mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

IL NOSTRO TEMA NATALE SIAMO NOI O I NOSTRI SCHEMI "MALATI"?
discussione inserita da Chiaara Inesia

Cara Lidia, cari amici,
una volta ancora mi ritrovo con questo dubbio, con questa non chiarezza.
Ma il nostro tema natale riflette i nostri schemi malati che siamo tenuti a smazzarci e a superare, liberandoci da quegli schemi cioè da quegli aspetti, oppure è una sorta di "mappa inequivocabile" di noi???

Mi spiego meglio e provo contemporaneamente a darmi una risposta ...se ho un degli aspetti nel mio tema a caso ad esempio Venere quadrata alla Luna, allora so che ho vissuto una certa incapacità di mia madre di viversi sia l'aspetto materno che di compagna ....questo riflette quello che sono io, poi alla fine dei conti, e sicuramente inizialmente mi troverò a fare i conti con queste dinamiche nelle mie relazioni, per cui o vivrò il lato più erotico della relazione senza vivermi quello materno o viceversa.
Allora il mio tema mi dice che io ho introiettato questo schema "malato" se vogliamo, perchè con quell'abitudine non mi consento di vivere insieme entrambi gli aspetti e che quindi devo superare questo schema fino a trovarmi una situazione in cui mi posso beatamente vivere entrambi gli aspetti e non negarmi più niente ....oppure ciò è una bugia?
Voglio dire se in un tema abbiamo Venere e Luna quadrate comunque quelle due energie cozzano e forse quello che ci vuole spingere a fare il nostro tema è trovare una soluzione alternativa che stia nel mezzo, che cerchi in qualche modo di conciliarle, ci vuole spingere a trovare una "nuova" modalità ....ci vuole spingere verso qualcosa di alternativo, di non provato prima affinchè sia i bisogni di venere che della luna in qualche modo vengano soddisfatti, ma comunque non nel modo classico ...forse è questo il cambiamento???

Cioè voglio dire non si può negare una quadratura, non si può pensare che non esista, ma forse ...dovrebbe per noi rappresentare uno stimolo a crearci una nuova opportunità, un qualcosa che accontenti tutti e due nello stesso modo, ma che non può essere nè quello che prima accontentava un aspetto nè l'altro ...è un nuovo modo di intendere magari la coppia ...non so.

Vi chiedo questo perchè prima pensavo, in un certo senso, che noi saremmo arrivati a superare il nostro tema, che tutto quello che ci segnava, se prima erano schemi malati, poi lavorando su quelle incompatibilità si sarebbe arrivati a superare il tutto e a non vivere più le stesse cose.
Ma, ora mi dico, questo non è un pò rinnegare se stessi?
Cioè i simboli parlano e non possiamo fare finta che non ci siano o che un giorno non saremo più quei simboli, piuttosto direi che un simbolo si può manifestare nella sua accezione più negativa e nella sua accezione più positiva, per cui nel tempo impareremo, trovremo quella accezione che ci consenta di onorare ciò che siamo ....perchè dietro ad ogni difficoltà ci sta una potenzialità ...dipende come lo viviamo, se da vittime, o se da artefici del nostro destino.
Ma archetipi che ricevono aspetti particolari, non si può pensare di viverli in maniera "classica" standard ...il fatto stesso che ricevano aspetti significa che il mio tema mi vuol far modificare in qualche modo quell'archetipo, mi vuole far aggiungere un colore in più.
Cosa ne pensate???
E' così, del resto, che si apportano nuovi cambiamenti nel mondo, no?
E' così che gli errori dei genitori ricadranno sui figli, ma ai figli sarà data la possibilità comunque di mediare a quegli errori, comunque di viverli in un altro modo, di trovare una soluzione a quello che i nostri genitori ci hanno dato?
Voglio dire quello che siamo e che abbiamo ereditato non lo possiamo cancellare, noi siamo anche quello ...però ...nel presente possiamo trovare una nuova via attraverso cui ...i vecchi schemi possano trovare una nuova soluzione ...un compromesso decente in modo da non vivere più le frustrazioni di una quadratura o di una opposizione ....che ne pensate??

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/12/2010 21:44:56

- Chiara, ha a che fare con questo l'illuminazione?::wink::

A pensarci credo che possa essere proprio così ... poi non è detto che non ci siano altri contenuti da integrare e trascendere in eventuali tempi futuri dopo la morte o in dimensioni altre... per rendere manifeste nella "materia" le potenzialità della nostra essenza autentica, che forse in qualche modo possiamo alimentare nel senso di far evolvere proprio attraverso questi "salti quantici".

Mmm, cavolo, interessante sta cosa... alla fine credo che il concetto di integrazione possa avere un ruolo fondamentale in tutto ciò, ...a pensarci anche a livello collettivo se consideriamo i grandi progressi dell'umanità: è dallo scambio e dall'incontro delle diversità che nasce tutto, che si può progredire, che si può trascendere! L'ho sempre pensato, ma mai in questi termini

Kla

inserita il 08/12/2010 08:28:42

- ciao Chiara

rispondendo a te cerco di chiarire alcune cose lasciate in sospeso dentro di me.

questa tua perplessità, non nei particolari ma nella sostanza, è il motivo essenziale che mi ha fatto allontanare dall'astrologia, o, per meglio dire, mi ha fatto porre in modo diverso rispetto ad essa.

Perchè, non ho dubbi sulla valenza dell'astrologia nella sua funzione di specchio fedele della nostra interiorità, ma poi lì mi fermo, perchè tutte le ipotesi fin'ora considerate sullo "scopo" di questo mezzo.....non mi convincono più.

Trovo che pensare di poter "lavorare" su aspetti di noi, sia un invito molto stimolante per la nostra mente, che ci tiene molto a darci l'illusione di poter CAMBIARE....ma , di fatto, nessuna trasformazione profonda può essere decisa con un atto di volontà...e nemmeno con il desiderio di cambiare.

Ma poi, se vogliamo approfondire ulteriormente....mi chiedo....in cosa consiste questa ...trasformazione profonda...?? COSA si trasforma...??

Perchè se ci soffermiamo sulla superficie del comportamento....si può illudersi di essere cambiati mentre si è solo spostato il problema su un altro piano.

Penso a chi smette di fumare e inizia a cercare una compensazione nel cibo, per fare un esempio banale.

Come potremmo mai ...con la testa...arrivare al nocciolo della questione...?? in particolare quando sono in ballo questioni viscerali....come l'amore...l'accettazione....l'istinto ??

La conclusione a cui io sono giunta, e naturalmente, vale per me....è che il tema natale si limita a riflettere un "ordine" (più o meno ordinato...eh..eh...) .....che E' quello che E'....tutto il resto ce lo mettiamo noi....siamo noi che gli attribuiamo valenze che, secondo me, non ha.

Con questo non intendo dire che non si debba cercare di "migliorare".....ma credo che l'enfasi sia diversa...cioè, più ci fissiamo sul dover cambiare...più ci arrabattiamo, ci scervelliamo nel capire COME dovremmo cambiare....più ci allontaneremo dall'obiettivo.

L'unica strada possibile, a mio avviso, è l'essere consapevoli del momento presente. Qui....in questo momento vediamo le nostre dinamiche all'opera e possiamo comprenderle veramente....non più con la testa....ma come pura esperienza.

Tornando all'esempio di prima di chi smette di fumare e si butta sul cibo....

E' molto probabile che quando finirà l'abbuffata odierà se stesso....e si riprometterà di trattenersi la prossima volta.

Questo è il circolo vizioso in cui ci tiene prigionieri la mente....noi continuiamo a credere che LA PROSSIMA VOLTA sapremmo trattenerci o, in generale, saremo diversi.

Ma non sarà così.

