mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI NIKI71
discussione inserita da gruppo temi natali

se garlin non risponde ..puo scrivere i tuoi dati..se vuoi un'introduzione..
credo che sia proprio il tuo turno!buon lavoro

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/06/2008 08:46:25

- Cara Niki,
ho dato una sbirciatina ai tuoi transiti...credo sia un momento della tua vita di grandi revisioni...........

intanto hai urano che passeggia allegramente sul tuo sole, da inizio 2008... infatti questo transito chiede di trovare nuovi modi di affermazione...chiede revisione e se necessario, rivoluzioni, tanto più se hai adottato un atteggiamento, nei confronti della vita, poco consono alle tue reali aspirazioni, urano forza l'energia solare a liberarsi per poter esprimersi totalmente...
transitando nella tua 7a casa va da sè che l'egergia espressa si canalizzi in questo settore della tua vita...saranno quindi le relazioni il settore in cui sentirai maggiormente la necessità di affermarti.
Il sestile di urano con saturno rx, ti supporta donandoti la giusta tenacia per conretizzare al meglio quei cambiamenti...
Per ora ti saluto, aspetto riscontri...
solerossella

solerossella

inserita il 29/06/2008 16:51:06

- riprendo da ultime considerazioni ....
e quindi su transiti che sicuramente ti danno imput per modificare qualcosa ..che non ti va ...tu hai parlato di alcune reazioni ..infatti i transiti come solerossella ti appoggiano e ti inducono anche a far emergere i disagi per affrontarli..
Cara niki ..comunque il rx è poi la fonte da dove andare ad attingere preziose informazioni...
Quindi ..tu asc vergine ..segno considerato come capace di presa di coscienza ..che deve scegliere ..si trova plutone in casa 1 ..
esiste già dalla tua nascita qualche ombra ..se il primo pianeta che incontri di cui ti sei fatta carico e a guardare luna in casa 12 ..il parto non dovrebbe essere stao tra i più facili..MI DIRAI..
saltello un pò ..e la tua casa 4 si rivela di molta importanza..3 pianeti e molto diversi nettuno-giove-marte ..
è la casa che si riferisce al padre ...ma a dire il sentire ..io in questa e vicino a te vedo 2 figure maschili completamente diverse...o una figura che ha subito traformazioni e quindi rapportato con te in modo ambivalente...
quel marte trigono a luna e quadrato a plutone ..
Ciò che ti dicevo su dissidio tra sole pesci e asc lo riporto a casa 7 sole e mercurio in conginzione e un opposizione a plutone di quest'iultimo quasi a bloccare un tuo pensiero ..che poi ha creato frustrazione per il mai detto e l'aver subito...
Inoltre poi mi fermo in attesa di conferme e/o confrobto...
Saturno in casa 9 occupa una posizione molto delicata e forse significativa sia la quadtatura che la luna da casa 12 leone .lancia..sia per il significato della stessa casa..
riferita a viaggi lontani o metaforici a casa di religione o spiritualità ..
è come se le tue emozioni sotto controllo ..e un credo in realtà ingoiato..
in questa casa ..che avvvia a percorso spirituale saturno tende ad avere un effetto pronunciato che si riflette sulle capacità di trovare un significato alla propria esistenza e se si attribuisce al pianeta una funzione pscicologica ..è il simbolo che ti vuol aprire una strada verso la consapevolezza e il tuo vero sentire..
non sottovalutare l'asse 3/9 nettuno -saturno ..che forse spiegano anche la crisi post partum che hai avuto ...ma non a caso....ok ..cara ..
fammi sapere se ti va.....e..a presto.
Cilli

cilli-niki 71

inserita il 29/06/2008 17:42:17

- ho tuo rx cin nettuno uno in casa 3 e l'altro in casa 4..
tu...?

ciili-niki-

inserita il 29/06/2008 23:39:36

- Ciao Niky.....scusa se non ho più partecipato ma impegni familiari e di lavoro.....finisco il turno di lavoro mercoledì e dunque cercherò dopo di trovare il tempo....
Così, senza aver letto molto di quanto hanno detto le nostre amiche voglio dirti che devi "ascoltare"il tuo plutone. Il tuo plutone non può sopportare l'atteggiamento dimesso del tuo sole-mercurio pesci e poi VII....vuole che tu scopri il valore di te stessa come entità a se stante e lui sa che ti ha dato tante qualità di analisi, razionalità e concretezza e vuole che le sfrutti.......Sai quel marte sagittario che da "ragazza" ti ha fatto fare le bizze...usalo...sfrutta la sua irruenza, il suo ottimismo per recuperare la tua indipendenza....l'indipendenza è anche uno stato mentale...è sentrirsi allo stesso piano e consapevoli del proprio ruolo e valore....fatti valere delle tue belle doti....plutone mica tu chiede chi sa che....solo che vuole vederti in primo piano e dunque datti da fare.....

spero che un pò sei d'accordo con quanto scritto.
a
A presto

Lucky13

inserita il 30/06/2008 14:58:29

- ciao niki
il tuo tema sta avendo partecipazione..
io spero che tutto ok per te
avendo bimbi piccoli..immagino il da fare..
Uuna domanda per poi proseguire con mie riflessioni..
LAVORI?..la tua casa 6 acquario con nlnord
molto interssante con venere...che precede la casa ..ma nello stesso segno..
ti piace scrivere?
a presto...
cilli

cilli-niki71

inserita il 30/06/2008 19:10:52

- Rieccomi qui .....
non vi ho abbandonato è che tra lavoro e figli trovare un pò di tempo per me è un pò difficile. Poi in genere il fine settimana si va sempre da qualche parte e quindi non riesco a stare al pc. Ecco perchè non riesco a scrivere sempre puntualissima, ma le cose che dite le leggo sempre con grande attesa e trovo sempre molto interessante ciò che scrivete.
Per quanto riguarda lo scrivere, in generale sono sempre quella che ascolta ..... quindi non sono molto allenata a parlare e di conseguenza a scrivere, devo dire che ci impiego un pò di più, non mi viene così scorrevole e naturale!!!!
Ora veniamo a noi...
Solerossella: hai proprio ragione, quest'urano sta mettendo a dura prova la relazione con marito, non mi accontento più, voglio un rapporto più autentico e vissuto fino in fondo. Spero di riuscirci e ci stiamo lavorando, anche se questa mia inquietudine quasi sempre presente non mi aiuta.
Scusate una domanda, ma rx, cosa vuol dire?
Cilli per quanto riguarda il mio parto non so dirti se è stato complicato o no, so che sono nata in casa, ma se ci siano state difficoltà o meno, mia madre non me ne ha mai parlato.
Per quanto riguarda le figure maschili più importanti della mia vita sono mio padre e mio marito. per alcuni aspetti si somigliano, per altri no. Credo però che tu ti riferisci a mio marito (e un toro nato il 10/5/1968) e se non sbaglio anche per loro è un momento di trasformazioni e cambiamenti da cui ripartire). Per quanto riguarda la religione, ho bisogno di credere e sono convinta dell'esistenza di qualcuno sopra di noi. Fondamentalmente credo in DIO, nella Madonna, ma il tramite della chiesa mi allontana un pò dalla religione o meglio dalla pratica della religione. E' come se il fatto di non andare alla messa, non mi faccia essere una buona cristiana degna dell'amore di DIO. Ecco in questi casi ho una visione troppo rigida per cui o per bene (andare alla messa, dire preghiere, comportarmi da vera cristiana) o per niente. Spero di essere stata chiara nel pensiero che volevo esporre.
Cilli mi dici di più sul non sottovalutare l'asse 3/9 nettuno - saturno? Io non sono pratica di astrologia e certe cose mi sono un pò ostiche!
Lucky: tendenzialmente ho sempre avuto una scarsa autostima, ma in questi ultimi mesi mi sto parecchio rivalutando. Sto riscoprendo nelle persone che sono state il mio "mito" delle debolezze che me le fanno apparire meno perfette ai miei occhi e più al mio pari. E allo stesso tempo rivedo con occhi più positivi quelli che ho sempre considerato difetti che mi mettevano nell'ombra ( o meglio mi ci mettevo io nell'ombra per questi difetti, non fisici ovviamente!)
Un grosso bacio a tutte voi e un forte abbraccio per il vostro interessamento

niki

inserita il 01/07/2008 00:42:23

- sbaglierò ma quelle persone che consideri miti e che stai rivalutando ti danno un grande imput per te stessa e far valere quel tuo sole in casa 7 non per proietttare su altri i tuoi ideali ma per metterli in comune...
Da come ti poni ..niki..c'è qualcosa che è legata comunque a famiglia d'origine..tua madre ..tuo padre..
a proposito ..la casa 4 si riferisce a padre ..quindi nell'intuire due persone non pensavo assolutamente a tuo marito..(casa 6 ..casa del lavoro e dei contratti ..se consideriamo il matrimonio tale)ma a un padre che forse ha cambiato atteggiamento e modo di porsi con te o ha viaggiato ..e per un pò l'hai considerato estraneo?
La casa 10 il MC ..a parte l'autorealizzazione ..importante come energia alla ricerca dell'imprinting ricevuto da figura materna...
Come l'hai vissuta? considerando che cade nel segno dei gemelli ..la tua casa 10 ..quindi si direbbe una madre attiva ..comunicativa...MA la madre si vede anche in LUNA ..la tua in leone e congiunta a nl sud ..non so ma a leggere cosa scrivi su religione e casa 9-saturno..la tua luna sensibile ..calorosa ..lancia una sfida asaturno ..non penso che sia un bisogno dover andare a messa ..ma forse canalizzare la tua spiritualità in altro modo meno formale ,sentito e consono a ciò che sono i tuoi bisogni...
insisto su parto difficile o u qualche intralcio al parto ..plutone in casa 1 .che potrebbe ora aprirti un varco da adulta ..tu l'hai salutato alla nascita ...cioè sei nata con un "potere" come dice lucki ..da sfruttare ..per cogliere le ombre tue e di tutti e entrarci ma la prima l'hai incontrata nascendo..il buio...
mi dirai..
n.b non sono esperta ..quindi veramente prendi con le pinze ciò che scrivo quando leggo e sento i simboli..
un abbraccio cilli

cilli-niki71

inserita il 01/07/2008 22:31:40

- Eccomi di nuovo qui.
Puoi approfondire meglio il discorso riferito al come io mi pongo e come questo è collegato alla mia famiglia d'origine?
Per quanto riguarda mio padre, mi sta dando una grande mano nella gestione dei miei figli, è sempre presente e disponibile abbiamo un bel rapporto, ma ora diversamente da quando ero più piccola, forse vede in me una persona più matura e forse al suo livello (lui crede di sbagliarsi quasi mai, anzi mai!!).
Per quanto riguarda il rapporto con mia madre direi con non è molto comunicativa, o meglio decide lei quando e come abbassare il ponte levatoio del suo castello, quanto farti entrare o quando far restare tutti fuori.
Mi parli meglio del plutone in casa 1 da poter sfruttare al meglio?
Di nuovo un forte abbraccio e un in bocca al lupo per gli esami di tua figlia!!

per cilli

inserita il 02/07/2008 22:11:49

- cara niki,
io mi soffermerei nuovamente, sul tuo plutone in 1a casa,
perchè da ciò che descrivi della tua vita, io credo tu l'abbia sempre proiettato sulle figure maschili...prima tua padre, ora tuo marito...
credo tu abbia un grande potenziale, ma che non ne sia completamente consapevole data anche la scarsa autostima che dici di nutrire verso te stessa, e vista anche la natura e la casa occupata dal tuo sole...più propenso ad accondiscendere e cercare sempre la mediazione per il quieto vivere...
ma il potenziale trasformativo di plutone se non espresso credo possa rappresentare per te una bomba ad orologeria...vista la sua natura che tende agli estremi e sopratutto quando l'ego non viene riconosciuto potresti sentirti di colpo spinta ad agire in maniera viscerale e morbosa.
quando parli di difetti che ti spingevano a rimanere nell'ombra confermi queste proiezioni che sopravvalutavano gli altri a discapito di te stessa...........
devi secondo me lavorare proprio su plutone, riprendendo coscienza del tuo potenziale creativo, organizzativo e della tua capacità di discernimento...
senza per questo perdere di vista il tuo progetto solare,
n.b. rx si riferisce alla posizione natale dei pianeti che per esteso si chiama radix...credo stia per radice!
spero di averti dato degli spunti di riflessione...intanto ti mando un saluto grande..baci solerossella

solerossella

inserita il 03/07/2008 21:49:53

- grazie per i tuoi consigli.
In effetti da qualche mese a questa parte stò credendo di più in me stessa e nelle mie capacità, stò imparando anche ad accettare quelle che sono le mie zone ombra, come facenti parte di me (credo che nessuno può essere solo zona di luce, ma ha insite in se anche alcune caratteristiche poco positive, ma riuscire ad accettarle è già tanto).
Spero che sia questa la strada da percorrere insieme a Plutone.
Baci anche a te!

per solerossella

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010