|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
IL NOSTRO TEMA NATALE SIAMO NOI O I NOSTRI SCHEMI "MALATI"?
discussione inserita da Chiaara Inesia |
|
Cara Lidia, cari amici,
una volta ancora mi ritrovo con questo dubbio, con questa non chiarezza.
Ma il nostro tema natale riflette i nostri schemi malati che siamo tenuti a smazzarci e a superare, liberandoci da quegli schemi cioè da quegli aspetti, oppure è una sorta di "mappa inequivocabile" di noi???
Mi spiego meglio e provo contemporaneamente a darmi una risposta ...se ho un degli aspetti nel mio tema a caso ad esempio Venere quadrata alla Luna, allora so che ho vissuto una certa incapacità di mia madre di viversi sia l'aspetto materno che di compagna ....questo riflette quello che sono io, poi alla fine dei conti, e sicuramente inizialmente mi troverò a fare i conti con queste dinamiche nelle mie relazioni, per cui o vivrò il lato più erotico della relazione senza vivermi quello materno o viceversa.
Allora il mio tema mi dice che io ho introiettato questo schema "malato" se vogliamo, perchè con quell'abitudine non mi consento di vivere insieme entrambi gli aspetti e che quindi devo superare questo schema fino a trovarmi una situazione in cui mi posso beatamente vivere entrambi gli aspetti e non negarmi più niente ....oppure ciò è una bugia?
Voglio dire se in un tema abbiamo Venere e Luna quadrate comunque quelle due energie cozzano e forse quello che ci vuole spingere a fare il nostro tema è trovare una soluzione alternativa che stia nel mezzo, che cerchi in qualche modo di conciliarle, ci vuole spingere a trovare una "nuova" modalità ....ci vuole spingere verso qualcosa di alternativo, di non provato prima affinchè sia i bisogni di venere che della luna in qualche modo vengano soddisfatti, ma comunque non nel modo classico ...forse è questo il cambiamento???
Cioè voglio dire non si può negare una quadratura, non si può pensare che non esista, ma forse ...dovrebbe per noi rappresentare uno stimolo a crearci una nuova opportunità, un qualcosa che accontenti tutti e due nello stesso modo, ma che non può essere nè quello che prima accontentava un aspetto nè l'altro ...è un nuovo modo di intendere magari la coppia ...non so.
Vi chiedo questo perchè prima pensavo, in un certo senso, che noi saremmo arrivati a superare il nostro tema, che tutto quello che ci segnava, se prima erano schemi malati, poi lavorando su quelle incompatibilità si sarebbe arrivati a superare il tutto e a non vivere più le stesse cose.
Ma, ora mi dico, questo non è un pò rinnegare se stessi?
Cioè i simboli parlano e non possiamo fare finta che non ci siano o che un giorno non saremo più quei simboli, piuttosto direi che un simbolo si può manifestare nella sua accezione più negativa e nella sua accezione più positiva, per cui nel tempo impareremo, trovremo quella accezione che ci consenta di onorare ciò che siamo ....perchè dietro ad ogni difficoltà ci sta una potenzialità ...dipende come lo viviamo, se da vittime, o se da artefici del nostro destino.
Ma archetipi che ricevono aspetti particolari, non si può pensare di viverli in maniera "classica" standard ...il fatto stesso che ricevano aspetti significa che il mio tema mi vuol far modificare in qualche modo quell'archetipo, mi vuole far aggiungere un colore in più.
Cosa ne pensate???
E' così, del resto, che si apportano nuovi cambiamenti nel mondo, no?
E' così che gli errori dei genitori ricadranno sui figli, ma ai figli sarà data la possibilità comunque di mediare a quegli errori, comunque di viverli in un altro modo, di trovare una soluzione a quello che i nostri genitori ci hanno dato?
Voglio dire quello che siamo e che abbiamo ereditato non lo possiamo cancellare, noi siamo anche quello ...però ...nel presente possiamo trovare una nuova via attraverso cui ...i vecchi schemi possano trovare una nuova soluzione ...un compromesso decente in modo da non vivere più le frustrazioni di una quadratura o di una opposizione ....che ne pensate??
Chiara Inesia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 10/12/2010 14:09:48
- sono daccordo solo se si parla di transiti nel tema radix le quadrature sono bruttissime...per fare una similitudine i transiti negativi li vedo un pò come un esame endoscopico che sei costretto a fare ..doloroso fastidioso che se lo fai è perchè stai male..porta alla luce qualcosa che è nascosto e da curare ma così facendo può salvarti la vita..quindi ecco perchè vanno vissuti con positività, portano di sicuro un rinnovamento..ma i trigoni nel tema radix sono spettacolari, fuochi d'artificio che ti forniscono energia e riserve continue di gioia di vivere!!!
|
miriam per alena |
|
|
inserita il 10/12/2010 14:22:21
- Vatti a vedere i trigoni spettacolari di Hitler
Ma sei sicura di quello che dici ??
Io ci ho fatto la tesi statistica di astrologia ..alla fine è uscito fuori che i cattivi hanno sempre configurazioni di riuscita ...appunto spettacolari ! mentre i buoni sono pieni di quadrature ...ed opposizioni insomma poveracci gente che soffre ;gente che come scrive Fabio Salvatore -malato di cancro - nel suo ultimo libro "il dolore và affrontato ,và vissuto"" !!
Hitler era un cacasotto ..teneva di notte la luce accesa perchè aveva paura nonostante i suoi trigoni ...spettacolari.
|
alena per miriam |
|
|
inserita il 10/12/2010 14:26:39
- L'ho riguardato questa tema spettacolare di hitler un saturno dominante in decima che quadra secco la congiunzione venere marte in settima..uno che si aveva paura e appunto usava la violenza per affermarsi dov'è questo bel tema?per il trigono luna sole??:-(
|
miriam per alena |
|
|
inserita il 10/12/2010 14:28:41
- Aggiungo pianeti lessissimi in settima vedeva solo nemici intorno a se..
|
miriam |
|
|
inserita il 10/12/2010 14:44:19
- Non c'è niente da fare...
questa discussione parte con uno.. "schema malato" e si continua a guardare sempre agli stessi schemi cioè divinizzare i trigoni e rendere malefici i quadrati...
Insomma volgiamo condannare Lidia Fassio perchè ha un mercurio quadrato a Nettuno??l'astrologia dice che dovrebbe avere dei problemi psichici ..!
Se ci fosse qui Jung si incazzerebbe ,Lui che ha faticato una vita a spiegare ...; usiamo anche i simboli astrologici per vedere solo ciò che vogliamo vedere...e li proiettiamo dove vogliamo noi..manovriamo i simboli fino a farli diventare demoni ..
Che ti posso dire !!
Leggiti gli articoli delle maggiori firme sulle piazze più quotate di astrologia del mondo...molti hanno affermato che dal tema di Hitler nessuno si sarebbe accorto che era un pazzo schizoide mentre tanti avrebbero messo la mano sul fuoco che Padre Pio è un demonio per via dei suoi quadrati ..
|
per miriam |
|
|
inserita il 10/12/2010 15:03:05
- cara alena nn voglio demonizzare niente ma nella vita esiste il bello come il brutto..nn si può dire che tutto è bello e buono..che i trigono ci impigriscono e che le quadrature sono leccornie..invidio la tua visione ottimistica della vita ma nn mi sento di condividerla..forse sono più realista di te..da plutoniana posso dire che nelle difficoltà ho sempre cercato dicavarne il meglio questo è sicuro e che le situazioni facili o le sfide facili nn mi danno soddisfazioni ma amo le cose belle e apprezzo quello che un trigono ci può regalare..la vita è una sfida a migliorarci e le quadrature ci lanciano questa sfida..ma ritardano obbiettivi che potevano renderci migliori da subito..se hai un trigono se vuoi lo puoi anche donare ed aiutare qualcuno ad essere migliore..se nn ci fossero i trigoni nn ci sarebbe nemmeno nessuno disposto ad offrire il suo aiuto..tutti presi a lottare per la sopravvivenza..beati trigoni!!hitler e padre pio hanno entrambi una concentrazione di pianeti in settima ma il rpimo li ha solo lesi il secondo mi sembra di njo..quindi il primo odia e teme il prossimo il secondo lo ama..io la vedo così poi se altri hanno visto diverso mi informerò sul perchè..:)
|
miriam per alena |
|
|
inserita il 10/12/2010 15:19:59
- Se dici che lidia ha la quadratura mercurio nettuno etc. etc. stai dicendo che un tema si può dedurre da un solo aspetto che è sbagliatissimo..
|
miriam per alena |
|
|
inserita il 10/12/2010 15:24:57
- Infatti Hitler lo hai visto solo da quella angolatura..dalla congiunzione venere marte quadrata a saturno ..!
proprio dall'aspetto salvifico ! le benedette quadrature .
|
per miriam |
|
|
inserita il 10/12/2010 15:27:30
- Perchè?? son i trigoni che hanno portato Hitler ad essere un mostro?
|
fiorella |
|
|
inserita il 10/12/2010 15:31:50
- No ho detto pianeti lesi in settima e tutti lesi compreso il sole..non mi sono messa a specificarli tutti perchè davo per sottointeso tu conoscessi il tema ma c'è anche il sole e mercurio lesi da urano in dodicesima...chiamamelo bel tema!!..iniziano ad essere tanti..la luna è su giove ma in caduta e sul nodo sud..per me nn è un bel tema senti..!!poi è lunga da affrontare a colpo d'occhio nn è un tema facile quello..
|
miriam per alena |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: