mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI NIKI71
discussione inserita da gruppo temi natali

se garlin non risponde ..puo scrivere i tuoi dati..se vuoi un'introduzione..
credo che sia proprio il tuo turno!buon lavoro

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/06/2008 01:17:47

-

nunzyluckycilli

inserita il 25/06/2008 09:52:02

- grazie a tutte per il vostro interessamento. Ora non posso rispondere, ma ritornerò qui nel pomeriggio, figli permettendo!!!

un abbraccio

niki

niki

inserita il 25/06/2008 10:21:27

- buongiorno cara niki,
come promesso, eccomi...alcune premesse sono indispensabili,
volutamente non ho letto gli altri interventi, per cui scusami se dovessi ripetermi...seguo un mio percorso..e non vorrei condizionarmi da cose già dette, ma non essendo un'esperta, dò il mio contributo, per quello che posso e per le mie sensazioni\intuizioni...
parto dal sole in pesci 7a che esprime un forte bisogno di trascendenza, di esperienze spirituali e sempre pronto a grandi sacrifici...stimolato da sentimenti di grande compassione e comprensione del prossimo, tutto questo accentuato dal domiciolio del sole in casa 7a che propende all'equilibrio nella ricerca del rapporto con gli altri...il rischio è non fare altrettanto con se stessi, per cui necessita quindi un grande sviluppo del sentimento individuale e della propria identità, in quanto lo spirito di sacrificio è propenso a darsi senza chiedere mai nulla in cambio, il sestile a saturno concretizza lo spirito di sacrificio donando serietà e struttura al carattere.
La contrapposizione della vergine all'ascendnte riporta il sole in una dimensione più pratica e meno ascetica, donando un'ottima visione del dettaglio, rapida facoltà di discernimento e senso pratico oltre alla capacità di distinguere ciò che è utile, da ciò che non lo è più.
La presenza di plutone in 1a casa rendono la personalità magnetica e dotata di grande forza e capacita di trasformazione, con una spiccata volontà che ti rende capace di andare a fondo nelle cose pratiche e quotidiane che sormonta ogni cosa.
Questo aspetto denota però la tendenza a voler tenere tutto sotto controllo e a dominare gli altri, che nasce dalla profonda paura di rimanere sola, di essere abbandonata...
la quantità di aspetti che plutone forna nel tn lo mette in assoluta evidenza...è stato il primo pianeta che hai incontrato alla nascita..come l'hai vissuto in 1a casa?
essendo il governatore della 3a come ti sei rapportata con i toui fratelli?
mi piacerebbe partire da qui per entrare più nelle varie dinamiche del tuo tema natale che è davvero molto stimolante da sviluppare, come vedi i contributi stanno arrivando...buona analisi...siamo nate a pochi giorni di distanza, sei di qualche giorno più vecchia di me....
solerossella

solerossella

inserita il 25/06/2008 18:29:14

- Per fortuna il marito si sta occupando dei bambini e mi ha lasciato un pò di tempo libero per rispondervi.
Premetto che non mi intendo molto di astrologia e le mie conoscenze non vanno oltre il mio segno e le sue caratteristiche e la conoscenza del mio ascendente. Mi piacerebbe molto approfondire l'argomento perchè ho avuto modo di riscontrarmi con l'evoluzione dei pianeti e i loro effetti su di me, anche in alcune domande che ho posto qui e su un tema natale che avevo fatto fare per mia figlia, l'avevano descritta in pieno. Avrei anche la possibilità di apprendere perchè mia madre ha fatto dei corsi e ha numerosi libri di astrologia, ma purtroppo in questo momento mi manca il tempo e la concentrazione per "studiare".
Detto questo entriamo nel vivo della discussione!!!
Non so bene dove cominciare, ho tanti nodi da risolvere nel mio carattere tante frustrazioni che non mi fanno vivere serenamente. Come ben descritto sono una persona che si entusiasma per un nonnulla, fin da piccola ho sempre vissuto in grande le emozioni sia nel bene sia nel male. Purtroppo però ho trovato un marito che invece è sempre stato molto razionale e questa cosa con il tempo ha smorzato il mio entusiasmo per la vita (almeno quella a due) da una tendenza romantica mi sono parecchio inaridita. Ora dopo che ha percepito o meglio gli ho manifestato il mio momento di crisi sta facendo marcia indietro e mi sta manifestando in maniera più dolce il suo amore per me, ma io ormai mi sono disabituata al romanticismo e ritornare indietro alla mia vera essenza, sta risultando davvero complicato.
Per quanto riguarda il mio ruolo al centro della mia famiglia, io sono un vero pilastro per la gestione familiare e se da una parte, sarei felice di delegare mio marito in alcune incombenze, per avere un pò la mente libera, dall'altra però ho anche la presunzione che come la gestisco io la baracca lui non riuscirebbe per cui faccio da me. E qui viene fuori il lato esigente di me, con gli altri, ma soprattutto con me stessa.
Sono stata educata nella disciplina, con un forte senso del dovere. Quelle poche volte che da ragazzina sono uscita dai binari l' ho fatto sempre di nascosto. Ho sempre evitato i conflitti, non sarei stata all'altezza di sostenerli, ero (e ancora sono?!)troppo insicura. Per cui piuttosto di litigare, rigavo dritta, anche mandando giù qualche rospo (in realtà diversi).
Per quanto riguarda i rapporti con le sorelle, sono la terza di tre figlie femmine. Direi che quando ero piccola, andavo d'accordo sia con l'una che con l'altra, (anche se logicamente non mancavano i litigi e le azzuffate). Però mi sono sempre sentita quella più fragile delle tre e per questo più bisognosa di protezione.
Spero di avervi trasmesso un pò di me stessa in queste righe, purtroppo esprimermi al meglio non è tra le mie doti principali e ho volato un pò qua è un pò là come una farfalla senza soffermarmi a lungo. Ma spero sia solo un'inizio di una discussione più dettagliata, magari affrontando argomento per argomento!!

