domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

RIFLESSIONE E PROPOSTA PER SUPERARE L'IMPASSE DEL FORUM
discussione inserita da Osservatrice

E' da un bel po' che frequento questo forum e leggo in questo sito.
Comprendo a condivido il dispiacere per alcuni episodi che si ripetono.
Il cosiddetto anonimato su internet tira fuori la vera natura delle persone che esprimono se stesse nel bene e nel male.
Forse non tutti sanno che su internet però, di fatto l'anonimato non esiste, tutto ciò che viene scritto da noi viene ricondotto ad un indirizzo IP che identifica la persona, il computer e il luogo.
Certo gli episodi che accadono qui non meritano questo tipo di ricerca, sono fisiologici.
Quello che mi preme dire e la mia è anche una proposta, è che forse dobbiamo cambiare modo di accostarci a ciò che viene scritto nel forum.
Mi spiego: tutti noi dovremmo fare lo forzo di valutare ciò che viene scritto per quello che esprime. Se leggo quindi una cosa che ritengo ingiusta o negativa scritta ad esempio da Osservatrice, non è importante il fatto che sia ipoteticamente imputabile a me in questa sede ma è importante capire se è per noi tutti una cosa sensata o meno, una cosa che condividiamo o meno.
L'impossibilità di dare un volto a chi scrive deve essere superata dalla possibilità che abbiamo sempre di valutare ciò che viene scritto.
Nessuno può rubare l'identità di un altro e tanto meno in questa sede, comprendo il disagio di chi è stato clonato a sproposito ma credo che chi ha l'abitudine di fare questa cosa riprovevole possa essere disinnnescato semplicemente dando valore unicamente ai contenuti e non al riferimento ad una persona dei contenuti stessi.
Altri sistemi proposti posso essere validi ma direi che ognuno di noi rimane se stesso per ciò che scrive e che ci si conosce sul serio solo se ci si è guardati in faccia e vissuti, il virtuale è un'altra cosa.
Mi scuso per la lunghezza e adesso clonatemi pure:-)
Un caro saluto e un grazie a chi ci mette gratuitamente a disposizione questo spazio.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/11/2009 17:41:47

- Cara Chiara Inesia,

come ho detto anche altre volte in questa discussione comprendo...

Parto dal presupposto che, visti i limiti del mezzo (non ci si guarda in faccia) e visti i limiti di una piccolissima percentuale dei frequentatori di qualsiasi forum, non mi sentirei mai presa in giro e al massimo mi faccio una risata alla faccia di chi pensa che io me la prenda.

Per quel che ti riguarda poi hai uno stile di scrittura così personale che sei difficilmente clonabile, così come molti altri frequentatori abituali di questo forum.

un caro saluto

Osservatrice

inserita il 25/11/2009 19:03:45

- comunque, costi e convenienza economica permettendo, ribadirei l'opzione di continuare a mantenere completamente libero l'accesso al forum, ma con la possibilità per chi lo desidera di registrarsi e apparire come utente registrato -senza creare sezioni riservate.

kla

inserita il 25/11/2009 19:21:09

- ciao osservatrice ..solo un pò qui per condividere con voi..questo stato di empasse ..e ...
- aral-lara hia spiegato che penoso è il clonaggio ..già capitato..ma anche di intere conversazioni dove alla fine c'è un colpo di scena...
devi capire che virtuale o no ..ci si sente delusi..parlo di conversazione di 190 post che alcuni amici del forum hanno alimentato con me..
ora che luana esista o meno ... importa .visti i contenuti ..
dialogare con un'ombra non è piacevole ...
non ho proposte da fare per il miglior funzionamento di questo forum..
non è la prima volta...questo caos..
certo ora si starà gasando il ladtro di varie identità e clonazioni..
ma lasciamogli questo squallido godere tipico da leader negativo....
a te e tutti un sorriso...cilli

.cilli

inserita il 25/11/2009 20:12:12

- Concordo con ciò scritto da Kla, sarebbe la giusta via di mezzo.... chi vuole si registra e avrà il suo personale nick, magari anche con foto o simbolo come in altri forum o blog e così non si nega a nessuno di partecipare, non diventa macchinoso, ma chi vuole si tutela.

Anche perchè possiamo anche avere stili particolari di esprimerci, ma questo lo riconosce solo chi frequenta da tempo il forum e non le persone che magari vi accedono per la prima volta.
E' ovvio!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 25/11/2009 21:52:03

- sono basito,
chiamatela debolezza, ma mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse, credendomi.
invece ho l'impressione piuttosto netta di essere stato tagliato fuori, che sia io diventato il capro espiatorio di un raggiro e, per dirla tutta, ho anche la pretesa di sapere da chi è stato architettato. ed ha vinto. lascio a loro questa miserrima soddisfazione. certi giochi son così banali...
poco male.
spero che questi ultimi problemi del forum finiranno con il mio saluto.
tanto meglio.
ho provato in questi giorni a dar qualcosa di mio, rispondendo dopo aver ricevuto.
rimane l'amarezza di constatare che, avendo il mio tema natale sotto mano, qualcuno non abbia capito nulla sulla sincerità e, perchè no, sul bisogno di dare e ricevere amore estremamente pulito, limpido negli intenti ed assolutamente estraneo da qualsiasi pensiero (e azione scorretta) di nuocere alcuno dei partecipanti. neppure chi ha disprezzato la mia presenza.

ma credo che anche queste parole suoneranno a qualcuno come la riprova di una sua intuizione. ho obbligo di dire a questi che è punto e a capo con la sua saggezza tanto estimata.
davvero un peccato.

debole nel chiedere questo. forte nel sopportarne il trito esito.
così forte da cercare ancora, un pò più in là. sempre.
adesso basta, parlo come un mentecatto,
tante cose.

carlo

inserita il 25/11/2009 22:03:26

- Dai Carlo ripigliati!!!!!!
Vabbeh che oggi c'è la luna in pesci ....ma non c'è bisogno che ti perdi così!!!!!!!

