giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

VULCANO
discussione inserita da Ibiscus

Questa notte ho sognato di assistere all'esplosione di un vulcano.
Non l'eruzione eh, l'esplosione letterale. Con conseguente necessità di fuga, anche che mi trovavo relativamente lontana, come fossi dell'altro lato di una grande baia...

Oggi il mio Sole si cucca Plutone che è stato raggiunto da Marte (oltre alla sempre presente quadratura di Urano)!!!

Faccio scintille!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/11/2012 15:47:13

- Ciao Ibiscus,
sai che tutti i pianeti che hai nominato sono in astrologia previsionale in analogia con le 'esplosioni vulcaniche' proprio per il loro posizionamento attuale???
Plutone transitante in capricorno che rappresenta le montagne e urano transitante in ariete governato da marte formando quindi un binomio urano/marte che prende a volte il simbolismo di 'esplosione' quadrato proprio a plutone capricorno.
Esplosioni che ovviamente sempre per analogia possono essere anche solo 'emotive'.
Sai tipo quando si 'ribolle dentro' e poi si 'scoppia'.

ciao

Marina

inserita il 28/11/2012 16:20:43

- Sì Marina diciamo che non è stata una sorpresa.

Era un pò che non consultavo i transiti e quando oggi l'ho fatto non potevo crederci

Spero che l'esplosione non sia esagerata!

Ibiscus

inserita il 28/11/2012 17:33:24

- E beh sai, a volte sono utili emotivamente a tirar fuori ciò che si è mandato per troppo tempo giù a forza o non si riesce a tollerare più.

Piuttosto mi fai riflettere sul fatto che guardando 'dopo' le posizioni transitanti è sempre più facile vedere dei riscontri incredibili per cose precisissime, operazioni che però non si riescono a 'immaginare prima' che avvengano con la stessa precisione.
Quando ho inziato la mia storia d'amore con l'uomo che poi è diventato mio marito io non ho minimamente mai mai guardato gli astri mi credi?
Rispondendo quì ad una ragazza mi sono accorta che il giorno che è iniziata la nostra relazione, il primo bacio via...
Venere di transito si congiungeva esattamente al mio marte Toro stesso segno del suo ascendente.
E giove era in transito favorevole alle nostre due Lune nello stesso segno, infatti in tempi piuttosto brevi ci siamo anche sposati.
Se però avessi tentato di interpretare così alla perfezione tutto ciò 'prima' non credo che si sarebbe potuto vedere così chiaramente ciò che molto 'dopo' sembra così assurdamente evidente ;)

Misteri dell'astrologia..........

Marina

inserita il 28/11/2012 17:43:53

- Certo che sono utili...spero però di non fare troppi danni!

L'ho notato anche io, dopo è sempre più facile! Quando è iniziata la mia storia avevo Marte in 5 casa opposto + Urano in 2 casa trigono alla mia Venere radix...

Ibiscus

inserita il 28/11/2012 18:02:09

- Ah.... Ibiscus, ci tenevo anche ad aggiungerti queste cose rispetto alla domanda che avevi fatto di là.
Magari ti suggerisce una via di interpretazione , Saturno non rappresenta sempre solo prove ma anche una parte di 'lucidità' occorrente per leggere certe situazioni al meglio, se ti si oppone ad un pianeta ci potrebbero essere insite delle questioni che alterano la chiarezza nei termini dei significati delle case ospitanti.

A proposito della tua mancanza di orientamento volevo solo raccontarti di una cosa che ho avuto modo di osservare in chi ,come te, ha il transito plutoniano che viaggia in età giuste dalla 12a alla 1a e poi in 2a.
Possono essere casi circostanziati, non voglio mai generalizzare, ma ti dirò che tutte le persone che ho incontrato che avevano l'ascendente in scorpione o sagittario, con dunque il giro plutoniano nelle case citate, hanno avuto modo di fare carriera.
Ricordo il caso di una ragazza acquario as. sagittario, quando la conobbi aveva 20 anni circa e plutone transitava quindi nella sua 12a scorpione.
Anche lei all'epoca non aveva la 'minima' idea di cosa avrebbe fatto nella vita, lavorava ma non pensava certo 'allora' che sarebbe diventata una manager stimata e seconda solo al capo assoluto di una grande azienda.
Tante circostanze la hanno portata a crescere professionalmente davvero molto io credo favorita ,oltrechè da indubbia validità personale, dal transito plutoniano che ora le starà transitando in 2a, presumo con corposi risultati anche finanziari oltrechè di personali soddisfazioni, di tutto rispetto.
Perciò mi verrebbe da pensare che i prossimi favoriti del treno delle stelle, potrebbero essere gli ascendenti in capricorno come te e acquario.
Purchè lo sappiate acchiappare in corsa attenti al divenire :)

Marina

inserita il 28/11/2012 20:01:05

- ti ringrazio Marina, cercherò di rifletterci un pò meglio ora che Giove retrogrado s'è un attimo allontanato da Chirone e dal quadrato a T...magari mi lascia un attimo di respiro per riflettere meglio...

