IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: tema natale di niki71 |
se garlin non risponde ..puo scrivere i tuoi dati..se vuoi un'introduzione..
credo che sia proprio il tuo turno!buon lavoro |
a cura di gruppo temi natali |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 17/06/2008 22:18:45 |
io intanto lascio i miei dati poi se qualcuno che mi precede risponde all'appello, li terrete buoni per le prossime volte!
Nata il 9/3/1971 in provincia di AP alle ore 17.05. Che dire di me, sono in un periodo della mia vita forse un pò rivoluzionario ma al tempo stesso anche pò statico. Sono mamma di due bimbi, una femmina di cinque anni e un maschietto di undici mesi. Subito dopo la nascita del maschietto ho attraversato un periodo di forte stress, dovuto sia ad un allattamento fortemente complicato ma anche fortemente voluto, sia a tutto ciò che implica essere mamma di un neonato, quindi sonni interrotti da continui risvegli di notte e gestione di casa e figli durante il giorno. Dal quel momento è iniziata la svolta di questa fase della mia vita ..... ma il resto vedremo via via che affronteremo il mio tema. grazie a coloro che si vorranno interessare un pò a me! Buonanotte Niki |
a cura di NIKI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 17/06/2008 22:45:31 |
ok per i tuoi dati ...se hai seguito un pò anche i temi di solerossella e alessandro sono stati esaminati quasi contemporaneamente..
quindi ..BUON LAVORO.. io ci sarò da venerdì cilli |
a cura di CILLI-NIKI |
del 19/06/2008 06:29:29 |
le persone che mi precedono non hanno risposto, ma chiedo troppo se iniziamo la "discussione" del mio tema natale il prossimo lunedì?
Mio marito deve fare domani un piccolo intervento e sarò un pò impegnata a gestire lui e i figli. Fatemi sapere. un caro saluto niki |
a cura di NIKI |
del 20/06/2008 21:07:05 |
sicuramente...cara..
in realtà è proprio il tuo turno.. io ti avevo già scritto che ero disponibile da oggi.. sii serena e spero nulla di grave... a lunedì.. cilli |
a cura di CILLI-NIKI |
del 23/06/2008 09:15:23 |
per coloro che volessero dedicarmi un pò di tempo nella discussione del mio tema, io ora sono disponibile e secondo quanto detto da Cilli, ora sembrerebbe il mio turno!!
Un caro saluto niki |
a cura di NIKI |
del 24/06/2008 23:57:59 |
Ciao Niky71, il nastro lo taglio io ma io solo apprendista scolaretta e spero che altre amici\he vengano in soccorso.
Ho appena osservato il tuo tema, tu dici che una svolta l'hai data da poco e cioè durante il periodo difficile dopo la nascita del tuo secondo bimbo....ipotizzo che ti sei un poco ribellata al forte senso di sacrificio e abnegazione per la famiglia che però tu stessa hai innescato. Il tuo carattere è entusiasta e dinamico luna in leone, marte-giove nettuno in sagittario, venere in acquario e quando hai creato la tua famiglia ti sei prodigata (mercurio-sole in pesci), ti sei data da fare con entusiasmo che probabilmente hai abituato la tua famiglia a contare su di te in tutto, esonerandoli da qualuque incombenza..... Ma....quel martuccio in sagittario IV...in un momento di stress non ha fatto altro che ribellarsi: da oggi si cambia registro!!! In fondo quel marte ha ripreso un pò dell'irruenza che ha caratterizzato la tua infanzia e adolescenza...periodo in cui secondo me i colpi di testa non sono mancati. Cara Niky, se vado oltre richio di dire troppe cavolate e poi ho bisogno di sapere se sono sui giusti binari. Spero leggere presto te e le altre ed andare avanti. Ciao |
a cura di LUCKY13 |
del 25/06/2008 00:32:20 |
Cara niki71
noi non ci siamo mai parlate...a dire il vero è un pò che manco dal forum..ma il tuo tema è a mio avviso assai stimolante per uno studio analitico che spero venga sostenuto da altri interventi.!Non per chi lo vive, naturalmente!!!.e poi sarà la mia propensione naturale per i pesci ..al cui richiamo proprio non resisto!! Dunque sicuramente non ho ben chiare le domande che tu stai chiedendo a te stessa in questo momento e le risposte che ti aspetti..ma nel guardare il tuo cielo La prima cosa da dire (essere la prima in questo caso non aiuta) e che immediatamente appare conflittuale è il SOLE PESCI-LUNA LEONE-ASC VERGINE. Parliamo di 3 elementi un sole acqua,con nettuno in3a,saggittario,fuoco. una luna in leone, fuoco in 12a (a casa di nettuno) con appunto il sole in acqua...e il suo segno di appartenenza,il cancro, in 11a un asc terra,vergine con un mercurio pesci in 7a,congiunto al sole MA ANDIAMO PER ORDINE E ANALIZZIAMO QUESTO ASCENDENTE:VERGINE. Un pesci,con questo asc,si candida già ad un conflitto interno di notevole importanza e ci rimanda all'ipotesi della scissione fra ciò che "senti" e ciò che "devi".soprattutto in relazione a te stessa e agli altri..(dal momento in cui occupa l'asse prima-settima). Il tema così come appare sembra proiettato tutto a destra quindi ESTROVERTITO..con una tendenza eccessiva a dare importanza agli altri o al diverso da se,o anche a cercare costantemente di far bilanciare le estremizzazioni del tuo pensiero,e anche la tua sensibilità nettuniana,verso la razionalizzazione a mio avviso comunque conflittuale.. Ma tutto questo solo in parte, dal momento che a sinistra della carta si muove una luna,plutone e urano..pianeti simbolicamente legati alla ricerca di verità più profonde..dandoti comunque in ogni caso la sensazione di non essere mai completamente a casa ne dentro ne fuori di te. Da una parte il tuo cammino comincia con il senso del dovere più rigido,dell'aspetto virgineo(da non dimenticare ,ma ci sarà tempo per analizzarlo,un plutone in prima che candida ad una personalità di forte valenza con esigenza di spiccare e senza dubbio con un carisma che le è proprio(anche se non fosse riconosciuto))..per confrontarsi in 7a casa con un sole che chiede armonia degli opposti ..La congiunzione con mercurio inoltre fortifica quella sensazione di sostenere con il pensiero tale modalità,donandoti anche un pò di respiro sulla severità virginea..vista la sua posizione in pesci..ma anche una necessità di trovare dentro calma al conflitto..e serenità nel sapere sempre di dover vedere dentro e fuori tutto in "ordine" Sicuramente la venere in 5a sta in armonia con questa posizione del sole e ti aiuta a portare fuori tutto.. perchè come signora della 7a casa e della bilancia ti induce a trovare e non smettere mai di cercare il giusto compromesso.. GUardando adesso questa luna in leone mi viene da dire ..che meravigliosa armonia c'è sempre in un tema natale..perchè la necessità di portare fuori di questa luna così posizionata ti impedisce di ristagnare e dove normalmente i pesci si chiudono lei dovrebbe sostenerti... Aggiungo che il sole in 7a chiede di essere riconosciuto come parte di qualcos'altro(per esempio :mi devo sposare perche ho bisogno di ufficializzare e camminare insieme). ***Per ilmomento mi fermo qui,anche perchè,la prima analisi è sempre teorica e dove le parole possono arrivare velocemente..la scrittura non riesce..mettiamola così..questa è una mia personalissima introduzione..per permettere un'apertura del tema e le domande che sicuramente hai da fare!*** (Spero di aver dato il via ..io ci ho provato..)adesso VOX POPULI a presto |
a cura di NUNZY |
del 25/06/2008 00:37:23 |
..che sincronicità..mia cara.stavamo scrivendo nello stesso momento..
