IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Riflessione e proposta per superare l'impasse del forum
E' da un bel po' che frequento questo forum e leggo in questo sito.
Comprendo a condivido il dispiacere per alcuni episodi che si ripetono.
Il cosiddetto anonimato su internet tira fuori la vera natura delle persone che esprimono se stesse nel bene e nel male.
Forse non tutti sanno che su internet però, di fatto l'anonimato non esiste, tutto ciò che viene scritto da noi viene ricondotto ad un indirizzo IP che identifica la persona, il computer e il luogo.
Certo gli episodi che accadono qui non meritano questo tipo di ricerca, sono fisiologici.
Quello che mi preme dire e la mia è anche una proposta, è che forse dobbiamo cambiare modo di accostarci a ciò che viene scritto nel forum.
Mi spiego: tutti noi dovremmo fare lo forzo di valutare ciò che viene scritto per quello che esprime. Se leggo quindi una cosa che ritengo ingiusta o negativa scritta ad esempio da Osservatrice, non è importante il fatto che sia ipoteticamente imputabile a me in questa sede ma è importante capire se è per noi tutti una cosa sensata o meno, una cosa che condividiamo o meno.
L'impossibilità di dare un volto a chi scrive deve essere superata dalla possibilità che abbiamo sempre di valutare ciò che viene scritto.
Nessuno può rubare l'identità di un altro e tanto meno in questa sede, comprendo il disagio di chi è stato clonato a sproposito ma credo che chi ha l'abitudine di fare questa cosa riprovevole possa essere disinnnescato semplicemente dando valore unicamente ai contenuti e non al riferimento ad una persona dei contenuti stessi.
Altri sistemi proposti posso essere validi ma direi che ognuno di noi rimane se stesso per ciò che scrive e che ci si conosce sul serio solo se ci si è guardati in faccia e vissuti, il virtuale è un'altra cosa.
Mi scuso per la lunghezza e adesso clonatemi pure:-)
Un caro saluto e un grazie a chi ci mette gratuitamente a disposizione questo spazio.
a cura di Osservatrice
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 24/11/2009 17:57:57
Ottima proposta ,si tratta di cercare di capire,di concentrarsi su cio' che dice la persona ,su cio' che ci vuole comunicare di astrologia e non su chi potrebbe nascondersi dietro un nick ;in pratica concentrarsi sulla astrologia .
Mica eridanoschool è una chat da incontri?

cerchiamo di concentrarci sulla nostra bellissima astrologia psicologica .

Niete di piu' e vedrete che le cose andranno meglio...i guastatori ci saranno sempre ma saranno occasioni di superarsi,di migliorarsi ,di metterci in discussione .

:-)

Un bacio a tutti

arabello
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 24/11/2009 18:01:25
Sono daccordissimo con te ,non usiamo eridanoschool per scaricare i nostri problemi e le nostre tensioni ma per arricchirci interiormente ..

alessandro
a cura di PER ARABELLO

del 24/11/2009 18:04:38
cara osservatrice, purtroppo quello che suggerisci non credo che basti, anche perché molti -presumo- hanno già fatto diversi tentativi in questo senso.

ribadisco il mio voto virtuale per l'opzione registrazione, a questo punto con codice fiscale o simile, come si suggerisce nell'altra discussione.

se lidia dovesse avere delle remore rispetto a un possibile effetto dissuasivo per quanto riguarda chi vuole mantenere l'assoluto anonimato, anche nei confronti del gestore del forum, le suggerirei un periodo di transizione più o meno lungo, durante il quale CHI VUOLE può registrarsi autenticando la propria identità. va da sé che gli eventuali ladri di identità verrebbero disinnescati, anche se le doppie identità o le identità false potrebbero permanere tra chi non è registrato, anche "esercitate" da utenti registrati.
diciamo che la registrazione potrebbe rappresentare una garanzia per chi volesse dedicare tempo allo scambio e all'interpretazione di temi natali di persone che in questo caso potrebbero essere più facilmente vere.

