giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TORO
discussione inserita da gruppo studio segni

ciao

continuamo con il TORO...dove troviamo domicilio primario di x-proserpina, secondario venere ed esaltazione di giove.

A voi la parola.

lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 59 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/03/2009 16:39:58

- Ti seguo a ruota cara Lara .....

Allora ....da brava portatrice di Venere e Marte in Toro cosa posso dire?

Direi di parlare della POSSESSIVITA' e della difficoltà di LASCIARE ANDARE ...e di una certa tendenza al RITORNO AL PASSATO... che portano questi soggetti a fare davvero fatica ad accettare i cambiamenti ...vedi quadratura di URANO.
Tutto ciò fino a che le sicurezze che queste persone evidentemente ripongo all'esterno, cioè nelle persone e nelle cose, non riescono a trovarle dentro a se stessi e, dunque, potranno smettere di TEMERE DI PERDERE.

Personalmente una parte di me ha sempre molta paura di perdere le cose o le persone importanti, per fortuna però il mio percorso mi ha portato ad imparare ad AFFIDARMI ....ecco l'esaltazione di GIOVE, forse ....e a prendere consapevolezza della "perfezione" del "destino", del disegno umano ....molto spesso incompensibile mentre lo si vive ma che ha tutte le sue "perfette motivazioni" per essere tale ....e che solo il tempo e la capacità di vedere oltre ce lo renderanno chiaramente tale.
Cari toro come vi trovate con questi temi?
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 03/03/2009 17:12:58

- Ciao a tutto rispondo sul mio segno anche se premetto faccio fatica a riconoscermi..poichè lì ho il sole ma un ascendente scorpione e plutone dominante..ma in fondo in fondo lo so che sono un toro e che il mio progetto è riconoscerlo Prima cosa esaltazione di giove-vista e secondo me infatti il toro è come si vede,è il più riconoscibile il più prevedibile il più facile da rintracciare..fa quasi sempre le stesse cose..come dice Chiara Inesia è attaccato a tutto ma non solo alle cose anche alle sue abitudini al suo modo di pensare..è fedele e passa per una persona di buon cuore in parte è vero..si è affettuoso è vero ma secondo me anche a volte per pigrizia rimane fedele non si stacca..non attacca..ingloba tutto e tutti e alla fine si ritrova a che fare anche con persone che non gli interessano veramente alle quali non ha saputo dire di no..come diceva Chiara Inesia dalle quali non è riuscito a staccarsi..non è vero che per il Toro,come ho sentito dire, vale il detto pochi ma buoni a volte si arriva a pochi e perchè me li sono ritrovati..a presto..ciao Tori

miriam

inserita il 03/03/2009 23:55:47

- Trovo bella questa iniziativa di Lara di dedicare una pagina del forum per discorrere di ogni segno.

Mi introduco in questo segno perché, anche se sono Gemelli, in Toro ho Luna e Venere.
Vi parlo delle caratteristiche di questo segno che ho imparato a ricornoscere dentro di me. Se ripenso a quando ero bambina mi ricordo estremamente permalosa e possessiva. Mia madre mi ha fatto notare che sono anche testarda -che non sempre è un difetto- caratteristica apparentemente mascherata dietro la mia perenne indecisione, ma è vero che quando mi metto una cosa in testa non mi smuove nessuno.
Venere in questo segno, e in V casa, dal punto di vista dell'amore mi rende assolutamente monogama e fedele, sopraffacendo la natura farfallona del mio segno. Sono una partner affettuosa, premurosa e sensuale alla ricerca di rapporti duraturi. è vero anche che gelosa e possessiva, ma non mi piace esserlo, e la mia fortuna sta nell'aver trovato un compagno di cui ho piena fiducia e che non mi dà motivo d'esserlo.
Dell'aspetto 'finanziario' di questo pianeta è proprio vero che, come ho letto da qualche parte, sono oculata e so amministrare bene le mie finanze.
Dal punto di vista 'artistico' credo di aver fatto l'amplein con Venere in Toro in V casa. E infatti amo disegnare e dipingere e ho buon gusto artistico.

Mi riconosco anche nella descrizione di Chiara. L'attacamento al passato e il 'temere di perdere' li vivo molto, quando trovo una situazione che mi fa stare serena vorrei che durasse all'infinito e che non cambiasse mai nulla, ma d'altro canto la mia natura mutevole di Gemelli ascendente Sagittario necessita di cambiamenti e non mi fa godere pienamente di questa serenità, così finisco col non star bene né nell'abitudinarietà né nel cambiamento.

Alcuni considerano la Luna in Toro in domicilio. Cosa ne pensate? Io sento molto forte in me anche le caratteristiche lunari, ma cmq nel mio tema natale ho una prevalenza d'acqua e Mercurio e Marte in Cancro.

Buona serata a tutti!

mariposa

inserita il 04/03/2009 09:58:02

- care amiche,
direi che il Toro più che attaccato al passato è attaccato a tutto ciò che per lui produce sicurezza e tende a stabilizzarsi.
Il Toro soffre per qualunque novità.. proprio perchè le novità creano ansia, nuove prospettive e quindi bisogno di lavorarci su per apprendere qualcosa.
Il Toro è il primo dei 4 segni fissi e proprio per questo è quello che meno ama "guardarsi attorno", a meno che quell'attorno non sia interamente suo.
Possedere qualcosa che possa dare il senso di avere delle risorse e quindi di non essere precario di fronte alla vita è fondamentale per il TORO.
E lavora tutta la vita per questo.. e per avere ciò che gli serve. Il punto è proprio il passaggio dall'esterno all'interno che farà del TORO un essere diverso e più tranquillo e rassicurato.
Quello che HA deve essere rappresentato dalle sue RISORSE.. in caso contrario ciò che possiede all'esterno è sempre qualcosa che può perdere.. e che lo porta quindi a mettere in moto trattenimenti.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 04/03/2009 11:03:02

- Ciao,
riporto alcuni tratti tipici dei miei amici/amiche del toro: semplici e schietti, un po' rigidi mentalmente, possessivi e gelosi con il partner, grandi lavoratori, buoni amici, hanno ritmi lenti ma inesorabili nel senso che quando cominciano un progetto lo portano fino in fondo, affidabili e concreti, dotati di ottima memoria (riescono ad immagazzinare una quantità di nozioni ed informazioni impressionante!!).
Questi sono gli aspetti comuni che ho riscontrato, mentre altri atteggiamenti possono variare a secondo delle posizioni di pianeti ed ascendente. Ad es. un mio amico toro asc. scorpione ha una comunicazione tagliente e sarcastica tipica dello scorpione e non sicuramente del toro...
ciao a tutti!

Giulio

inserita il 04/03/2009 11:57:11

- caro Giulio,
perfetta la descrizione che hai fatto dei tuoi amici. Chiaro, che se il Toro ha valenze scorpioniche le cose diventano diverse.. a mio avviso, è anche importantissimo vedere dove si va a collocare Mercurio che può essere nel toro stesso (limitando di molto la curiosità e la flessibilità sia fisica che mentale), mentre se è in Ariete o in Gemelli la situazione può essere ben diversa.
Un saluto Lidia

lidia

inserita il 04/03/2009 13:07:37

- cari amici,

dunque, mio figlio è del toro quindi mi piacerebbe capire meglio il segno, però devo dire che gli aspetti che ha nel tema non lo rendono tipicamente del toro.

Confermo con quanto dice Lidia sul bisogno di stabilità e sicurezza...ogni cambiamento lo rende inquieto e deve passare del tempo perchè si adatti....

E' affettuoso (con chi vuole lui..ih, ih,)ha un legame speciale con il suo gattino che coccola e tiene sempre stretto (tanto che ha insistito per tenerlo sempre in casa, terrorizzato che scappasse o finisse sotto una macchina).

E' decisamente vorace (esaltaz.giove) soprattutto di dolci e bevande zuccherine.

NOn lo riconosco per niente, invece, come arrendevole e paziente (caratteristiche che cita la Morpurgo)....ma credo che marte in ariete sia significativo....!!!

Un altra cosa che le riconosco, sempre citando la Morpurgo è..."l'insoferenza per qualsiasi tipo di angoscia"...

Tempo fa ci era scappata un altra gattina a cui era affezionato....lui non ha pianto....è come se avesse deciso semplicemente ...di non affrontare il problema, di escluderlo dalla sua coscienza.

ciao lara

aral

inserita il 04/03/2009 17:07:59

- Mi inserisco nella vsdiscussione sul toro a proposito dell'insofferenza dei nativi del segno verso tutto quello che riguarda la sofferenza, l'immergersi in questa dimensione...confermo che in base alle mie esperienze i toro sembrerebbero scansare quest'aspetto del vivere, proprio un "volgere lo sguardo altrove", oppure trincerarsi dietro le loro certezze, il loro mondo conosciuto, per non soffrire...anche se ogni caso è a se..ciao

Luna

inserita il 04/03/2009 18:04:51

- buongiorno a tutti, mi unisco con piacere alla discussione essendo una Toro con ascendente Toro...
per molto tempo per me è stato difficile riconoscere di appartenere a questos egno perchè non mi ritrovavo in alcune delle caratteristiche tipiche del segno, ad esempio(e qui colgo il messaggio di Lidia quando parla di mercurio nei vari segni), mi sono sempre offesa quando leggevo o qualcuno mi diceva che il toro "mentalmente" è lento, pigro che non è molto curioso ecc. poi ho scoperto che in effetti il mio mercurio e la mia venere sono entrambi in gemelli.Il chè alleggerisce un pò la pesantezza dell'ascendente e del sole nello stesso segno. Vista dall'esterno è vero che posso sembrare, e spesso me lo si dice, "rassicurante", tranquilla , qualcuno con cui si può parlare o anche strae semplicemnet in silenzio senza trarne imbarazzo. In realtà dentro di me c'è tutto un brulichio di idee, pensieri e castelli in aria che prendono vita al minimo stimolo...è un pò come avere una tempesta dentro, mentre fuori tutto tace. Forse sono un toro che va consociuto e per il quale non ci si può fermare ad un primo ed affrettato giudizio. Ho diversi amici dello stesso segno, e fra loro sono l'unica che ama viaggiare e lo fa spesso e per lunghi periodi (luna in sagittario). Gli altri è vero sono sedentari, e poco incline a lanciarsi in un avventura. molto riflessivi.

è vero che non posso negare alcune caratteristiche di questo segno che volente o meno, porto con me. la testardaggine, la determinazione e l'attaccamento, più che alle cose, alle persone. se qualcuno dovesse in qualche modo ferire uno dei miei amici penso mi comporterei più come una chioccia a cui cercano di sottrarre un figlio che come un'amica.
non riecso a vedere in nessun toro che conosco, un atteggiamento altero o distante distaccato.
continuerò a leggere i vostri commenti ed osservazioni.

stellina

inserita il 04/03/2009 22:05:23

- Molto interessante questa questione dell'evitare le sofferenze ....sembra a volte che "non vogliano vedere" e che preferiscano mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, molto più facile credo per i soggetti maschili, ma anche per certe femminucce forse.
Anche perchè per loro è importante il fare, continuare a fare come un aratro che continua ad arare la terra indipendentemente da ciò che trova sul suo cammino, loro continuano impeterriti nei loro ritmi forse senza farsi troppe domande .....del resto sono pratici, pragmatici....
Ricordo la mia amica con la quale studiavo medicina, un carrarmato, a lei non la fermava niente, non certo le sofferenze sentimentali come a me ....per fortuna che ho avuto lei al mio fianco in quel periodo sennò sarebbe stata molto molto più dura di quello che era già ...che grande stacanovista instancabile che era!!! Ora l'ho un pò persa di vista, ma sembra che due gravidanze una dietro all'altra, di cui la seconda non molto voluta, l'abbiano tenuta lontana dal lavoro ....chissà come soffre ...a contatto con tutto quel sentire e quelle emozioni, che credo che il diventare mamma implichi....chissà?

Una cosa però volevo portare alla vostra attenzione.
Un mio conoscente Toro un giorno mi stupì incredibilmente ....mi raccontava che aveva litigato con una sua dipendente, la quale, molto più giovane di lui, sembrava pretendere ciò che non poteva richiedere ....allora lui mi racconta che piuttosto aterato le ha detto: "Ascolta ho 40 anni, ho la villa con piscina, ho il rolex, due case che affitto, la moto, la macchina ... e te vuoi venire qui, pensare di dettare le tue regole, ecc. ecc."
Io mi sono stupita incredibilmente nel riscontrare quanto in effetti fossero quelli i suoi valori, quanto in effetti lui basa ciò che lui è, ciò che lui vale, in base a tutta quella roba lì!
Rimasi davvero stupita e compresi molto bene il suo segno ....compresi il difficile compito del toro a cui anche lui sicuramente sarà chiamato ....non a caso ora si sta separando dalla moglie, e sta facendo vari casini..... indubbiamente il suo viaggio lo deve fare e quanto più si attacherà a quelle cose esterne tanto più soffrirà. Mi spiace molto per lui, ma così è ....sembra per lo meno ...
Un caro saluto a tutti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010