un buon augurio ..per il tema di niki ti abbraaccio |
a cura di NUNZY-LUCKI |
del 25/06/2008 00:52:38 |
Nunzy è bellissimo ritrovarti e questo sentire credimi è sincero.
|
a cura di LUCKY13-NUNZY |
del 25/06/2008 01:08:13 |
non posso non esprimere la mia gioia...
scusami niki .. ma è un pensiero per lucki e nunzi che tu apprezzerai.. |
a cura di CILLI-LUCKI -NUNZI |
del 25/06/2008 01:17:47 |
|
a cura di NUNZYLUCKYCILLI |
del 25/06/2008 09:52:02 |
grazie a tutte per il vostro interessamento. Ora non posso rispondere, ma ritornerò qui nel pomeriggio, figli permettendo!!!
un abbraccio niki |
a cura di NIKI |
del 25/06/2008 10:21:27 |
buongiorno cara niki,
come promesso, eccomi...alcune premesse sono indispensabili, volutamente non ho letto gli altri interventi, per cui scusami se dovessi ripetermi...seguo un mio percorso..e non vorrei condizionarmi da cose già dette, ma non essendo un'esperta, dò il mio contributo, per quello che posso e per le mie sensazioni\intuizioni... parto dal sole in pesci 7a che esprime un forte bisogno di trascendenza, di esperienze spirituali e sempre pronto a grandi sacrifici...stimolato da sentimenti di grande compassione e comprensione del prossimo, tutto questo accentuato dal domiciolio del sole in casa 7a che propende all'equilibrio nella ricerca del rapporto con gli altri...il rischio è non fare altrettanto con se stessi, per cui necessita quindi un grande sviluppo del sentimento individuale e della propria identità, in quanto lo spirito di sacrificio è propenso a darsi senza chiedere mai nulla in cambio, il sestile a saturno concretizza lo spirito di sacrificio donando serietà e struttura al carattere. La contrapposizione della vergine all'ascendnte riporta il sole in una dimensione più pratica e meno ascetica, donando un'ottima visione del dettaglio, rapida facoltà di discernimento e senso pratico oltre alla capacità di distinguere ciò che è utile, da ciò che non lo è più. La presenza di plutone in 1a casa rendono la personalità magnetica e dotata di grande forza e capacita di trasformazione, con una spiccata volontà che ti rende capace di andare a fondo nelle cose pratiche e quotidiane che sormonta ogni cosa. Questo aspetto denota però la tendenza a voler tenere tutto sotto controllo e a dominare gli altri, che nasce dalla profonda paura di rimanere sola, di essere abbandonata... la quantità di aspetti che plutone forna nel tn lo mette in assoluta evidenza...è stato il primo pianeta che hai incontrato alla nascita..come l'hai vissuto in 1a casa? essendo il governatore della 3a come ti sei rapportata con i toui fratelli? mi piacerebbe partire da qui per entrare più nelle varie dinamiche del tuo tema natale che è davvero molto stimolante da sviluppare, come vedi i contributi stanno arrivando...buona analisi...siamo nate a pochi giorni di distanza, sei di qualche giorno più vecchia di me.... solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 25/06/2008 18:29:14 |
Per fortuna il marito si sta occupando dei bambini e mi ha lasciato un pò di tempo libero per rispondervi.