Mica ti ha accusato nessuno!!!!!! Hai fatto tutto da solo!!!!!!
Se volevi difensori che accorressero a spada tratta... mi spiace non li hai trovati ... ma non ti disperare ....e non fare più capricci !!!!!!

Ciaoooooo!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 26/11/2009 01:34:47

- Volevo solo sottolineare che, come d'altronde ho visto essere stato già detto, non c'è alcun bisogno di "blindare" il forum, rendendolo inaccessibile ai nuovi utenti, o a chi non volesse registrarsi. Sarebbe sufficiente permettere a chi lo desidera di potersi registrare tramite una password personale con un proprio nickname - che ovviamente sarebbe univoco e non potrebbe essere utilizzato da qualcun altro senza la conoscenza della password associata, mentre nel caso in cui un nuovo utente dovesse scegliere un nick già assegnato, dovrebbe ottenere in risposta il messaggio: "nickname già in uso" - senza per questo impedire ai non registrati o ai nuovi arrivati di partecipare alle discussioni. Semplicemente ad un utente registrato sarebbe associato un nome - questo succede anche ora, ma non c'è alcun meccanismo che impedisca ad altri di utilizzare quel nome - mentre agli altri sarebbe associata la "qualifica" di "ospite" o "guest". Poi se un ospite lo desidera, potrebbe sempre aggiungere la firma "ufficiosa" nel corpo del post. Questo succede in molti forum, e a me pare la situazione piú pratica. Nessuno sarebbe obbligato a sottostare a "costrizioni" indesiderate, per quanto blande, ma chi lo volesse potrebbe giovarsi dei vantaggi che questa soluzione assicura, primo fra tutti, l'impossibilità di essere clonati. Aggiungo che per ottenere questo risultato non c'è neanche bisogno di tirare in ballo l'indirizzo e-mail, né tantomeno il codice fiscale o altri dati "sensibili". È sufficiente una semplice password! A me sembra la soluzione piú pratica.

Per Chiara Inesia: vabbe' che sei dell'Ariete, ma un po' di tatto, no..? Scherzo, non ti "incendiare", eh..!

Per Carlo: che contorsioni! Per caso hai un Mercurio "plutoniano" pure tu?! Dài, si sdrammatizza, in effetti hai fatto tutto da solo, e ti sei un tantino "incartato"... diciamo che hai pagato lo scotto di non essere tra i piú assidui; in questo clima, la cosa può aver generato qualche sospetto. Mi pare piú che comprensibile. Ma non è il caso di ritirarsi cosí sdegnosamente "sotto la tenda"...

Un saluto

Astro

inserita il 26/11/2009 07:55:12

- scusate,
mi sa che ieri sera mi è partito l'embolo :-) strani momenti...
non rispondetemi vi prego, che mi vergogno anche un pochino.
ciao buona giornata

carlo

inserita il 26/11/2009 09:08:38

- Scusami ma ero fuori per lavoro e non ho potuto risponderti..;ti sbagli di grosso ,ho proposto una mail list tipo convivio astrologico dove per iscriverti devi pure dare il telefono fisso,forse non lhai letto ...
In ogni caso io sapevo gia' a priori che ci sarebbero stati attacchi direi "pilotati" ,basta guardare i transiti..diciamo che ci sono "traditori" in giro ma è normale..
Secondo me bisogna concentrarsi su cio' si scrive e non su chi ha scritto ..come ha detto ,una questione di "qualita" del messaggio ..

E' chiaro che qui c'è gente che non glie ne frega niente dell'astrologia ,usa il sito per altri motivi ..altri invece si nascondono dietro l'astrologia !

Si sa' in giro c'è tanta gente psicopatica ..

arabello

per Deva

inserita il 26/11/2009 10:56:52

- Il tatto è proprio una qualità che non mi appartiene!!!!!
....ahahahah....
E' vero ....parto in quarta ....ma credo di essere stata anche simpatica, dai ...voleva essere in questo senso ....

Comunque è vero ...per quanto credo di essere "sensibile", cioè di sentire tanto, molte volte ho molto poco tatto nel modo in cui mi rapporto agli altri ....pensavo che sensibilità e tatto andassero a braccetto ...è evidente che non è così!!!!!!!!
Ma che ci vuoi fare ....scommetto che mi sopporterete anche così!!!!!
E ...concordo pienamente con ciò che hai scritto!!!!!
Speriamo la redazione riesca ad introdurre questa opzione!!!!
Ciaoooooooooo!!!!!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Astro

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010