Cara Bruna o per chi voglia...
finalmente questa notte ho sognato e subito questa mattina me li sono appuntati e come dici tu cara Bruna la penna scriveva da sola...
Comincio...
mi ero scritta in palestra(nella realtà non è così) e c'era una specie di riunione per descrivere il corso, soltanto che la signora illustrava tutte discipline che non mi interessavano...boxe,arti marziali, mentre io volevo fare qualcosa di più soft...yoga ecc...
E poi parla degli orari che a me non vanno bene neppure quelli perchè io a quelle ore lavoro ma ormai mi ero segnata.All'improvviso mi manca ossigeno, comincio a togliermi il fourlard e slacciarmi la camicetta(che nella realtà non porto mai entrambi)e devo uscire a prendere aria, la signora mi consiglia anche lei di uscire.
Esco fuori e mi trovo in una piazza dove c'è tanta gente che passeggia e guarda le vetrine dei negozi,come in un centro commerciale, già comunque mi sento meglio e mi accorgo che vicino a me c'era un'altra signora che faceva finta di spazzare per controllarmi che io non cadessi a terra...
Secondo sogno:
Io e mio marito saliamo di corsa in macchina, volevo guidare io ma si è messo alla guida lui solo che vado per aprire lo sportello per entrare e non si apriva provo con le chiavi ma niente, lui da dentro mi diceva di sbrigarmi ma non riuscivo...poi ce l'ho fatta e siamo partiti di corsa(non so dove dovevamo andare ma nel sogno ne ero cosciente ora non più), comunque siamo passati contromano in una stradina di montagna(io in realtà abito al mare), non era ripida, era piena di curve ma piacevoli anche perchè sembrava di essere entrata in una favola tipo Biancaneve con tanto verde, cancellini in legno alle case, infatti quella stradina mi piaceva molto, alberi con tante foglie.
Poi però siamo usciti e la strada tornava normale...
terzo sogno:
Vado a casa di mia nonna per tenerle un pò di compagnia(nella realtà ci vado spesso),questa volta però non ho tempo, gli lascio vicino al portone il giornale(che gli porto in realtà tutte le settimane) e poi sto per andarmene quando dalla sua finestra si sbracciano per salutarmi 5 o 6 persone
(mai conosciute!)che dicono di essere miei parenti, ma comunque sono contenta perchè è in compagnia.
Alcuni di loro vengono giù e cominciano a raccontarmi cose che a me non me ne può fregare di meno.
Sono gentile e rimango lì ma come sempre ho fretta e non so come liberarmi di questi...
Grazie,Ale