Premetto che non mi intendo molto di astrologia e le mie conoscenze non vanno oltre il mio segno e le sue caratteristiche e la conoscenza del mio ascendente. Mi piacerebbe molto approfondire l'argomento perchè ho avuto modo di riscontrarmi con l'evoluzione dei pianeti e i loro effetti su di me, anche in alcune domande che ho posto qui e su un tema natale che avevo fatto fare per mia figlia, l'avevano descritta in pieno. Avrei anche la possibilità di apprendere perchè mia madre ha fatto dei corsi e ha numerosi libri di astrologia, ma purtroppo in questo momento mi manca il tempo e la concentrazione per "studiare". Detto questo entriamo nel vivo della discussione!!! Non so bene dove cominciare, ho tanti nodi da risolvere nel mio carattere tante frustrazioni che non mi fanno vivere serenamente. Come ben descritto sono una persona che si entusiasma per un nonnulla, fin da piccola ho sempre vissuto in grande le emozioni sia nel bene sia nel male. Purtroppo però ho trovato un marito che invece è sempre stato molto razionale e questa cosa con il tempo ha smorzato il mio entusiasmo per la vita (almeno quella a due) da una tendenza romantica mi sono parecchio inaridita. Ora dopo che ha percepito o meglio gli ho manifestato il mio momento di crisi sta facendo marcia indietro e mi sta manifestando in maniera più dolce il suo amore per me, ma io ormai mi sono disabituata al romanticismo e ritornare indietro alla mia vera essenza, sta risultando davvero complicato. Per quanto riguarda il mio ruolo al centro della mia famiglia, io sono un vero pilastro per la gestione familiare e se da una parte, sarei felice di delegare mio marito in alcune incombenze, per avere un pò la mente libera, dall'altra però ho anche la presunzione che come la gestisco io la baracca lui non riuscirebbe per cui faccio da me. E qui viene fuori il lato esigente di me, con gli altri, ma soprattutto con me stessa. Sono stata educata nella disciplina, con un forte senso del dovere. Quelle poche volte che da ragazzina sono uscita dai binari l' ho fatto sempre di nascosto. Ho sempre evitato i conflitti, non sarei stata all'altezza di sostenerli, ero (e ancora sono?!)troppo insicura. Per cui piuttosto di litigare, rigavo dritta, anche mandando giù qualche rospo (in realtà diversi). Per quanto riguarda i rapporti con le sorelle, sono la terza di tre figlie femmine. Direi che quando ero piccola, andavo d'accordo sia con l'una che con l'altra, (anche se logicamente non mancavano i litigi e le azzuffate). Però mi sono sempre sentita quella più fragile delle tre e per questo più bisognosa di protezione. Spero di avervi trasmesso un pò di me stessa in queste righe, purtroppo esprimermi al meglio non è tra le mie doti principali e ho volato un pò qua è un pò là come una farfalla senza soffermarmi a lungo. Ma spero sia solo un'inizio di una discussione più dettagliata, magari affrontando argomento per argomento!! Buon lavoro a tutte/i voi e di nuovo un grazie per il vostro contributo!! un abbraccio niki |
a cura di NIKI |
del 25/06/2008 22:22:31 |
ciao cara,
io mi soffermo per prima cosa sul tuo segno PESCI ..che vede splendere un sole in casa 7 ...grande voglia di espandere la tua energia con gli altri..e grande entusiasmo.. E SUL TUO ACENDENTE ..vergine con mercurio che lo domina... Perchè comincio da qui? la vergine è il segno discendente dei pesci..ma a differenza degli altri segni io trovo che per un pesci l'antagonismo di dover conciliare nettuno-mercurio è veramente uno dei punti più duri.. Infatti da una tua frase ..colgo che "preferisci fare tu..piuttosto che..." quindi il sacrificio ..naturale dei pesci che per di più passa attraverso il pensiero analitico di una vergine ..dove tutto deve essere funzionale..e quadrare... se non ho detto cavolate...tu vivi questo dissidio ..sognare-idealizzare e filtrare attraverso il pensiero e quindi non essere soddisfatta? poi vado avanti.... intanto un sorriso..Cilli |
a cura di CILLI-NICKI71 |
del 26/06/2008 10:31:48 |
hai detto bene Cilli, è questo mio sognare, idealizzare e purtroppo ripiombare in una realtà diversa che mi crea un grande senso di frustazione e insofferenza, ma non so come venirne fuori ma anzi mi fa essere spesso nervosa e scontenta e non riesco a gioire delle belle cose che mi circondano
|
a cura di PER CILLI |
del 26/06/2008 14:20:24 |
tornerò su questo punto delineato perchè confermato.
UN PROGETTO sole che si sta dirigendo contro la vera essenza ..dove fantasia,sensibilità e ideali ...e quindi si aggrappa a tutto ciò che serve per riempire vuoti...e frustrazioni soffocate.. N.B cara ..ho mia figlia che fa esami di stato ...io torno .poi questa volta e per quegli aspetti visti subito ...comincerò ad analizzare ..pianeti-simboli ..case .. per cercare insieme ma soprattutto ..le possibili via d'uscita. SONO CERTA CHE IL GRUPPO CHE PARTECIPA ..darà tanti IMPUT ...per te.. un abbraccio a te e ai bimbetti Cilli |
a cura di CILLI-NIKI71 |
del 27/06/2008 19:45:20 |
Problemi con pc mi impediscono di seguire l'andamento della conversazione..ma sono qui a rispondere..e se hai delle domande fanne... appena capito davanti a un computer..ti rispondo..
ciao |
a cura di NUNZY-NIKI |
del 28/06/2008 11:54:36 |
grazie per il tuo interessamento a me ...... domande??
Più che altro vorrei sapere quando finirà questo periodo che io percepisco come pesante. La sensazione che ho io è di essere sott'acqua a trattenere il fiato, ma allo stesso tempo ho bisogno di tanto tanto ossigeno. Da settembre scorso ad oggi, ci sono stati dei transiti che abbiano potuto creare un modo mio diverso di approccio alla vita? Fino a qualche tempo fa, ero abbastanza docile, tranquilla, dicevo sempre si, pacata, ora invece mi ritrovo a non avere più peli sulla lingua, prima se le cose non mi andavano bene, le subivo, ora invece no, ma purtroppo sono diventata anche troppo intollerante e il brutto è che lo manifesto. Mi ritrovo a non avere mezze misure e non credo che sia una cosa buona. |
a cura di PER NUNZY |
del 28/06/2008 19:18:13 |
Sono in un internet point...e non ho la giusta concentrrazione..ma
volevo dirti che ho preso post... ti risponderò meglio al più presto.. per il momento volevo solo dirti..che i transiti non possono spiegare fino in fondo le ragioni per cui uno si alza una mattina e comincia a cambiare....io dico che sicuramente sono una grossa opportunità di recuperare qualcosa che è stato lasciato in sospeso o non analizzato in passato ..oppure ci sono transiti che stimolano una situazione di aspetti magari un pò bloccata nel tema..ma se senti questo periodo difficile e faticoso da comprendere..sicuramente devi andare a scavare da qualche parte le ragioni di questa insoddisfazione e apparente ribellione a una "te" passata..che non riesce più a stare dentro ad un dictat che tu stesso hai imposto..ti avevo dato qualche indicazione con il mio post d'ingresso...esiste nel tema un'apparente dicotomizzazione..che sicuramente tu gestisci,(come ognuno daltronde!)con una razionalizzazione eccessiva degli avvenimenti..forse hai fatto questo per troppo tempo e adesso l'inconscio spinge di diritto ad essere ascoltato e grazie ai transiti portato alla luce...(d'altra parte sei figlia di nettuno!!e non puoi trascurarlo!!) (per adesso ti lascio..scusa se ho scritto di fretta e forse non correttamente..ma qui si muore di caldo) ciao e a presto |
a cura di NUNZY-NIKI |
del 29/06/2008 08:46:25 |
Cara Niki,
ho dato una sbirciatina ai tuoi transiti...credo sia un momento della tua vita di grandi revisioni........... intanto hai urano che passeggia allegramente sul tuo sole, da inizio 2008... infatti questo transito chiede di trovare nuovi modi di affermazione...chiede revisione e se necessario, rivoluzioni, tanto più se hai adottato un atteggiamento, nei confronti della vita, poco consono alle tue reali aspirazioni, urano forza l'energia solare a liberarsi per poter esprimersi totalmente... transitando nella tua 7a casa va da sè che l'egergia espressa si canalizzi in questo settore della tua vita...saranno quindi le relazioni il settore in cui sentirai maggiormente la necessità di affermarti. Il sestile di urano con saturno rx, ti supporta donandoti la giusta tenacia per conretizzare al meglio quei cambiamenti... Per ora ti saluto, aspetto riscontri... solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 29/06/2008 16:51:06 |
riprendo da ultime considerazioni ....
