giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

FINALMENTE QUESTA NOTTE HO SOGNATO!!!
discussione inserita da Ale70

Cara Bruna o per chi voglia...

finalmente questa notte ho sognato e subito questa mattina me li sono appuntati e come dici tu cara Bruna la penna scriveva da sola...

Comincio...

mi ero scritta in palestra(nella realtà non è così) e c'era una specie di riunione per descrivere il corso, soltanto che la signora illustrava tutte discipline che non mi interessavano...boxe,arti marziali, mentre io volevo fare qualcosa di più soft...yoga ecc...
E poi parla degli orari che a me non vanno bene neppure quelli perchè io a quelle ore lavoro ma ormai mi ero segnata.All'improvviso mi manca ossigeno, comincio a togliermi il fourlard e slacciarmi la camicetta(che nella realtà non porto mai entrambi)e devo uscire a prendere aria, la signora mi consiglia anche lei di uscire.
Esco fuori e mi trovo in una piazza dove c'è tanta gente che passeggia e guarda le vetrine dei negozi,come in un centro commerciale, già comunque mi sento meglio e mi accorgo che vicino a me c'era un'altra signora che faceva finta di spazzare per controllarmi che io non cadessi a terra...

Secondo sogno:

Io e mio marito saliamo di corsa in macchina, volevo guidare io ma si è messo alla guida lui solo che vado per aprire lo sportello per entrare e non si apriva provo con le chiavi ma niente, lui da dentro mi diceva di sbrigarmi ma non riuscivo...poi ce l'ho fatta e siamo partiti di corsa(non so dove dovevamo andare ma nel sogno ne ero cosciente ora non più), comunque siamo passati contromano in una stradina di montagna(io in realtà abito al mare), non era ripida, era piena di curve ma piacevoli anche perchè sembrava di essere entrata in una favola tipo Biancaneve con tanto verde, cancellini in legno alle case, infatti quella stradina mi piaceva molto, alberi con tante foglie.
Poi però siamo usciti e la strada tornava normale...

terzo sogno:

Vado a casa di mia nonna per tenerle un pò di compagnia(nella realtà ci vado spesso),questa volta però non ho tempo, gli lascio vicino al portone il giornale(che gli porto in realtà tutte le settimane) e poi sto per andarmene quando dalla sua finestra si sbracciano per salutarmi 5 o 6 persone
(mai conosciute!)che dicono di essere miei parenti, ma comunque sono contenta perchè è in compagnia.
Alcuni di loro vengono giù e cominciano a raccontarmi cose che a me non me ne può fregare di meno.
Sono gentile e rimango lì ma come sempre ho fretta e non so come liberarmi di questi...

Grazie,Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/02/2008 07:14:36

- Ecco provo a dare una mia interpretazione ma la cosa che viene all'occhio è sicuramente "la fretta" l'essere sempre sull'attenti e non lasciarsi mai andare...

Si è svegliata Silvia, devo andare!!!!

Un bacio Ale

Ale70

inserita il 19/02/2008 08:17:08

- Cara Ale,intanto ciao!

Il primo pensiero che mi viene in mente è che questi sogni ti stanno parlando di come tu reagisci alle situazioni che non ti piacciono.
Nel terzo sogno arrivano persone che non conosci,ti riempiono la testa di discorsi che non ti interessano e tu,anzichè andartene o trovare il modo per farli "gentilmente" andare via...! 1)non dici nulla 2) rimani a sorbirti la situazione. Risultato:la visita a tua nonna è rovinata.

Nel primo sogno,stessa cosa...con qualche variante.
Una situazione che avevi prospettato piacevole,diventa invece tutt'altro da ciò che pensavi,ma tu,anzichè dire apertamente che non ti va bene quel tipo di ginnastica e quel tipo di orario "opti" per una crisi di svenimento,che ti dà comunque modo di uscire da quella situazione.

Il foulard al collo e la camicia da sbottonare credo indichino chiaramente il tuo non riuscire...non potere...non volere...parlare,spiegando con le parole ciò che senti.

Quando esci dalla palestra hai anche il consenso dell'insegnante,e quando sei fuori,c'è la signora che in realtà sta controllando se svieni oppure no.

Insomma...il giudizio degli altri schiaccia i tuoi desideri.

Carissima Ale........e cominciare a fregarsene un po' di più!!!...se ho sbagliato tutto,dimmelo.
Un abbraccio grande grande!

Stefania Ar/ar

inserita il 19/02/2008 08:30:25

- ...continuo un attimo:nel primo sogno ti fai prendere da un senso di soffocamento...di nuovo,quindi,la parola,la gola.

Quindi reagire a situazioni spiacevoli subendo,o facendosi soffocare dagli altri.....
Ancora ciao

Stefania Ar/ar

inserita il 19/02/2008 08:40:48

- Ancora una cosa,poi,giuro,basta! Lascio a Bruna e agli esperti.

Il tempo:nel sogno di tua nonna non avevi tempo,ma poi lo perdi perchè vieni incastrata.
Nella vita reale quanta possibilità hai tu,in prima persona,di gestire il tuo tempo,e quanto invece è deciso da altri?
Anche il tempo per farti un bel giro nel centro commerciale,viene "controllato" dalla signora con la scopa.........!!!! Scherzo un po',per sdrammatizzare...e poi con te spero di potermelo permettere!
Ri-bacio e questa volta vado davvero.

Stefania Ar/ar

inserita il 19/02/2008 08:45:56

- oh mamma mia,questa è una droga!!!

La signora con la scopa vuole riportarti ai tuoi impegni domestici e familiari?

E adesso spengo il computer.

Stefania Ar/ar

inserita il 19/02/2008 08:52:25

- Carissima Stefania,

sei simpaticissima!!!

Adesso non posso ci rifletterò sù ma a prima lettura mi sembra proprio che tu abbia detto cose sensatissime...
ti faccio sapere al più presto.

Un bacione, Ale

Ale70

inserita il 19/02/2008 10:46:44

- Cara Ale, Cara Stefania,
vi lascio interagire....per il momento non ho da dire nulla;
Stefania, sì, è una droga, te lo assicuro, io l'ho provata...(nel mio caso, era in riferimento a me)...è anche molto divertente quando prendi il via....

In realtà credo proprio che quando sentiamo di intervenire per qualcosa su qualcuno è perchè in qualche modo quella cosa ci tocca, ci muove qualcosa dentro (oltre che la voglia di dare una mano, certo)...insomma, che serve pure a noi, ci riguarda...
Credo che questo sia un meccanismo molto importante e costruttivo del lavorare in gruppo...aiuti l'altro ad avere un punto di vista diverso ed aiuti te stesso ad arricchirti di "materiale" psichico...
Comunque brava Stefania.

Per il momento non intervengo sulle interpretazioni, ... vorrei lasciare le cose svolgersi ancora....
Attendo anche le autointerpretazioni di Ale.....

Quale simbolo di quelli presentati ti lascia più perplessa? cosa ti da più fastidio tra tutto? e le sensazioni del risveglio? a parte la gioia di aver sognato? oppure non a parte? anche le sensazioni che hai da sveglia riguardo i sogni contano...

Bacioni a entrambe,
Bruna

Bruna

inserita il 19/02/2008 11:46:34

- Cara Stefy,
intanto grazie.

Nel 3°sogno rimango a sorbirmi tutto ciò che mi dicono...infatti nella vita reale ascolto molto e agisco poco anzi...mi faccio tante volte carico di ciò che mi viene detto senza poter dire...non mi interessa, praticamente mi faccio interessare tutto mentre tante volte non è il contrario, cioè io non interesso agli altri.
Questo può proprio essere infatti io chiedo molto spesso agli altri...come stai? Come va? Ma poi queste domande che io faccio agli altri e che mi piacerebbe mi facessero a me, non mi vengono mai rivolte.

Il giudizio degli altri che schiacciano i miei desideri?
Può darsi ma solo per il fatto che forse mi sento un pò in colpa, non perchè non sappia andare controcorrente, anzi, molti mi chiamano bastiancontrario e il giudizio degli altri non mi interessa, ripeto...solo per senso di colpa verso qualcuno molto spesso sono trattenuta a fare tante cose per questo senso di colpa che mi porto addosso!

Il tuo 3° e 4° intervento sono molto giusti,nella vita reale infatti ho pochissimo tempo da dedicare a me stessa (già più volte detto nel forum e comunque sò che è anche normale sia così quando si ha una famiglia ed un lavoro).

Grazie degli spunti!

Un caro saluto Ale

Ale70

inserita il 19/02/2008 11:51:22

- Carissima Bruna,

mi prendo del tempo per ragionarci su...in base anche sulle tue domande.

A prestissimo, ricambio il bacione!
Ale

Ale70

inserita il 20/02/2008 12:15:50

- Cara Bruna,

allora provo ad interpretare il primo sogno.

Mi ricordo che ero arrabbiata dentro con questa signora che andava contro il mio voler fare veramente qualcosa di rilassante, effettivamente nella realtà ho molto bisogno di questo...ho bisogno molto di evadere con la mente e probabilmente anche con il corpo (ed è per questo che frequento il forum perchè qui ce n'è e anche parecchia di evasione mentale!mentre fuori da qui trovo solamente doveri per me verso gli altri e nessuno che si preoccupa dei miei(quando dico nessuno, dico proprio nessuno!)

Comunque mi manca l'aria ma di brutto e faccio quasi fatica a slacciarmi il foulard e la camicetta, mi opprimono e mi fanno soffocare finch'è non esco...

Mi lascia molto perplessa la donna fuori che spazza e mi controlla...ma forse come dice Stefania, in realtà mi sento sempre un pò controllata dagli altri nello svolgere le mie mansioni sia da casalinga che al lavoro(lavoro con mio marito, ma lui è un precisino...vergine con marte in capricorno, pensa che controlla anche i totali che fa il computer!!!!!!).

Nel sogno avevo tralasciato un'altra cosa sognata ed era che mentre c'era la riunione, viene fuori una signora che parla del Fendelkrais (non so se lo conosci...)beh! Mia cognata è professionista nel campo e più volte mi ha invitato, ma tra una cosa e un'altra non ci sono mai potuta andare con mio grande rammarico, quindi viene fuori anche quello...

Credo che questo sogno sia molto attinente quindi al mio desiderio di questa evasione dalla routine e soprattutto concedermi relax.

Tu ci vedi qualcos'altro?

Appena posso passerò al secondo sogno.

Grazie Bruna, un bacio, Ale

Ale70

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010