Che dire, io spero solo di riuscire a fare più chiarezza dentro di me e di avere una vita quanto meno serena...se poi arriverà anche un lavoro gratificante tanto meglio

Ora che noto, c'è pure Nettuno che fa sestile ai miei Luna e Ascendente Sagittario e Mercurio Capricorno...un altro aspetto da considerare che per qualche motivo non ho ancora valutato...curioso che mi sia venuto in mente dopo l'esplosione

Ibiscus

inserita il 28/11/2012 23:23:16

- Caspita Ibiscus hai fatto proprio un sogno da manuale

Evidentemente Plutone sta facendo il suo "lavoro". Il vulcano che scoppia penso rappresenti un ciclo che si chiude quindi un cambiamento radicale e violento (Marte ma anche Urano). Il Vulcano rappresenta Plutone perchè l'ebollizione è dapprima sotterranea ma poi esplode.
Vuol dire che qualcosa che è covato a lungo è emerso o deve emergere per forza.
Però tu sei lontana dall'esplosione quindi al sicuro da questo cataclisma...
Non penso che il sogno sia negativo anzi....

Ma nella realtà ti senti così?

Sirio

inserita il 28/11/2012 23:36:42

- Ciao Marina

Anche nel tuo caso se avessi guardato i transiti ti sarsti accorta che erano abbastanza da manuale perchè c'èra di mezzo Venere di transito sul tuo Marte che è lo stesso segno dell'ascendente di tuo marito. E poi anche Giove sulle vostre Lune...beh, più chiaro di così, un incontro fortunato ::smile::

Ma non è sempre così evidente. A volte si fanno incontri importanti con transiti che apparentemente sembrano negativi oppure con pianeti che non hanno nulla a che vedere con incontri sentimentali eppure succede. Certo, bisogna vedere le motivazioni però l'astrologia è bella anche per questo: nulla è scontato....

Sirio

inserita il 29/11/2012 08:23:41

- Ciao Sirio

sì da manuale è la parola giusta, proprio da Plutone come me lo sono sempre visualizzato

dovreste poter vedere che roba. avete visto il film 2012 (non commentiamo il valore del film), quando il terreno a Yellowstone si gonfia fino ad esplodere?? Ecco, io ho visto un a montagna esplodere in quel modo. E' stato da paura!!!
La cosa curiosa è che sapevo che sarebbe successo e per capire se era in procinto io osservavo il cielo?!?!? Urano gente

Ero lontana sì e non ho avuto danni fisici, ma bisognava comunque scappare...

Se mi sento così?? Beh sì c'è molto che non tollero e che mi tocca sopportare. Niente di fuori dal normale, solo che la mia vita non mi piace...

Ibiscus

inserita il 29/11/2012 14:22:37

- Si lo sò Sirio che erano praticamente da manuale, e vi erano anche altri indicativi ancora, visti con il senno del poi.
Quello che volevo dire piuttosto era che, se io avessi voluto guardare gli astri quando l'ho conosciuto 5 mesi prima, non avrei comunque potuto identificare con una tale 'certezza' il giorno di avvio della relazione ne che si sarebbe sicuramente avviata ;)
Intendevo con ciò dire che c'è sempre una 'zona' di campo di punto zero inaccessibile alla lettura.

X ibiscus,
sai che mi hai fatto venire in mente che anche io ho sognato una montagna esplodere, non un vulcano nel mio caso, proprio una montagna, e anche io ho il transito plutoniano su luna capricorno.

Eh eh, hai ragione sul film 2012, iperdeludente se non per gli effetti speciali, deludente sopratutto anche perchè non si ravvisava un messaggio di selezione per chi fosse 'evolutivamente' più adatto a proseguire e fondare un 'mondo nuovo' e migliore, ma salvava chi si poteva pagare il biglietto.
Della serie: l'apocalisse può far cassa.

Meglio Avatar ;)

Marina

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010