e quindi su transiti che sicuramente ti danno imput per modificare qualcosa ..che non ti va ...tu hai parlato di alcune reazioni ..infatti i transiti come solerossella ti appoggiano e ti inducono anche a far emergere i disagi per affrontarli.. Cara niki ..comunque il rx è poi la fonte da dove andare ad attingere preziose informazioni... Quindi ..tu asc vergine ..segno considerato come capace di presa di coscienza ..che deve scegliere ..si trova plutone in casa 1 .. esiste già dalla tua nascita qualche ombra ..se il primo pianeta che incontri di cui ti sei fatta carico e a guardare luna in casa 12 ..il parto non dovrebbe essere stao tra i più facili..MI DIRAI.. saltello un pò ..e la tua casa 4 si rivela di molta importanza..3 pianeti e molto diversi nettuno-giove-marte .. è la casa che si riferisce al padre ...ma a dire il sentire ..io in questa e vicino a te vedo 2 figure maschili completamente diverse...o una figura che ha subito traformazioni e quindi rapportato con te in modo ambivalente... quel marte trigono a luna e quadrato a plutone .. Ciò che ti dicevo su dissidio tra sole pesci e asc lo riporto a casa 7 sole e mercurio in conginzione e un opposizione a plutone di quest'iultimo quasi a bloccare un tuo pensiero ..che poi ha creato frustrazione per il mai detto e l'aver subito... Inoltre poi mi fermo in attesa di conferme e/o confrobto... Saturno in casa 9 occupa una posizione molto delicata e forse significativa sia la quadtatura che la luna da casa 12 leone .lancia..sia per il significato della stessa casa.. riferita a viaggi lontani o metaforici a casa di religione o spiritualità .. è come se le tue emozioni sotto controllo ..e un credo in realtà ingoiato.. in questa casa ..che avvvia a percorso spirituale saturno tende ad avere un effetto pronunciato che si riflette sulle capacità di trovare un significato alla propria esistenza e se si attribuisce al pianeta una funzione pscicologica ..è il simbolo che ti vuol aprire una strada verso la consapevolezza e il tuo vero sentire.. non sottovalutare l'asse 3/9 nettuno -saturno ..che forse spiegano anche la crisi post partum che hai avuto ...ma non a caso....ok ..cara .. fammi sapere se ti va.....e..a presto. Cilli |
a cura di CILLI-NIKI 71 |
del 29/06/2008 17:42:17 |
ho tuo rx cin nettuno uno in casa 3 e l'altro in casa 4..
tu...? |
a cura di CIILI-NIKI- |
del 29/06/2008 23:39:36 |
Ciao Niky.....scusa se non ho più partecipato ma impegni familiari e di lavoro.....finisco il turno di lavoro mercoledì e dunque cercherò dopo di trovare il tempo....
Così, senza aver letto molto di quanto hanno detto le nostre amiche voglio dirti che devi "ascoltare"il tuo plutone. Il tuo plutone non può sopportare l'atteggiamento dimesso del tuo sole-mercurio pesci e poi VII....vuole che tu scopri il valore di te stessa come entità a se stante e lui sa che ti ha dato tante qualità di analisi, razionalità e concretezza e vuole che le sfrutti.......Sai quel marte sagittario che da "ragazza" ti ha fatto fare le bizze...usalo...sfrutta la sua irruenza, il suo ottimismo per recuperare la tua indipendenza....l'indipendenza è anche uno stato mentale...è sentrirsi allo stesso piano e consapevoli del proprio ruolo e valore....fatti valere delle tue belle doti....plutone mica tu chiede chi sa che....solo che vuole vederti in primo piano e dunque datti da fare..... spero che un pò sei d'accordo con quanto scritto. a A presto |
a cura di LUCKY13 |
del 30/06/2008 14:58:29 |
ciao niki
il tuo tema sta avendo partecipazione.. io spero che tutto ok per te avendo bimbi piccoli..immagino il da fare.. Uuna domanda per poi proseguire con mie riflessioni.. LAVORI?..la tua casa 6 acquario con nlnord molto interssante con venere...che precede la casa ..ma nello stesso segno.. ti piace scrivere? a presto... cilli |
a cura di CILLI-NIKI71 |
del 30/06/2008 19:10:52 |
Rieccomi qui .....