che ne pensate?

ciao
kla
a cura di KLA - OSSERVATRICE - LIDIA - TUTTI

del 24/11/2009 18:09:57
Daccordissimo anch' io ma ogni tanto se ci organizziamo un ..Martini insieme andrebbe bene lo stesso...semmai ad un congresso ,ad un meeting di astrologia !! altrimenti diventa troppo pesante pensare sempre...mi rende malinconico e depresso !
A proposito stasera uso il pc dell'azienda - internet libero per tutti i duemila dipendenti ,l'hp è uno solo !

George
a cura di PER ARABELLO E ALESSANDRO

del 24/11/2009 18:16:05
forse è meglio il numero della carta d'identità ... non sono sicura che il codice fiscale esista in tutti i paesi del mondo (o sì? ... mamma mia, mi vergogno della mia ignoranza!!!).
a cura di KLA - AGGIUNTA

del 24/11/2009 18:40:17
..Arabello

spiegaci un pò come mai sei sempre stato così contrario alla registrazione....???
cos'hai da nascondere ?? in che modo ti limiterebbe ....??

oddio, io qualche idea ce l'ho...

lara
a cura di DEVA

del 24/11/2009 18:46:09
Piccola nota: a chi sta proponendo codici fiscali e numeri di carte di identità non è venuto in mente che per i gestori di questo sito ci sarebbero notevoli aggravi di adempimenti ai sensi della legge sulla privacy?
E poi vi pare una cosa proporzionata a ciò che è successo?

A me francamente no.
Vi chiedo anche: mettete serenamente il vostro codice fiscale ovunque nel web?

Se lo fate evidentemente nn vi rendete conto di quanto possa essere dannoso e sbagliato.

Se proprio volete identificare una persona usiamo una mail di riferimento e se non risolve il problema pensiamo che i veri problemi sono altri.

Io per il momento mi sono annoiata, perdonate la franchezza e il mio essere diretta.

Mi limiterò a leggere gli interventi più interessanti, quindi il problema per me è già risolto.

un caro saluto a tutti
a cura di OSSERVATRICE

del 24/11/2009 18:49:56
Ciao Osservatrice,

purtroppo quello che dici è vero solo in parte; oggi la stragrande maggioranza dei numeri IP sono dinamici, soprattutto quelli assegnati ai privati cittadini, e non piú statici - utilizzati soprattutto nell'àmbito di LAN aziendali - vale a dire che cambiano a ogni connessione, e che possono essere ricondotti a una zona, come una città o una provincia, ma non con la precisione che auspichi. Quello è possibile solo per il provider che registra a ogni connessione il numero corrispondente. Va da sé che per poter ottenere queste informazioni protette dalla legge sulla riservatezza dei dati e conservate nei database dei provider, è necessario un motivo piú che valido, e una richiesta formale da parte dell'autorità competente. Di conseguenza, in effetti l'anonimato esiste, fino a un certo livello. Quindi, in assenza di reati, identificare i "disturbatori" è solo un'utopia. E purtroppo l'imbecillità non è ancora un reato...

Personalmente io aderisco alla soluzione della registrazione autenticata.

Saluti
a cura di ASTRO

del 24/11/2009 18:53:05
ovviamente il numero del codice fiscale/carta d'identità sarebbe visibile solo dal gestore (non frequento altri forum, ma mi pare ovvio che chi lo fa non rende visibili i codici fiscali). non credo ci sia neanche da discutere sulla legge sulla privacy: presumo sia conosciuta dagli informatici che si occupano di questi servizi.
non capisco perché scaldarsi tanto.
a cura di KLA

del 24/11/2009 19:17:23
Cara Kla,

è ovvio che non sarebbero visibili i dati.
Mi riferivo agli adempimenti che comporta raccogliere dei dati personali, visto che li conosco a livello professionale e che credo che ogni aggravio di burocrazia abbia un costo per chi gestisce un sito e dà invece a noi un servizio gratuito.

