mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI NIKI71
discussione inserita da gruppo temi natali

se garlin non risponde ..puo scrivere i tuoi dati..se vuoi un'introduzione..
credo che sia proprio il tuo turno!buon lavoro

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/07/2008 12:00:11

- Cara niki,
innanzitutto non voleva essere un'accusa la mia..riguardo la partecipazione alla lettura del tema..
ma solo uno stimolo ad aprirti..a tirare fuori quella parte di te..che spesso metti in ombra...ma che invece credo rappresenti un grosso potenziale..devi avere fiducia in te!!! nel tuo potere...
come ti dicevo nell'altro post...hai un plutone forte che può aiutarti se superi la tendenza a chiuderti...anche verbalmente..devi comunicare di più i tuoi desideri...
hai una bellissima venere nel tema in 5a che fa solo aspetti armonici...dona un potenziale creativo incredibile...devi solo convincerti che è un tuo potenziale...e metterlo al servizio della collettività..il tuo nodo lunare nord, ti chiede proprio questo!!!
Adesso non posso continuare...ma se vuoi torno sugli aspetti di venere nel tuo t.n.
un abbraccio...solerossella

solerossella

inserita il 08/07/2008 22:02:11

- grazie anche a te per avermi continuato a dedicare il tuo tempo.
Trovo molto interessanti questi spunti da cui partire per "rimettermi in discussione".
Parlare di creatività per me è dura. Ho sempre sentito parlare di Pesci molto creativi, ma io non ho ancora trovato la strada su cui incanalare la mia creatività. Creative di che? In cosa? Ecco questo per me è difficile capire e buttarmi. Non mi sento creativa in nulla.
Comunque continuare a sentirmi dire che devo credere in me nelle mie capacità è un aiuto in più per stimolarmi a crederci realmente. Stamperò queste pagine e le leggerò e rileggerò all'infinito.
E comunque se potessi approfondire il discorso della venere in 5 casa, te ne sarei grata.
Di nuovo un forte abbraccio

niki

per solerossella

inserita il 09/07/2008 07:58:53

- cara niki,
dovresti realmente contattari i tuoi talenti...la venere in acquario intanto si esprime liberamente ed in modo originale...non ama essere troppo condizionata...ma dà molto valore all'ugualianza e al rapporto di coppia..che ha bisogno di continui stimoli psicologici..per raggiungere le vette..e mal sopporta la gelosia e i condizionamenti.
Il motto di venere in 5a è:"se vale la pena farlo...meglio farlo con eleganza" in questa casa l'amore viene idealizzato..si è innamorati dell'amore, questa è stettamente collegata ai figli...che costituiscono fonte di piacere e soddisfazioni.....
l'aspetto con giove regala gioia di vivere...l'amore diventa mezzo di crescita dove potersi esprimere liberamente...
il trigono con urano, rimette l'accento sulla libertà e l'unicità reciproche della coppia...e può essere utilizzato per rinnovare quelle situazioni che normalmente si fossilizzano...........
Ora purtroppo devo andare...prometto di tornare su venere...intanto dimmi se trovi riscontri...certamente l'amore è un tema centrale della tua vita...ma per esistere non deve essere soffocato dal possesso taurino...
ti abbraccio, solerossella

solerossella

inserita il 09/07/2008 18:17:54

- rieccomi qui di nuovo ad affrontare con voi il mio tema. Purtroppo non sto' in formissima, mi sono beccata mal di gola e febbre alta!!
Sin da ragazzina progettavo per me un grande amore e una famiglia felice. Ho incontrato l'amore di mio marito quando avevo 20/21 anni, è stato lui il primo ragazzo. Non che fossi brutta, anzi a detta degli altri ero abbastanza carina, ma fortemente timida. NOn passavo inosservata, però poi i ragazzi non riuscivano ad entrare nel mio modo di essere. Quando fantasticavo da ragazzina sul mio principe azzurro e su come vivere la storia d'amore, mi sono sorpresa ad essere molto originale e poco scontata, peccato però che rimaneva tutto nei miei sogni e non riuscivo a trasmettere il mio vero modo di essere agli altri. Quando poi mi sono messa con quello che è ora mio marito, mi sono dovuta scontrare con la sua razionalità e scarsa romanticheria. Mi sono sempre sentita e mi sento tutt'ora una farfalla che non è riuscita a far vedere le sue splendidi ali, ma cammina frustrata con le ali chiuse. So che il problema di fondo è il mio, sono io che non ho avuto la forza e il coraggio di esprimermi come ero, ma mi sono rinchiusa sempre più in me stessa e rassegnata a non vivere il mio sogno appieno. Fondamentalmente mio marito non è "malaccio" però è decisamente poco romantico. Si come hai scritto per coltivare e alimentare il mio amore ho bisogno di continui stimoli, ma se questi non arrivano ...... mmmh
D'altra parte però non sopporto neanche chi mi sta con il fiato sul collo e le persone troppo appiccicose (forse mio marito da buon toro lo è in maniera eccessiva per me?? )
Altra cosa sulla gioia di vivere. Come avete detto sono sempre stata una persona entusiasta, se avevo un problema, cercavo sempre di venirne fuori o trovare la soluzione o gli aiuti per superarlo, magari anche con un certo vittimismo, ma non mi abbattevo mai. Ora però qualche volta percepisco un senso di vuoto attorno a me e questa cosa mi spaventa tantissimo. Ho letteralmente paura di cadere in depressione, anche se poi come detto riesco sempre ad essere realista e richiedere gli aiuti di persone competenti.
grazie di nuovo

niki

per solerossella

inserita il 11/07/2008 13:59:40

- ciao cara niki..
ecco il momento giusto per aggiungere qualcosa sulla tua venere alla quale io do valenze ampie che vengono riassunte in amore ma per amore si intende sia quello che si vive per qualcuno .per se stessi..per gli altri fuori da ogni rapporto sentimentale..e anche per la bellezza in generale..
venere è ampia ..per ciò che dice in rx è la nostra autostima-la nostra scelta..la nostra saggezza ..se vogliamo..
in te proprio per casa 5 ..va a toccare una casa di relazione-passione con figli ma anche con chi si rapporta a te..
io ho venere in questa casa e attribuisco la mia passione a scrivere a lei certo in aspetti con altri simboli..
la tua casa 5 acquario ..dominatore urano che è in casa 2 bilancia ..
hai un trigono tra urano e venere .. e nota come i simboli interscambiabili..
la casa 2 è la casa dei talenti.."del mio"..solo per questo con saturno in casa 9 toro che è poi casa vera vocazione ..io ho pensato a difficoltà..a censura da parte tua da giovanissima per esprimere al meglio ciò che poi i tuoi interessi reali ti ..indicano per una autorealizzazione...
il MC è in gemelli...e il governatore mercurio in sestile con saturno ti aiuta proprio a focalòizzare la direzione ..e i tuoi disagi evidenziati ne ono una conferma per riemergere e continuare ..ma ascoltando ciò che sonoi tuoi reali bisogni ..questo non vuol dire soffocare quegli degli altri ma essere più serena e anche più soddisfatta di una entità ricontattata interamente..altrimenti il rischio è la divisione tra due donne come in uno dei primi post ti avevo scritto..e quindi perseguire solo col pensiero razionale mentre quello più pscicologico introspettivo abbandona un pò la mente e si tuffa dentro....una funzione di mercurio da casa 10 ...poi loporta anche agli altri..
baci
cilli

cilli-niki

inserita il 11/07/2008 14:05:29

- .
cara niki
tu scrivi pure ancora riflessioni dopo i post di solerossella e mio..sapendo che in qualsiasi momento puoi riscrivere in questo spazio...
spero di aver dato un modesto contributo e aiuto..
cilli

ora io mi dedicherò ad altri temi e ogni tanto sbircio qui...ok?

cilli-niki

inserita il 12/07/2008 23:56:44

- grazie di nuovo a tutte per la disponibilità dimostrata.
Stamperò queste pagine e terrò a mente cosa avete scritto.
Un caro saluto

Niki

grazie

inserita il 13/07/2008 22:20:39

- Mi vorrei accodare.... come funziona? Nata il 26 febbraio 86 alle 19,00 a siena.... marghe

Margie

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010