|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TORO
discussione inserita da gruppo studio segni |
|
ciao
continuamo con il TORO...dove troviamo domicilio primario di x-proserpina, secondario venere ed esaltazione di giove.
A voi la parola.
lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 59 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/03/2009 23:13:15
- avevo scritto un lungo post ..un'altro romanzo..ma ..non mangiato....mi è sparito tutto....
allora un toro ..a casa mia a cena che mi vedeva incavolata...
mi ha detto :"scrivi domani"....
io sempre più arrabbiata ..
e lui :
"uffà"..
il toro mangia,guarda la tv ..osserva la lite con me stessa ..e ..dice tra se e sè:bohhhhhhhhhhchissà!!!
ha una bella testa il toro accidenti!!!! una filosofia di vita...che vi racconto domani..
cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 05/03/2009 07:07:21
- cara Chiara e tutti
però credo che sia importante non generalizzare, se no cadiamo nell'errore di considerare tutti gli arieti arroganti...tutti i tori attaccati ai soldi....ecc, e credo che non sia così.
Il toro, infatti deve contattare le sue RISORSE che possono essere di genere molto diverso.
Una mia carissima amica toro è tutto fuori che materialista (chiaro che le valenze del tema sono importanti)....ma, in ogni caso le RISORSE non sono necessariamente i soldi o i possedimenti materiali.
Le risorse, lo abbiamo detto tante volte....possono essere i talenti, i doni....ci sono molti tori che cantano o che suonano....molti fotografi.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/03/2009 09:09:11
- Cara Lara,
ovviamente non intendevo certo generalizzare e soprattutto non era certo un mio giudizio nei confronti dei Toro, ho scritto infatti che sono rimasta supita, per lui quella era la sua realtà, che mi sembra rispecchiare molto bene la tematica del segno.
Le persone Toro che hanno trovato i loro valori interiori come il cantare o altro, sono quelli che stanno già compiendo il loro viaggio, io credo.
E sono convinta che tutti lo faranno chi prima chi dopo ....come l'ariete che all'inizio è completamente incosciente e forse anche arrogante, come scrivi tu, e poi mano a mano imparerà le giuste misure e la responsabilità e tutto il resto di cui abbiamo già parlato.
Il mio voleva solo essere un chiaro esempio portato dalla realtà, ci tengo a specificarlo, con tutto il rispetto che ho per il percorso di tutti, infatti non mi sono affatto indignata quando ho assistito a questo racconto ...ma solo stupita, stupita di quanto siamo diversi nel mondo e di come è giusto che ognuno segua ciò in cui crede ....se poi quelle cose per lui non potranno essere le vere cose su cui basarsi, non sono certo io a dirlo, lo posso presupporre perchè faccio questi studi di astrologia, ma non sono certo io che posso dirlo.
Un caro saluto a tutti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 05/03/2009 09:35:21
- cara Chiara
il mio intervento era solo per spostare l'attenzione sulle RISORSE piuttosto che sui soldi.
Credo che il toro tra i segni di terra sia il meno "materialista"....in effetti è governato da X proserpina che rappresenta la una potenzialità fortemente creativa....le risorse del toro devono essere fatte fruttificare....poi c'è venere e giove.
Chissà se Lidia ci illumina su questo.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 05/03/2009 09:52:08
- valeria marini è toro, mi par!
e la ventura ariete.
sono amiche....hanno battibeccato ma poi son amiche!
conosco solo uomini toro, molto concreti, gentili ed affabili (venere)...certo forse per me leggermente lentini questo si, mentre loro ruminano ed assimilano....io con la luna in acquario già penso ad altro!!!
ho saturno in toro....sarà per questo che li considero noiosetti?
diciamolo preferisco le donne toro, che non conosco...
considerata poi la mia casa seconda con nettuno dentro forse è questo....
|
nettuno |
|
|
inserita il 05/03/2009 11:13:48
- Cara Chiara Inesia,
credo che il tuo amico abbia reagito in quel modo dal momento in cui non riusciva a concepire ciò che aveva di fronte. Mi spiego: il Toro costruisce con fatica e resistenza inaudita ciò che ha.. se lo guadagna (perchè spesso è un grande lavoratore), però resta un segno di Terra che pensa che sia importante avere degli strumenti, guadagnarsi le cose scoprendo via via come utilizzare le risorse interne fino a farle diventare possibilità.. è insomma un segno che tutto fa tranne contare sulla "fortuna" o sull' "improvvisazione". Ho visto spesso la Terra -e il toro è il primo segno di terra, quindi quello che concentra al massimo queste energie" reagire in malo modo di fronte a persone che vogliono tutto e subito, incuranti di cosa hanno messo nel loro bagaglio sotto forma di strumenti.. e di esperienza.