saluti
a cura di OSSERVATRICE

del 24/11/2009 19:25:58
Ciao a tutti.
su altri forum viene richiesto l'indirizzo e-mail al momento della registrazione ed ogni volta che si effettua il log in per partecipare alle discussioni. Disturbatori ci sono ovunque, ma una volta identificati possono essere rintracciati e bannati. certo, poi possono rientrare con un diverso account, ma ci sono modi per riconoscerli. esiste inoltre la possibilità, da parte di chi gestisce il forum, di cancellare interventi offensivi o che violano la privacy degli utenti.
e' davvero un peccato perdere persone che possono dare validi contributi con discussioni intense su tematiche come quelle che sono state affrontate ultimamente.

Cilli, Deva..è davvero sgradevole quello che è accaduto, ma il vostro contributo qui è prezioso, come quello di tanti altri che partecipano con passione e sincerità, condividendo il proprio tempo e la propria conoscenza.

il resto, come osserva la nostra osservatrice è noia e spazzatura.
a cura di WL

del 24/11/2009 19:31:49
Dimenticavo di dire che, quando si effettua il log in, oltre alla mail di riferimento, occorre digitare una password ed automaticamente, si entra nel forum con il nick con il quale ci si è registrati. almeno questo evita "furti d'identità"
a cura di WL

del 24/11/2009 19:47:16
proprio per questo motivo la decisione potrà spettare solo a lidia.

ciao,
kla
a cura di KLA - OSSERVATRICE

del 24/11/2009 19:51:30
anche se presumo che il costo sia solo iniziale, essendo la raccolta dei dati informatizzata.
a cura di KLA

del 24/11/2009 20:05:40
...la decisione potrò spettare solo a lidia anche per il semplice fatto che il forum è suo...
a cura di KLA

del 24/11/2009 20:09:09
ciao a tutti,
penso che quanto dica WL sia corretto, soprattutto per quanto riguarda la password: così se qualcuno si accorge che a parlare per lui/lei è qualcun'altro basterebbe contattare gli amministratori del sito e bannare l'impostore. avremmo un forum con visibili chi è in linea come utente registrato e come ospite (in quest'ultimo caso evidenziato negli interventi): mi piacerebbe che rimanesse la possibilità per tutti di usufruire di un "momento di prova", altrimenti cadrebbe una grande peculiarità di questo luogo, che è proprio l'ascolto.
a cura di CARLO

del 24/11/2009 23:20:45
carissimi tutti,
concordo pienamente con ciò che scrive Osservatrice anche se, purtroppo, mi rendo conto che le persone che hanno dedicato molto tempo a questo forum facendolo crescere e crescendo reciprocamente abbiano un po' di amaro in bocca perchè si sentono in qualche modo "tradite".

Non capisco la necessità di fare queste cose ma, purtroppo, mi rendo anche conto che questo è il luogo in cui "tutto può succedere" anche quello che non potrebbe mai essere se fossimo a tu per tu e se potessimo mettere realmente la nostra faccia, alla quale si combinerebbe una identità precisa.

La voglia di assumere altre identità in fondo è molto comune e, in qeusto contesto, chi è propenso può facilmente mettere in pratica.
Penso comunque che noi dovremmo semplicemente occuparci dei contenuti, rispondendo se li troviamo validi e soprassedendo se, invece, non sono adatti a questo contesto.

In fondo, così facendo renderemo inutili gli sforzi dei clonanti.
Un abbraccio a tutti.. Lidia
a cura di LIDIA

del 25/11/2009 07:30:16
cara Lidia

posso capire che tu non abbia nessun interesse a mettere dei filtri al sito, dal momento che questo andrebbe, probabilmente, a discapito dell'affluenza di nuovi utenti.

Mi dispiace che in questo modo, non tieni in particolare considerazione gli utenti più affezionati, quelli che sono qui da anni, come me.

Nella modalità attuale di totale liberà di accesso diventa IMPOSSIBILE uno scambio comunicativo libero, diretto e profondo perchè qualsiasi tentativo di approfondimento si degenera a causa di chi è qui solo per creare scompiglio e confusione e questa situazione ormai non è più l'eccezione ma la norma.

Lidia, io sono stata "clonata" ....io mi firmavo come ARAL, questo è successo a me adesso, in passato ad altri ed in futuro forse accadrà sempre più spesso.....perchè....è facile, perchè è divertente....perchè POSSONO farlo.

Cara LIdia, mi dispiace ma io in questo clima di totale anarchia non mi sento più a mio agio.

ciao lara

a cura di DEVA

del 25/11/2009 07:41:40
Eh, che possiamo dirti? ci dispiace molto ma il forum, se le cose sono così, dovrà purtroppo fare a meno di te.
a cura di A NOME DEL FORUM

del 25/11/2009 09:54:52
"indignatio facit versum"
l'indignazione genera poesia.

può una cacca sotto la scarpa rovinare la festa danzante?
a cura di CARLO

del 25/11/2009 11:44:01
Cara Lidia,
anche io sono d'accordo con Lara personalmente, non si possono ignorare certi contenuti ....anche perchè alcuni sono evidentemente "estranei" alla persona a cui viene rubata l'identità ed è facilmente comprensibile che non sia lei che scrive, per lo meno per chi la conosce da tempo, ma per altri e per chi non la conosce è una totale confusione e davvero un fortissimo disagio.
Se non sei o non siete dell'idea di modificare l'accesso al forum penso che comunque chi ha dato certi preziosi contributi qui verrà meno, e si recherà altrove per continuare i confronti.
Capisco perfettamente che tutto cambia, che tutto "muore" per rinascere ...è giusto che tu faccia le tue scelte ....noi ci adegueremo ad esse.
Cari saluti!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 25/11/2009 13:08:26
scusate, però a me viene da dire:
gli ultimi interventi disturbanti sono palesemente raffazzonati, senza nessun criterio di emulazione se non la semplice cattiveria, quindi anche piuttosto scoperti e identificabili.
non vorrei incitare ad una "miglior tattica" i disturbatori, ma mi sembra che tutto sommato una volta, più volte evitata la risposta a tali interventi il tutto si possa risolvere.
sento una forma di stanchezza, e un allontanamento da dinamiche che hanno sì incasinato il forum, ma che sono giunte ad un punto di fine gioco.
mi piace pensare che sia bastato alzare la guardia?!
forse dico così perchè ci tengo tanto a chè la "festa" non si esaurisca.
mi sbaglio? arabello, tu con il tuo mercurio ladro :-) cosa ne pensi?
a cura di CARLO

del 25/11/2009 13:19:36
caro Carlo

se mentre sei a casa di amici, coinvolto in una discussione interessante, ci fosse un giullare dispettoso (anzi, più giullari) che fa i dispetti ai presenti....tira le gonne, bisbiglia cose senza senso alle orecchie di tutti, racconta barzellette stupide...con il placido consenso del padrone di casa...come ti sentiresti ?....pensi che basterebbe ignorarlo...??

Io sono semplicemente stufa di ignorarlo...magari cambio compagnia.

baci lara
a cura di DEVA

del 25/11/2009 13:28:42
Perdonami Chiara Inesia ma non mi pare che ti adegui ma semplicemente che dissenti e giustamente farai la scelta che più ti appartiene.
Per inciso non credo che nessuno si adeguerà qui, soprattutto personalmente non mi adeguerò o asseconderò chi desidera solo inquinare e mettere zizzania andandomene altrove.
Nei forum, qui come altrove, contano, a mio modesto parere, i contenuti e non identificare chi li ha scritti.

