domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

FINALMENTE QUESTA NOTTE HO SOGNATO!!!
discussione inserita da Ale70

Cara Bruna o per chi voglia...

finalmente questa notte ho sognato e subito questa mattina me li sono appuntati e come dici tu cara Bruna la penna scriveva da sola...

Comincio...

mi ero scritta in palestra(nella realtà non è così) e c'era una specie di riunione per descrivere il corso, soltanto che la signora illustrava tutte discipline che non mi interessavano...boxe,arti marziali, mentre io volevo fare qualcosa di più soft...yoga ecc...
E poi parla degli orari che a me non vanno bene neppure quelli perchè io a quelle ore lavoro ma ormai mi ero segnata.All'improvviso mi manca ossigeno, comincio a togliermi il fourlard e slacciarmi la camicetta(che nella realtà non porto mai entrambi)e devo uscire a prendere aria, la signora mi consiglia anche lei di uscire.
Esco fuori e mi trovo in una piazza dove c'è tanta gente che passeggia e guarda le vetrine dei negozi,come in un centro commerciale, già comunque mi sento meglio e mi accorgo che vicino a me c'era un'altra signora che faceva finta di spazzare per controllarmi che io non cadessi a terra...

Secondo sogno:

Io e mio marito saliamo di corsa in macchina, volevo guidare io ma si è messo alla guida lui solo che vado per aprire lo sportello per entrare e non si apriva provo con le chiavi ma niente, lui da dentro mi diceva di sbrigarmi ma non riuscivo...poi ce l'ho fatta e siamo partiti di corsa(non so dove dovevamo andare ma nel sogno ne ero cosciente ora non più), comunque siamo passati contromano in una stradina di montagna(io in realtà abito al mare), non era ripida, era piena di curve ma piacevoli anche perchè sembrava di essere entrata in una favola tipo Biancaneve con tanto verde, cancellini in legno alle case, infatti quella stradina mi piaceva molto, alberi con tante foglie.
Poi però siamo usciti e la strada tornava normale...

terzo sogno:

Vado a casa di mia nonna per tenerle un pò di compagnia(nella realtà ci vado spesso),questa volta però non ho tempo, gli lascio vicino al portone il giornale(che gli porto in realtà tutte le settimane) e poi sto per andarmene quando dalla sua finestra si sbracciano per salutarmi 5 o 6 persone
(mai conosciute!)che dicono di essere miei parenti, ma comunque sono contenta perchè è in compagnia.
Alcuni di loro vengono giù e cominciano a raccontarmi cose che a me non me ne può fregare di meno.
Sono gentile e rimango lì ma come sempre ho fretta e non so come liberarmi di questi...

Grazie,Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/02/2008 09:24:59

- Cara cara Ale,

eccomi qua. Nel fine settimana non mi connetto mai,
perciò ti rispondo solo ora.
Grazie di cuore per gli auguri (che fanno sempre bene),
sei molto, ...ripeto, cara!

Certo che ti faccio un sorriso...

eccolo qua....

e non temere di occupare troppo spazio...non certo a me, ma credo nemmeno a Bruna e Lilli.

Un abbraccio grande e, intanto, buon inizio di settimana!

Costanza

Costanza

inserita il 25/02/2008 09:46:15

- ciao Ale, rispondo a Bruna

Cara Bruna, ben tornata!
al tuo quesito sul metodo Feldenkrais posso dirti che dipende dal problema della colonna vertebrale.
bisognerebbe sapere in che cosa consistono quelli della bimba della tua amica, per l'età mi viene da pensare che sia più un problema di scoliosi.
Questa ginnastica è adatta a tutti i problemi della schiena, rinforza i muscoli che sono indispensabili ad una mobilità che non incida troppo sullo scheletro, credo che possa andare bene anche ai bimbi, anche se ti consiglio di informarti meglio da un esperto.

Forse Ale ti saprà dire qualcosa di più,
un abbraccio lilli

lilli x Bruna

inserita il 25/02/2008 11:44:03

- Cara Costanza,

grazie!

Un bacione Ale

Ale70

inserita il 25/02/2008 11:57:03

- Cara Bruna,

credo proprio che il Feldenkrais sarebbe eccezionale per quella bimba.
E' un metodo che viene usato anche su bimbi piccolissimi che hanno problemi alle anche ed altre patologie ortopediche, nonchè per gli adulti per problemi neurologici, ai portatori di handicap, ai disabili.

Ma anche semplicemente per chi voglia ritrovare consapevolezza del proprio corpo e cominciare ad usare parti del corpo inutilizzate. Vi siete mai chieste perchè noi portiamo la borsa sulla spalla destra...e che fatica sarebbe poterla mettere sulla sinistra? Ecco il FeldenKrais può riportare il corpo all'origine cioè proprio al neonato quando ancora non aveva ricevuto schemi e input da ciò che lo circonda.Quindi praticamente è rivolto a tutti anche agli artisti desiderosi di migliorare la qualità, precisione, l'eleganza del movimento.

Ancora non è molto conosciuto in Italia e come sempre le cose sconosciute fanno fatica ad attecchire...tramite mia cognata conosco la sua insegnante che ha fatto cose che hanno del miracoloso su bambini piccoli, lei svolge il suo lavoro a Saludecio che è vicino a Rimini.

Spero di esserti stata utile io...almeno questa volta!

Un abbraccio Ale

Ale70

inserita il 25/02/2008 12:35:45

- Carissima Ale, utile lo sei, a prescindere.

Grazie delle preziose informazioni, ti scrivo in privato così magari mi dai il numero di tua cognata che posso passare alla mia amica, che così ci può parlare direttamente ed informarsi.
Anche perchè Rimini è lontano, ma non impossibile....

Grazie anche a Lilli, ed un abbraccio forte forte a tutte e due

Bruna

Bruna

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010