|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
TEMA NATALE DI NIKI71
discussione inserita da gruppo temi natali |
|
se garlin non risponde ..puo scrivere i tuoi dati..se vuoi un'introduzione..
credo che sia proprio il tuo turno!buon lavoro
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/06/2008 22:18:45
- io intanto lascio i miei dati poi se qualcuno che mi precede risponde all'appello, li terrete buoni per le prossime volte!
Nata il 9/3/1971 in provincia di AP alle ore 17.05.
Che dire di me, sono in un periodo della mia vita forse un pò rivoluzionario ma al tempo stesso anche pò statico. Sono mamma di due bimbi, una femmina di cinque anni e un maschietto di undici mesi. Subito dopo la nascita del maschietto ho attraversato un periodo di forte stress, dovuto sia ad un allattamento fortemente complicato ma anche fortemente voluto, sia a tutto ciò che implica essere mamma di un neonato, quindi sonni interrotti da continui risvegli di notte e gestione di casa e figli durante il giorno. Dal quel momento è iniziata la svolta di questa fase della mia vita ..... ma il resto vedremo via via che affronteremo il mio tema.
grazie a coloro che si vorranno interessare un pò a me!
Buonanotte
Niki
|
niki |
|
|
inserita il 17/06/2008 22:45:31
- ok per i tuoi dati ...se hai seguito un pò anche i temi di solerossella e alessandro sono stati esaminati quasi contemporaneamente..
quindi ..BUON LAVORO..
io ci sarò da venerdì
cilli
|
cilli-niki |
|
|
inserita il 19/06/2008 06:29:29
- le persone che mi precedono non hanno risposto, ma chiedo troppo se iniziamo la "discussione" del mio tema natale il prossimo lunedì?
Mio marito deve fare domani un piccolo intervento e sarò un pò impegnata a gestire lui e i figli.
Fatemi sapere.
un caro saluto
niki
|
niki |
|
|
inserita il 20/06/2008 21:07:05
- sicuramente...cara..
in realtà è proprio il tuo turno..
io ti avevo già scritto che ero disponibile da oggi..
sii serena e spero nulla di grave...
a lunedì..
cilli
|
cilli-niki |
|
|
inserita il 23/06/2008 09:15:23
- per coloro che volessero dedicarmi un pò di tempo nella discussione del mio tema, io ora sono disponibile e secondo quanto detto da Cilli, ora sembrerebbe il mio turno!!
Un caro saluto
niki
|
niki |
|
|
inserita il 24/06/2008 23:57:59
- Ciao Niky71, il nastro lo taglio io ma io solo apprendista scolaretta e spero che altre amici\he vengano in soccorso.
Ho appena osservato il tuo tema, tu dici che una svolta l'hai data da poco e cioè durante il periodo difficile dopo la nascita del tuo secondo bimbo....ipotizzo che ti sei un poco ribellata al forte senso di sacrificio e abnegazione per la famiglia che però tu stessa hai innescato.
Il tuo carattere è entusiasta e dinamico luna in leone, marte-giove nettuno in sagittario, venere in acquario e quando hai creato la tua famiglia ti sei prodigata (mercurio-sole in pesci), ti sei data da fare con entusiasmo che probabilmente hai abituato la tua famiglia a contare su di te in tutto, esonerandoli da qualuque incombenza.....
Ma....quel martuccio in sagittario IV...in un momento di stress non ha fatto altro che ribellarsi: da oggi si cambia registro!!!
In fondo quel marte ha ripreso un pò dell'irruenza che ha caratterizzato la tua infanzia e adolescenza...periodo in cui secondo me i colpi di testa non sono mancati.
Cara Niky, se vado oltre richio di dire troppe cavolate e poi ho bisogno di sapere se sono sui giusti binari.
Spero leggere presto te e le altre ed andare avanti.
Ciao
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 25/06/2008 00:32:20
- Cara niki71
noi non ci siamo mai parlate...a dire il vero è un pò che manco dal forum..ma il tuo tema è a mio avviso assai stimolante per uno studio analitico che spero venga sostenuto da altri interventi.!Non per chi lo vive, naturalmente!!!.e poi sarà la mia propensione naturale per i pesci ..al cui richiamo proprio non resisto!!
