- cara cilli e aral ..pensandoci meglio il mio senso di colpa non è certo da imputare a nettuno ma sicuramente ad altri aspetti del tn..mi sono riferita a nettuno in quanto questo pianeta tende veramente a confondere la mia identita ( data la posiszione in V e anche la presenza di marte opposto all'XI) con quella degli altri, specialmente con le persone che ho voluto bene.
lara ha individuato bene uno dei miei più grossi dilemmi..io o gli altri?
mettere avanti le mie esigenze o quelle altrui..per i miei figli non ho mai avuto dubbi perchè ho sempre messo prima le loro esigenze.e ciò non mi ha mai pesato nè mi pesera mai..ne sono certa.
ma per gli altri, mio marito, questo sta avvenendo perchè sento che anch'io ho la mia identita, le mie esigenze che sono importanti quanto quelle altrui..ecco con nettuno in V è come se mi confondesse dato anche che è un pianeta collettivo in una casa dove è importante affermare se stessi..anche perchè in V c'è anche marte che stimola all'affermazione (anche se in bilancia).
poi il mio sole è vergine insieme a urano e venere e congiunto a plutone..quindi in un certo senso è importante per me servire gli altri..però oggi ho compreso che è importante servire gli ideali, i principi alti, le persone veramente bisognose.. e non i vizi di persone egocentriche.
non si puo sempre vivere all'ombra ho bisogno di fare splendere anche il mio sole!
il mio chirone in X nei pesci poi non mi aiuta nemmeno molto anche perchè è opposto a tutti i pianeti del fondo cielo quindi plutone, sole, urano e venere..
sono poi sempre stata molto sensibile alla ferite, alle sofferenze altrui, uno sguardo triste, una persona che soffre mi ha sempre fatto star male e vorrei fare qualcosa per lenire il dolore altrui.. ma il sole opposto a plutone non mi da la forza ne la volonta di agire attivamente anche se lo desidero e così mi sento " impotente" e finisco per pensare che il mondo è ingiusto ecc con conseguente amarezza, delusione.
.per dirla con una frase di liz gren:
Potremmo dover abbandonare l'idea che non sempre i bravi ragazzi cavalcano cavalli bianchi e quelli cattivi cavalli neri e che talvolta anche le persone in gamba e buone soffrono ingiustamente mentre persone poco raccomandabili vivono agiatamente, muoiono serene nei loro letti, sono confortate e molto contente di se stesse. Chirone e Walt Disney non vanno proprio a braccetto.
ecco io credo di aver quasi raggiunto questa consapevolezza che nel mondo è presente una profonda ingiustizia ... anche se la rabbia e l'amarezza che sono stati in me ( oggi va decisamente meglio ) devono lasciare lasciare il posto alla comprensione che c'è un disegno più grande ... a nettuno quindi...
il mio chirone si trova proprio nei pesci e nettuno è in V..in trigono a chirone natale!
cara cilli ..sì ci sono delle analogie nei nostri tn..marte/nettuno, e poi anche la luna se non erro.in capricorno?
hai tutta la mia comprensione e la mia vicinanza anche se virtuale..ma sei stata abbastanza forte per andare avanti e riconciliarti con la vita.
un bacio grande! anche a lara, lucky, silvias ...