Cara Lara, non puoi confrontare il virtuale con una riunione fra amici.

un cordiale saluto
a cura di OSSERVATRICE

del 25/11/2009 14:28:01
x osservatrice:
virtuale o reale è una pura questione di intensità.

x tutti quelli che... (scusate la digressione):
ho insegnato ai miei figli che se non mettono "il pelo dentro" troveranno sempre un "pataca" che vorrà fregarli, e quindi sistemare una cosa anche piccola vuol dire imparare a gestirne, al momento opportuno, una più grande. (poi che l'abbia fatto io è un altro discorso... lasciamo perdere). detto questo, non ho pretese né strumenti per dire alcunché di nuovo o utile a nessuno, (e spero che - tornando al pensierino di cui sopra - i miei figli abbiano diversi e più maestri), ma mollare per una questione di registrazione, attenzione o altra forma di difesa credo sia eccessivo.

a me questo forum è particolarmente caro (forse solo perchè non ne ho cercati altri, ma non penso) e vedere, sentire anime angosciate da soprusi gratuiti, cattiverie di cui piccole testoline non ne hanno alcuna coscienza, mi dà dolore. un dolore grande che da sempre l'ottusità (in generale, in qualsiasi frangente) mi propone con effetti strani, sgradevoli alquanto.

x lidia:
ci pensi, perchè lo scoramento è grande, magari non del tutto giustificato, ma che turba davvero nel profondo. è una cosa davvero bella quella che lei ha costruito, non se la lasci portar via.

e ripropongo, che l'indignazione possa ancora e più generar poesia.
a cura di CARLO

del 25/11/2009 14:45:41
... io ti capisco... ma mi verrebbe da suggerirti di scimmiottare il giullare... per far esplodere la bolla...
Non è dialetticamente in gamba come te... non reggerebbe ... è piuttosto riconoscibile... e mi pare sia già in difficoltà e piuttosto ignorato/a...
Tra l'altro mi sembra che voglia semplicemente un'analisi del suo TN che non è mai arrivata da nessuno probabilmente...
Sono d'accordo con la registrazione tramite e-mail e password... ma forse Lidia teme un calo di accessi... o lo vede come un filtro eccessivo per i nuovi... deve valutare la cosa anche dal punto di vista pratico-economico, ma sono sicura che comprende il disagio...
Chissà magari fra un po' troverà un modo per accontentare tutti...
... basterebbe una sezione speciale... dove entra chi si registra (come noi "vecchi".. ), mentre il resto si lascia aperto a tutti...

Un abbraccio grande!
a cura di STE X DEVA

del 25/11/2009 15:02:42
cara Ste

ma io non mi riferisco solo alla mia situazione....qui, ormai è un continua schiera di giullari che disturbano, creano scompiglio, si fanno passare per chi nono sono.

Hai seguito la discussione di Luana...? ad un certo punto non so più cosa sia successo...le carte si sono tutte mischiate...Luana esiste o non esiste ???Boh.. a me questa situazione pare ingestibile...e insostenibile...

Poi, capisco le ragioni di tutti...ma ...

ciao lara
a cura di DEVA

del 25/11/2009 15:41:00
scusate, magari è solo paranoia ma... vorrei tranquillizzarmi.
pensate che sia stato io a combinare tutto questo?
capisco che tante volte mi lascio trasportare dalla scrittura, ma anche ho l'impressione che spesso vengo "saltato" a pié pari.
credo di leggerlo tra le righe di ste.
ora, che sia una questione di temini (e astrologicamente non ne ho tanti) lo comprendo.
che questa mia domanda sia magari narcisista, lo posso mettere in conto.
così come devo mettere in conto che il disagio di questa situazione porti a mie elucubrazioni inopportune, pensieri negativi.
vorrei solo credeste che io proprio di questo non so nulla.

