|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
RIFLESSIONE E PROPOSTA PER SUPERARE L'IMPASSE DEL FORUM
discussione inserita da Osservatrice |
|
E' da un bel po' che frequento questo forum e leggo in questo sito.
Comprendo a condivido il dispiacere per alcuni episodi che si ripetono.
Il cosiddetto anonimato su internet tira fuori la vera natura delle persone che esprimono se stesse nel bene e nel male.
Forse non tutti sanno che su internet però, di fatto l'anonimato non esiste, tutto ciò che viene scritto da noi viene ricondotto ad un indirizzo IP che identifica la persona, il computer e il luogo.
Certo gli episodi che accadono qui non meritano questo tipo di ricerca, sono fisiologici.
Quello che mi preme dire e la mia è anche una proposta, è che forse dobbiamo cambiare modo di accostarci a ciò che viene scritto nel forum.
Mi spiego: tutti noi dovremmo fare lo forzo di valutare ciò che viene scritto per quello che esprime. Se leggo quindi una cosa che ritengo ingiusta o negativa scritta ad esempio da Osservatrice, non è importante il fatto che sia ipoteticamente imputabile a me in questa sede ma è importante capire se è per noi tutti una cosa sensata o meno, una cosa che condividiamo o meno.
L'impossibilità di dare un volto a chi scrive deve essere superata dalla possibilità che abbiamo sempre di valutare ciò che viene scritto.
Nessuno può rubare l'identità di un altro e tanto meno in questa sede, comprendo il disagio di chi è stato clonato a sproposito ma credo che chi ha l'abitudine di fare questa cosa riprovevole possa essere disinnnescato semplicemente dando valore unicamente ai contenuti e non al riferimento ad una persona dei contenuti stessi.
Altri sistemi proposti posso essere validi ma direi che ognuno di noi rimane se stesso per ciò che scrive e che ci si conosce sul serio solo se ci si è guardati in faccia e vissuti, il virtuale è un'altra cosa.
Mi scuso per la lunghezza e adesso clonatemi pure:-)
Un caro saluto e un grazie a chi ci mette gratuitamente a disposizione questo spazio.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/11/2009 12:43:57
- Chi conosce gli Ariete li apprezza per il loro essere diretti, evviva chi si lancia e non si fa mille problemi.... io li apprezzo molto perché è facile interagire con persone così e anche perché anche se sono una Pesci ho dei pianeti in Ariete e a volte sono un direttissimo...
evviva:-)
|
Osservatrice |
|
|
inserita il 26/11/2009 12:50:23
- Sí, certo che lo sei stata. Infatti ti ho risposto cercando di esserlo anch'io. Però hai fatto un'osservazione interessante sulla "non consequenzialità" tra l'essere sensibili e l'avere tatto... ci si potrebbe organizzare una discussione sopra! Magari con i nick "assicurati", però...
Ciao!
|
Astro per Chiara Inesia |
|
|
inserita il 28/11/2009 00:02:26
- Tranquilla, osservatrice non sei così interessante da essere clonata...
|
luisa |
|
|
inserita il 03/12/2009 11:27:47
- Sì , ho letto un po' l'intervento di Luana ...ma in quelle cose mi perdo, mi annoio, non capisco e me ne vado... però il più delle volte ti riconosco.
Qeusto volevo dirti.
Tu sei TU. E io ti vedo.
Vedrai che è solo questione di tempo... e sono felice che non accetti di essere "sfrattata"!
E' una questione davvero irritante, ma soprattutto è NOIOSISSIMA!!!! Nel senso che certo, qualcuno rischia di non leggere ciò che scrivi tu, ma principalemnte salta a piè pari ciò che scrive il/la disturbatore/trice... quello è certo!
Un abbraccio
Stefi
|
Ste x Deva |
|
|
inserita il 04/12/2009 23:50:33
- Grazie, Ste... sapevo di potere contare sugli amici del forum.
A presto Lara
|
deva x Ste |
|
|
|
|
|
|
|
|
|