- rieccomi qui di nuovo ad affrontare con voi il mio tema. Purtroppo non sto' in formissima, mi sono beccata mal di gola e febbre alta!!
Sin da ragazzina progettavo per me un grande amore e una famiglia felice. Ho incontrato l'amore di mio marito quando avevo 20/21 anni, è stato lui il primo ragazzo. Non che fossi brutta, anzi a detta degli altri ero abbastanza carina, ma fortemente timida. NOn passavo inosservata, però poi i ragazzi non riuscivano ad entrare nel mio modo di essere. Quando fantasticavo da ragazzina sul mio principe azzurro e su come vivere la storia d'amore, mi sono sorpresa ad essere molto originale e poco scontata, peccato però che rimaneva tutto nei miei sogni e non riuscivo a trasmettere il mio vero modo di essere agli altri. Quando poi mi sono messa con quello che è ora mio marito, mi sono dovuta scontrare con la sua razionalità e scarsa romanticheria. Mi sono sempre sentita e mi sento tutt'ora una farfalla che non è riuscita a far vedere le sue splendidi ali, ma cammina frustrata con le ali chiuse. So che il problema di fondo è il mio, sono io che non ho avuto la forza e il coraggio di esprimermi come ero, ma mi sono rinchiusa sempre più in me stessa e rassegnata a non vivere il mio sogno appieno. Fondamentalmente mio marito non è "malaccio" però è decisamente poco romantico. Si come hai scritto per coltivare e alimentare il mio amore ho bisogno di continui stimoli, ma se questi non arrivano ...... mmmh
D'altra parte però non sopporto neanche chi mi sta con il fiato sul collo e le persone troppo appiccicose (forse mio marito da buon toro lo è in maniera eccessiva per me??
)
Altra cosa sulla gioia di vivere. Come avete detto sono sempre stata una persona entusiasta, se avevo un problema, cercavo sempre di venirne fuori o trovare la soluzione o gli aiuti per superarlo, magari anche con un certo vittimismo, ma non mi abbattevo mai. Ora però qualche volta percepisco un senso di vuoto attorno a me e questa cosa mi spaventa tantissimo. Ho letteralmente paura di cadere in depressione, anche se poi come detto riesco sempre ad essere realista e richiedere gli aiuti di persone competenti.
grazie di nuovo
niki