mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

TEMA NATALE DI NIKI71
discussione inserita da gruppo temi natali

se garlin non risponde ..puo scrivere i tuoi dati..se vuoi un'introduzione..
credo che sia proprio il tuo turno!buon lavoro

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/07/2008 22:23:21

- Cara Niki, stavo notando come il tuo tema natale abbia dei punti in comune con garlin: Luna-Saturno-Marte-Sole, Sole-Mercurio in 7a e in un segno d'acqua, Marte in segno di Fuoco, Giove in domicilio..e non solo: entrambe avete Luna congiunta al grado al Nodo Sud!
Credo che si possano fare paralleli interessanti: proverò a scrivere qualcosa anch'io anche se sono un pò in fase di revisione..

Guardiamo un pò i transiti: Necessità di cambiamento del personaggio fino ad ora interpretato, voglia di costruire qualcosa di nuovo che sia in linea con ciò che senti più adatto a te, cambiamento del proprio modo di percepire, pensare, sentire, del modo di relazionarsi; e più fiducia nel farlo: voglia di esprimere. C'è possibilità di sciogliere vecchi nodi costruendo qualcosa di nuovo; nei prossimi anni ci sarà una ristrutturazione basale delle proprie intime fondamenta, di credo e di fede: previsto anche qualche scossone, ma che ti renderà più vera e che porterà a galla la tua insoddisfazione, e in questo calibrare le tue possibilità di affermazione, dandoti spazio.

Ti chiedo come curiosità come ti poni sensibilmente nei confronti dei problemi altrui, e come riesci a rapportarti nei confronti del bello, dell'arte, di ciò che senti sublime.
Grazie,
Ciao, a presto, ti aspetto,
Arcangelo

arcangelo

inserita il 04/07/2008 08:11:55

- cara niki,
per entrare al meglio nelle dinamiche del tema è importante l'interscambio...
se ti fa piacere mi accenni...al tuo arrivo qui...o meglio cosa ti spinge nel territorio celeste, quali tue motivazioni ti relazionano all'astrologia...
un forte abbraccio solerossella

solerossella

inserita il 04/07/2008 16:31:27

- grazie arcangelo per avermi dedicato anche tu un pò del tuo tempo!
Quello che hai scritto lo sento proprio. Sto' percependo in me questa voglia di essere ciò che realmente sono, senza maschere e senza barriere. Hai scritto che voglio cambiare il mio personaggio, ma io personaggio non mi sono mai sentita, più che altro ho semre indossato un'armatura per difendermi dagli altri. Mi sono sempre vista debole e bisognosa di protezione. Era questo che cercavo dalla mia famiglia, da mio marito, dagli amici e dai colleghi. Ora invece mi sto' riscoprendo un pò più forte, saggia matura e convinta di potercela fare anche da sola. Fondamentalmente sono una persona semplice che crede nella famiglia, cerca e prova ad essere una buona madre, sto' provando a migliorare il rapporto con mio marito nel quale aimè, non credevo più(a marzo era proprio crisi nera, poi abbiamo iniziato un percorso di "risanamento" con uno psicoterapeuta e spero che ci aiuti ad aprirci l'uno all'altra e a ritrovare l'amore e l'armonia che ci deve essere tra marito e moglie).
MI chiedevi come mi pongo io ai problemi degli altri. Istintivamente mi verrebbe da dirti che quando vedo qualcuno in difficoltà il mio cuore si apre e mi immedesimo nell'altro fino a tal punto che faccio mio quel problema e percepisco anche lo stesso stato d'animo e le stesse preoccupazioni.
Poi però rivalutandomi meglio, mi rendo conto che faccio miei solo i problemi delle persone deboli, delle persone egoiste o approfittatrici, non che sia contenta dei loro problemi, ma mi viene meno spontaneo aiutarli o magari lo faccio ugualmente, ma con meno entusiasmo!
Come mi rapporto con l'arte e il bello? Di fatto apprezzo le cose belle, ma purchè siano semplici. Non mi intendo particolarmente di arte, ma mi piace fotografare e mi piace fare belle foto e ...... mi piace sublimare i miei ospiti con dei buoni manicaretti!!

per arcangelo

inserita il 04/07/2008 16:56:57

- eh lo so, non sono sufficientemente comunicativa e forse non riesco a relazionarmi bene con voi per quel che serve almeno a farmi conoscere meglio da voi per fare un buon tema natale, ma una comunicazione chiara e fluida, purtroppo è un mio limite!!
Come sono capitata qui? Mi ha portato qui la crisi coniugale con mio marito. Volevo capire meglio cosa potevano dire i pianeti sul mio essere coppia con mio marito, volevo percepire uno spiraglio di luce in questa crisi nera che mi stava investendo, poi ho inserito una domanda (forse troppo generica) e nessuno mi ha risposto. Poi però ho visto il tema natale e ho pensato di trovare risposta anche da lì, ma più che altro su me stessa (per fortuna sono una che si mette in discussione!) per trovare una mia serenità, che forse ha grande influenza anche sul mio sentirmi moglie.
Da buona pesci, non sono persona razionale che crede solo in ciò che vede, ma è convinta che esiste un mondo magico al di sopra di noi o meglio facciamo parte di un qualcosa di più grande e che questo nostro sulla terra sia solo un breve viaggio e questo viaggio è anche disegnato dall'astrologia. Poi sono anche una persona molto curiosa attratta da tutto quello che si percepisce come soprannaturale.

per solerossella

inserita il 04/07/2008 20:58:00

- ciao niki,
non ti ho dimenticata ...
comincio dal tuo definirti "buona pesci per razionalità"..io vedo il tuo essere pesci nell'empatia e vivere sulla pelle i problemi degli altri... che in un primo periodo possono indurre tutti gli idealisti-ottimisti(nettuno -giove)a una forma per evadere dai propri problemi ..
La razionalità di cui parli-ma non fraintendermi-non è che nessun pesci lo è in te è marcata da ascendente vergine ..
se ben ricordi il mio primo post verteva proprio su questo dissidio che in te e nel tuo rx emerge..
-da una parte una donna sensibile..sognatrice ..idealista ..
-dall'altra una donna rigorosa ..in scelte e il voler far funzionare tutto .
tutto ciò a scapito di bisogni tuoi ..e di un vero obiettivo di vita e di realizzazione ..che in tema un plutone in casa 1 ..insisto ..ti dice quasi che mette in ombra ..il vero senso dell'esistenza ..e quindi il tuo di riflesso..
mi conferma tutto ciò il tuo spirito di sacrificio (pesci)..e le delusioni che ne conseguono pesate e giustamente valutate(vergine)..
io sento che tu sei in una fase ottimale per mettere a fuoco i disagi ..che finalmente sono emersi e la voglia quindi di cambiamento su rigidità ...che vivevi con te e fuori di te ..la famiglia di origine ha contribuito (luna quadrata a saturno..marte quadrato a plutone)..mentre i disagi
..li leggo nell'opposizione mercurio plutone ..che forse ti invita a rivalutare non solo in chiave razionale il tuo sentire ma proprio scevro da ombre ..
la tua stessa crisi matrimoniale-spero risolta-ti vede comunque mamma di un bimbo piccolo...
scuasami se ti chiedo se questo figlio è stato desiderato o un tentativo di ricostruzione del rapporto ..che ahimè ...può anche funzionare per la tua venere acquario in casa 5 i cui aspetti io curerei ..la tua venere ha molto da dirti ..
non necesariamente .devi.scrivere(te l'avevo chiesto )ma è una fonte- per di più .. ..arricchita dalla dominante urano-acquario ...che sta
già dando i suoi imput..
ciao ..niki a presto
cilli

cilli-niki 71

inserita il 06/07/2008 14:54:38

- ciao cara,
c'è di nuovo una pausa da parte tua..
spero tu possa prossimamente dare ..un tuo parere a ultimi post-indispensabile per andare avanti..
come sai ci sono altri temi in analisi..
ciò non esclude la possibilità di continuare col tuo ..quando vorrai..
buona domenica cilli

cilli-niki 71

inserita il 06/07/2008 21:43:41

- Ciao Cilli sono di nuovo qui.
Come ti ho detto l'altra volta il fine settimana sono meno libera perchè sto spesso e volentieri fuori casa con la mia famiglia e quindi poco collegata al pc.
Però avevo già risposto agli ultimi interventi (a parte il tuo, che gradisco come sempre e lo faccio ora )
Queste discussioni su me stessa fatte qui nel mio tema natale, mi stanno portando a riflettere molto su di me, su come mi pongo, su come mi considero io o meglio forse non mi considero e sto forse percependo il fatto che sono io ad essere scontenta di me come prima cosa e se non risolvo questa crisi con me stessa, posso fare di tutto per risanare il mio matrimonio, ma troverò sempre qualcosa che non va in mio marito. Credo che io riversi le mi frustrazioni su di lui. In fondo in fondo, ma neanche poi tanto, io ho un buon marito, un ottimo padre e un buon lavoratore ed è già una gran fortuna.
Quindi ti rispondo anche alla domanda relativa a mio figlio. E' stato desiderato questo bambino, forse più da me che da mio marito (ma ora ne è felicissimo), il problema è che io sono entrata in crisi (ma è un problema mio) subito dopo la nascita di questo cucciolo.
Spero che possiate continuare ancora un pò con la discussione del mio tema, siete un ottimo stimolo per me a cercare di riscoprire me stessa!!
Un grosso abbraccio a tutti

niki

per cilli da niki

inserita il 06/07/2008 21:59:06

- cilli mi dici qualcosa di più sulla mia venere?

buonanotte

niki

di nuovo per cilli

inserita il 06/07/2008 23:16:40

- certamente ..venere è un potenziale nel tuo tema..
appena puoi dimmi in che ambito lavori..
hai un creativo in rx cioè un lavoro che nulla ha a che fare con i tuoi veri talenti...
e suppongo che hai cominciato a lavorare presto sacrificando le tue aspirazioni..
questo ..
il tuo nodo lunare nord ..mi dice ..dove devi ..dirigerti ..verso un progetto acquario (hai venere in casa 5 )dove tu ti senta di poter mettere in comune con gli altri ..e in equipe ..
quindi prima di parlare di venere..
focalizza interessi reali ..e quelli a cui hai dovuto fino ad ora rinunciare...
UN abbraccio forte a te e ai bimbetti..
cilli..
n.b certo che vai avanti col tema..

cilli-niki

inserita il 08/07/2008 05:52:30

- grazie ancora per il tuo interessamento!!!
Per quanto riguarda il lavoro, hai ragione, ho voluto iniziare presto a lavorare perchè volevo iniziare a guadagnare e ad essere indipendente. Ho fatto due o tre lavori prima di questo attuale, ma quello che svolgo adesso mi piace molto, lavoro in un ente pubblico in un ufficio e anche se si tratta di un lavoro che ha a che fare con conti e non ha nulla di creativo, mi sento comunque soddisfatta. Il fatto che posso lavorare più o meno mezza giornata (in realtà lavoro 7 ore al giorno, poi considerando il viaggio ad andare e a tornare un altra ora e mezza) però sono a casa alle tre giusto per dedicarmi ai figli nel pomeriggio.
Mi sa che sei rimasta solo tu a continuare il mio tema, ma vorrei che non fosse un obbligo per te, solo se hai tempo e ti fa piacere.
Un forte abbraccio

Niki

per cilli da niki

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010