Dunque sicuramente non ho ben chiare le domande che tu stai chiedendo a te stessa in questo momento e le risposte che ti aspetti..ma nel guardare il tuo cielo La prima cosa da dire (essere la prima in questo caso non aiuta) e che immediatamente appare conflittuale è il
SOLE PESCI-LUNA LEONE-ASC VERGINE.
Parliamo di 3 elementi un sole acqua,con nettuno in3a,saggittario,fuoco.
una luna in leone, fuoco in 12a (a casa di nettuno) con appunto il sole in acqua...e il suo segno di appartenenza,il cancro, in 11a
un asc terra,vergine con un mercurio pesci in 7a,congiunto al sole
MA ANDIAMO PER ORDINE E ANALIZZIAMO
QUESTO ASCENDENTE:VERGINE.
Un pesci,con questo asc,si candida già ad un conflitto interno di notevole importanza e ci rimanda all'ipotesi della scissione fra ciò che "senti" e ciò che "devi".soprattutto in relazione a te stessa e agli altri..(dal momento in cui occupa l'asse prima-settima).
Il tema così come appare sembra proiettato tutto a destra quindi ESTROVERTITO..con una tendenza eccessiva a dare importanza agli altri o al diverso da se,o anche a cercare costantemente di far bilanciare le estremizzazioni del tuo pensiero,e anche la tua sensibilità nettuniana,verso la razionalizzazione a mio avviso comunque conflittuale..
Ma tutto questo solo in parte, dal momento che a sinistra della carta si muove una luna,plutone e urano..pianeti simbolicamente legati alla ricerca di verità più profonde..dandoti comunque in ogni caso la sensazione di non essere mai completamente a casa ne dentro ne fuori di te.
Da una parte il tuo cammino comincia con il senso del dovere più rigido,dell'aspetto virgineo(da non dimenticare ,ma ci sarà tempo per analizzarlo,un plutone in prima che candida ad una personalità di forte valenza con esigenza di spiccare e senza dubbio con un carisma che le è proprio(anche se non fosse riconosciuto))..per confrontarsi in 7a casa con un sole che chiede armonia degli opposti ..La congiunzione con mercurio inoltre fortifica quella sensazione di sostenere con il pensiero tale modalità,donandoti anche un pò di respiro sulla severità virginea..vista la sua posizione in pesci..ma anche una necessità di trovare dentro calma al conflitto..e serenità nel sapere sempre di dover vedere dentro e fuori tutto in "ordine" Sicuramente la venere in 5a sta in armonia con questa posizione del sole e ti aiuta a portare fuori tutto..
perchè come signora della 7a casa e della bilancia ti induce a trovare e non smettere mai di cercare il giusto compromesso..
GUardando adesso questa luna in leone mi viene da dire ..che meravigliosa armonia c'è sempre in un tema natale..perchè la necessità di portare fuori di questa luna così posizionata ti impedisce di ristagnare e dove normalmente i pesci si chiudono lei dovrebbe sostenerti...
Aggiungo che il sole in 7a chiede di essere riconosciuto come parte di qualcos'altro(per esempio :mi devo sposare perche ho bisogno di ufficializzare e camminare insieme).
***Per ilmomento mi fermo qui,anche perchè,la prima analisi è sempre teorica e dove le parole possono arrivare velocemente..la scrittura non riesce..mettiamola così..questa è una mia personalissima introduzione..per permettere un'apertura del tema e le domande che sicuramente hai da fare!***
(Spero di aver dato il via ..io ci ho provato..)adesso VOX POPULI
a presto
|
nunzy |
|
|
inserita il 25/06/2008 00:37:23
- ..che sincronicità..mia cara.stavamo scrivendo nello stesso momento..
un buon augurio ..per il tema di niki
ti abbraaccio
|
nunzy-lucki |
|
|
inserita il 25/06/2008 00:52:38
- Nunzy è bellissimo ritrovarti e questo sentire credimi è sincero.
|
Lucky13-Nunzy |
|
|
inserita il 25/06/2008 01:08:13
- non posso non esprimere la mia gioia...
scusami niki ..
ma è un pensiero per lucki e nunzi
che tu apprezzerai..
|
cilli-lucki -nunzi |
|
|
|
|
|
|
|