giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

FINALMENTE QUESTA NOTTE HO SOGNATO!!!
discussione inserita da Ale70

Cara Bruna o per chi voglia...

finalmente questa notte ho sognato e subito questa mattina me li sono appuntati e come dici tu cara Bruna la penna scriveva da sola...

Comincio...

mi ero scritta in palestra(nella realtà non è così) e c'era una specie di riunione per descrivere il corso, soltanto che la signora illustrava tutte discipline che non mi interessavano...boxe,arti marziali, mentre io volevo fare qualcosa di più soft...yoga ecc...
E poi parla degli orari che a me non vanno bene neppure quelli perchè io a quelle ore lavoro ma ormai mi ero segnata.All'improvviso mi manca ossigeno, comincio a togliermi il fourlard e slacciarmi la camicetta(che nella realtà non porto mai entrambi)e devo uscire a prendere aria, la signora mi consiglia anche lei di uscire.
Esco fuori e mi trovo in una piazza dove c'è tanta gente che passeggia e guarda le vetrine dei negozi,come in un centro commerciale, già comunque mi sento meglio e mi accorgo che vicino a me c'era un'altra signora che faceva finta di spazzare per controllarmi che io non cadessi a terra...

Secondo sogno:

Io e mio marito saliamo di corsa in macchina, volevo guidare io ma si è messo alla guida lui solo che vado per aprire lo sportello per entrare e non si apriva provo con le chiavi ma niente, lui da dentro mi diceva di sbrigarmi ma non riuscivo...poi ce l'ho fatta e siamo partiti di corsa(non so dove dovevamo andare ma nel sogno ne ero cosciente ora non più), comunque siamo passati contromano in una stradina di montagna(io in realtà abito al mare), non era ripida, era piena di curve ma piacevoli anche perchè sembrava di essere entrata in una favola tipo Biancaneve con tanto verde, cancellini in legno alle case, infatti quella stradina mi piaceva molto, alberi con tante foglie.
Poi però siamo usciti e la strada tornava normale...

terzo sogno:

Vado a casa di mia nonna per tenerle un pò di compagnia(nella realtà ci vado spesso),questa volta però non ho tempo, gli lascio vicino al portone il giornale(che gli porto in realtà tutte le settimane) e poi sto per andarmene quando dalla sua finestra si sbracciano per salutarmi 5 o 6 persone
(mai conosciute!)che dicono di essere miei parenti, ma comunque sono contenta perchè è in compagnia.
Alcuni di loro vengono giù e cominciano a raccontarmi cose che a me non me ne può fregare di meno.
Sono gentile e rimango lì ma come sempre ho fretta e non so come liberarmi di questi...

Grazie,Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/02/2008 13:18:25

- ..per onestà intendevo dire onestà con se stessi, cioè valutare le proprie scelte, anche i propri errori senza addossare tutte le colpe agli altri.

Ciao!
Costanza

Costanza

inserita il 21/02/2008 21:47:07

- Cara Lilli,
volevo dirti che il tuo suggerimento di mia cognata potrebbe essere molto valido, infatti ultimamente andiamo molto d'accordo (è la sorella di mio marito, ma con lei mi confido anche proprio su di lui quando ho bisogno!).

Grazie, un bacio Ale

Ale70

inserita il 21/02/2008 21:56:20

- Cara Bruna,

mi ci rivedo tantissimo nella descrizione fatta del tuo rapporto con tuo marito e soprattutto di quello che provavi tu...
come dicevo precedentemente non so che fine faremo...certo che io sono per il salvabile e lotterò per questo ma credo che prima o poi vorrò veramente vivere questa vita finalmente che per ora mi sento un pò troppo stretta(vedi...torna il soffocamento, la camicetta, il fourlard).

Grazie, rileggerò,rileggerò e rileggerò i tuoi interventi!!!

Visto che torni lunedì, ho tempo per elaborare gli altri 2 sogni.

Un bacio, Ale

Ale70

inserita il 21/02/2008 22:17:08

- Cara Costanza,

hai ragione che col tempo forse tutto si sistema e il non avere fretta; già questo periodo mi era successo quando la mia figlia grande aveva 3 anni (come Silvia ora), quando andata da un omeopata per lei, sono finita sotto diagnosi io(forse potrei tornarci!), lui aveva visto in me tutta questa sensibilità che non riuscivo ad incanalare in nessuna cosa che mi potesse dare piacere e mi consigliava appunto di trovare spazio solo per me!

Ci sto provando...e credo che più che andrò avanti e più ce ne sarà la possibilità, ne sono sicura, intanto le bambine cresceranno e quindi...

Non racconto tutto a mio marito di quello che scrivo qui...figurati...non ci penso proprio...è solo che una volta mi ha trovato al computer che piangevo e lì gli ho fatto leggere qualcosa, ma se no...questa è roba mia, anche perchè lui di Atrologia non ne vuole sapere.
Magari però un tantino geloso ne è...

Ti ringrazio per aver ascoltato le mie chiacchiere(anche se per me, sono chiacchiere speciali!).

Un bacio e buonanotte Ale ::saint::

Questa è un'altra serata,non come quella di ieri sera...allora era veramente l'eclissi.........

Ale70

inserita il 22/02/2008 11:20:24

- Cara Ale, anche se il mio tempo dedicato al forum è "scaduto" ( mi sono autoimposta un tempo limite se no ci starei tutto il giorno), non posso fare a meno di dedicarmi ancora un pò a te, virtualmente.

Non voglio ripetere cose che Bruna, Costanza, altre, io stessa, ti abbiamo già detto, il percorso per l'autoconsapevolezza non è immediato, è lungo e crea sofferenza.

Ci sono alcuni spunti dei tuoi post che mi hanno fatto riflettere su alcune dinamiche, dinamiche che ho riconosciuto anche in me, del passato, come ad esempio il "non aver tempo da dedicare a me stessa".
Mi sono sposata giovanissima, 18 anni, ed a 19 ero già mamma, il mio ascendente Vergine mi ha sempre spinto a mettere, nel mio quotidiano, il "dover fare" tutto bene, innanzi tutto.

Un pò come te e come molte altre donne non mi "sembrava giusto" prendere spazi per me, credo di essermi dedicata anima e corpo alla mia vita famigliare, di mamma e di lavoro.

Il mio ex marito, per di più gelosissimo, non mi permetteva molti spazi per me sola, ma, mano a mano che gli anni passavano, sentivo dentro sempre di più "un vuoto", una insoddisfazione per qualcosa che non sapevo definire.

Il mio ex navigava e questo mi permetteva comunque di pensare solo con la mia testa come gestire il dovere e sul come gestire i miei spazi senza togliere nulla alla famiglia e a mio figlio, ma quando ha smesso di navigare, ha cominciato ad essere geloso anche nel vedermi leggere un libro, a dedicare qualche ora alle chiacchiere con la mia amica..., io non gliene facevo una colpa, credevo fosse giusto dedicarmi ancora anima e corpo al "dovere", fino al giorno in cui, saranno stati i transiti, sarà che sono cresciuta..., le cose hanno preso un'altra piega.

E' una storia lunga, con molti risvolti, aspetti... che non si può raccontare in poche righe, come è successo a Bruna, anche il mio ex non voleva che andassi dallo psicologo, mi accompagnava, voleva venire dentro lo studio insieme a me, sentiva che gli sfuggiva il controllo del suo "bene", ma mentre a lui sfuggiva, io imparavo a credere di più in me stessa, a volermi bene senza dover "sacrificare" tutti i miei bisogni, anche quelli più piccoli.

Quando ho incominciato a pretendere di vivere qualche spazio per cose che andassero bene solo a me, a lui non andava più bene, le crisi erano quotidiane, minacce di ogni tipo..., ma non ero più disponibile a rinunciare alle mie piccole innocenti evasioni..., dopo 19 anni di matrimonio sereno e 2 anni di crisi, ci siamo separati.

Ho voluto farti partecipe di questo mio vissuto, per esprimerti alcuni sentimenti, ognuno ha il suo vissuto, unico ed irripetibile.

Il tuo marito della Vergine, sicuramente ha attirato i bisogni della tua Venere nello stesso segno,
per una donna è una Venere che tende a dare poco valore di sè, a svalutarsi nel suo femminile, pensa di non "meritare" l'affetto che le si può dare e che quello che riceve può ottenerlo solo facendo il suo "dovere", facendo la "brava", adempiendo ai compiti, soddisfando ciò che le viene richiesto anche se non le piace...

L'attuale transito di Plutone all'ascendente ti aiuta a fare grandi trasformazioni di te stessa anche in relazione con gli altri, Saturno sulla tua Venere può aiutarti a prendere seriamente in considerazione la possibilità di chiudere qualche argomento, dare un taglio a certi comportamenti che non ti vanno più bene e che ti vanno stretti, per attuare quei cambiamenti che diano alla tua vita qualche soddisfazione che meriti...., anche insieme a tuo marito.

Devi solo seriamente crederci di volerlo fare.

un carissimo abbraccio lilli

lilli

inserita il 22/02/2008 11:56:27

- Carissima Lilli,

non ho parole per ciò che mi hai scritto e confidato, ne farò tesoro.

Un abbracciatona, Ale

Ale70

inserita il 22/02/2008 12:00:06

- Cara Costanza,

questa mattina dopo che ho scritto gli auguri per Lilli, sono andata a vedere la tua data di nascita e...porca miseria è stato il 25 gennaio, sai...mi piace ricordarmi dei compleanni delle persone a cui tengo...

Un abbraccio forte per il tuo compleanno passato, sperando che sia stato come volevi tu!

A presto Ale

Ale70

inserita il 22/02/2008 21:37:08

- "Puoi dimenticare le persone con cui hai riso,mai con quelle con cui hai pianto"

"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte"

"La perla è un tempio costruito dal dolore intorno a un granello di sabbia"

"L'entusiasmo è un vulcano sulla cui cima non cresce mai l'erba dell'esitazione"

"L'amore, come la morte, cambia tutte le cose"

"Puoi scoprire il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada"

(Kahlil Gibran)

Ale70

inserita il 24/02/2008 07:40:01

- Credo che anche l'ultimo sogno riportasse al discorso della fretta che ho sempre nel fare le cose per riuscirle a fare sempre tutte, per poter venire poi quà sul forum per stare un pò in compagnia!

Forse le persone alla finestra erano tutti quelli del forum che mi salutavano a braccia spiegate...
che io però naturalmente non ho riconosciuto non avendo mai visto di persona (anche se poi ce n'è un grande desiderio!).

Comunque non voglio impegnare ancora di più Bruna e tutte voi(Costanza e Lilli) anche perchè quello che mi è stato detto è tantissimo e incredibile...incredibile che fino a sei mesi fà non sapevo neanche che esestivate!!!!

Bacionissimi Ale.

PS. Costanza, mi fai un sorriso?

Ale70

inserita il 25/02/2008 09:24:41

- Cara Ale,
sono contenta di sentirti come ti sento.
Hai avvertito come è prezioso anche poter condividere le nostre esperienze, visto come sono simili, pur nelle diversità?
Segno che ci sono tappe necessarie nello sviluppo psichico (che certo dipendono dal sistema sociale e culturale, in buona parte) e nella realizzazione della personalità (che poi vuol dire trovare la libertà).
Sapere che è "normale", che altre come te hanno avvertito le stesse cose...come fa bene.
E dà coraggio e forza.

Ricordo le parole di un frate grafologo che, quando gli chiesi cosa io potessi fare per aiutare mio figlio di 10 anni allora a essere più sereno, mi disse (quanto giustamente!) che potevo solo aiutare me stessa, perchè noi siamo emittenti (logico, trasmettiamo ciò che siamo e che coviamo dentro).
Per questo, anche per i nostri figli, urge (con equilibrio e buon senso) darsi da fare per il proprio benessere.

Volevo chiedere una cosa a te e a Lilli, scusatemi, approfitto di questo spazio: è per una mia amica che ha la bimba di 12-13 anni che dovrà usare il busto. Quella ginnastica di cui parlate (intanto mi scarico anche da internet) che voi sappiate fa bene anche per questo tipo di problemi? grazie....

Un abbraccio forte a tutte,
Bruna

Bruna

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010