
Come bisogna definire i "trigoni anomali"? Per esempio Venere in Ariete e Saturno in Capricorno trigono, e simili?
Vanno letti come trigono, come quadrati o entrambi?
Come si legge questo tipo di aspetto?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 56 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 31/10/2012 19:14:25
- Per chi si interessa di astrologia psicologica sono le ferite che evolvono(quadrature e opposizioni,aspetti lesi) le altre (trigoni e sestili) sono feritoie ...
Anche per i re MAGI tantissimo tempo fà era lo stesso ..
:-)
|
arabello |
|
|
inserita il 31/10/2012 20:43:05
- Comunque il bello dell'astrologia è prorio questo, che non ci sono regole ::smile::
Il fatto che gli aspetti dinamici come le quadrature, le opposizioni a volte anche le congiunzioni siano delle potenzialità maggiori di un trigono o di un sestile, lo aveva detto anche Arroyo e Robert Hand che trattano l'astrologia più da un punto di vista evolutivo e meno sulla psicologia. Sono anch'io d'accordo con loro e anche con te arabello, però bisogna vedere se nella complessità del TN, la persona che possiede questi aspetti "difficili" riesca ad avere una spinta tale da superare quello scoglio e trasformarlo in una grossa potenzialità. Se non ci sono altri pianeti concomitanti che ti aiutano, è più difficile farcela...
Sasportas, che io stimo molto, (purtroppo è morto anche giovane) evidentemente aveva un TN che lo ha aiutato a canalizzare le sue energie in maniera costruttiva (purtroppo non conosco il suo tema natale mi piacerebbe conoscere i suoi dati)..
|
Sirio x arabello |
|
|
inserita il 01/11/2012 08:48:07
- Va bene Arabello sei il 4° Re Magio :)
Conosco perfettamente ciò che dici ma tuttavia è possibile che questa quadratura di Lidia (che ammiro tantissimo) non la renda confusa in questioni di interessi tematici alternativi quando sono di studio appoggiando i suoi valori capricorno, ma faccia sentire il suo influsso di quadratura in qualche cosa nei rapporti 'stretti' personali o matrimoniali, che ne sai tu della sua vita privata per esempio?
Di qualche incertezza che possa avere o possa nascerle in tali casi.
|
Marina |
|
|
inserita il 01/11/2012 09:06:01
- Si Sirio, infatti, le difficoltà create dalle quadrature o dalle opposizioni possono diventare particolarmente stimolanti e quindi anche fattori agenti in maniera vantaggiosa probabilmente, in linea di massima, se sono supportate da buoni trigoni partenti dai entrambi i pianeti coinvolti.
Nel tema di Steve Jobs c'è un'opposizione marte nettuno per esempio, ma marte ha un trigono a plutone e nettuno al sole, il chè avrà fornito un ottimo 'supporto' personale per canalizzare meglio tali energie simboliche che magari un altro non ha.
Tuttavia anche questa diagnosi non impedisce il fatto che in qualche punto della sua esistenza l'opposizione si sia fatta sentire lo stesso , se volete in manifestazioni minime.
|
Marina |
|
|
inserita il 01/11/2012 09:24:54
- Wuelà:-)
quindi da come parlate mi sembra di capire che bazzicate l'astrologia da anni
spero che non apparteniate a quella congrega che ho lasciato nei forum alcuni giorni fà ;alcuni/e usano i forum di astrologia per pseudo discussioni come specchi su cui scaricare paranoie e narcisismo
Visto che siete della materia date qui una mano alle richieste di gente di passaggio che ne ha bisogno :-)
Grazie
arabello
|
per Sirio e marina |
|
|
inserita il 01/11/2012 12:20:03
- Caro arabello,
se non sbaglio qui siamo in un forum dove ognuno esprime un suo parere magari dicendo cose errate o magari no, ma mi sembra giusto che ognuno dica la sua.
Qua non mi pare che nessuno usi l'astrologia come specchio per scaricare un bel niente.
Forse il narcisista sei tu visto che appena ti si contraddice oppure si esprime un'idea diversa che non sia la tua ti impermalosisci.
Io e Marina stiamo esprimendo un'opinione se poi a te non piace pazienza nessuno vuole toglierti il primato di Astrologo iperpreparato.....
|
Sirio x arabello |
|
|
inserita il 01/11/2012 12:54:23
- Leggi cosa ho scritto...
Ti ho invitata a scrivere le tue idee qui c'è gente che vengono e vanno E che hanno bisogno di una mano .....
Quindi hai tutta la possibilità di dire le tue idee ,di aiutare
Nessuno ti ha criticato
:-)
Da dove parte quel sentirti attaccata ? non capita ?
Baci :.-) ale
|
per Sirio |
|
|
inserita il 01/11/2012 13:00:03
- Aiuta chi ne ha bisogno...
Qui c'è gente di passaggio
formulano domande ,cercano aiuti ..
:-) concentrati su di loro e non su di me
dai il contributo concreto a chi ne ha bisogno
A me piaci tantissimo :-) Marina ancora di più :-)
|
per Sirio |
|
|
inserita il 01/11/2012 13:05:19
- Dai poco se doni le tue ricchezze,
ma se dai te stesso, tu doni veramente
kahlil Gibran
|
arabello |
|
|
inserita il 01/11/2012 13:41:10
- Concordo Sirio, ho letto qualcosa di ciò che dici quà e là, credo che siamo un pò sulla stessa lunghezza d'onda, così , solo a percezione vaga ;)
Alessandro, non sò a che persone ti riferisci, come ti ho detto al forum non ho mai partecipato, a meno di non aver scelto un nick già utilizzato senza volere, e in caso mi dispiace, mi capitava di consultarlo ogni tanto alla ricerca delle risposte di Lidia e mi è capitato di soffermarmi su discussioni avviate da vari utenti.
Ho notato che eri un utente particolarmente presente , tutto quì, e non conosco il tuo tipo di preparazione ne le tue motivazioni.
Non conosco te e non conosco nessuno quì, non sò quindi a che titolo dai risposte, se come insegnante riconosciuto o come animatore.
Non mi pare di aver letto regolamenti che 'obblighino' a dare risposte di aiuto.
Parto dal presupposto che quì le persone si interessino in vari modi e a vari livelli di astrologia, che la studino e possano quindi 'dedurre' da se tante cose, facendo il loro percorso personale nei tempi che servono a loro, interpretando cosa esce anche da altre discussioni.
Ho avuto però l'impressione che tu tenda, magari per passate esperienze negative, a giudicare un tantino pregiudizievolmente l'interlocutore senza ancora averlo conosciuto abbastanza per fartene un'idea.
In tutta simpatia naturalmente.....
|
Marina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|