sono confuso, magari è un momento...
a cura di CARLO

del 25/11/2009 17:03:13
cara Deva,
credimi, i forum - che non sono mailing list - sono tutti così.. aperti e non moderati.
Io ho un blog che è riservato agli allievi della scuola.. e, siccome si devono iscrivere, devono dare i loro dati.. ecc.. non lo usano... preferiscono alla fine questo sistema che è molto più pratico e, soprattutto, anonimo.
Io credo che possiamo farcela e superare tranquillamente la situazione. Del resto, ho fatto parte di moltissime mailing list moderatissime e riservatissime e certi problemi esistevano anche li.. quindi, penso che riguardino l'uomo e l'umanità. Non si può difendere tutto e tutti... credo che ognuno di noi possa farcela a dire.."quel post non è mio" e non l'ho scritto io.. e pian piano .. chi fa queste cose si stuferà.
Spero che mi vorrai comprendere. Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 25/11/2009 17:21:48
Forse ho scritto male quando ho scritto che ci adegueremo alle scelte di Lidia, quello che intendevo, e comunque si capisce bene, è che faremo di conseguenza anche noi le nostre scelte.

E' però verissimo, come dice Lidia che ha fatto un blog apposta per gli studenti che si registrano con il login ma che di fatto non viene utilizzato ...evidentemente la possibilità che tutti possano intervenire, postare problemi e dare il loro contributo è un valore importante per il funzionamento di un forum ...dunque, capisco Lara ma capisco anche Lidia ...

Per il resto personalmente a me interessa anche sapere chi ha lasciato un suo messaggio e non solo leggere il contenuto, proprio perchè qui da tempo ho imparato a conoscere un pò le persone e dunque, non vorrei proprio trovarmi a parlare con Lara mentre invece è Giovanni o chissà chi che si diverte a prendermi in giro.... comprendi???
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X OSSERVATRICE

del 25/11/2009 17:41:47
Cara Chiara Inesia,

come ho detto anche altre volte in questa discussione comprendo...

Parto dal presupposto che, visti i limiti del mezzo (non ci si guarda in faccia) e visti i limiti di una piccolissima percentuale dei frequentatori di qualsiasi forum, non mi sentirei mai presa in giro e al massimo mi faccio una risata alla faccia di chi pensa che io me la prenda.

Per quel che ti riguarda poi hai uno stile di scrittura così personale che sei difficilmente clonabile, così come molti altri frequentatori abituali di questo forum.

un caro saluto

a cura di OSSERVATRICE

del 25/11/2009 19:03:45
comunque, costi e convenienza economica permettendo, ribadirei l'opzione di continuare a mantenere completamente libero l'accesso al forum, ma con la possibilità per chi lo desidera di registrarsi e apparire come utente registrato -senza creare sezioni riservate.

a cura di KLA

del 25/11/2009 19:21:09
ciao osservatrice ..solo un pò qui per condividere con voi..questo stato di empasse ..e ...
- aral-lara hia spiegato che penoso è il clonaggio ..già capitato..ma anche di intere conversazioni dove alla fine c'è un colpo di scena...
devi capire che virtuale o no ..ci si sente delusi..parlo di conversazione di 190 post che alcuni amici del forum hanno alimentato con me..
ora che luana esista o meno ... importa .visti i contenuti ..
dialogare con un'ombra non è piacevole ...
non ho proposte da fare per il miglior funzionamento di questo forum..
non è la prima volta...questo caos..
certo ora si starà gasando il ladtro di varie identità e clonazioni..
ma lasciamogli questo squallido godere tipico da leader negativo....
a te e tutti un sorriso...cilli
a cura di .CILLI

del 25/11/2009 20:12:12
Concordo con ciò scritto da Kla, sarebbe la giusta via di mezzo.... chi vuole si registra e avrà il suo personale nick, magari anche con foto o simbolo come in altri forum o blog e così non si nega a nessuno di partecipare, non diventa macchinoso, ma chi vuole si tutela.