non vi ho abbandonato è che tra lavoro e figli trovare un pò di tempo per me è un pò difficile. Poi in genere il fine settimana si va sempre da qualche parte e quindi non riesco a stare al pc. Ecco perchè non riesco a scrivere sempre puntualissima, ma le cose che dite le leggo sempre con grande attesa e trovo sempre molto interessante ciò che scrivete. Per quanto riguarda lo scrivere, in generale sono sempre quella che ascolta ..... quindi non sono molto allenata a parlare e di conseguenza a scrivere, devo dire che ci impiego un pò di più, non mi viene così scorrevole e naturale!!!! Ora veniamo a noi... Solerossella: hai proprio ragione, quest'urano sta mettendo a dura prova la relazione con marito, non mi accontento più, voglio un rapporto più autentico e vissuto fino in fondo. Spero di riuscirci e ci stiamo lavorando, anche se questa mia inquietudine quasi sempre presente non mi aiuta. Scusate una domanda, ma rx, cosa vuol dire? Cilli per quanto riguarda il mio parto non so dirti se è stato complicato o no, so che sono nata in casa, ma se ci siano state difficoltà o meno, mia madre non me ne ha mai parlato. Per quanto riguarda le figure maschili più importanti della mia vita sono mio padre e mio marito. per alcuni aspetti si somigliano, per altri no. Credo però che tu ti riferisci a mio marito (e un toro nato il 10/5/1968) e se non sbaglio anche per loro è un momento di trasformazioni e cambiamenti da cui ripartire). Per quanto riguarda la religione, ho bisogno di credere e sono convinta dell'esistenza di qualcuno sopra di noi. Fondamentalmente credo in DIO, nella Madonna, ma il tramite della chiesa mi allontana un pò dalla religione o meglio dalla pratica della religione. E' come se il fatto di non andare alla messa, non mi faccia essere una buona cristiana degna dell'amore di DIO. Ecco in questi casi ho una visione troppo rigida per cui o per bene (andare alla messa, dire preghiere, comportarmi da vera cristiana) o per niente. Spero di essere stata chiara nel pensiero che volevo esporre. Cilli mi dici di più sul non sottovalutare l'asse 3/9 nettuno - saturno? Io non sono pratica di astrologia e certe cose mi sono un pò ostiche! Lucky: tendenzialmente ho sempre avuto una scarsa autostima, ma in questi ultimi mesi mi sto parecchio rivalutando. Sto riscoprendo nelle persone che sono state il mio "mito" delle debolezze che me le fanno apparire meno perfette ai miei occhi e più al mio pari. E allo stesso tempo rivedo con occhi più positivi quelli che ho sempre considerato difetti che mi mettevano nell'ombra ( o meglio mi ci mettevo io nell'ombra per questi difetti, non fisici ovviamente!) Un grosso bacio a tutte voi e un forte abbraccio per il vostro interessamento |
a cura di NIKI |
del 01/07/2008 00:42:23 |
sbaglierò ma quelle persone che consideri miti e che stai rivalutando ti danno un grande imput per te stessa e far valere quel tuo sole in casa 7 non per proietttare su altri i tuoi ideali ma per metterli in comune...
Da come ti poni ..niki..c'è qualcosa che è legata comunque a famiglia d'origine..tua madre ..tuo padre.. a proposito ..la casa 4 si riferisce a padre ..quindi nell'intuire due persone non pensavo assolutamente a tuo marito..(casa 6 ..casa del lavoro e dei contratti ..se consideriamo il matrimonio tale)ma a un padre che forse ha cambiato atteggiamento e modo di porsi con te o ha viaggiato ..e per un pò l'hai considerato estraneo? La casa 10 il MC ..a parte l'autorealizzazione ..importante come energia alla ricerca dell'imprinting ricevuto da figura materna... Come l'hai vissuta? considerando che cade nel segno dei gemelli ..la tua casa 10 ..quindi si direbbe una madre attiva ..comunicativa...MA la madre si vede anche in LUNA ..la tua in leone e congiunta a nl sud ..non so ma a leggere cosa scrivi su religione e casa 9-saturno..la tua luna sensibile ..calorosa ..lancia una sfida asaturno ..non penso che sia un bisogno dover andare a messa ..ma forse canalizzare la tua spiritualità in altro modo meno formale ,sentito e consono a ciò che sono i tuoi bisogni... insisto su parto difficile o u qualche intralcio al parto ..plutone in casa 1 .che potrebbe ora aprirti un varco da adulta ..tu l'hai salutato alla nascita ...cioè sei nata con un "potere" come dice lucki ..da sfruttare ..per cogliere le ombre tue e di tutti e entrarci ma la prima l'hai incontrata nascendo..il buio... mi dirai.. n.b non sono esperta ..quindi veramente prendi con le pinze ciò che scrivo quando leggo e sento i simboli.. un abbraccio cilli |
a cura di CILLI-NIKI71 |
del 01/07/2008 22:31:40 |
Eccomi di nuovo qui.
Puoi approfondire meglio il discorso riferito al come io mi pongo e come questo è collegato alla mia famiglia d'origine? Per quanto riguarda mio padre, mi sta dando una grande mano nella gestione dei miei figli, è sempre presente e disponibile abbiamo un bel rapporto, ma ora diversamente da quando ero più piccola, forse vede in me una persona più matura e forse al suo livello (lui crede di sbagliarsi quasi mai, anzi mai!!). Per quanto riguarda il rapporto con mia madre direi con non è molto comunicativa, o meglio decide lei quando e come abbassare il ponte levatoio del suo castello, quanto farti entrare o quando far restare tutti fuori. Mi parli meglio del plutone in casa 1 da poter sfruttare al meglio? Di nuovo un forte abbraccio e un in bocca al lupo per gli esami di tua figlia!! |
a cura di PER CILLI |
del 02/07/2008 22:11:49 |
cara niki,
io mi soffermerei nuovamente, sul tuo plutone in 1a casa, perchè da ciò che descrivi della tua vita, io credo tu l'abbia sempre proiettato sulle figure maschili...prima tua padre, ora tuo marito... credo tu abbia un grande potenziale, ma che non ne sia completamente consapevole data anche la scarsa autostima che dici di nutrire verso te stessa, e vista anche la natura e la casa occupata dal tuo sole...più propenso ad accondiscendere e cercare sempre la mediazione per il quieto vivere... ma il potenziale trasformativo di plutone se non espresso credo possa rappresentare per te una bomba ad orologeria...vista la sua natura che tende agli estremi e sopratutto quando l'ego non viene riconosciuto potresti sentirti di colpo spinta ad agire in maniera viscerale e morbosa. quando parli di difetti che ti spingevano a rimanere nell'ombra confermi queste proiezioni che sopravvalutavano gli altri a discapito di te stessa........... devi secondo me lavorare proprio su plutone, riprendendo coscienza del tuo potenziale creativo, organizzativo e della tua capacità di discernimento... senza per questo perdere di vista il tuo progetto solare, n.b. rx si riferisce alla posizione natale dei pianeti che per esteso si chiama radix...credo stia per radice! spero di averti dato degli spunti di riflessione...intanto ti mando un saluto grande..baci solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 03/07/2008 21:49:53 |
grazie per i tuoi consigli.
In effetti da qualche mese a questa parte stò credendo di più in me stessa e nelle mie capacità, stò imparando anche ad accettare quelle che sono le mie zone ombra, come facenti parte di me (credo che nessuno può essere solo zona di luce, ma ha insite in se anche alcune caratteristiche poco positive, ma riuscire ad accettarle è già tanto). Spero che sia questa la strada da percorrere insieme a Plutone. Baci anche a te! |
a cura di PER SOLEROSSELLA |
del 03/07/2008 22:23:21 |
Cara Niki, stavo notando come il tuo tema natale abbia dei punti in comune con garlin: Luna-Saturno-Marte-Sole, Sole-Mercurio in 7a e in un segno d'acqua, Marte in segno di Fuoco, Giove in domicilio..e non solo: entrambe avete Luna congiunta al grado al Nodo Sud!
Credo che si possano fare paralleli interessanti: proverò a scrivere qualcosa anch'io anche se sono un pò in fase di revisione.. Guardiamo un pò i transiti: Necessità di cambiamento del personaggio fino ad ora interpretato, voglia di costruire qualcosa di nuovo che sia in linea con ciò che senti più adatto a te, cambiamento del proprio modo di percepire, pensare, sentire, del modo di relazionarsi; e più fiducia nel farlo: voglia di esprimere. C'è possibilità di sciogliere vecchi nodi costruendo qualcosa di nuovo; nei prossimi anni ci sarà una ristrutturazione basale delle proprie intime fondamenta, di credo e di fede: previsto anche qualche scossone, ma che ti renderà più vera e che porterà a galla la tua insoddisfazione, e in questo calibrare le tue possibilità di affermazione, dandoti spazio. Ti chiedo come curiosità come ti poni sensibilmente nei confronti dei problemi altrui, e come riesci a rapportarti nei confronti del bello, dell'arte, di ciò che senti sublime. Grazie, Ciao, a presto, ti aspetto, Arcangelo |
a cura di ARCANGELO |
del 04/07/2008 08:11:55 |
cara niki,
per entrare al meglio nelle dinamiche del tema è importante l'interscambio... se ti fa piacere mi accenni...al tuo arrivo qui...o meglio cosa ti spinge nel territorio celeste, quali tue motivazioni ti relazionano all'astrologia... un forte abbraccio solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 04/07/2008 16:31:27 |
grazie arcangelo per avermi dedicato anche tu un pò del tuo tempo!
Quello che hai scritto lo sento proprio. Sto' percependo in me questa voglia di essere ciò che realmente sono, senza maschere e senza barriere. Hai scritto che voglio cambiare il mio personaggio, ma io personaggio non mi sono mai sentita, più che altro ho semre indossato un'armatura per difendermi dagli altri. Mi sono sempre vista debole e bisognosa di protezione. Era questo che cercavo dalla mia famiglia, da mio marito, dagli amici e dai colleghi. Ora invece mi sto' riscoprendo un pò più forte, saggia matura e convinta di potercela fare anche da sola. Fondamentalmente sono una persona semplice che crede nella famiglia, cerca e prova ad essere una buona madre, sto' provando a migliorare il rapporto con mio marito nel quale aimè, non credevo più(a marzo era proprio crisi nera, poi abbiamo iniziato un percorso di "risanamento" con uno psicoterapeuta e spero che ci aiuti ad aprirci l'uno all'altra e a ritrovare l'amore e l'armonia che ci deve essere tra marito e moglie). MI chiedevi come mi pongo io ai problemi degli altri. Istintivamente mi verrebbe da dirti che quando vedo qualcuno in difficoltà il mio cuore si apre e mi immedesimo nell'altro fino a tal punto che faccio mio quel problema e percepisco anche lo stesso stato d'animo e le stesse preoccupazioni. Poi però rivalutandomi meglio, mi rendo conto che faccio miei solo i problemi delle persone deboli, delle persone egoiste o approfittatrici, non che sia contenta dei loro problemi, ma mi viene meno spontaneo aiutarli o magari lo faccio ugualmente, ma con meno entusiasmo! Come mi rapporto con l'arte e il bello? Di fatto apprezzo le cose belle, ma purchè siano semplici. Non mi intendo particolarmente di arte, ma mi piace fotografare e mi piace fare belle foto e ...... mi piace sublimare i miei ospiti con dei buoni manicaretti!! |
a cura di PER ARCANGELO |
del 04/07/2008 16:56:57 |
eh lo so, non sono sufficientemente comunicativa e forse non riesco a relazionarmi bene con voi per quel che serve almeno a farmi conoscere meglio da voi per fare un buon tema natale, ma una comunicazione chiara e fluida, purtroppo è un mio limite!!
Come sono capitata qui? Mi ha portato qui la crisi coniugale con mio marito. Volevo capire meglio cosa potevano dire i pianeti sul mio essere coppia con mio marito, volevo percepire uno spiraglio di luce in questa crisi nera che mi stava investendo, poi ho inserito una domanda (forse troppo generica) e nessuno mi ha risposto. Poi però ho visto il tema natale e ho pensato di trovare risposta anche da lì, ma più che altro su me stessa (per fortuna sono una che si mette in discussione!) per trovare una mia serenità, che forse ha grande influenza anche sul mio sentirmi moglie. Da buona pesci, non sono persona razionale che crede solo in ciò che vede, ma è convinta che esiste un mondo magico al di sopra di noi o meglio facciamo parte di un qualcosa di più grande e che questo nostro sulla terra sia solo un breve viaggio e questo viaggio è anche disegnato dall'astrologia. Poi sono anche una persona molto curiosa attratta da tutto quello che si percepisce come soprannaturale. |
del 04/07/2008 20:58:00 |
ciao niki,
non ti ho dimenticata ... comincio dal tuo definirti "buona pesci per razionalità"..io vedo il tuo essere pesci nell'empatia e vivere sulla pelle i problemi degli altri... che in un primo periodo possono indurre tutti gli idealisti-ottimisti(nettuno -giove)a una forma per evadere dai propri problemi .. La razionalità di cui parli-ma non fraintendermi-non è che nessun pesci lo è in te è marcata da ascendente vergine .. se ben ricordi il mio primo post verteva proprio su questo dissidio che in te e nel tuo rx emerge.. -da una parte una donna sensibile..sognatrice ..idealista .. -dall'altra una donna rigorosa ..in scelte e il voler far funzionare tutto . tutto ciò a scapito di bisogni tuoi ..e di un vero obiettivo di vita e di realizzazione ..che in tema un plutone in casa 1 ..insisto ..ti dice quasi che mette in ombra ..il vero senso dell'esistenza ..e quindi il tuo di riflesso.. mi conferma tutto ciò il tuo spirito di sacrificio (pesci)..e le delusioni che ne conseguono pesate e giustamente valutate(vergine).. io sento che tu sei in una fase ottimale per mettere a fuoco i disagi ..che finalmente sono emersi e la voglia quindi di cambiamento su rigidità ...che vivevi con te e fuori di te ..la famiglia di origine ha contribuito (luna quadrata a saturno..marte quadrato a plutone)..mentre i disagi ..li leggo nell'opposizione mercurio plutone ..che forse ti invita a rivalutare non solo in chiave razionale il tuo sentire ma proprio scevro da ombre .. la tua stessa crisi matrimoniale-spero risolta-ti vede comunque mamma di un bimbo piccolo... scuasami se ti chiedo se questo figlio è stato desiderato o un tentativo di ricostruzione del rapporto ..che ahimè ...può anche funzionare per la tua venere acquario in casa 5 i cui aspetti io curerei ..la tua venere ha molto da dirti .. non necesariamente .devi.scrivere(te l'avevo chiesto )ma è una fonte- per di più .. ..arricchita dalla dominante urano-acquario ...che sta già dando i suoi imput.. ciao ..niki a presto cilli |
del 06/07/2008 14:54:38 |
ciao cara,
c'è di nuovo una pausa da parte tua.. spero tu possa prossimamente dare ..un tuo parere a ultimi post-indispensabile per andare avanti.. come sai ci sono altri temi in analisi.. ciò non esclude la possibilità di continuare col tuo ..quando vorrai.. buona domenica cilli |
del 06/07/2008 21:43:41 |
Ciao Cilli sono di nuovo qui.