Ma se la prossima volta....MENTRE ci si abbuffa....si riesce ad essere del tutto presenti a se stessi....a vedersi lì, mentre la fame atavica ci divora e non abbiamo nessun controllo....credo che qualcosa stia iniziando VERAMENTE a cambiare.

un bacio

lara

deva

inserita il 08/12/2010 08:32:54

- cara Chiara Inesia,
il nostro tema natale è la mappa della nostra psiche, così come si trova al nostro interno.

Vorrei spiegare che, se noi abbiamo una Luna Saturno.. di per sè non c'è nessun schema malato li' dietro.. perchè questi due archetipi indicano solamente che noi dobbiamo diventare capaci di prendere un po' di distanza dalle nostre emozioni in modo da essere molto più indipendenti e, nel tempo, saper gestire e padroneggiare questi due archetipi al meglio delle loro possibilità.

Non vuol dire che dobbiamo viverlo in modo malato, sappiamo che gli archetipi hanno un lato luminoso ed uno ombra..
Certo, se sono rappresentati da un quadrato o da un'opposizione è molto probabile che io debba veramente fare un percorso in modo da portarlo su un piano luminoso e viverlo al meglio delle sue possibilità.
Certo che il tema natale indica una eredità.. come lo indica il DNA un'eredità.. ma noi non siamo solo il nostro DNA e non c'è solo quello che abbiamo ereditato, giacchè dietro ad ogni singolo simbolo ci sono potenzialità che devono essere trovate.
Sicuramente noi ereditiamo una serie di cose e nella prima parte della nostra vita le viviamo senza poter fare nulla mentre, nella seconda parte possiamo, sviluppando realmente, una parte del nostro libero arbitrio cominciare a fare qualcosa di nostro e a superare l'ereditarietà.

Superare le dinamiche negative (ovvero trovare una modalità di esprimere due archetipi) non significa cambiare sè stessi ma vivere nella forma più armoniosa lo stesso identito archetipo.
La Luna Saturno sempre è.. ma se non la vivo come rabbia, come sacrificio e come durezza,come privazione e come negazione della mia femminilità
posso invece viverla come capacità di essere forte senza rinunciare alle emozioni, posso aiutare, sostenere senza per questo far sentire gli altri in colpa.. posso aiutare gli altri a fare lo stesso percorso.. posso essere madre in modo "non personale" ecc.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 08/12/2010 10:53:29

- Cara Kla,
in parte sì, ma mi arrotolo da sola poi su tutto il resto ahahahahah.....

Chiara Inesia

inserita il 08/12/2010 11:45:06

- Cara Lara,
adesso sì che ti capisco!!!!!!!!!
E' lo stesso motivo per cui avevo mosso critiche anche io tempo fa!!!!!!!

Hai ragione concordo perfettamente con te su tutto, l'unica differenza forse fra me e te è che io non chiedo all'astrologia di aiutarmi a cambiare ....io la vedo solo come una mappa ....mi dice come sono fatta ....e quello che credo anche io, come ho sostenuto tante volte e tante volte mi sono scontrata con te su questo, è proprio che infatti noi ci ostiniamo troppo a voler cambiare ....e soprattutto i cambiamenti non possono essere solo fatti tramite il pensiero o la volontà mentale ....non basta!!!! ...anzi, devia!!!!!!

Ma non ti ricordi quante discussioni su questo abbiamo fatto ....tu sostenevi proprio quello a cui ora ti contrapponi ....e io dicevo che i cambiamenti possono venire solo con l'esperienza!!!!!!
Che solo mettendoci nell'esperienza prima o poi certe cose le modificheremo.
Ma, cosa molto molto importante, questa astrologia ci permettere di prendere consapevolezza di avere un problema, o meglio una determinata difficoltà, come l'esempio che ho portato sopra.

Prima, come dice bene Lidia, vaghiamo insonnambuliti e ci facciamo portare dai nostri schemi ...poi ad un certo punto, grazie anche all'astrologia ci svegliamo, ci illuminiamo ....capiamo perchè nella nostra vita ci attiriamo sempre quelle stesse cose, sempre quelle stesse persone.
La consapevolezza di questo è già cambiamento ...o meglio è il primo passo per l'ACCETTAZIONE di noi stessi ....che è appunto lo step necessario per qualsiasi altra cosa.
Poi io non so come si faccia a cambiare ma ad un certo punto le cose cambiano punto!!!!!
Quando è matura la pera cade dall'albero semplicemente e avviene automaticamente ....non è la mente che lo decide, ma qualcosa che mano a mano ha modificato la sua frequenza energetica, ha modificato i suoi schemi, o meglio è riuscita a sublimare, ovvero a vivere nella migliore accezione quel simbolo, quello schema.

Come diceva Lidia, se ho Luna-Saturno succederà che spesso nella mia vita ho sperimentato il rifiuto, ne prendo consapevolezza, cerco di capire, di capirmi e poi però un bel giorno tacchete non mi attiro più rifiuti e non so bene come sono cambiata, ma comunque si vede che ho fatto un salto energetico e non sono più su quella frequenza lì e dunque non mi attiro più quelle cose lì.

Vedi Lara, l'astrologia non è un metodo di cura, non guarisce, ma ....può fornire i primi importantissimi passi per la guarigione, a mio avviso, o meglio per la liberazione dalla coazione a ripetere sempre gli stessi schemi inconsci.
Ci dà la possibilità di vederli ...e ti sembra poco???!!!!
Ma ti rendi conto che è dall'età di 16 anni che sono appassionata di astrologia e che avrò guardato il mio tema miliardi di volte da allora e che ho visto chiaramente solo l'altro giorno che ho Luna quadrata a Venere!!!!!!!!!
Ma ti rendi conto???!!!!!!!
Si vede che prima non ero pronta per vederlo, non lo so .....cmq posso dirti che nell'ultimo anno molti sogni mi hanno parlato di questo schema ....per cui per fortuna, non abbiamo solo questo strumento l'astrologia, anche i sogni, se sappiamo un pochino interpretarli o comunque se cerchiamo di osservarli per bene ci indicano tanto.

Comunque mi sorprendono queste tue parole, ma fino ad un certo punto .....ehhee ....sei esattamente arrivata alla mia conclusione ....mentre ti ci sei scagliata contro per tantissimo tempo .....ahahahahah ...incredibile la vita!!!!!!!

Hai perfettamente ragione ....non si può arrivare con la testa a risolvere i problemi ...per questo mi fanno ridere certi approcci tipo pnl che pensano di risolvere tutto con la mente ....ahahahaah ...ma daiiii!!!!!! ....si è visto mai??!!!!!
E sono di nuovo assolutamente d'accordo con te ...più vogliamo cambiare e più ci allontaniamo dal cambiamento ....e sai perchè??? ...perchè NON ACCETTIAMO la NOSTRA NATURA!!!!!!
Voler cambiare ha in sè la non accettazione di se stessi!!!!!!!
Migliorarsi è un altro paio di maniche ....ma tutte ste teorie, questi approcci che dicono che dobbiamo cambiare, che dobbiamo modificarci chissà in che modo ...la stessa religione lo dice ....è così che ci annullano, è così che noi annulliamo noi stessi per aderire a degli ideali spesso utopici e devastanti!!!!!! TERRIBILE!!!!!!!!

Lo diceva l'oracolo di Delfi: "CONOSCI TE STESSO" ....non diceva "cambia te stesso" .....è la conoscenza che ci porta a fare luce su di noi, a comprenderci ed anche accettarci per come siamo fatti .....se io ho Luna quadrata Saturno posso capire perché mi sono sempre attirata certe cose nella mia vita ...e quando vedo questa cosa finalmente mi dò un pò di tregua ....e cerco di stare e di sentire le mie difficoltà, di sentire anche tutto il dolore di quell'aspetto così difficile, ma dall'altro lato so che quella difficoltà diventerà prima o poi una bellissima potenzialità ....un giorno accadrà ....e solo vivendo la vita, mettendomi in gioco nelle amicizie, nei rapporti, nelle circostanze della vita, mano a mano avrò la possibilità di reagire in modo diverso alle situazioni ...del resto tante cose che ci infastidivano prima, poi non le avvertiamo più, è così ...piano piano avviene, sarà perché si è guadagnata più stima in noi, sarà perché si è più forti ...ma comunque avviene. ....e non certo perché lo si vuole.
Accanirsi per cambiare significa non accettarsi!!!!!!!
E questa è la nostra MORTE!!!!!!

Per questo aborro tutti quelli che parlano di cambiamento!!!!!!
Ma noi manco ci conosciamo!!!!!! E perché dovremmo cambiare???? Siamo poi così sbagliati????!!!!!
Non credi che anche gli assassini o i ladri, se avessero più consapevolezza di loro stessi si darebbero la possibilità di vivere in modo diverso quegli archetipi???

E comunque la consapevolezza da sola non basta, anzi ...ci vuole l'esperienza di vita!!!!!!
Io sto a Rimini e qui vicino a Rimini Vincenzo Muccioli tanto tempo fa ha iniziato qualcosa di geniale ....anche se fu molto criticato allora .....cosa ha fatto??? ....lui ha preso i tossicodipendenti e magari anche in maniera poco elegante (si parlava anche di incatenamenti vari allora) gli ha impedito, comunque, di continuare a farsi del male e ....cosa eccezionale gli ha dato un lavoro ...ovvero una possibilità per guadagnarsi della stima in se stessi ...di mettere le basi per costruire la propria personalità!!!!! ...e sicuramente gli ha dato la possibilità di instaurare un rapporto con lui in maniera diversa da come erano stati abituati, probabilmente con genitori deboli o comunque incapaci di gestirli.

La crisi da astinenza esiste anche nelle dipendenze affettive e quando stiamo così male per la separazione dal nostro "veleno" se avessimo di fianco a noi un "Muccioli" della situazione eviteremmo di ricadere a rifarci male e lavorando a ciò che ci piace e che ci può dare gratificazione costruiremmo la nostra stima, il nostro valore, i nostri valori e allora piano piano sapremmo anche scegliere ciò che per noi è buono e ciò che per noi non è buono e così finalmente sapremo non desiderare più il veleno ma solo la vera felicità!!!!!! Ciò che ci nutre davvero!!!!!!

E' proprio la mancanza della capacità di scegliere che ci dice se siamo maturi o no ....se un bimbo non sa che il fuoco scotta e fa male, sarà il genitore per lui a tenerlo lontano, a impedirgli di avvicinarsi ....così siamo molto molto bambini in tantissimi aspetti della nostra vita ...e avremmo tanto bisogno, fino a che non svilupperemo una nostra e sana capacità di scelta, di un "genitore" che ci tenga lontano dal nostro male!!!
Mettiamo su una casa accoglienza per donne con dipendenze affettive??? ...... sarebbe molto bello!!!!!!

Un abbraccio!!!!!

Chiara Inesia

inserita il 08/12/2010 12:05:48

- Cara Lidia,
grazie per le tue delucidazioni, sempre precise e chiare.
Ho parlato di "schemi malati" perché ad esempio una Luna-Saturno sicuramente per un periodo della sua vita sperimenta sempre rifiuto e non accoglienza dei propri bisogni e questa diventa alla fine un'abitudine "malata" (perché non funzionale al proprio benessere) ad attirarsi sempre le stesse dinamiche, che porta anche a convincersi che quello sia il mondo, che così vadano le relazioni, che quella sia l'unica modalità di vivere certi aspetti.
In questo senso intendo il termine che ho usato ...diventa una convinzione errata, "malata" appunto.

E sono molto felice che anche tu non parli di cambiare se stessi ...ma di vivere più armoniosamente l'aspetto!!!!

Grazie, un abbraccio!!!!!!

Chiara Inesia

inserita il 08/12/2010 13:04:55

- ciao Chiara

ma non mi sembra che in passato sostenevo cose molto diverse...nel senso che le mie perplessità sono sempre girate su questo punto....non so esattamente a cosa ti riferisci....

Voglio dire che, in questi anni, ho cercato di approfondire i presupposti di questa astrologia....ma non ho potuto fare a meno di metterla in discussione quando non mi ci riconoscevo.

E questa astrologia, proponendo un "progetto del sole" implica uno SCOPO da raggiungere...o, comunque...un percorso teso ad una meta....

....e quindi ci si propone di capire come raggiungere questo scopo, ci si arrovella su come integrare, trasformare, elaborare aspetti tesi (ma scusa, la domanda di questa tua discussione non rientra esattamente in questa infinita ricerca del "come" si può cambiare aspetti del nostro tema...???...boh....la tua ultima risposta non mi è del tutto chiara in certi punti...)

Questo io non condivido più.....dopo INEVITABILI giri e rigiri nel tentativo di capire e di fare chiarezza in me stessa.

NOn credo di condividere, inoltre, il tuo concetto di ACCETTAZIONE di se stessi....

Il mio dire di essere PRESENTI....ha un accezione sostanzialmente diversa dall'accettare se stessi...è più un OSSERVARE che accettare.

L'accettare implica un giudizio in termini di qualità che non c'è nella semplice osservazione.

ciao lara

deva

inserita il 08/12/2010 16:38:58

- care amiche,
i cambiamenti e le trasformazioni esistono ed io li ho spesso visti nelle persone.. ma, di certo, non possono essere fatti perchè si vogliono.. essi giungono nel momento in cui si è pronti e, probabilmente, nel momento in cui sono maturate alcune cose sotto il profilo emotivo e della coscienza. A volte però si fanno dei veri e propri salti.. e si cambia tantissimo.. magari per un'esperienza buona o difficile..
Il tema natale è la mappa non è il territorio e questo dobbiamo tenerlo in conto.. tuttavia ci è utile per capire meglio come abbiamo organizzato le esperienza dentro di noi..e magari, per tentare di armonizzare meglio le cose al nostro interno visto che ci dà modo di vedere bene dove stanno i conflitti.
Certo che l'astrologia non può cambiare.. non c'è strumento al mondo che possa avere questo potere.. gli unici che possiamo cambiare siamo noi.. ma non so dire neppure perchè.. in quale modo.. nè quando..
Però l'ho visto.. accadere e questo trovo che sia fantastico.. L'astrologia ci può dire quando vi sono le opportunità.. non quando accade..
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 08/12/2010 20:51:18

- "Contemplare il tema natale" potrebbe mettere d'accordo tutte? ...Contemplare i simboli e lasciare che i suggerimenti del nostro inconscio emergano spontanei ... fermo restando che se si sente il bisogno di elaborarli per meglio integrarli nella coscienza i confronti -costruttivi- esterni sono a mio avviso fondamentali! Poi è anche vero che più diamo alla mente lo scettro del potere, più possiamo distorcere tutto ciò che emerge da questa 'osservazione' e distorcere la valenza dei confronti stessi. Il prerequisito è togliere potere alla mente ma non è facile perché tante volte è come un cane che si mangia la coda: occorre forse lavorare su più fronti contemporaneamente... (per non arrotolarsi... ::razz::)

Ciao,
Kla

Kla

inserita il 08/12/2010 21:29:47

- Mica è difficile??
kla dice che è difficile...
A febbraio di quest'anno ho smesso di fumare e consapevole di poter ingrassare ho intrapresso una lotta con i chili ma hanno perso loro...i chili !!
Per altro a febbraio ho finito pure una storia con uno scorpione deviato senza rimetterci le penne .
Usare le negatività per migliorarci è possibile?
Direi di si' ,sempre che ognuno di noi sia disponibile a pensare che i transiti negativi siano molto ma molto positivi e che la spazzatura serva a..qualcosa

alena

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010