Anche perchè possiamo anche avere stili particolari di esprimerci, ma questo lo riconosce solo chi frequenta da tempo il forum e non le persone che magari vi accedono per la prima volta.
E' ovvio!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 25/11/2009 21:52:03
sono basito,
chiamatela debolezza, ma mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse, credendomi.
invece ho l'impressione piuttosto netta di essere stato tagliato fuori, che sia io diventato il capro espiatorio di un raggiro e, per dirla tutta, ho anche la pretesa di sapere da chi è stato architettato. ed ha vinto. lascio a loro questa miserrima soddisfazione. certi giochi son così banali...
poco male.
spero che questi ultimi problemi del forum finiranno con il mio saluto.
tanto meglio.
ho provato in questi giorni a dar qualcosa di mio, rispondendo dopo aver ricevuto.
rimane l'amarezza di constatare che, avendo il mio tema natale sotto mano, qualcuno non abbia capito nulla sulla sincerità e, perchè no, sul bisogno di dare e ricevere amore estremamente pulito, limpido negli intenti ed assolutamente estraneo da qualsiasi pensiero (e azione scorretta) di nuocere alcuno dei partecipanti. neppure chi ha disprezzato la mia presenza.

ma credo che anche queste parole suoneranno a qualcuno come la riprova di una sua intuizione. ho obbligo di dire a questi che è punto e a capo con la sua saggezza tanto estimata.
davvero un peccato.

debole nel chiedere questo. forte nel sopportarne il trito esito.
così forte da cercare ancora, un pò più in là. sempre.
adesso basta, parlo come un mentecatto,
tante cose.
a cura di CARLO

del 25/11/2009 22:03:26
Dai Carlo ripigliati!!!!!!
Vabbeh che oggi c'è la luna in pesci ....ma non c'è bisogno che ti perdi così!!!!!!!

Mica ti ha accusato nessuno!!!!!! Hai fatto tutto da solo!!!!!!
Se volevi difensori che accorressero a spada tratta... mi spiace non li hai trovati ... ma non ti disperare ....e non fare più capricci !!!!!!

Ciaoooooo!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 26/11/2009 01:34:47
Volevo solo sottolineare che, come d'altronde ho visto essere stato già detto, non c'è alcun bisogno di "blindare" il forum, rendendolo inaccessibile ai nuovi utenti, o a chi non volesse registrarsi. Sarebbe sufficiente permettere a chi lo desidera di potersi registrare tramite una password personale con un proprio nickname - che ovviamente sarebbe univoco e non potrebbe essere utilizzato da qualcun altro senza la conoscenza della password associata, mentre nel caso in cui un nuovo utente dovesse scegliere un nick già assegnato, dovrebbe ottenere in risposta il messaggio: "nickname già in uso" - senza per questo impedire ai non registrati o ai nuovi arrivati di partecipare alle discussioni. Semplicemente ad un utente registrato sarebbe associato un nome - questo succede anche ora, ma non c'è alcun meccanismo che impedisca ad altri di utilizzare quel nome - mentre agli altri sarebbe associata la "qualifica" di "ospite" o "guest". Poi se un ospite lo desidera, potrebbe sempre aggiungere la firma "ufficiosa" nel corpo del post. Questo succede in molti forum, e a me pare la situazione piú pratica. Nessuno sarebbe obbligato a sottostare a "costrizioni" indesiderate, per quanto blande, ma chi lo volesse potrebbe giovarsi dei vantaggi che questa soluzione assicura, primo fra tutti, l'impossibilità di essere clonati. Aggiungo che per ottenere questo risultato non c'è neanche bisogno di tirare in ballo l'indirizzo e-mail, né tantomeno il codice fiscale o altri dati "sensibili". È sufficiente una semplice password! A me sembra la soluzione piú pratica.

Per Chiara Inesia: vabbe' che sei dell'Ariete, ma un po' di tatto, no..? Scherzo, non ti "incendiare", eh..!

Per Carlo: che contorsioni! Per caso hai un Mercurio "plutoniano" pure tu?! Dài, si sdrammatizza, in effetti hai fatto tutto da solo, e ti sei un tantino "incartato"... diciamo che hai pagato lo scotto di non essere tra i piú assidui; in questo clima, la cosa può aver generato qualche sospetto. Mi pare piú che comprensibile. Ma non è il caso di ritirarsi cosí sdegnosamente "sotto la tenda"...