Come ti ho detto l'altra volta il fine settimana sono meno libera perchè sto spesso e volentieri fuori casa con la mia famiglia e quindi poco collegata al pc. Però avevo già risposto agli ultimi interventi (a parte il tuo, che gradisco come sempre e lo faccio ora ) Queste discussioni su me stessa fatte qui nel mio tema natale, mi stanno portando a riflettere molto su di me, su come mi pongo, su come mi considero io o meglio forse non mi considero e sto forse percependo il fatto che sono io ad essere scontenta di me come prima cosa e se non risolvo questa crisi con me stessa, posso fare di tutto per risanare il mio matrimonio, ma troverò sempre qualcosa che non va in mio marito. Credo che io riversi le mi frustrazioni su di lui. In fondo in fondo, ma neanche poi tanto, io ho un buon marito, un ottimo padre e un buon lavoratore ed è già una gran fortuna. Quindi ti rispondo anche alla domanda relativa a mio figlio. E' stato desiderato questo bambino, forse più da me che da mio marito (ma ora ne è felicissimo), il problema è che io sono entrata in crisi (ma è un problema mio) subito dopo la nascita di questo cucciolo. Spero che possiate continuare ancora un pò con la discussione del mio tema, siete un ottimo stimolo per me a cercare di riscoprire me stessa!! Un grosso abbraccio a tutti niki |
a cura di PER CILLI DA NIKI |
del 06/07/2008 21:59:06 |
cilli mi dici qualcosa di più sulla mia venere?
buonanotte niki |
a cura di DI NUOVO PER CILLI |
del 06/07/2008 23:16:40 |
certamente ..venere è un potenziale nel tuo tema..
appena puoi dimmi in che ambito lavori.. hai un creativo in rx cioè un lavoro che nulla ha a che fare con i tuoi veri talenti... e suppongo che hai cominciato a lavorare presto sacrificando le tue aspirazioni.. questo .. il tuo nodo lunare nord ..mi dice ..dove devi ..dirigerti ..verso un progetto acquario (hai venere in casa 5 )dove tu ti senta di poter mettere in comune con gli altri ..e in equipe .. quindi prima di parlare di venere.. focalizza interessi reali ..e quelli a cui hai dovuto fino ad ora rinunciare... UN abbraccio forte a te e ai bimbetti.. cilli.. n.b certo che vai avanti col tema.. |
a cura di CILLI-NIKI |
del 08/07/2008 05:52:30 |
grazie ancora per il tuo interessamento!!!
Per quanto riguarda il lavoro, hai ragione, ho voluto iniziare presto a lavorare perchè volevo iniziare a guadagnare e ad essere indipendente. Ho fatto due o tre lavori prima di questo attuale, ma quello che svolgo adesso mi piace molto, lavoro in un ente pubblico in un ufficio e anche se si tratta di un lavoro che ha a che fare con conti e non ha nulla di creativo, mi sento comunque soddisfatta. Il fatto che posso lavorare più o meno mezza giornata (in realtà lavoro 7 ore al giorno, poi considerando il viaggio ad andare e a tornare un altra ora e mezza) però sono a casa alle tre giusto per dedicarmi ai figli nel pomeriggio. Mi sa che sei rimasta solo tu a continuare il mio tema, ma vorrei che non fosse un obbligo per te, solo se hai tempo e ti fa piacere. Un forte abbraccio Niki |
a cura di PER CILLI DA NIKI |
del 08/07/2008 12:00:11 |
Cara niki,
innanzitutto non voleva essere un'accusa la mia..riguardo la partecipazione alla lettura del tema.. ma solo uno stimolo ad aprirti..a tirare fuori quella parte di te..che spesso metti in ombra...ma che invece credo rappresenti un grosso potenziale..devi avere fiducia in te!!! nel tuo potere... come ti dicevo nell'altro post...hai un plutone forte che può aiutarti se superi la tendenza a chiuderti...anche verbalmente..devi comunicare di più i tuoi desideri... hai una bellissima venere nel tema in 5a che fa solo aspetti armonici...dona un potenziale creativo incredibile...devi solo convincerti che è un tuo potenziale...e metterlo al servizio della collettività..il tuo nodo lunare nord, ti chiede proprio questo!!! Adesso non posso continuare...ma se vuoi torno sugli aspetti di venere nel tuo t.n. un abbraccio...solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 08/07/2008 22:02:11 |
grazie anche a te per avermi continuato a dedicare il tuo tempo.
