IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Il nostro tema natale siamo noi o i nostri schemi "malati"? |
Cara Lidia, cari amici,
una volta ancora mi ritrovo con questo dubbio, con questa non chiarezza. Ma il nostro tema natale riflette i nostri schemi malati che siamo tenuti a smazzarci e a superare, liberandoci da quegli schemi cioè da quegli aspetti, oppure è una sorta di "mappa inequivocabile" di noi??? Mi spiego meglio e provo contemporaneamente a darmi una risposta ...se ho un degli aspetti nel mio tema a caso ad esempio Venere quadrata alla Luna, allora so che ho vissuto una certa incapacità di mia madre di viversi sia l'aspetto materno che di compagna ....questo riflette quello che sono io, poi alla fine dei conti, e sicuramente inizialmente mi troverò a fare i conti con queste dinamiche nelle mie relazioni, per cui o vivrò il lato più erotico della relazione senza vivermi quello materno o viceversa. Allora il mio tema mi dice che io ho introiettato questo schema "malato" se vogliamo, perchè con quell'abitudine non mi consento di vivere insieme entrambi gli aspetti e che quindi devo superare questo schema fino a trovarmi una situazione in cui mi posso beatamente vivere entrambi gli aspetti e non negarmi più niente ....oppure ciò è una bugia? Voglio dire se in un tema abbiamo Venere e Luna quadrate comunque quelle due energie cozzano e forse quello che ci vuole spingere a fare il nostro tema è trovare una soluzione alternativa che stia nel mezzo, che cerchi in qualche modo di conciliarle, ci vuole spingere a trovare una "nuova" modalità ....ci vuole spingere verso qualcosa di alternativo, di non provato prima affinchè sia i bisogni di venere che della luna in qualche modo vengano soddisfatti, ma comunque non nel modo classico ...forse è questo il cambiamento??? Cioè voglio dire non si può negare una quadratura, non si può pensare che non esista, ma forse ...dovrebbe per noi rappresentare uno stimolo a crearci una nuova opportunità, un qualcosa che accontenti tutti e due nello stesso modo, ma che non può essere nè quello che prima accontentava un aspetto nè l'altro ...è un nuovo modo di intendere magari la coppia ...non so. Vi chiedo questo perchè prima pensavo, in un certo senso, che noi saremmo arrivati a superare il nostro tema, che tutto quello che ci segnava, se prima erano schemi malati, poi lavorando su quelle incompatibilità si sarebbe arrivati a superare il tutto e a non vivere più le stesse cose. Ma, ora mi dico, questo non è un pò rinnegare se stessi? Cioè i simboli parlano e non possiamo fare finta che non ci siano o che un giorno non saremo più quei simboli, piuttosto direi che un simbolo si può manifestare nella sua accezione più negativa e nella sua accezione più positiva, per cui nel tempo impareremo, trovremo quella accezione che ci consenta di onorare ciò che siamo ....perchè dietro ad ogni difficoltà ci sta una potenzialità ...dipende come lo viviamo, se da vittime, o se da artefici del nostro destino. Ma archetipi che ricevono aspetti particolari, non si può pensare di viverli in maniera "classica" standard ...il fatto stesso che ricevano aspetti significa che il mio tema mi vuol far modificare in qualche modo quell'archetipo, mi vuole far aggiungere un colore in più. Cosa ne pensate??? E' così, del resto, che si apportano nuovi cambiamenti nel mondo, no? E' così che gli errori dei genitori ricadranno sui figli, ma ai figli sarà data la possibilità comunque di mediare a quegli errori, comunque di viverli in un altro modo, di trovare una soluzione a quello che i nostri genitori ci hanno dato? Voglio dire quello che siamo e che abbiamo ereditato non lo possiamo cancellare, noi siamo anche quello ...però ...nel presente possiamo trovare una nuova via attraverso cui ...i vecchi schemi possano trovare una nuova soluzione ...un compromesso decente in modo da non vivere più le frustrazioni di una quadratura o di una opposizione ....che ne pensate?? Chiara Inesia |
a cura di Chiaara Inesia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/12/2010 21:44:56 |
Chiara, ha a che fare con questo l'illuminazione?::wink::
A pensarci credo che possa essere proprio così ... poi non è detto che non ci siano altri contenuti da integrare e trascendere in eventuali tempi futuri dopo la morte o in dimensioni altre... per rendere manifeste nella "materia" le potenzialità della nostra essenza autentica, che forse in qualche modo possiamo alimentare nel senso di far evolvere proprio attraverso questi "salti quantici". Mmm, cavolo, interessante sta cosa... alla fine credo che il concetto di integrazione possa avere un ruolo fondamentale in tutto ciò, ...a pensarci anche a livello collettivo se consideriamo i grandi progressi dell'umanità: è dallo scambio e dall'incontro delle diversità che nasce tutto, che si può progredire, che si può trascendere! L'ho sempre pensato, ma mai in questi termini |
a cura di KLA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 08/12/2010 08:28:42 |
ciao Chiara
rispondendo a te cerco di chiarire alcune cose lasciate in sospeso dentro di me. questa tua perplessità, non nei particolari ma nella sostanza, è il motivo essenziale che mi ha fatto allontanare dall'astrologia, o, per meglio dire, mi ha fatto porre in modo diverso rispetto ad essa. Perchè, non ho dubbi sulla valenza dell'astrologia nella sua funzione di specchio fedele della nostra interiorità, ma poi lì mi fermo, perchè tutte le ipotesi fin'ora considerate sullo "scopo" di questo mezzo.....non mi convincono più. Trovo che pensare di poter "lavorare" su aspetti di noi, sia un invito molto stimolante per la nostra mente, che ci tiene molto a darci l'illusione di poter CAMBIARE....ma , di fatto, nessuna trasformazione profonda può essere decisa con un atto di volontà...e nemmeno con il desiderio di cambiare. Ma poi, se vogliamo approfondire ulteriormente....mi chiedo....in cosa consiste questa ...trasformazione profonda...?? COSA si trasforma...?? Perchè se ci soffermiamo sulla superficie del comportamento....si può illudersi di essere cambiati mentre si è solo spostato il problema su un altro piano. Penso a chi smette di fumare e inizia a cercare una compensazione nel cibo, per fare un esempio banale. Come potremmo mai ...con la testa...arrivare al nocciolo della questione...?? in particolare quando sono in ballo questioni viscerali....come l'amore...l'accettazione....l'istinto ?? La conclusione a cui io sono giunta, e naturalmente, vale per me....è che il tema natale si limita a riflettere un "ordine" (più o meno ordinato...eh..eh...) .....che E' quello che E'....tutto il resto ce lo mettiamo noi....siamo noi che gli attribuiamo valenze che, secondo me, non ha. Con questo non intendo dire che non si debba cercare di "migliorare".....ma credo che l'enfasi sia diversa...cioè, più ci fissiamo sul dover cambiare...più ci arrabattiamo, ci scervelliamo nel capire COME dovremmo cambiare....più ci allontaneremo dall'obiettivo. L'unica strada possibile, a mio avviso, è l'essere consapevoli del momento presente. Qui....in questo momento vediamo le nostre dinamiche all'opera e possiamo comprenderle veramente....non più con la testa....ma come pura esperienza. Tornando all'esempio di prima di chi smette di fumare e si butta sul cibo.... E' molto probabile che quando finirà l'abbuffata odierà se stesso....e si riprometterà di trattenersi la prossima volta. Questo è il circolo vizioso in cui ci tiene prigionieri la mente....noi continuiamo a credere che LA PROSSIMA VOLTA sapremmo trattenerci o, in generale, saremo diversi. Ma non sarà così. Ma se la prossima volta....MENTRE ci si abbuffa....si riesce ad essere del tutto presenti a se stessi....a vedersi lì, mentre la fame atavica ci divora e non abbiamo nessun controllo....credo che qualcosa stia iniziando VERAMENTE a cambiare. un bacio lara |
a cura di DEVA |
del 08/12/2010 08:32:54 |
cara Chiara Inesia,
il nostro tema natale è la mappa della nostra psiche, così come si trova al nostro interno. Vorrei spiegare che, se noi abbiamo una Luna Saturno.. di per sè non c'è nessun schema malato li' dietro.. perchè questi due archetipi indicano solamente che noi dobbiamo diventare capaci di prendere un po' di distanza dalle nostre emozioni in modo da essere molto più indipendenti e, nel tempo, saper gestire e padroneggiare questi due archetipi al meglio delle loro possibilità. Non vuol dire che dobbiamo viverlo in modo malato, sappiamo che gli archetipi hanno un lato luminoso ed uno ombra.. Certo, se sono rappresentati da un quadrato o da un'opposizione è molto probabile che io debba veramente fare un percorso in modo da portarlo su un piano luminoso e viverlo al meglio delle sue possibilità. Certo che il tema natale indica una eredità.. come lo indica il DNA un'eredità.. ma noi non siamo solo il nostro DNA e non c'è solo quello che abbiamo ereditato, giacchè dietro ad ogni singolo simbolo ci sono potenzialità che devono essere trovate. Sicuramente noi ereditiamo una serie di cose e nella prima parte della nostra vita le viviamo senza poter fare nulla mentre, nella seconda parte possiamo, sviluppando realmente, una parte del nostro libero arbitrio cominciare a fare qualcosa di nostro e a superare l'ereditarietà. Superare le dinamiche negative (ovvero trovare una modalità di esprimere due archetipi) non significa cambiare sè stessi ma vivere nella forma più armoniosa lo stesso identito archetipo. La Luna Saturno sempre è.. ma se non la vivo come rabbia, come sacrificio e come durezza,come privazione e come negazione della mia femminilità posso invece viverla come capacità di essere forte senza rinunciare alle emozioni, posso aiutare, sostenere senza per questo far sentire gli altri in colpa.. posso aiutare gli altri a fare lo stesso percorso.. posso essere madre in modo "non personale" ecc. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 08/12/2010 10:53:29 |
Cara Kla,
in parte sì, ma mi arrotolo da sola poi su tutto il resto ahahahahah..... |
a cura di CHIARA INESIA |
del 08/12/2010 11:45:06 |
Cara Lara,
adesso sì che ti capisco!!!!!!!!! E' lo stesso motivo per cui avevo mosso critiche anche io tempo fa!!!!!!! Hai ragione concordo perfettamente con te su tutto, l'unica differenza forse fra me e te è che io non chiedo all'astrologia di aiutarmi a cambiare ....io la vedo solo come una mappa ....mi dice come sono fatta ....e quello che credo anche io, come ho sostenuto tante volte e tante volte mi sono scontrata con te su questo, è proprio che infatti noi ci ostiniamo troppo a voler cambiare ....e soprattutto i cambiamenti non possono essere solo fatti tramite il pensiero o la volontà mentale ....non basta!!!! ...anzi, devia!!!!!! Ma non ti ricordi quante discussioni su questo abbiamo fatto ....tu sostenevi proprio quello a cui ora ti contrapponi ....e io dicevo che i cambiamenti possono venire solo con l'esperienza!!!!!! Che solo mettendoci nell'esperienza prima o poi certe cose le modificheremo. Ma, cosa molto molto importante, questa astrologia ci permettere di prendere consapevolezza di avere un problema, o meglio una determinata difficoltà, come l'esempio che ho portato sopra. Prima, come dice bene Lidia, vaghiamo insonnambuliti e ci facciamo portare dai nostri schemi ...poi ad un certo punto, grazie anche all'astrologia ci svegliamo, ci illuminiamo ....capiamo perchè nella nostra vita ci attiriamo sempre quelle stesse cose, sempre quelle stesse persone. La consapevolezza di questo è già cambiamento ...o meglio è il primo passo per l'ACCETTAZIONE di noi stessi ....che è appunto lo step necessario per qualsiasi altra cosa. Poi io non so come si faccia a cambiare ma ad un certo punto le cose cambiano punto!!!!! Quando è matura la pera cade dall'albero semplicemente e avviene automaticamente ....non è la mente che lo decide, ma qualcosa che mano a mano ha modificato la sua frequenza energetica, ha modificato i suoi schemi, o meglio è riuscita a sublimare, ovvero a vivere nella migliore accezione quel simbolo, quello schema. Come diceva Lidia, se ho Luna-Saturno succederà che spesso nella mia vita ho sperimentato il rifiuto, ne prendo consapevolezza, cerco di capire, di capirmi e poi però un bel giorno tacchete non mi attiro più rifiuti e non so bene come sono cambiata, ma comunque si vede che ho fatto un salto energetico e non sono più su quella frequenza lì e dunque non mi attiro più quelle cose lì. Vedi Lara, l'astrologia non è un metodo di cura, non guarisce, ma ....può fornire i primi importantissimi passi per la guarigione, a mio avviso, o meglio per la liberazione dalla coazione a ripetere sempre gli stessi schemi inconsci. Ci dà la possibilità di vederli ...e ti sembra poco???!!!! Ma ti rendi conto che è dall'età di 16 anni che sono appassionata di astrologia e che avrò guardato il mio tema miliardi di volte da allora e che ho visto chiaramente solo l'altro giorno che ho Luna quadrata a Venere!!!!!!!!! Ma ti rendi conto???!!!!!!! Si vede che prima non ero pronta per vederlo, non lo so .....cmq posso dirti che nell'ultimo anno molti sogni mi hanno parlato di questo schema ....per cui per fortuna, non abbiamo solo questo strumento l'astrologia, anche i sogni, se sappiamo un pochino interpretarli o comunque se cerchiamo di osservarli per bene ci indicano tanto. Comunque mi sorprendono queste tue parole, ma fino ad un certo punto .....ehhee ....sei esattamente arrivata alla mia conclusione ....mentre ti ci sei scagliata contro per tantissimo tempo .....ahahahahah ...incredibile la vita!!!!!!! Hai perfettamente ragione ....non si può arrivare con la testa a risolvere i problemi ...per questo mi fanno ridere certi approcci tipo pnl che pensano di risolvere tutto con la mente ....ahahahaah ...ma daiiii!!!!!! ....si è visto mai??!!!!! E sono di nuovo assolutamente d'accordo con te ...più vogliamo cambiare e più ci allontaniamo dal cambiamento ....e sai perchè??? ...perchè NON ACCETTIAMO la NOSTRA NATURA!!!!!! Voler cambiare ha in sè la non accettazione di se stessi!!!!!!! Migliorarsi è un altro paio di maniche ....ma tutte ste teorie, questi approcci che dicono che dobbiamo cambiare, che dobbiamo modificarci chissà in che modo ...la stessa religione lo dice ....è così che ci annullano, è così che noi annulliamo noi stessi per aderire a degli ideali spesso utopici e devastanti!!!!!! TERRIBILE!!!!!!!! Lo diceva l'oracolo di Delfi: "CONOSCI TE STESSO" ....non diceva "cambia te stesso" .....è la conoscenza che ci porta a fare luce su di noi, a comprenderci ed anche accettarci per come siamo fatti .....se io ho Luna quadrata Saturno posso capire perché mi sono sempre attirata certe cose nella mia vita ...e quando vedo questa cosa finalmente mi dò un pò di tregua ....e cerco di stare e di sentire le mie difficoltà, di sentire anche tutto il dolore di quell'aspetto così difficile, ma dall'altro lato so che quella difficoltà diventerà prima o poi una bellissima potenzialità ....un giorno accadrà ....e solo vivendo la vita, mettendomi in gioco nelle amicizie, nei rapporti, nelle circostanze della vita, mano a mano avrò la possibilità di reagire in modo diverso alle situazioni ...del resto tante cose che ci infastidivano prima, poi non le avvertiamo più, è così ...piano piano avviene, sarà perché si è guadagnata più stima in noi, sarà perché si è più forti ...ma comunque avviene. ....e non certo perché lo si vuole. Accanirsi per cambiare significa non accettarsi!!!!!!! E questa è la nostra MORTE!!!!!! Per questo aborro tutti quelli che parlano di cambiamento!!!!!! Ma noi manco ci conosciamo!!!!!! E perché dovremmo cambiare???? Siamo poi così sbagliati????!!!!! Non credi che anche gli assassini o i ladri, se avessero più consapevolezza di loro stessi si darebbero la possibilità di vivere in modo diverso quegli archetipi??? E comunque la consapevolezza da sola non basta, anzi ...ci vuole l'esperienza di vita!!!!!! Io sto a Rimini e qui vicino a Rimini Vincenzo Muccioli tanto tempo fa ha iniziato qualcosa di geniale ....anche se fu molto criticato allora .....cosa ha fatto??? ....lui ha preso i tossicodipendenti e magari anche in maniera poco elegante (si parlava anche di incatenamenti vari allora) gli ha impedito, comunque, di continuare a farsi del male e ....cosa eccezionale gli ha dato un lavoro ...ovvero una possibilità per guadagnarsi della stima in se stessi ...di mettere le basi per costruire la propria personalità!!!!! ...e sicuramente gli ha dato la possibilità di instaurare un rapporto con lui in maniera diversa da come erano stati abituati, probabilmente con genitori deboli o comunque incapaci di gestirli. La crisi da astinenza esiste anche nelle dipendenze affettive e quando stiamo così male per la separazione dal nostro "veleno" se avessimo di fianco a noi un "Muccioli" della situazione eviteremmo di ricadere a rifarci male e lavorando a ciò che ci piace e che ci può dare gratificazione costruiremmo la nostra stima, il nostro valore, i nostri valori e allora piano piano sapremmo anche scegliere ciò che per noi è buono e ciò che per noi non è buono e così finalmente sapremo non desiderare più il veleno ma solo la vera felicità!!!!!! Ciò che ci nutre davvero!!!!!! E' proprio la mancanza della capacità di scegliere che ci dice se siamo maturi o no ....se un bimbo non sa che il fuoco scotta e fa male, sarà il genitore per lui a tenerlo lontano, a impedirgli di avvicinarsi ....così siamo molto molto bambini in tantissimi aspetti della nostra vita ...e avremmo tanto bisogno, fino a che non svilupperemo una nostra e sana capacità di scelta, di un "genitore" che ci tenga lontano dal nostro male!!! Mettiamo su una casa accoglienza per donne con dipendenze affettive??? ...... sarebbe molto bello!!!!!! Un abbraccio!!!!! |
del 08/12/2010 12:05:48 |
Cara Lidia,
grazie per le tue delucidazioni, sempre precise e chiare. Ho parlato di "schemi malati" perché ad esempio una Luna-Saturno sicuramente per un periodo della sua vita sperimenta sempre rifiuto e non accoglienza dei propri bisogni e questa diventa alla fine un'abitudine "malata" (perché non funzionale al proprio benessere) ad attirarsi sempre le stesse dinamiche, che porta anche a convincersi che quello sia il mondo, che così vadano le relazioni, che quella sia l'unica modalità di vivere certi aspetti. In questo senso intendo il termine che ho usato ...diventa una convinzione errata, "malata" appunto. E sono molto felice che anche tu non parli di cambiare se stessi ...ma di vivere più armoniosamente l'aspetto!!!! Grazie, un abbraccio!!!!!! |
del 08/12/2010 13:04:55 |
ciao Chiara
ma non mi sembra che in passato sostenevo cose molto diverse...nel senso che le mie perplessità sono sempre girate su questo punto....non so esattamente a cosa ti riferisci.... Voglio dire che, in questi anni, ho cercato di approfondire i presupposti di questa astrologia....ma non ho potuto fare a meno di metterla in discussione quando non mi ci riconoscevo. E questa astrologia, proponendo un "progetto del sole" implica uno SCOPO da raggiungere...o, comunque...un percorso teso ad una meta.... ....e quindi ci si propone di capire come raggiungere questo scopo, ci si arrovella su come integrare, trasformare, elaborare aspetti tesi (ma scusa, la domanda di questa tua discussione non rientra esattamente in questa infinita ricerca del "come" si può cambiare aspetti del nostro tema...???...boh....la tua ultima risposta non mi è del tutto chiara in certi punti...) Questo io non condivido più.....dopo INEVITABILI giri e rigiri nel tentativo di capire e di fare chiarezza in me stessa. NOn credo di condividere, inoltre, il tuo concetto di ACCETTAZIONE di se stessi.... Il mio dire di essere PRESENTI....ha un accezione sostanzialmente diversa dall'accettare se stessi...è più un OSSERVARE che accettare. L'accettare implica un giudizio in termini di qualità che non c'è nella semplice osservazione. ciao lara |
a cura di DEVA |
del 08/12/2010 16:38:58 |
care amiche,
i cambiamenti e le trasformazioni esistono ed io li ho spesso visti nelle persone.. ma, di certo, non possono essere fatti perchè si vogliono.. essi giungono nel momento in cui si è pronti e, probabilmente, nel momento in cui sono maturate alcune cose sotto il profilo emotivo e della coscienza. A volte però si fanno dei veri e propri salti.. e si cambia tantissimo.. magari per un'esperienza buona o difficile.. Il tema natale è la mappa non è il territorio e questo dobbiamo tenerlo in conto.. tuttavia ci è utile per capire meglio come abbiamo organizzato le esperienza dentro di noi..e magari, per tentare di armonizzare meglio le cose al nostro interno visto che ci dà modo di vedere bene dove stanno i conflitti. Certo che l'astrologia non può cambiare.. non c'è strumento al mondo che possa avere questo potere.. gli unici che possiamo cambiare siamo noi.. ma non so dire neppure perchè.. in quale modo.. nè quando.. Però l'ho visto.. accadere e questo trovo che sia fantastico.. L'astrologia ci può dire quando vi sono le opportunità.. non quando accade.. Un bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 08/12/2010 20:51:18 |
"Contemplare il tema natale" potrebbe mettere d'accordo tutte? ...Contemplare i simboli e lasciare che i suggerimenti del nostro inconscio emergano spontanei ... fermo restando che se si sente il bisogno di elaborarli per meglio integrarli nella coscienza i confronti -costruttivi- esterni sono a mio avviso fondamentali! Poi è anche vero che più diamo alla mente lo scettro del potere, più possiamo distorcere tutto ciò che emerge da questa 'osservazione' e distorcere la valenza dei confronti stessi. Il prerequisito è togliere potere alla mente ma non è facile perché tante volte è come un cane che si mangia la coda: occorre forse lavorare su più fronti contemporaneamente... (per non arrotolarsi... ::razz::)
Ciao, Kla |
a cura di KLA |
del 08/12/2010 21:29:47 |
Mica è difficile??
kla dice che è difficile... A febbraio di quest'anno ho smesso di fumare e consapevole di poter ingrassare ho intrapresso una lotta con i chili ma hanno perso loro...i chili !! Per altro a febbraio ho finito pure una storia con uno scorpione deviato senza rimetterci le penne . Usare le negatività per migliorarci è possibile? Direi di si' ,sempre che ognuno di noi sia disponibile a pensare che i transiti negativi siano molto ma molto positivi e che la spazzatura serva a..qualcosa |
a cura di ALENA |
del 08/12/2010 21:55:26 |
Mi riferisco alla tua ultima frase del tuo post .
Tu dici che la soluzione stà nel trovare un equilibrio un compromesso decente in modo da non vivere le frustrazioni di una quadratura e di una opposizione. IO la penso diversamente perchè per me le quadrature e le opposizioni sono delle vere e proprie leccornie .. |
a cura di PER CHIARA |
del 08/12/2010 21:56:22 |
scusate mi sono scordare di firmare nel post precedente .alenia
|
a cura di ALENIA |
del 09/12/2010 10:52:34 |
Cara Lara,
quello a cui mi riferisco è che troppo spesso vogliamo cambiare, senza neppure conoscerci. Quello che ci mostra l'astrologia è un'evoluzione di noi stessi, non un cambiare nel senso di essere altro da noi. Cioè gli aspetti anche più difficili ad un certo punto, non si sa come, si riescono a vivere nell'accezione più positiva del simbolo e finalmente si esce, quindi, da quella coazione inconscia ad attirarsi cose che non fanno bene (esempio di una Luna o di una Venere Saturno ad esempio il rifiuto). Io non ho chiesto qui come si può cambiare aspetti del nostro tema, sto cercando di capire se e come integrare gli aspetti dinamici, quelli più difficili del tema, che diventano, come ho chiamato io, poi "schemi malati". Ti spiego ....se ho un aspetto difficile nel tema una parte di me comprende che certe situazioni non sono più da ripetere, ma un'altra parte di me non ancora matura e legata ancora a vecchie abitudini, mi porterà sempre invece a ricadere nello schema ...allora quanto io ho più chiaro e sentito dentro di me che ....sono "schemi malati" da cui mi devo tenere lontana, quanto più riuscirò, immagino, nei momenti di debolezza e di confusione a non mettere più in discussione questo e a non ricacciarmi più nelle solite cose. La nostra mente è molto furba e non vuole cambiare ....tende a riportarci nel "solito" e fa di tutto, cerca di crearsi tutti gli alibi possibili e immaginabili per mantenere lo schema. Come i drogati che mentono, anche noi mentiamo in continuazione a noi stessi, ma non lo sappiamo, ci crediamo davvero a quello che diciamo, che pensiamo, crediamo di trovare strade possibili e invece torniamo nella solita melma. E riuscire ad osservarsi distaccati, vedere che la mente ci sta autoingannando è difficile. E' questo che io mi chiedevo. Ad un certo punto dobbiamo considerarle "malate" queste dinamiche, non più funzionali, perché l'esperienza ci fa sempre sperimentare frustrazione ad esempio e dobbiamo tenere bene a mente tutto ciò ...perché si fa prestissimo a scordarselo. Io comunque parlo per me ....magari sarà il mio Plutone in III che mette e rimette sempre in discussione tutto, oppure il mio mercurio opposto a urano, che vuole trovare sempre vie alternative, non so ....ma in certi momenti per me è difficile mantenere la direzione e l'obiettivo e allora vorrei trovare forza da qualche parte. E mi rendo anche conto comunque che faccio fatica ad esprimermi e ad essere chiara perché appunto ancora non so bene, ancora metto sempre tutto in discussione .....seguire l'astrologia o certe idee che mi vengono?? E' questo il mio dubbio. Come vedi vorrei cercare un'ancora di "salvezza" nell'astrologia, o meglio nella psicologia che quindi mi dica che io mi attiro sempre certe cose perché ho ad esempio un certo senso di autosvalutazione di me e che quindi lavorando su questa benedetta autostima un giorno potrò anche guadagnarmi quello che finora non ho avuto e vorrei che mi dicesse, che qualcuno, che la vita mi dicesse che ciò è possibile, che non è un'utopia (sempre nell'ambito di quello che sono io) .....perché poiché io non l'ho mai sperimentato come faccio a credere che sia possibile. Non so se sono stata più chiara ora ....il fatto è che la mia mente va oltre ....immagina altro, ma poi io nella realtà questo altro non riesco a metterlo in pratica, o meglio mi procura comunque malessere, frustrazione .....allora forse dovrei comprendere che è la mia mente che sbaglia, che mi illude di cercare soluzioni alternative e valide mentre invece è un diavolo tentatore che poi comunque mi riporta punto a capo. Non so .....forse farebbe bene un pò di silenzio ....soprattutto mentale, senza tanti rigiri come dici tu ....forse sì.....provando solo ad OSSERVARCI ....e comunque quando poi hai osservato che anche quella volta ti sei scontrata contro un muro non è che non cerchi una soluzione per non scontrartici più ....no??? Mica mi voglio sfracellare ..... Vabbeh ...... Ciao!!!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X DEVA |
del 09/12/2010 11:08:08 |
Cara Lidia,
la tua fermezza e la tua chiarezza mi fanno molto piacere... hai ragione ....siamo già cambiati tantissimo rispetto ad anni fa. Mi rendo conto che ho un problema personale con la parola CAMBIAMENTO ....mi hanno detto troppe volte che devo cambiare, hanno cercato di portarmi troppe volte in territori non miei e io troppo spesso mi ci sono lasciata portare credendo giusto l'altrui pensiero o comunque un ideale a cui credevo di dover tendere ...per cui ....è un mio problema se aborro questa parola!!!!! Un abbraccio!!!!! Chiara Inesia |
del 09/12/2010 11:14:50 |
Sacrosante parole Kla!!!!!!!!
Sacrosante parole!!!!!!! La mente, proprio quella che dovrebbe aiutarci a fare chiarezza, molto spesso invece distorce l'osservazione pura e magari ci porta ad elaborazioni devianti ....è proprio ciò che intendevo quando ho risposto a Lara e ....forse, nel mio caso, è proprio Plutone in III che tende a distorcere ciò che viene dall'osservazione e dalla ricezione dei sensi ....ahahaahah ...vedi un pò .... la vedo adesso questa cosa, vero!!!!!!! Ecco ....smetto di pensare allora .....ahahahaha .... grazie per l'illuminazione Kla!!!!!!! Mi sembra di essere una centrale elettrica in questo periodo!!!!!!! Aahahahahaha ....evviva!!!!!!!!! Un abbraccio!!!!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X KLA |
del 09/12/2010 11:23:46 |
Cara Alena,
ognuno ha le proprie difficoltà ....tu ci confermi, come ci ha detto anche Lidia, che si può cambiare, che ci si può elevare e vivere in maniera positiva certi aspetti difficili del nostro tema ....molto bene, ma la pera non cade mai dall'albero se non è matura ....tu evidentemente eri "pronta" per quel cambiamento, forse nel momento in cui te ne sei accorta c'era già tutto predisposto per lo switch ed è avvenuto ma non per tutti funziona così, o comunque non sempre ....certe persone si rendono conto molto prima di cosa non va ma ancora tutti i loro nuclei non sono pronti per il salto e, quindi ....avvertono come difficili questi cambiamenti. Credo stia qui la differenza .....per certe persone e in certi periodi della loro vita volere è immediatamente potere ...per altre no ....dipende sempre da come siamo fatti, da che momento stiamo vivendo e da che aspetti abbiamo nel tema, per tornare all'astrologia. Ciao!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X ALENA |
del 09/12/2010 13:53:32 |
ciao Chiara
una cosa è certa...entrambe siamo alla ricerca della "Verità"....nel senso che non ci accontentiamo mai di quello che sappiamo e crediamo e dobbiamo sempre mettere tutto in discussione.... Ti dirò che dopo aver bazzicato per un pò di tempo nel sito di Astro....un pò di sano approfondimento mi mancava proprio.... Dunque....da dove comincio... Diciamo che ciò che a me non va più è proprio questo infinito chiedersi e domandarsi come integrare, elaborare, evolvere un aspetto teso. Diciamo che arrivata a questo punto penso che.....lo scopriremo solo vivendo.... o non lo scopriremo mai.... Di sicuro non sarà la nostra testa a dircelo. Non lo ha fatto fino ad ora e non lo farà in futuro, per contro, si diverte un mondo a farci "arrotolare" su noi stessi.... La filosofia orientale invita ad osservare la mente...e noi stessi ....senza giudizio...senza attaccamento....senza aggrapparsi ad ogni pensiero come fosse un ancora di salvezza che ci può portare in salvo. Questo approccio l'ho sempre sentito molto VERO anche se è difficile ...perchè la mente è PIENA di attaccamenti .... Anche all'astrologia, secondo me, attribuiamo valenze che non ha. E' certo che l'astrologia ci mostra con precisione la nostra interiorità....ma non dice altro....nel senso che tutto ciò che riguarda l'elaborazione di questi simboli....sono farina del nostro sacco e infatti ogni corrente astrologica ci vedrà cose diverse...chi la predizione di un certo evento ....chi un percorso karmico risalente a vite precedenti....chi la possibilità di una evoluzione psicologica. Il tema natale riflette un ORDINE cosmico (giorno notte, stagioni, ciclo della luna, ecc) ....ma non ci mostra nessun senso, nè significato, nè misterioso segreto....questi contenuti ce li mettiamo noi sempre e comunque.... In quest'ottica l'astrologia ci mostra semplicemente ciò che è....come la filosofia orientale ci invita semplicemente ad osservare, con distacco, ciò che è....al fine di comprendere autenticamente noi stessi (cioè, indaghiamo il funzionamento della mente e giungeremo alle radici della nostra identità autentica). ciao lara |
a cura di DEVA |
del 09/12/2010 13:59:44 |
Chiara, ce l'ho anch'io plutone in terza (in quinconce al sole pesci in ottava -contenuti profondi dell'inconscio che possono essere poi distorti dalla mente e andare a "intaccare" il senso di identità?)!! E pure mercurio in aspetto dinamico con urano! ...Mi sa che stiamo preparando il terreno per la discussione sul blog..
Aggiungo una considerazione alla conclusione della tua risposta a Lara: forse più avremo osservato e fatto silenzio e più ci saranno possibilità di trovare "soluzioni" meno deviate.. no?? Un abbraccio anche a te Ciao, Kla |
a cura di KLA |
del 09/12/2010 15:03:06 |
Cara Lara,
sicuramente hai ragione ...però, scusami ....non posso pensare che una donna con Luna-Saturno e Venere-Saturno-Plutone che continua ad attirarsi storie devastanti sia solo una valenza che diamo noi all'astrologia!!!!! Cavolo!!!! ....quei temi ci spiegano quello che ha introiettato e quello che continua a mettere in atto ....poi che l'astrologia karmica gli dia un altro significato oppure quella deterministica un altro, a me non me ne può fregare di meno ....io seguo la mia verità!!!!! Io seguo ciò che sento, ciò che sperimento ....e se continuo a sperimentare delle difficoltà in me, guardo il mio tema e capisco che ho quelle difficoltà per quei motivi e so anche che quelle difficoltà poi si trasformeranno un giorno in preziosi doni perché con altri aspetti che mi caratterizzano l'ho già sperimentato questo ....è vero, non ho dubbi ....è già accaduto!!!!!!! Voglio dire noi una direzione da darci la dobbiamo trovare!!!!!!! ...non si può sbandare sempre a destra e a sinistra ....un centro vero e saldo in noi dobbiamo trovarlo e allora certe verità non potranno più essere messe in dubbio perché sarà la nostra stessa essenza e questa potrà assumere certe sfumature, ma nell'essenza non si cambia, non può cambiare quando ci siamo ritrovati. Guarda Lidia ...lei è da 20 e più anni in questa astrologia e immagino quante volte si sia messa in discussione anche lei ....e chissà adesso con quel Plutone sulla testa anche lei e tutti gli altri aspetti al suo sole ....ma ...se è la sua verità l'astrologia continuerà, magari in un modo un pò diverso ...ma continuerà ....se quello è il suo centro, o meglio lo strumento attraverso cui può meglio esprimere il suo centro, la sua essenza rimarrà ....se non fosse stato qualcosa di autentico invece se ne sarebbe andato ...normale!!!! Inoltre è ovvio che ciò che è vero e valido per me, come sai non lo sarà per tutti ...proprio perché non esiste una verità unica ma tante sfumature e chi avrà una sfumatura simile alla mia ciò che io porterò sarà interessante, per cli altri amen ...mica devo convertire il mondo io ....non esiste un'unica verità ....se non che la verità che non esiste un'unica verità ..aahahahah Dunque io credo che l'astrologia sia un'ottima mappa della nostra psiche ...e che i simboli non siano di certo messi lì a caso ....poi sta a noi interpretare al meglio i simboli e, anche questo, lo faremo soprattutto con la nostra esperienza, non solo per quello che ci dicono i nostri maestri di astrologia psicologica, ma facendo esperienza diretta noi stessi di quei simboli ...poi ovvio ....la cosa deve interessare, se non interessa è giusto che uno si rivolga altrove. La nostra mente sì, ci può deviare ma ...quando certi schemi sono così lampanti ....cavolo .....allora la nostra mente lì ci vede giusto!!!!! E tieni conto che io come medico esperta in omeopatia, che ho studiato anche le medicine energetiche, la psicosomatica, che mi sto diplomando in medicina cinese e agopuntura ho davvero molti elementi per fare una "diagnosi" della persona ....e ti garantisco che ciò che estrapolo dalla persona con i miei strumenti anamnestici moto spesso si discosta davvero poco da ciò che trovo nel tema, per quello che fin'ora posso conoscere del tema di una persona, per lo meno, ma che ti posso garantire già mi può dire tante cose importanti della persona stessa. Certo che da un'altra parte del mondo direbbero cose diverse della stessa persona ...è logico ....non la conosci il principio di indeterminazione Heisenberg? ti dice che nel momento in cui osservi una particella la influenzi ...per cui è ovvio che io influenzo con il mio vissuto, con il mio back ground l'interpretazione di quel tema, la visione di quel tema ...ma non per questa sarà sbagliata ...forse è proprio la lente che mi permette di valutare meglio il tutto ...e un'altra persona vedrà altro di quel tema ...ottimo ....tutto va bene, tutto è giusto ...ognuno si attira ciò di cui ha più bisogno in quel momento.... Ma io un mio ordine lo devo trovare ....un mio filo, un mio centro, una mia interpretazione me la devo dare ...poi sarà anche perché non riesco a vivere il momento, non lo so ....ma se con le mie parole, con la mia visione, con la mia interpretazione avrò aiutato qualcuno a capire meglio se stesso, allora, ecco, credo che avrò fatto una cosa giusta, per lo meno giusta per me ...che ho fatto e faccio così fatica a vivere questa vita ....perché, io credo, per tanto tempo non ho saputo chi ero, per tanto tempo non ho saputo cosa avevo registrato ...per tanto tempo ho vagato insonnambulita..... Questo vale per me .....e se davvero è la mia essenza, la mia verità persisterà, se non lo sarà se ne andrà ....non c'è problema .... Poi come ho già detto ....non è lo strumento il problema, siamo noi ...non è l'astrologia che ci fa arrotolare la mente, siamo noi che ce la arrotoliamo perché siamo predisposti a questo!!!!! E lo faremmo con qualsiasi altra cosa!!!!! Bisogna sapere usare bene lo strumento e non come arma per farsi del male!!!!! Io lo fatto anche con la filosofia orientale. Tu pensa che il buddismo ti dice che una delle cause di sofferenza è il desiderio e se non si sviscera bene quello che loro dicono ...si arriva a pensare, perché è questo che c'è già in noi, che non dobbiamo desiderare una cosa, una persona per noi ....ecco che la bella Luna o Venere Saturno vengono vissute nella loro accezione più negativa e persiste la non considerazione di sé e dei propri bisogni. Personalmente penso che le religioni facciano molto più danno di tante altre cose ...tutte sempre spostate sull'amore per l'altro, sul bene al prossimo ....e così noi sempre spostati fuori rimaniamo ciechi di noi stessi, convinti magari di essere cattivi ed egoisti!!!!!!! .....mahh ....non so .... Un caro abbraccio!!!! Chiara Inesia |
del 09/12/2010 15:10:43 |
Scusa Alena
....evidentemente abbiamo due concezioni dell'anima diverse.... Personalmente credo che l'anima invece venga proprio su questa terra per evolversi e si incarni proprio in un corpo per fare esperienza e per potere elevare il proprio livello ....l'ego muore con il corpo fisico ...che senso avrebbe la sua evoluzione, mica si manterrebbe ...l'anima invece non muore col corpo. Questo ovviamente non posso saperlo per esperienza personale, magari la mia anima è passata da vari corpi in vite precedenti ma non me lo ricordo ::razz::..... per cui mi appello alle conoscenze che si sono mantenute inalterate per milleni. Ciao!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X ALENA |
del 09/12/2010 15:23:54 |
cara Chiara
ma io ho detto proprio che il tema ci mostra ciò che è...quindi una donna con luna saturno sperimenterà evidentemente questa sua valenza. Ciò che ci mettiamo dentro noi sono tutte le elucubrazioni su come elaborare quell'aspetto....QUESTE elucubrazioni non ce le dice il tema....ce le mettiamo noi. Infatti, Chiara, confermo che non è l'astrologia che ci fa arrotolare su noi stessi...ovviamente è la nostra mente che lo fa... Per il resto di quanto dici, va bene, prendo atto del tuo pensiero. ciao lara |
a cura di DEVA |
del 09/12/2010 18:03:11 |
Certamamente ci sono tante definizioni di anima e mentre per te l'anima ha un tempo perchè vive nel suo spazio per altri è diversa infatti c'è anche chi pensa che l'anima sia atemporale..per non parlare dell'anima in senso junghiano ,i tanti volti della nostra personalità .
Volevo dire proprio questo in sintonia con l'intervento del numero 36673 cioè che spesso si peggiora con il tempo che ti stai dedicando troppo all'ego e stai trascurando le tue anime incarnate ...ecco perchè si ha problemi ..; |
a cura di ALENA PER CHIARA |
del 09/12/2010 20:13:55 |
seppure sono dell'idea che i transiti negativi sono e rimangono transiti negativi credo che vadano apprezzati cmq perchè se nn altro ci danno la possibilità di "testarci"..sottopongono a giudizio il nostro lavoro, il nostro operato..se una persona ha lavorato bene in linea di massima nn dovrebbe temerli..ovvio che se siamo consapevoli di aver lavorato male ci aspettiamo sempre il peggio..un punto che viene attaccato verrà reso più forte in seguito..quando verranno messi alla luce i nostri difetti lavoreremo (se il destino ce lo permette) per evitarli e credo, correggetemi se sbaglio, che il periodo di maggiore lucidità sia nel periodo che appena segue il transito..almeno per me è sempre stato così..li vive meglio che li affronta con obbiettività..chi sa arrendersi e cambiare strada se necessario..chi si vuole bene..
|
a cura di MIRIAM |
del 09/12/2010 20:34:35 |
A me la discussione Chiara mi sembra un po' uno scaricabarile sugli pianeti.
Il tuo ragionamento è più o meno questo ." - Se sono infedele la colpa è della mia quadratura luna-venere " e non ci posso far niente ... Altri invece dicono che se non riesci a vivere la propria infedeltà è perchè non si riesce a trovare il tipo- propotipo di uomo adatto per viverla ....visto che lo puoi trovare solo al di fuori della legalità !Poi c'è pure la psicologia del profondo che rompe sempre!! dice che la colpa è della mamma ,del super-Io detto Saturno e le sue regole che frenano la trasgressività della luna quadrata alla venere ..e creano le nevrosi . Alla fin fine la salvezza viene invece dalla fisica quantistica che dice che si può guarire . La fisica quantistica dice se ho due fotoni di LUCE (adesso non pensare sempre come faceva Jung alle sue Ombre altrimenti diventiamo tutti psicoapatici alla ricerca di ufo ..!) e le avvicino vicine..vicine anche se uno dei due fotoni poi se se scappa ,se và via perchè infedele ..si allontana e mi tradisce perchè nel suo tema ha una quadratura luna-venere - una volta allontanata - non avrà scampo e qualsiasi mio cambiamento influenzerà in eterno il tuo comportamento anche se non mi vedi ,se non sono nel tuo campo del visibile ,anche se sarò lontano...! Quindi la proposta è... incontriamoci in qualche posto per una cena in un hotel fornito di camere matrimoniali illuminate da Luce con candele (sempre stà Luce della consapevolezza che spesso dà fastidi agli occhi ..) una volta che ci siamo fusi...ti guarisco dalla malattia ed anche se ti allontani da me ogni volta che ti penserò non potrai fuggire ! Cosi' facendo guariamo la luna-venere in quadratura . |
a cura di PROPOSTA PER CHIARA INESIA |
del 09/12/2010 20:58:38 |
Bene Lara, allora siamo d'accordo
Un abbraccio!!!! Chiara Inesia |
del 09/12/2010 22:00:44 |
Cara Miriam,
sono assolutamente d'accordo con te ...per quanto mi riguarda io non parlo mai di transiti negativi ...ma proprio mai!!!!! I transiti sono eccezionali e per fortuna che ci sono perché costituiscono delle ottime opportunità per liberarci dalla coazione inconsapevole ...e spesso più sono difficili più possono riuscire a liberare un quantitativo maggiore di energia, di espressività ....sono sacrosanti!!!!! Ciao!!!!! Chiara Inesia |
del 10/12/2010 10:56:30 |
Ciao Chiara
...beh...ho detto che prendo atto del tuo pensiero....non che sono d'accordo con quello che dici... ciao lara |
a cura di DEVA |
del 10/12/2010 13:03:25 |
Sì, sì ho capito .....siamo d'accordo su quello che siamo d'accordo e sono d'accordo che tu prenda atto del mio pensiero!!!!
Un abbraccio!!!!!!! Chiara Inesia |
del 10/12/2010 13:16:34 |
Giusto..se invece parliamo di tema natale le quadrature sono molto più dure e difficili da individuare in effetti sono due argomenti diversi tema natale e transiti..io con il tempo ho trovato un sistema mio per vivere le mie numerose quadrature..può essere un sistema sbagliato magari uso tanto la proiezione ma a me garantisce una "sopravvivenza" perchè tante di queste quadrature hanno procurato anche problemi di salute..ti faccio un esempio io ho plutone in decima casa che attacca tre pianeti venere marte e giove..quindi ho sperimentato nella vita che ogni volta eserciti il potere e la creatività rimpicciolisci le altre tre energie quindi perdi affetto..gioia di viver,capacità di farsi rispettare e infatti è stato assolutamente così..
nei primi anni di vita ho cercato allora di oscurare questo plutone come chi si rende più brutto o più stupido per non suscitare gelosie e quindi perdita di affetto..e a questo punto plutone che mi governa l'ascendente s'è vendicato e m'ha causato tanti problemi a livello fisico da mettermi in ginocchio..a questo punto ho trovato u compromesso e ho deciso di vivermeli tutti ma nn contemporaneamente e così nel momento che devo vivere plutone affido ad altre persone i tre pianeti restanti come se li lasciassi a una baby sitter..siccome i pianeti alla fine sono anche le persone che incontri queste che mi ostacolano ma che per me rappresentano affetti li affido ad altri e poi li recupero in un altro momento..ciao un abbraccio:) |
a cura di MIRIAM PER CHIARA INESIA |
del 10/12/2010 13:53:37 |
Siamo tutte daccordo .
Alla fine ci siamo tutte rese conto che le quadrature sono utili e positive;i veri diavoli dello zodiaco sono i trigoni perchè ci fanno trastullare ,ci imprigriscono...gonfiano l'ego fino a pensare di poter ottenere tutto facilmente e senza fatica .. alena |
a cura di PER MIRIAM |
del 10/12/2010 14:09:48 |
sono daccordo solo se si parla di transiti nel tema radix le quadrature sono bruttissime...per fare una similitudine i transiti negativi li vedo un pò come un esame endoscopico che sei costretto a fare ..doloroso fastidioso che se lo fai è perchè stai male..porta alla luce qualcosa che è nascosto e da curare ma così facendo può salvarti la vita..quindi ecco perchè vanno vissuti con positività, portano di sicuro un rinnovamento..ma i trigoni nel tema radix sono spettacolari, fuochi d'artificio che ti forniscono energia e riserve continue di gioia di vivere!!!
