- Cara Lara,
adesso sì che ti capisco!!!!!!!!!
E' lo stesso motivo per cui avevo mosso critiche anche io tempo fa!!!!!!!
Hai ragione concordo perfettamente con te su tutto, l'unica differenza forse fra me e te è che io non chiedo all'astrologia di aiutarmi a cambiare ....io la vedo solo come una mappa ....mi dice come sono fatta ....e quello che credo anche io, come ho sostenuto tante volte e tante volte mi sono scontrata con te su questo, è proprio che infatti noi ci ostiniamo troppo a voler cambiare ....e soprattutto i cambiamenti non possono essere solo fatti tramite il pensiero o la volontà mentale ....non basta!!!! ...anzi, devia!!!!!!
Ma non ti ricordi quante discussioni su questo abbiamo fatto ....tu sostenevi proprio quello a cui ora ti contrapponi ....e io dicevo che i cambiamenti possono venire solo con l'esperienza!!!!!!
Che solo mettendoci nell'esperienza prima o poi certe cose le modificheremo.
Ma, cosa molto molto importante, questa astrologia ci permettere di prendere consapevolezza di avere un problema, o meglio una determinata difficoltà, come l'esempio che ho portato sopra.
Prima, come dice bene Lidia, vaghiamo insonnambuliti e ci facciamo portare dai nostri schemi ...poi ad un certo punto, grazie anche all'astrologia ci svegliamo, ci illuminiamo ....capiamo perchè nella nostra vita ci attiriamo sempre quelle stesse cose, sempre quelle stesse persone.
La consapevolezza di questo è già cambiamento ...o meglio è il primo passo per l'ACCETTAZIONE di noi stessi ....che è appunto lo step necessario per qualsiasi altra cosa.
Poi io non so come si faccia a cambiare ma ad un certo punto le cose cambiano punto!!!!!
Quando è matura la pera cade dall'albero semplicemente e avviene automaticamente ....non è la mente che lo decide, ma qualcosa che mano a mano ha modificato la sua frequenza energetica, ha modificato i suoi schemi, o meglio è riuscita a sublimare, ovvero a vivere nella migliore accezione quel simbolo, quello schema.
Come diceva Lidia, se ho Luna-Saturno succederà che spesso nella mia vita ho sperimentato il rifiuto, ne prendo consapevolezza, cerco di capire, di capirmi e poi però un bel giorno tacchete non mi attiro più rifiuti e non so bene come sono cambiata, ma comunque si vede che ho fatto un salto energetico e non sono più su quella frequenza lì e dunque non mi attiro più quelle cose lì.
Vedi Lara, l'astrologia non è un metodo di cura, non guarisce, ma ....può fornire i primi importantissimi passi per la guarigione, a mio avviso, o meglio per la liberazione dalla coazione a ripetere sempre gli stessi schemi inconsci.
Ci dà la possibilità di vederli ...e ti sembra poco???!!!!
Ma ti rendi conto che è dall'età di 16 anni che sono appassionata di astrologia e che avrò guardato il mio tema miliardi di volte da allora e che ho visto chiaramente solo l'altro giorno che ho Luna quadrata a Venere!!!!!!!!!
Ma ti rendi conto???!!!!!!!
Si vede che prima non ero pronta per vederlo, non lo so .....cmq posso dirti che nell'ultimo anno molti sogni mi hanno parlato di questo schema ....per cui per fortuna, non abbiamo solo questo strumento l'astrologia, anche i sogni, se sappiamo un pochino interpretarli o comunque se cerchiamo di osservarli per bene ci indicano tanto.
Comunque mi sorprendono queste tue parole, ma fino ad un certo punto .....ehhee ....sei esattamente arrivata alla mia conclusione ....mentre ti ci sei scagliata contro per tantissimo tempo .....ahahahahah ...incredibile la vita!!!!!!!
Hai perfettamente ragione ....non si può arrivare con la testa a risolvere i problemi ...per questo mi fanno ridere certi approcci tipo pnl che pensano di risolvere tutto con la mente ....ahahahaah ...ma daiiii!!!!!! ....si è visto mai??!!!!!
E sono di nuovo assolutamente d'accordo con te ...più vogliamo cambiare e più ci allontaniamo dal cambiamento ....e sai perchè??? ...perchè NON ACCETTIAMO la NOSTRA NATURA!!!!!!
Voler cambiare ha in sè la non accettazione di se stessi!!!!!!!
Migliorarsi è un altro paio di maniche ....ma tutte ste teorie, questi approcci che dicono che dobbiamo cambiare, che dobbiamo modificarci chissà in che modo ...la stessa religione lo dice ....è così che ci annullano, è così che noi annulliamo noi stessi per aderire a degli ideali spesso utopici e devastanti!!!!!! TERRIBILE!!!!!!!!
Lo diceva l'oracolo di Delfi: "CONOSCI TE STESSO" ....non diceva "cambia te stesso" .....è la conoscenza che ci porta a fare luce su di noi, a comprenderci ed anche accettarci per come siamo fatti .....se io ho Luna quadrata Saturno posso capire perché mi sono sempre attirata certe cose nella mia vita ...e quando vedo questa cosa finalmente mi dò un pò di tregua ....e cerco di stare e di sentire le mie difficoltà, di sentire anche tutto il dolore di quell'aspetto così difficile, ma dall'altro lato so che quella difficoltà diventerà prima o poi una bellissima potenzialità ....un giorno accadrà ....e solo vivendo la vita, mettendomi in gioco nelle amicizie, nei rapporti, nelle circostanze della vita, mano a mano avrò la possibilità di reagire in modo diverso alle situazioni ...del resto tante cose che ci infastidivano prima, poi non le avvertiamo più, è così ...piano piano avviene, sarà perché si è guadagnata più stima in noi, sarà perché si è più forti ...ma comunque avviene. ....e non certo perché lo si vuole.
Accanirsi per cambiare significa non accettarsi!!!!!!!
E questa è la nostra MORTE!!!!!!
Per questo aborro tutti quelli che parlano di cambiamento!!!!!!
Ma noi manco ci conosciamo!!!!!! E perché dovremmo cambiare???? Siamo poi così sbagliati????!!!!!
Non credi che anche gli assassini o i ladri, se avessero più consapevolezza di loro stessi si darebbero la possibilità di vivere in modo diverso quegli archetipi???
E comunque la consapevolezza da sola non basta, anzi ...ci vuole l'esperienza di vita!!!!!!
Io sto a Rimini e qui vicino a Rimini Vincenzo Muccioli tanto tempo fa ha iniziato qualcosa di geniale ....anche se fu molto criticato allora .....cosa ha fatto??? ....lui ha preso i tossicodipendenti e magari anche in maniera poco elegante (si parlava anche di incatenamenti vari allora) gli ha impedito, comunque, di continuare a farsi del male e ....cosa eccezionale gli ha dato un lavoro ...ovvero una possibilità per guadagnarsi della stima in se stessi ...di mettere le basi per costruire la propria personalità!!!!! ...e sicuramente gli ha dato la possibilità di instaurare un rapporto con lui in maniera diversa da come erano stati abituati, probabilmente con genitori deboli o comunque incapaci di gestirli.
La crisi da astinenza esiste anche nelle dipendenze affettive e quando stiamo così male per la separazione dal nostro "veleno" se avessimo di fianco a noi un "Muccioli" della situazione eviteremmo di ricadere a rifarci male e lavorando a ciò che ci piace e che ci può dare gratificazione costruiremmo la nostra stima, il nostro valore, i nostri valori e allora piano piano sapremmo anche scegliere ciò che per noi è buono e ciò che per noi non è buono e così finalmente sapremo non desiderare più il veleno ma solo la vera felicità!!!!!! Ciò che ci nutre davvero!!!!!!
E' proprio la mancanza della capacità di scegliere che ci dice se siamo maturi o no ....se un bimbo non sa che il fuoco scotta e fa male, sarà il genitore per lui a tenerlo lontano, a impedirgli di avvicinarsi ....così siamo molto molto bambini in tantissimi aspetti della nostra vita ...e avremmo tanto bisogno, fino a che non svilupperemo una nostra e sana capacità di scelta, di un "genitore" che ci tenga lontano dal nostro male!!!
Mettiamo su una casa accoglienza per donne con dipendenze affettive??? ...... sarebbe molto bello!!!!!!
Un abbraccio!!!!!