Trovo molto interessanti questi spunti da cui partire per "rimettermi in discussione". Parlare di creatività per me è dura. Ho sempre sentito parlare di Pesci molto creativi, ma io non ho ancora trovato la strada su cui incanalare la mia creatività. Creative di che? In cosa? Ecco questo per me è difficile capire e buttarmi. Non mi sento creativa in nulla. Comunque continuare a sentirmi dire che devo credere in me nelle mie capacità è un aiuto in più per stimolarmi a crederci realmente. Stamperò queste pagine e le leggerò e rileggerò all'infinito. E comunque se potessi approfondire il discorso della venere in 5 casa, te ne sarei grata. Di nuovo un forte abbraccio niki |
del 09/07/2008 07:58:53 |
cara niki,
dovresti realmente contattari i tuoi talenti...la venere in acquario intanto si esprime liberamente ed in modo originale...non ama essere troppo condizionata...ma dà molto valore all'ugualianza e al rapporto di coppia..che ha bisogno di continui stimoli psicologici..per raggiungere le vette..e mal sopporta la gelosia e i condizionamenti. Il motto di venere in 5a è:"se vale la pena farlo...meglio farlo con eleganza" in questa casa l'amore viene idealizzato..si è innamorati dell'amore, questa è stettamente collegata ai figli...che costituiscono fonte di piacere e soddisfazioni..... l'aspetto con giove regala gioia di vivere...l'amore diventa mezzo di crescita dove potersi esprimere liberamente... il trigono con urano, rimette l'accento sulla libertà e l'unicità reciproche della coppia...e può essere utilizzato per rinnovare quelle situazioni che normalmente si fossilizzano........... Ora purtroppo devo andare...prometto di tornare su venere...intanto dimmi se trovi riscontri...certamente l'amore è un tema centrale della tua vita...ma per esistere non deve essere soffocato dal possesso taurino... ti abbraccio, solerossella |
a cura di SOLEROSSELLA |
del 09/07/2008 18:17:54 |
rieccomi qui di nuovo ad affrontare con voi il mio tema. Purtroppo non sto' in formissima, mi sono beccata mal di gola e febbre alta!!
Sin da ragazzina progettavo per me un grande amore e una famiglia felice. Ho incontrato l'amore di mio marito quando avevo 20/21 anni, è stato lui il primo ragazzo. Non che fossi brutta, anzi a detta degli altri ero abbastanza carina, ma fortemente timida. NOn passavo inosservata, però poi i ragazzi non riuscivano ad entrare nel mio modo di essere. Quando fantasticavo da ragazzina sul mio principe azzurro e su come vivere la storia d'amore, mi sono sorpresa ad essere molto originale e poco scontata, peccato però che rimaneva tutto nei miei sogni e non riuscivo a trasmettere il mio vero modo di essere agli altri. Quando poi mi sono messa con quello che è ora mio marito, mi sono dovuta scontrare con la sua razionalità e scarsa romanticheria. Mi sono sempre sentita e mi sento tutt'ora una farfalla che non è riuscita a far vedere le sue splendidi ali, ma cammina frustrata con le ali chiuse. So che il problema di fondo è il mio, sono io che non ho avuto la forza e il coraggio di esprimermi come ero, ma mi sono rinchiusa sempre più in me stessa e rassegnata a non vivere il mio sogno appieno. Fondamentalmente mio marito non è "malaccio" però è decisamente poco romantico. Si come hai scritto per coltivare e alimentare il mio amore ho bisogno di continui stimoli, ma se questi non arrivano ...... mmmh D'altra parte però non sopporto neanche chi mi sta con il fiato sul collo e le persone troppo appiccicose (forse mio marito da buon toro lo è in maniera eccessiva per me?? ) Altra cosa sulla gioia di vivere. Come avete detto sono sempre stata una persona entusiasta, se avevo un problema, cercavo sempre di venirne fuori o trovare la soluzione o gli aiuti per superarlo, magari anche con un certo vittimismo, ma non mi abbattevo mai. Ora però qualche volta percepisco un senso di vuoto attorno a me e questa cosa mi spaventa tantissimo. Ho letteralmente paura di cadere in depressione, anche se poi come detto riesco sempre ad essere realista e richiedere gli aiuti di persone competenti. grazie di nuovo niki |
del 11/07/2008 13:59:40 |
ciao cara niki..
ecco il momento giusto per aggiungere qualcosa sulla tua venere alla quale io do valenze ampie che vengono riassunte in amore ma per amore si intende sia quello che si vive per qualcuno .per se stessi..per gli altri fuori da ogni rapporto sentimentale..e anche per la bellezza in generale.. venere è ampia ..per ciò che dice in rx è la nostra autostima-la nostra scelta..la nostra saggezza ..se vogliamo.. in te proprio per casa 5 ..va a toccare una casa di relazione-passione con figli ma anche con chi si rapporta a te.. io ho venere in questa casa e attribuisco la mia passione a scrivere a lei certo in aspetti con altri simboli.. la tua casa 5 acquario ..dominatore urano che è in casa 2 bilancia .. hai un trigono tra urano e venere .. e nota come i simboli interscambiabili.. la casa 2 è la casa dei talenti.."del mio"..solo per questo con saturno in casa 9 toro che è poi casa vera vocazione ..io ho pensato a difficoltà..a censura da parte tua da giovanissima per esprimere al meglio ciò che poi i tuoi interessi reali ti ..indicano per una autorealizzazione... il MC è in gemelli...e il governatore mercurio in sestile con saturno ti aiuta proprio a focalòizzare la direzione ..e i tuoi disagi evidenziati ne ono una conferma per riemergere e continuare ..ma ascoltando ciò che sonoi tuoi reali bisogni ..questo non vuol dire soffocare quegli degli altri ma essere più serena e anche più soddisfatta di una entità ricontattata interamente..altrimenti il rischio è la divisione tra due donne come in uno dei primi post ti avevo scritto..e quindi perseguire solo col pensiero razionale mentre quello più pscicologico introspettivo abbandona un pò la mente e si tuffa dentro....una funzione di mercurio da casa 10 ...poi loporta anche agli altri.. baci cilli |
a cura di CILLI-NIKI |
del 11/07/2008 14:05:29 |
.
cara niki tu scrivi pure ancora riflessioni dopo i post di solerossella e mio..sapendo che in qualsiasi momento puoi riscrivere in questo spazio... spero di aver dato un modesto contributo e aiuto.. cilli ora io mi dedicherò ad altri temi e ogni tanto sbircio qui...ok? |
a cura di CILLI-NIKI |
del 12/07/2008 23:56:44 |
grazie di nuovo a tutte per la disponibilità dimostrata.
Stamperò queste pagine e terrò a mente cosa avete scritto. Un caro saluto Niki |
a cura di GRAZIE |
del 13/07/2008 22:20:39 |
Mi vorrei accodare.... come funziona? Nata il 26 febbraio 86 alle 19,00 a siena.... marghe
|
a cura di MARGIE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |