- Cara Waterlily,
sono assolutamente e pienamente d'accordo con te con quanto hai esposto così chiaramente.
E' vero lavorare su se stessi con onestà ed umiltà implica, per lo meno all'inizio, molta solitudine e anche molta sofferenza .....e a volte quando i bisogni chiamano così forte è davvero dura e ci si chiede se davvero questo sia giusto per noi ....ma come dice Carotenuto ...l'uomo del sottosuolo ha scelto questo, può solo fare questo, per arrivare in superficie, dico io, con un sacco di tesori ...tesori interiori che sempre lo accompagneranno.
Sapete ....quando ho letto dell'amore incondizionato nel post mi sono venuti i capelli dritti ....perchè ve lo confesso io sono quella che ha creduto di potere amare senza condizioni .....ahahaha ....ora mi vergogno pure di questo ...non so se era un moto di presunzione assoluta e superegoica oppure una misera conseguenza del non amore per me stessa, dell'impossibilità di contattare i miei bisogni ....di pensare che io avevo dei bisogni e che era giusto, umano ed anche "cristiano" cercare di soddisfarli!!!!!
Scusate se mi permetto, ma in questo senso il cristianesimo e certe altre religioni credo che possano fare dei danni incredibili ...con questa storia che dobbiamo sempre mettere l'altro davanti a noi, che non dobbiamo essere egoisti ...è tutto vero ...ma sapete cosa penso??
Che è come chiedere ad un bambino di quinta elementare di discutere la tesi di laurea!!!!!!!!!!!!!
Se uno ha dei bisogni, se uno ha delle necessità che siano anche di essere focalizzato e centrato solo su di sè ...non gli si può chiedere di decentrarsi e di mettere l'altro avanti a sè ...questo è un processo che dura una vita intera e pure più di una vita per certe anime!!!!!!!
Quanti danni fanno i dogmi ciechi ....quanti danni fanno i proselitismo acritici!!!
Quanti danni fa l'idealizzazione ....del mondo, di sè, dell'altro!!!!!
Davvero sono pericoli grandissimi ...siamo sempre nell'ambito di Nettuno e il rischio di veri e propri deliri è sempre dietro l'angolo!!!!!
Poi anche oggi ...anche alla tv ...parlano di mistici, di veggenti ...molti di loro, secondo me, sono solo persone in delirio di potere!!!!!
Di veri mistici e veggenti credo ce ne siano davvero molto ma molto pochi!!!!
Ricordiamoci sempre che si parla di Nettuno e ci dice sempre Lidia quanto sia difficile esprimere pienamente in questa terra questo simbolo, quasi impossibile e chi si spinge così in là ....più che vero mistico secondo me è un vero e proprio malato psichiatrico ....il confine è sottilissimo!!!!!
Portare dei poteri così grandi necessita, secondo me, di una personalità talmente salda e forte dentro, talmente autentica e in connessione così precisa con se e con l'universo intero .....non credo che certi "poteri" siano per tutti ....anche se tanti lo fanno ...ma poi tanti che usano certi "mezzi" si ammalano ....è come volere usare la ferrari e non avere mai avuto la patente ...io credo sia così!!!
Io personalmente ora sono proprio arrivata a diffidare di chi predica l'amore incondizionato ....sarà che ho sempre la frase di Richard Bach in testa: "Tu meglio insegni, ciò che più hai bisogno di imparare!!!"
Anche perchè secondo me chi davvero è in grado di amare in maniera elevata non lo predica in giro ...ma agisce ...è con le sue azioni, con il suo esempio che "insegna" al mondo, non ha bisogno di dirlo, io credo!!!!
Scusate ho fatto un pò di deviazioni dal tema ....mi sono lasciata prendere ....comunque questi sono sempre e solo miei punti di vista, immagino che molti di voi nonla pensino come me, è giusto così!
Ciao a tutti e complimenti a Cilli e a tutte per questa interessantissima discussione!!!!
Chiara Inesia