|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
VERGINE
discussione inserita da Ste |
|
Eccoci arrivati al sesto segno dello Zodiaco, il segno della Vergine, che conclude la prima parte del percorso umano, quello legato al suo "privato", all'iter che prepara l'individuo alla conoscenza di sè, per poi passare, con la Bilancia, alla conoscenza dell'altro.
La Vergine ha l'arduo compito di ridimensionare la "pienezza di sè" vissuta nel segno del Leone allo scopo di prepararci a prendere in considerazione la nostra "non unicità".
Nel segno della Vergine abbiamo Y in domicilio primario, Mercurio in domicilio base, Urano (o Saturno?) in esaltazione.
Pronti ... Via!!!
Stefania
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 58 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/05/2009 00:10:55
- cari amici,
ero intervenuto per avere mio padre vergine e del quale ho fatto presente il suo inquadramento
poi ho scoperto di essere pesci-asc vergine e luna vegine e ultimamente mi è toccato di rividere alcune cose di me che rischiavano di far fallire la mia relazione che dura da otto anni.
in realtà ciò che riconoscevo in me di negativo era il voler controllare tutti coloro che amo in modo a volte ossessivo.
Non credo possa addebitare ciò al tipo pesci ma contestando il vergine ho messo in atto una proiezione salvezza cioè il liberarmi da ciò che so che distruttivo anche per me stesso.
vi chiederete come mai solo oggi svelo segno e dati astrologici,in realtà ho sempre letto oroscopo su giornali e non sapevo chi ero :aquario per alcuni,pesci per altri.
Poi la curiosità,arrivare in questo forum e aver scoperto che non tutti i nati il 19-2 sono aquario e che dipende da anno e ora..
(sole mercurio e venere in casa 6 ) ringrazio tutti per la miniera di informazioni che offrite anche per principianti anche se non sempre riesco a comprendere il linguaggio tecnico.
saluti giorgio
|
visitatore |
|
|
inserita il 06/05/2009 09:55:00
- Come potremmo calcolarlo nei radix se, anche volendone ammettere l'esistenza, non sappiamo dov'è? Non possiamo sapere dove transita... e lo stesso vale per X.
Per Ste: ma guarda che ho capito cosa intendi, sei stata chiara. E infatti io ho convenuto che l'aspetto da te sottolineato è certo piú affine alla Vergine; mi rimangono molte perplessità riguardo ai tanti legami che accomunano Saturno e la Bilancia, e mi chiedevo se questo non potesse indicare una dignità del pianeta in quel Segno anche dal punto di vista astrologico. Ecco, ho soddisfatto il tuo lato ?
Stai molto attenta, comunque! Anch'io ho la Luna in Vergine, e se la "accendo" non la finiamo piú!
Mi piacerebbe esprimere qualche opinione sull'interessante intervento di Arcangelo, ora non mi è possibile, spero di aver occasione piú in là.
Un saluto
|
Astro per Cilli su Y |
|
|
inserita il 06/05/2009 14:13:09
-
ma quante LUNE
astro-stè-miriam e giorgio
meglio
scherzo e mi fa piacere comunque leggervi..
astro non si può definire sia Y che X..rimane comunque un dubbio sia per quella impossiilità sia perchè mi riesce difficile non accettare saturno in vergine ..ma non posso escluderlo nella bilancia ..rispondendo ad arcy ..vero è che urano soffia ed è aria ma altrettanto vero per me che la bilancia come segno d'aria è lontana dallo schizzo uraniano antiroutine
ultimo mio sgomento ..è mercurio in esaltazione e non in domicilio secondario..
restano comunque capisaldi ..un pò monchi ora la mia versione archetipica del segno al quale attribuisco il grande compito di "non giungere allo sgretolamento dell'io"...cosa molto possibile se energie incanalate per quel salto di coscienza il vergine onora...nella tangibiltà di corpo -mente e di io-non io
un sorriso..cilli
|
cilli.. |
|
|
inserita il 06/05/2009 15:50:07
- "astro non si può definire sia Y che X.."
Appunto... ma perché, ho detto il contrario? Tu ti chiedevi perché non venisse considerato nel radix, e io ho osservato che non ve ne è proprio la possibilità "pratica" di farlo.
Eppure Mercurio è ancora diretto...
Un saluto
|
Astro per Cilli su Y |
|
|
inserita il 06/05/2009 18:11:42
- ebbene sì ... ora sono soddisfatta!
Meno male che ci tolleriamo fra noi precisini!!!
Un abbraccio
Stefania
|
Ste per Astro |
|
|
inserita il 06/05/2009 21:33:44
- ehi............
ma io riportavo esattamente ciò che mi avevi scritto e che so..pur avendo ancora dubbi su tutto il resto che riguardano la bilancia ..
e su Y afiancato da saturno e non da mercurio..
no non è mercurio r ...è proprio il filo ..che non riesco ad acchiappare
quindi in questa conversazione sono
un sorriso alle lune vergini...
i vergini sono scappati tutti????? ::grin::
cilli
|
cilli..astro |
|
|
inserita il 07/05/2009 15:09:55
- Chiedo a tutti i Luna-Vergine che bazzicano qui (e anche ai Sole-Vergine che per ora si occultano) come se la cavano con lo SPAZIO APERTO.
Come già ho scritto mi sono accorta di quanto lo spazio immenso mi mette a disagio; stesso effetto me lo dà il mare, che per altri versi amo molto.
Mio figlio, con una casa terza in Vergine, si è sempre mosso nello spazio con grandissima cautela, nonostante abbia un asc. Leone, un Marte-Ariete al MC e un Mercurio in sesta trigono a Giove che potrebbe far pensare ad uno che non si lascia spaventare da queste cose!
So che i confini sono in seconda casa, ma qui credo che si tratti non di confini che separano mio e tuo, ma di "giusti limiti" sia mentali che fisici di cui la Vergine necessita per muoversi e ragionare. Mi spiego meglio: Mercurio prende in considerazione TUTTO ciò che esiste. In Gemelli può farlo senza grossi problemi perché al Gemelli non viene richiesto di strutturare tutto ciò che percepisce: può prenderlo in considerazione e poi passare ad altro. La Vergine invece non può più prescindere da ciò che vede, sente, sa, possiede, perché ha l'impulso a farne qualcosa di ordinato e funzionante: è il suo compito.
Il fatto che i dati da organizzare, così come le ipotesi, così come lo spazio, siano INFINITI (o percepiti come tali) crea panico, perché è impossibile organizzare l'Infinito!
Per chi ha una natura verginea forte il Caos di cui è portatore l'Infinito (Nettuno) è qualcosa di inconcepibile e spaventoso, sia a livello pratico che filosofico.
Ciao
Stefania
|
Ste SPAZIO e CAOS |
|
|
inserita il 07/05/2009 15:22:18
- Hai tutta la mia solidarietà sul discorso "controllo": anche per me è una croce! E' incredibilmente il modo spontaneo in cui dimostro l'affetto ... sai che pacchia per chi mi vive accanto!!! Per me è un gesto d'amore far trovare la casa pulita ai miei familiari "nettuniani" che naturalmente non si accorgerebbero di nulla, neppure se spostassi tutti mobili della casa!
A presto!
Stefania
|
Ste per Giorgio |
|
|
inserita il 07/05/2009 15:44:55
- La stessa domanda che mi poni sullo spazio aperto me la sono posta tempo fa..anche se non sento forte il fastidio degli spazi aperti ho notato che preferisco quelli chiusi..e in particolari situazioni la sensazione di confine di limite mi rassicura..poi nel mio tema dato che nettuno è abbastanza forte da una parte sento anche il fascino di questo infinito..quindi con la fantasia mi posso immaginare lungo queste infinite strade americane che attraversano il deserto..senza un albero..hai presente?ma sono sicura che se mi ci dovessi trovare veramente il mio lato vergine cercerebbe di corsa un punto di riferimento..un saluto miriam
|
miriam x stefania |
|
|
inserita il 08/05/2009 00:45:58
- Per Stefania,
Beh ci capiamo allora!!!Mi rendo conto che a volte devo risultare noioso e mi ritiro e a questo punto ti rispondo rispetto allo spazio.
Non credo sia un valore simbolico di luna vergine o sole vergine ma essendo principiante azzardo nel dire che io mi ritiro in spazi piccoli:la mia alcova per me rigeneratrice che può essere anche una panchina isolata dove leggo e chiacchiero con un barbone con il quale sono amico.
Non mi piacciono i posti rumorosi ,ma se saturno è il solitario dello zodiaco io attribuisco a questo simbolo il mio voler star solo e l’ho in scorpione in casa 3 con nettuno in bilancia stessa abitazione.
Certo saturno in vergine spiega l’introversione della quale si imbeve la luna e il mio ascendente :parlo di introversione per il mercurio virgineo che è diventa il contabile ,il controllore.
Posso anche scrivere idiozie,ma se me le fai notare te ne sarei grato così apprendo.
Comunque i miei dati sono 19-2-1954 .h 18 Ravenna
Dimenticavo un mio collega giovane 38 anni vergine asc sagittario ,luna capricorno non va in palestra vive solo e si è “costruito”una palestra in casa .non è patologico?ecco gli spazi piccoli sì,il pensare da soli e stare con se stessi sì ma quello mi sembra un eccesso
Saluti Giorgio
|
visitatore per stè |
|
|
|
|
|
|
|
|
|