Un saluto
a cura di ASTRO

del 26/11/2009 07:55:12
scusate,
mi sa che ieri sera mi è partito l'embolo :-) strani momenti...
non rispondetemi vi prego, che mi vergogno anche un pochino.
ciao buona giornata
a cura di CARLO

del 26/11/2009 09:08:38
Scusami ma ero fuori per lavoro e non ho potuto risponderti..;ti sbagli di grosso ,ho proposto una mail list tipo convivio astrologico dove per iscriverti devi pure dare il telefono fisso,forse non lhai letto ...
In ogni caso io sapevo gia' a priori che ci sarebbero stati attacchi direi "pilotati" ,basta guardare i transiti..diciamo che ci sono "traditori" in giro ma è normale..
Secondo me bisogna concentrarsi su cio' si scrive e non su chi ha scritto ..come ha detto ,una questione di "qualita" del messaggio ..

E' chiaro che qui c'è gente che non glie ne frega niente dell'astrologia ,usa il sito per altri motivi ..altri invece si nascondono dietro l'astrologia !

Si sa' in giro c'è tanta gente psicopatica ..

arabello
a cura di PER DEVA

del 26/11/2009 10:56:52
Il tatto è proprio una qualità che non mi appartiene!!!!!
....ahahahah....
E' vero ....parto in quarta ....ma credo di essere stata anche simpatica, dai ...voleva essere in questo senso ....

Comunque è vero ...per quanto credo di essere "sensibile", cioè di sentire tanto, molte volte ho molto poco tatto nel modo in cui mi rapporto agli altri ....pensavo che sensibilità e tatto andassero a braccetto ...è evidente che non è così!!!!!!!!
Ma che ci vuoi fare ....scommetto che mi sopporterete anche così!!!!!
E ...concordo pienamente con ciò che hai scritto!!!!!
Speriamo la redazione riesca ad introdurre questa opzione!!!!
Ciaoooooooooo!!!!!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X ASTRO

del 26/11/2009 12:43:57
Chi conosce gli Ariete li apprezza per il loro essere diretti, evviva chi si lancia e non si fa mille problemi.... io li apprezzo molto perché è facile interagire con persone così e anche perché anche se sono una Pesci ho dei pianeti in Ariete e a volte sono un direttissimo...

evviva:-)
a cura di OSSERVATRICE

del 26/11/2009 12:50:23
Sí, certo che lo sei stata. Infatti ti ho risposto cercando di esserlo anch'io. Però hai fatto un'osservazione interessante sulla "non consequenzialità" tra l'essere sensibili e l'avere tatto... ci si potrebbe organizzare una discussione sopra! Magari con i nick "assicurati", però...

Ciao!
a cura di ASTRO PER CHIARA INESIA

del 28/11/2009 00:02:26
Tranquilla, osservatrice non sei così interessante da essere clonata...
a cura di LUISA

del 03/12/2009 11:27:47
Sì , ho letto un po' l'intervento di Luana ...ma in quelle cose mi perdo, mi annoio, non capisco e me ne vado... però il più delle volte ti riconosco.
Qeusto volevo dirti.
Tu sei TU. E io ti vedo.

Vedrai che è solo questione di tempo... e sono felice che non accetti di essere "sfrattata"!

E' una questione davvero irritante, ma soprattutto è NOIOSISSIMA!!!! Nel senso che certo, qualcuno rischia di non leggere ciò che scrivi tu, ma principalemnte salta a piè pari ciò che scrive il/la disturbatore/trice... quello è certo!

Un abbraccio
Stefi
a cura di STE X DEVA

del 04/12/2009 23:50:33
Grazie, Ste... sapevo di potere contare sugli amici del forum.

A presto Lara
a cura di DEVA X STE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool