____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/11/2012 14:33:33
- Già una tristezza...però mi è servito per rendere l'immagine di ciò che ho visto
Avatar l'ho visto una volta. Non si può dire brutto, ma anche qui effetti speciali a parte la storia è molto classica.
Di interessante trovo solo il legame degli indigeni, in particolare il discorso che "l'unione fa la forza" fino a poter guarire le persone
Comunque vedo che Plutone si sente!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 29/11/2012 15:40:26
- Avatar a me è piaciuto sebbene la storia non sia originale.
Effetti speciali 10 e lode, ma la trama mi ricorda molto il tema degli indiani d'america (legati profondamente al mondo della natura e alla madre terra) contro l'uomo bianco arrogante e superbo.
|
Stef |
|
|
inserita il 29/11/2012 15:41:58
- L'eruzione di un vulcano???
c'è chi come Freud potrebbe parificarla ad un'esplosione sessuale!!!
|
Vinicio |
|
|
inserita il 29/11/2012 15:51:40
- @Ibiscus
ho visto il film "2012" molto spettacolare dal punto di vista visivo ma nulla di più...
Capisco cosa vuoi dire con l'episodio della terra che si gonfia uno scenario apocalittico...
Comunque il fatto che molte cose nella tua vita non le sopporti significa che con i transiti che stai avendo e con il sogno che hai fatto, potrebbe darsi che - con l'aiuto anche di Urano - succederà qualcosa di imprevedibile che ti costringerà a cambiare radicalmente la o le situazioni che stai vivendo...
Ma è solo una mia interpretazione....
@Marina
sì, ovviamente fare delle previsioni azzeccate è molto difficile non è mai come tu pensi, però potresti capire se in quel periodo succederà oppure ci sarebbe la possibilità che succeda qualcosa che coinvolga un settore della vita....
Comunque è vero non si può sapere tutto...
Anch'io tempo fa ho sognato la montagna. Però anni fa sognavo che dovevo percorrere dei sentieri in un paesaggio brullo e pieno di sassi. Ultimamente invece ho sognato di volare sopra le montagne e di atterrare delicatamente su un piccolissimo laghetto e di metterci dentro un pesciolino....
Concordo con Marina, preferisco Avatar anch'io anche se all'inizio ero diffidente....
|
Sirio |
|
|
inserita il 29/11/2012 16:00:36
- Ciao Stef, sì concordo molto pellerossa vs uomo bianco.
Non mi interessa rivederlo infatti...
Hai ragione Vinicio, ma per quanti meriti posso riconoscere a Freud, era un tantino fissatello!
Mi trovo infinitamente di più con Jung.
Però se fosse un'esplosione sessuale non mi dispiacerebbe affatto!
x Sirio: in particolare è il fuoco e il fumo nero che è identico a 2012!il senso dell'esplosione e dell'espansione di tutto quel nero e quell'arancione, il boato...
Pure io potrei pensare a una cambiamento radicale. In effetti c'è questa possibilità concreta ma è da valutare se e quando sarò pronta...
In tutto ciò, come ho già scritto, mi piacerebbe contestualizzare anche Nettuno che fa sestile a Luna, Ascendente e Mercurio...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 29/11/2012 16:04:26
- Ah sti maschietti, sempre lì vanno a finire :) monotematici :) non a caso Freud era un uomo per mettere a punto stà teoria..... se è vero che Jung fù molto inflenzato dalla sua amante per mettere a punto le sue, già si capisce perchè è andato in altra direzione.....
In merito a ciò che si recepisce dai film, mi sono trovata a parlare di Avatar con un 27enne, a me è piaciuto moltissimo tanto che l'ho rivisto due volte in 3D e l'ho trovato emozionante per ciò che suggeriva, ma ho un'altra età..... loro che sono venuti su a 'videogiochi' non ne sono attratti perchè gli ricorda troppo i videogiochi mi ha detto, per ciò li reputano film da bambini :)
Tutto è soggettivo, loro pare vadano matti da un pò di tempo in quà, per la musica anni 80 che noi ci siamo ballati vivendo dal vero quell'epoca senza pensieri, ma pensare che abbia fatto anche storia musicale ....mah.
Vedono gli anni 80/90 come noi vedevamo il rock dei 60/70 che però ha fatto davvero un pezzo importante della storia della Musica :)
|
Marina |
|
|
inserita il 29/11/2012 16:16:49
- Ah ah Ah Ibiscus pare che abbiamo fatto lo stesso commento sulle 'fissazioni' di Freud :))))
Del resto mi pare fosse Toro ascendente Scorpione, detto anche in astrologia 'asse del desiderio'.
Ma ragazze, nessuna di voi ha recepito contenuto in Avatar un grande messaggio 'ecologista', un dover ricercare nuovamente con tutta la forza possibile in voi esseri umani, un contatto profondo con la natura e 'qualsiasi' pianeta ospitante anche 'futuro' per non portarli tutti e sempre alla 'devastazione totale'???
|
Marina |
|
|
inserita il 29/11/2012 16:21:17
- Ma certo che c'è quel messaggio Marina e ed sicuramente importante ribadirlo!
Dico solo che è qualcosa di già visto e rivisto, anche da quel punto di vista.
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 29/11/2012 17:12:10
- E' in arrivo Prometheus.....
molto interessante tra l'altro andarsi a leggere la mitologia legata a Prometeo.
Capisco Ibiscus, del resto i gusti cinematografici cambiano anche rispetto a ciò che 'cerchi' in un film.
A me il cinema piace spettacolare sul 'grande schermo', nel senso che amo proprio andare nelle sale a vedermeli.
|
Marina |
|
|
inserita il 29/11/2012 17:29:57
- e come è riuscita l'amante a influenzare Jung?!? vedete che il sesso viene sempre fuori, è L'ENERGIA che muove il mondo... e sarà sempre così!
buona giornata ragazze!
|
Vinicio |
|
|
|
|
|
|
|
|
|