Buon lavoro a tutte/i voi e di nuovo un grazie per il vostro contributo!!

un abbraccio

niki

niki

inserita il 25/06/2008 22:22:31

- ciao cara,
io mi soffermo per prima cosa sul tuo segno PESCI ..che vede splendere un sole in casa 7 ...grande voglia di espandere la tua energia con gli altri..e grande entusiasmo..
E
SUL TUO ACENDENTE ..vergine con mercurio che lo domina...
Perchè comincio da qui?
la vergine è il segno discendente dei pesci..ma a differenza degli altri segni io trovo che per un pesci l'antagonismo di dover conciliare nettuno-mercurio è veramente uno dei punti più duri..
Infatti da una tua frase ..colgo che "preferisci fare tu..piuttosto che..."
quindi il sacrificio ..naturale dei pesci che per di più passa attraverso il pensiero analitico di una vergine ..dove tutto deve essere funzionale..e quadrare...
se non ho detto cavolate...tu vivi questo dissidio ..sognare-idealizzare e filtrare attraverso il pensiero e quindi non essere soddisfatta?
poi vado avanti....
intanto
un sorriso..Cilli

cilli-nicki71

inserita il 26/06/2008 10:31:48

- hai detto bene Cilli, è questo mio sognare, idealizzare e purtroppo ripiombare in una realtà diversa che mi crea un grande senso di frustazione e insofferenza, ma non so come venirne fuori ma anzi mi fa essere spesso nervosa e scontenta e non riesco a gioire delle belle cose che mi circondano

per cilli

inserita il 26/06/2008 14:20:24

- tornerò su questo punto delineato perchè confermato.
UN PROGETTO sole che si sta dirigendo contro la vera essenza ..dove fantasia,sensibilità e ideali ...e quindi si aggrappa a tutto ciò che serve per riempire vuoti...e frustrazioni soffocate..

N.B cara ..ho mia figlia che fa esami di stato ...io torno .poi questa volta e per quegli aspetti visti subito ...comincerò ad analizzare ..pianeti-simboli ..case ..
per cercare insieme ma soprattutto ..le possibili via d'uscita.
SONO CERTA CHE IL GRUPPO CHE PARTECIPA ..darà tanti IMPUT ...per te..
un abbraccio a te e ai bimbetti
Cilli

cilli-niki71

inserita il 27/06/2008 19:45:20

- Problemi con pc mi impediscono di seguire l'andamento della conversazione..ma sono qui a rispondere..e se hai delle domande fanne... appena capito davanti a un computer..ti rispondo..
ciao

nunzy-niki

inserita il 28/06/2008 11:54:36

- grazie per il tuo interessamento a me ...... domande??
Più che altro vorrei sapere quando finirà questo periodo che io percepisco come pesante. La sensazione che ho io è di essere sott'acqua a trattenere il fiato, ma allo stesso tempo ho bisogno di tanto tanto ossigeno. Da settembre scorso ad oggi, ci sono stati dei transiti che abbiano potuto creare un modo mio diverso di approccio alla vita?
Fino a qualche tempo fa, ero abbastanza docile, tranquilla, dicevo sempre si, pacata, ora invece mi ritrovo a non avere più peli sulla lingua, prima se le cose non mi andavano bene, le subivo, ora invece no, ma purtroppo sono diventata anche troppo intollerante e il brutto è che lo manifesto. Mi ritrovo a non avere mezze misure e non credo che sia una cosa buona.

per nunzy

inserita il 28/06/2008 19:18:13

- Sono in un internet point...e non ho la giusta concentrrazione..ma
volevo dirti che ho preso post... ti risponderò meglio al più presto..
per il momento volevo solo dirti..che i transiti non possono spiegare fino in fondo le ragioni per cui uno si alza una mattina e comincia a cambiare....io dico che sicuramente sono una grossa opportunità di recuperare qualcosa che è stato lasciato in sospeso o non analizzato in passato ..oppure ci sono transiti che stimolano una situazione di aspetti magari un pò bloccata nel tema..ma se senti questo periodo difficile e faticoso da comprendere..sicuramente devi andare a scavare da qualche parte le ragioni di questa insoddisfazione e apparente ribellione a una "te" passata..che non riesce più a stare dentro ad un dictat che tu stesso hai imposto..ti avevo dato qualche indicazione con il mio post d'ingresso...esiste nel tema un'apparente dicotomizzazione..che sicuramente tu gestisci,(come ognuno daltronde!)con una razionalizzazione eccessiva degli avvenimenti..forse hai fatto questo per troppo tempo e adesso l'inconscio spinge di diritto ad essere ascoltato e grazie ai transiti portato alla luce...(d'altra parte sei figlia di nettuno!!e non puoi trascurarlo!!)
(per adesso ti lascio..scusa se ho scritto di fretta e forse non correttamente..ma qui si muore di caldo) ciao e a presto

nunzy-niki

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010