Credo che sia stato questo a farlo saltare sulla sedia.. non è detto che quelli siano esattamente i suoi VALORI.. quello però è ciò che ha conquistato con fatica e quindi, di fronte a presunte conoscenze.. o presunte richieste di maggior valore di una persona magari giovane, ha reagito elencando ciò che nel tempo aveva costruito.
La Terra è l'elemento che più rispetta il tempo e ciò che si costruisce con i tempo.. e quindi, nella testa della Terra c'è l'idea che se uno ha costruito molto è perchè si è impegnato e ha raggiunto certi obiettivi.. non esiste il "voglio tutto e subito" come oggi si vede di frequente..
Il Toro ha il senso del lavoro e della costruzione: è uno dei passaggi più forti a livello psicologico.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/03/2009 12:51:09
- ohi lidia, non che tu abbia bisogno dei miei elogi, ma effettivamente ciò che dici è fondamentale per i segni di terra:
il fattore tempo....e sacrificio che comporta il costruire.
ho l'esempio di una donna vergine che inizialmente mi appariva materialista ....poi ho capito che con il tempo aveva costruito quel benessere di cui aveva bisogno.(tra l'altro è anche generosissima)
i segni di terra lavorano e sgobbano tanto per appagare i loro bisogni...
che diciamolo specialmente per il toro son importanti hanno una venere più godereccia rispetto all'eterea venere bilancia!!!
|
nettuno |
|
|
inserita il 05/03/2009 14:30:18
- Cara Lidia,
forse ho omesso di dire una cosa importante, che però non sapendo esattamente come si sono svolte le cose non mi sentivo di tirare fuori.... comunque questa persona, che ho citato solo come esempio che ho riscontrato nella mia vita ...quello che si è costruito, pare sia frutto di una fortunosa vincita al gioco e che, dunque, non arrivi proprio dai suoi personali sacrifici.
Quello che intendi tu io lo capisco benissimo e se fosse stato inteso così sarebbe ciò che tu dici ....ma il fatto è che sembra proprio che tutto quello che ha non dipenda direttamente dai suoi sforzi ma da questa vincita, di cui, per sentito dire, sembra che abbia anche perso molto ...proprio perchè evidentemente dove non c'è capacità di gestire e valutare bene le risorse ...non c'è possibilità di mantenere ciò che anche fortunosamente arriva.
Dunque comprendo benissimo ciò che indichi del toro e io, incostante come sono, ho sempre apprezzato e apprezzo tantissimo in questi segni di terra la loro costanza, la loro tenacia, i loro sforzi continui e quotidiani ....ma per come l'aveva messa lui non sembrava che tutto quello che aveva era frutto del suo sudore, per questo mi sembrava posasse la sua attenzione su valori che probabilmente dovrà imparare a modificare, se, come mi insegni, il viaggio del toro è di andare a riscoprire le sue risorse interiori e non tanto quelle esteriori.
Il senso del lavoro e della costruzione propri del toro sono valori che apprezzo tantissimo ....sapessi quante volte mi fustigo perchè sento che non ho costruito niente ....forse i miei valori toro vorrebbero questo e soffrono, ma forse altri miei valori spingono su un altro tipo di costuzione, a cui certo non mi sono sottratta e a cui lavoro davvero forsennatamente giorno (e notte) da molti anni ....ma questo è meno evidente, meno materiale, meno riscontrabile fisicamente e allora a volte mi butto un pò giù quando la mia venere in toro parla .....che vuoi ...tocca che stia a sentire anche lei....
Ciao, cari saluti!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 05/03/2009 15:15:57
- Eccomi….con mie informazioni che offro per rivederle insieme..naturalmente!!
TORO …un ideogramma con un sole e una falce di luna sopra quasi a ricordare che dopo l’ariete maschile emerge il toro zodiacale che i realtà è una vacca e non a casa visto che a questo segno proprio per l’humus della primavera concimato e la terra darà frutti ..
Quindi il toro occupa la seconda casa dello zodiaco ..legata all’oralità e nell’evoluzione alle risorse che partendo da terra concimata e che deve dare frutti nel tempo devono poi essere risorse per sempre…
Comincia a delinearsi un segno di energia femminile che ha quindi come punto di riferimento la madre-la grande madre ..che accoglie-nutre-e procrea-che deve ordinare l’energia primordiale di casa 1
Di qui l’idea che il toro possa essere materialista o avido..il toro è propenso a costruire e con pazienza ma anche a fornire quel senso di fiducia che gli appartiene e di protezione che gli viene da corporatura possente per gli uomini toro e seni grandi per le donne….
Il toro apparentemente può sembrare “cinico”di fronte al dolore…ma cosa c’è dietro quel cinismo ?..un distacco voluto e una filosofia di vita che salvaguardia e protegge chi ama e dei quali è possessivo e geloso,quindi se soffre ..e in questo caso-l’amico toro di cui vi parlavo ieri ha come compagna una mia cara amica in balia alterne a crisi d’ansia e depressive…
Lui si distacca completamente ma è un suo modo di partecipazione silenziosa a qualcosa che non lo tange per nervi saldi ma che vorrebbe non esistesse..lui in questo caso non consola ma si sbalordisce perché proprio lei ha quelle manifestazioni in certi periodi dell’anno…non vuol sentire parlare di dolore ..ma non gli è indifferente…
Non trovo spacconi i toro …nel senso che come dice nettuno posseggono in dote una venere che è differenziata dalla venere 7 casa è più mirata al bello che varia sia da bellezza artistica,sia da casa focolare ..sia da oggetti o antichità che lo rendono non tradizionalista ma attaccato alla tradizione e qui entra anche la giovialità ..fornita da giove al toro….l’amore per l’antico e le tradizioni inviolabili ..compreso il matrimonio e la prolificazione…Sicuramente il toro ha una passionalità”pigra”abitudinaria (l’opposto del suo viscerale scorpione) e conosco tante donne toro che non considerano la sessualità sopperendola con maternità-casa e matrimonio .. .
Genitore il toro come professione anche se uomini toro abbondano proprio per calma ..e pazienza in attività quali i commercialiti e i legali…considerato l’uomo toro “un mammo”per come gioca e segue i figli ...
Freud era un toro e sulla fase orale del bimbo ha dedicato molti studi e scritti..come pure sulla sessualità ..forse non un caso....
Ultima mia riflessione è che j ching collegano al toro l’esagramma il ricettivo..
il principio yin l’elemento ricettivo di terra femminile,passivo,caldo,cedevole e dove diventa possibile l’assolutamente semplice ,è il campo ,il terreno caldo dell’humus ,di semi e piante che crescono .
È il segno di grande crogiolo della vita ,dove le cose cuocciono finchè son pronte ..per dare,scambiare,crescere e nutrire..
La terra qui ..è proprio la forza di terra –madre –possessività e calore.ma è anche vero dice jung “nella leggenda di mitra il mostro ..il padre ..”la ferita …primordiale “ incestuale ..che può spiegare irretimento ..e il nascondere le profonde inquietudini e il sostegno dell’anima (nel filo di arianna?)per creare un legame dinamico tra io e anima che guida ragione e sensi..
La tematica mitrhaica è conflitto tra istinto e coscienza-,integrazione o rimozione di erotismo e il confronto con i valori genitoriali in ripetizione maschile e femminile-sole e luna-
Per ora mi fermo..
Tornerò ..e vi leggo …un sorriso cilli
.
|
cilli |
|
|
inserita il 05/03/2009 15:56:05
- Posso dire che di sicuro il toro come i segni di terra è un lavoratore instancabile..nel mio caso anche quando sto male se so che devo fare una cosa mi alzo e vado anche strisciando..però è vero che la spinta a fare tutto questo ce la da il desiderio di avere qualcosa che ci piace..non dico necessariamente cose grandi..infatti il toro diciamocelo passa da avaro ma è quello che spende di più..che guarda sempre la qualità di quello che compra..e non spende solo per lui..non mi risulta però che ami ostentare..ha inoltre un rispetto grandissimo delle cose degli altri..intorno a lui vorrebbe solo armonia ecco perchè a volte rifugge dal dolore e sembra distaccato..anche lui può soffrire ma a differenza di altri avrà sempre a portata di mano ciò che placa la sua sofferenza.. avrà un piatto di pasta..un tramonto..una canzone..un amico..lui forse non arriva a capire chi non sa apprezzare come lui la bellezza del mondo e magari si lamenta per sciocchezze..ad eccezione di chi soffre fisicamente quello è chiaro..anche se nel mio caso mi comporto e a volte mi sento più scorpione..il mio sole in toro riscatta una dura opposizione e nei momenti più difficili mi aiuta tantissimo una grande pazienza..una calma..un abitudine a fare le cose lentamente senza strafare che in fondo è nella mia natura..miriam
|
miriam |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: