giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

A TU PER TU CON L'ASTROLGIA.....SEMPLICEMENTE..PARLIAMONE
discussione inserita da cilli

Carissimi amici del forum,
da tempo medito a uno spazio che potrebbe essere continuativo dove poter conversare su temi astrologici -PROPRIO un vero RIPASSO- ....o STUDIO_
Esistono argomenti importanti ..altri che sfuggono..altri che creano dubbi e incertezze..
Quale strumento migliore se non un forum di astrologia per cominciare a parlare, per esempio,di simboli..?
Due per esempio vorrei sottoporre come primo argomento "di studio"...vi va il termine?

NETTUNO
CHIRONE

li abbino perchè il nesso esiste ...
Chirone scoperto come simbolo da poco..
passa all'astrologia come il centauro che cura gli altri ma non se stesso

Nettuno il reale guaritore ..

....
e subito inserisco un post su Chirone ..generale......l'interesse per me enorme ..
il mio sorriso..sempre.Cilli

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 68 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/06/2008 14:34:26

- io capisco perfettamente ciò che esprime e anche una certa tristezza di sottofondo..
nettuno fa sognare..idealizzare..allontanare..in silenzio..può comportare anche tanto d'altro..
ma non il dovere...il dovere ..è più un valore ...saturnino..
il sacrificio non è dovere ...è una condizione pscicologica alla quyale nettuno induce ..
provate a pensarci ..
con saturno poi se c'è aspetto ..è una lotta tra l'indipendenza emotiva-affettiva che passa da rigore e ristrettezza a un'indipendenza emotiva sublimata anche perchè il nettuniano non esclude gli altri..pagando per ciò in cui crede...
i sensi di colpa ..inun tema sono comunque imputabili anche ad altri aspetti ..il perfezionismo..il razionalizzare...che prendono il sopravvento su percezioni..pure ..quindi la luna ..in questo argomento rientra..
sempre il mio parere è ciò che scrivo e sempre
perchè questo spazio lo ritengo utile per chiarire..confrontarci..ripassare...scoprire
e magari allargare orizzonti..in onore A NETTUNO..
Un abbraccio e un sorriso a tutte Cilli

cilli-silvias-lucki-tutti

inserita il 18/06/2008 14:56:23

- Ancora la mia su nettuno:

Nettuno non rappresenta certo il tangibile e giusto nella mia posizione dui rx in X influenza molto la mia concretezza agli occhi degli altri....e mi porto dietro l'eredità difficile della mia famiglia intesa come famiglia in difficoltà...ed il fatto che vivo in un paesino influenza ancor di più le mia vita e distaccarmi e farmi inquadrare è difficile...non so se mi spiego....

Nel lavoro ho potuto crearmi una mia identità ma anche lì Nettuno non mi ha aiutato perchè sono sempre stata guardata con un misto di curiosità e diffidenza..
Non sono bella ma ho tratti appariscenti e questo non mi ha aiutato tanto se si vuole emergere per capacità gestionali.
Niente da ridire sul mio modo di lavorare ma ho fatto un piccolo scatto di carriera e là sono rimasta perchè poi quando toccava giudicarmi per andare oltre veniva fuori, dal punto di vista sbagliatissimo dei capi, che il mio impegno derivava dalla voglia di mettermi in mostra.....e tanti bla bla bla che di fatto avevano l'unica conclusione che non riuscivano ad inquadrarmi su come sono in realtà.....Prodigarsi nella mia azienda non basta....malgrado ciò e malgrado poi ho dovuto lasciare la posizione conquistata, per motivi di salute per i quali sono stata fuori diversi mesi, ancora vado al lavoro e mi do da fare e mi impegno e ci credo anche se di fatto non ne posso più: stanca del posto e soprattutto dei turni pesanti.

Lucky13

inserita il 18/06/2008 15:00:48

- Ciao cara...bella domanda quella sul mio aspetto venere-marte...
Sai come lo vedo un aspetto a trabocchetto!
Una sòla.
Una sòla perchè non ignorare che subisce le scosse che urano in quadratura manda a venere

Ora però il mio maritozzo mi reclama ma torno tra poco per riprendere questa questione

Lucky13-Silvias

inserita il 18/06/2008 18:35:19

- Del mio marte non penso affatto bene. Aihmè in pesci è nel segno di maggior contrasto con le caratteristiche marziane...ed in fondo se nel lavoro e nella società la mia voce ancora non si è sentita forte e contrastante gli opinioni degli altri è proprio a causa di questo martuccio spennacchiato che riceve inoltre la quadratura di giove-sole-mercurio ad affossarlo ancora di più......

E allora marte che fa "si alliscia" la venere.....

Questo sestile ha alimentato la mia fantasia di cui parlato in precedenza...però un pò troppo mi ha fatto idealizzare situazioni e persone.....Poi urano certe stangate!!!

Però posso dire se faccio prevalere i valori terreni della mia venere (cosa che sto facendo da un pò) riesco a discernere.

Poi a mio avviso questo aspetto posso dire che mi ha anche aiutato nelle relazioni col il maschile dove il mercurio retrogrado avrebbe potuto crearmi poche occasioni.....
Con il maschile ho saputo sempre rapportarmi benissimo, soprattutto emotivamente ed allora se posso dire che se sono stata intensamente amata, apprezzata ed anche un pò rimpianta è grazie a questo aspetto marte-venere...

Insomma nel rapporto uomo-donna mi sento forte, sicura..

Vado a preparare un manicaretto per cena....poi torno
Spero trovare qualcuno

Lucky13-Silvias

inserita il 18/06/2008 23:56:40

- Cilli, dopo chirone e nettuno procediamo con gli altri signori del cielo sempre qui?
Sei d'accordo?

Lucky13

inserita il 19/06/2008 00:09:19

- Una domanda per voi, soprattutto per te Aral che ci hai litigato con le divagazioni di nettuno ( )

Mio figlio ha nettuno in I congiunto a urano ma nel segno del capricorno...dunque i valori del capricorno secondo voi quanto riescono a "materializzare" le divagazioni di nettuno...cioè applicare per fini coerenti (capricorno) le "abilità" nettuniane (nettuno nonè non solo difetti, come la vedo io con qualità terrene può essere sfruttato al meglio, o no?)...

Lucky13

inserita il 19/06/2008 00:16:14

- ho dato un'occhiata al tuo tema.....ci manca poco e anche a te toccava il saturno in IV, buon per te che non è così....anche se in V non lo vedo ugualmente come dispensatore di soddisfazioni: mi sbaglio?
e poi quella casa VII.
Tra quanto il tuo turno per l'analisi del tema?

Lucky13 -Silvias

inserita il 19/06/2008 00:49:27

- volevo chiarire su saturno ....post precedente. Insomma saturno non è un dispensatore di soddisfazioni ma secondo me ci sono case in cui la sua presenza è più pesante e la V che è quella dalla quale dovremmo ricevere "leggerezza" insomma secondo me non brilla se c'è saturno presente....

Lucky nottambula ora saluta.
Spero trovarvi tutte domani

Lucky13 -Silvias

inserita il 19/06/2008 00:58:19

- Prima di chiudere:
Cilli che puoi dirmi di nettuno in scorpione XII che trigona con saturno pesci IV e giove cancro VIII...e che quadra mercurio e venere leone in IX?

Nettuno nello scorpione insomma ci sguazza bene no? e la XII è la sua casa giusto? Dunque?
poi?.........

Lucky13-Cilli e tutta la nidiata

inserita il 19/06/2008 00:58:21

- Prima di chiudere:
Cilli che puoi dirmi di nettuno in scorpione XII che trigona con saturno pesci IV e giove cancro VIII...e che quadra mercurio e venere leone in IX?

Nettuno nello scorpione insomma ci sguazza bene no? e la XII è la sua casa giusto? Dunque?
poi?.........

Lucky13-Cilli e tutta la nidiata

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010