|
a cura di MIRIAM PER ALENA |
del 10/12/2010 14:22:21 |
Vatti a vedere i trigoni spettacolari di Hitler
Ma sei sicura di quello che dici ?? Io ci ho fatto la tesi statistica di astrologia ..alla fine è uscito fuori che i cattivi hanno sempre configurazioni di riuscita ...appunto spettacolari ! mentre i buoni sono pieni di quadrature ...ed opposizioni insomma poveracci gente che soffre ;gente che come scrive Fabio Salvatore -malato di cancro - nel suo ultimo libro "il dolore và affrontato ,và vissuto"" !! Hitler era un cacasotto ..teneva di notte la luce accesa perchè aveva paura nonostante i suoi trigoni ...spettacolari. |
a cura di ALENA PER MIRIAM |
del 10/12/2010 14:26:39 |
L'ho riguardato questa tema spettacolare di hitler un saturno dominante in decima che quadra secco la congiunzione venere marte in settima..uno che si aveva paura e appunto usava la violenza per affermarsi dov'è questo bel tema?per il trigono luna sole??:-(
|
del 10/12/2010 14:28:41 |
Aggiungo pianeti lessissimi in settima vedeva solo nemici intorno a se..
|
a cura di MIRIAM |
del 10/12/2010 14:44:19 |
Non c'è niente da fare...
questa discussione parte con uno.. "schema malato" e si continua a guardare sempre agli stessi schemi cioè divinizzare i trigoni e rendere malefici i quadrati... Insomma volgiamo condannare Lidia Fassio perchè ha un mercurio quadrato a Nettuno??l'astrologia dice che dovrebbe avere dei problemi psichici ..! Se ci fosse qui Jung si incazzerebbe ,Lui che ha faticato una vita a spiegare ...; usiamo anche i simboli astrologici per vedere solo ciò che vogliamo vedere...e li proiettiamo dove vogliamo noi..manovriamo i simboli fino a farli diventare demoni .. Che ti posso dire !! Leggiti gli articoli delle maggiori firme sulle piazze più quotate di astrologia del mondo...molti hanno affermato che dal tema di Hitler nessuno si sarebbe accorto che era un pazzo schizoide mentre tanti avrebbero messo la mano sul fuoco che Padre Pio è un demonio per via dei suoi quadrati .. |
a cura di PER MIRIAM |
del 10/12/2010 15:03:05 |
cara alena nn voglio demonizzare niente ma nella vita esiste il bello come il brutto..nn si può dire che tutto è bello e buono..che i trigono ci impigriscono e che le quadrature sono leccornie..invidio la tua visione ottimistica della vita ma nn mi sento di condividerla..forse sono più realista di te..da plutoniana posso dire che nelle difficoltà ho sempre cercato dicavarne il meglio questo è sicuro e che le situazioni facili o le sfide facili nn mi danno soddisfazioni ma amo le cose belle e apprezzo quello che un trigono ci può regalare..la vita è una sfida a migliorarci e le quadrature ci lanciano questa sfida..ma ritardano obbiettivi che potevano renderci migliori da subito..se hai un trigono se vuoi lo puoi anche donare ed aiutare qualcuno ad essere migliore..se nn ci fossero i trigoni nn ci sarebbe nemmeno nessuno disposto ad offrire il suo aiuto..tutti presi a lottare per la sopravvivenza..beati trigoni!!hitler e padre pio hanno entrambi una concentrazione di pianeti in settima ma il rpimo li ha solo lesi il secondo mi sembra di njo..quindi il primo odia e teme il prossimo il secondo lo ama..io la vedo così poi se altri hanno visto diverso mi informerò sul perchè..:)
|
del 10/12/2010 15:19:59 |
Se dici che lidia ha la quadratura mercurio nettuno etc. etc. stai dicendo che un tema si può dedurre da un solo aspetto che è sbagliatissimo..
|
del 10/12/2010 15:24:57 |
Infatti Hitler lo hai visto solo da quella angolatura..dalla congiunzione venere marte quadrata a saturno ..!
proprio dall'aspetto salvifico ! le benedette quadrature . |
a cura di PER MIRIAM |
del 10/12/2010 15:27:30 |
Perchè?? son i trigoni che hanno portato Hitler ad essere un mostro?
|
a cura di FIORELLA |
del 10/12/2010 15:31:50 |
No ho detto pianeti lesi in settima e tutti lesi compreso il sole..non mi sono messa a specificarli tutti perchè davo per sottointeso tu conoscessi il tema ma c'è anche il sole e mercurio lesi da urano in dodicesima...chiamamelo bel tema!!..iniziano ad essere tanti..la luna è su giove ma in caduta e sul nodo sud..per me nn è un bel tema senti..!!poi è lunga da affrontare a colpo d'occhio nn è un tema facile quello..
|
del 10/12/2010 15:38:32 |
Specifico che in ogni caso secondo dentro ognuno di noi c'è un piccolo hitler che teniamo sotto controllo..spero di nn essere fraintesa:)
|
a cura di MIRIAM |
del 10/12/2010 15:39:57 |
Se guardi il tema di madre teresa di calcutta secondo il criterio delle quadrature ed opposizioni Hitler diventa un Santo !
Certo che sono i trigoni ..! Altrimenti Hitler non sarebbe riuscito a fare nulla !! Ci vuole sempre un delirio di grandezza ,un Ego che si sente divino e trionfante altrimenti non sei nessuno !! Per sentirsi divini e spetaccolari come dice Miriam ci vogliono i trigoni ..! |
a cura di PER FIORELLA |
del 10/12/2010 15:54:06 |
si soprattutto se sono trigoni al maestro del medio cielo qui il sole..hanno avvantaggiato il suo lavoro malato..e infatti a quest'uomo nn si possono non associare qualità di leader anche se malato anche se paranoico ed eccentrico(sole mercurio contro urano) ma quel saturno in decima e dominante e poco leso nn è poco..da tutte le parti è indicato l'ascendente bilancia io sarei più propensa a prendere lo scorpione ellora mi tornerebbe anche meglio ma già così è chiaro..per alena è sempre giusto affermare l'io e la sua specificità nn l'ego sono due cose diverse..su questo forse siamo daccordo
|
a cura di PER FIORELLA |
del 10/12/2010 15:54:06 |
si soprattutto se sono trigoni al maestro del medio cielo qui il sole..hanno avvantaggiato il suo lavoro malato..e infatti a quest'uomo nn si possono non associare qualità di leader anche se malato anche se paranoico ed eccentrico(sole mercurio contro urano) ma quel saturno in decima e dominante e poco leso nn è poco..da tutte le parti è indicato l'ascendente bilancia io sarei più propensa a prendere lo scorpione ellora mi tornerebbe anche meglio ma già così è chiaro..per alena è sempre giusto affermare l'io e la sua specificità nn l'ego sono due cose diverse..su questo forse siamo daccordo
|
a cura di PER FIORELLA |
del 10/12/2010 17:51:32 |
mi sono dimenticata di firmare i due ultimi..:)
|
a cura di MIRIAM |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |