domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

RIFLESSIONE E PROPOSTA PER SUPERARE L'IMPASSE DEL FORUM
discussione inserita da Osservatrice

E' da un bel po' che frequento questo forum e leggo in questo sito.
Comprendo a condivido il dispiacere per alcuni episodi che si ripetono.
Il cosiddetto anonimato su internet tira fuori la vera natura delle persone che esprimono se stesse nel bene e nel male.
Forse non tutti sanno che su internet però, di fatto l'anonimato non esiste, tutto ciò che viene scritto da noi viene ricondotto ad un indirizzo IP che identifica la persona, il computer e il luogo.
Certo gli episodi che accadono qui non meritano questo tipo di ricerca, sono fisiologici.
Quello che mi preme dire e la mia è anche una proposta, è che forse dobbiamo cambiare modo di accostarci a ciò che viene scritto nel forum.
Mi spiego: tutti noi dovremmo fare lo forzo di valutare ciò che viene scritto per quello che esprime. Se leggo quindi una cosa che ritengo ingiusta o negativa scritta ad esempio da Osservatrice, non è importante il fatto che sia ipoteticamente imputabile a me in questa sede ma è importante capire se è per noi tutti una cosa sensata o meno, una cosa che condividiamo o meno.
L'impossibilità di dare un volto a chi scrive deve essere superata dalla possibilità che abbiamo sempre di valutare ciò che viene scritto.
Nessuno può rubare l'identità di un altro e tanto meno in questa sede, comprendo il disagio di chi è stato clonato a sproposito ma credo che chi ha l'abitudine di fare questa cosa riprovevole possa essere disinnnescato semplicemente dando valore unicamente ai contenuti e non al riferimento ad una persona dei contenuti stessi.
Altri sistemi proposti posso essere validi ma direi che ognuno di noi rimane se stesso per ciò che scrive e che ci si conosce sul serio solo se ci si è guardati in faccia e vissuti, il virtuale è un'altra cosa.
Mi scuso per la lunghezza e adesso clonatemi pure:-)
Un caro saluto e un grazie a chi ci mette gratuitamente a disposizione questo spazio.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/11/2009 17:57:57

- Ottima proposta ,si tratta di cercare di capire,di concentrarsi su cio' che dice la persona ,su cio' che ci vuole comunicare di astrologia e non su chi potrebbe nascondersi dietro un nick ;in pratica concentrarsi sulla astrologia .
Mica eridanoschool è una chat da incontri?

cerchiamo di concentrarci sulla nostra bellissima astrologia psicologica .

Niete di piu' e vedrete che le cose andranno meglio...i guastatori ci saranno sempre ma saranno occasioni di superarsi,di migliorarsi ,di metterci in discussione .

:-)

Un bacio a tutti

arabello

arabello

inserita il 24/11/2009 18:01:25

- Sono daccordissimo con te ,non usiamo eridanoschool per scaricare i nostri problemi e le nostre tensioni ma per arricchirci interiormente ..

alessandro

per arabello

inserita il 24/11/2009 18:04:38

- cara osservatrice, purtroppo quello che suggerisci non credo che basti, anche perché molti -presumo- hanno già fatto diversi tentativi in questo senso.

ribadisco il mio voto virtuale per l'opzione registrazione, a questo punto con codice fiscale o simile, come si suggerisce nell'altra discussione.

se lidia dovesse avere delle remore rispetto a un possibile effetto dissuasivo per quanto riguarda chi vuole mantenere l'assoluto anonimato, anche nei confronti del gestore del forum, le suggerirei un periodo di transizione più o meno lungo, durante il quale CHI VUOLE può registrarsi autenticando la propria identità. va da sé che gli eventuali ladri di identità verrebbero disinnescati, anche se le doppie identità o le identità false potrebbero permanere tra chi non è registrato, anche "esercitate" da utenti registrati.
diciamo che la registrazione potrebbe rappresentare una garanzia per chi volesse dedicare tempo allo scambio e all'interpretazione di temi natali di persone che in questo caso potrebbero essere più facilmente vere.

che ne pensate?

ciao
kla

kla - osservatrice - lidia - tutti

inserita il 24/11/2009 18:09:57

- Daccordissimo anch' io ma ogni tanto se ci organizziamo un ..Martini insieme andrebbe bene lo stesso...semmai ad un congresso ,ad un meeting di astrologia !! altrimenti diventa troppo pesante pensare sempre...mi rende malinconico e depresso !
A proposito stasera uso il pc dell'azienda - internet libero per tutti i duemila dipendenti ,l'hp è uno solo !

George

per arabello e alessandro

inserita il 24/11/2009 18:16:05

- forse è meglio il numero della carta d'identità ... non sono sicura che il codice fiscale esista in tutti i paesi del mondo (o sì? ... mamma mia, mi vergogno della mia ignoranza!!!).

kla - aggiunta

inserita il 24/11/2009 18:40:17

- ..Arabello

spiegaci un pò come mai sei sempre stato così contrario alla registrazione....???
cos'hai da nascondere ?? in che modo ti limiterebbe ....??

oddio, io qualche idea ce l'ho...

lara

deva

inserita il 24/11/2009 18:46:09

- Piccola nota: a chi sta proponendo codici fiscali e numeri di carte di identità non è venuto in mente che per i gestori di questo sito ci sarebbero notevoli aggravi di adempimenti ai sensi della legge sulla privacy?
E poi vi pare una cosa proporzionata a ciò che è successo?

A me francamente no.
Vi chiedo anche: mettete serenamente il vostro codice fiscale ovunque nel web?

Se lo fate evidentemente nn vi rendete conto di quanto possa essere dannoso e sbagliato.

Se proprio volete identificare una persona usiamo una mail di riferimento e se non risolve il problema pensiamo che i veri problemi sono altri.

Io per il momento mi sono annoiata, perdonate la franchezza e il mio essere diretta.

Mi limiterò a leggere gli interventi più interessanti, quindi il problema per me è già risolto.

un caro saluto a tutti

Osservatrice

inserita il 24/11/2009 18:49:56

- Ciao Osservatrice,

purtroppo quello che dici è vero solo in parte; oggi la stragrande maggioranza dei numeri IP sono dinamici, soprattutto quelli assegnati ai privati cittadini, e non piú statici - utilizzati soprattutto nell'àmbito di LAN aziendali - vale a dire che cambiano a ogni connessione, e che possono essere ricondotti a una zona, come una città o una provincia, ma non con la precisione che auspichi. Quello è possibile solo per il provider che registra a ogni connessione il numero corrispondente. Va da sé che per poter ottenere queste informazioni protette dalla legge sulla riservatezza dei dati e conservate nei database dei provider, è necessario un motivo piú che valido, e una richiesta formale da parte dell'autorità competente. Di conseguenza, in effetti l'anonimato esiste, fino a un certo livello. Quindi, in assenza di reati, identificare i "disturbatori" è solo un'utopia. E purtroppo l'imbecillità non è ancora un reato...

Personalmente io aderisco alla soluzione della registrazione autenticata.

Saluti

Astro

inserita il 24/11/2009 18:53:05

- ovviamente il numero del codice fiscale/carta d'identità sarebbe visibile solo dal gestore (non frequento altri forum, ma mi pare ovvio che chi lo fa non rende visibili i codici fiscali). non credo ci sia neanche da discutere sulla legge sulla privacy: presumo sia conosciuta dagli informatici che si occupano di questi servizi.
non capisco perché scaldarsi tanto.

kla

inserita il 24/11/2009 19:17:23

- Cara Kla,

è ovvio che non sarebbero visibili i dati.
Mi riferivo agli adempimenti che comporta raccogliere dei dati personali, visto che li conosco a livello professionale e che credo che ogni aggravio di burocrazia abbia un costo per chi gestisce un sito e dà invece a noi un servizio gratuito.

saluti

Osservatrice

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010