IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Vulcano |
Questa notte ho sognato di assistere all'esplosione di un vulcano.
Non l'eruzione eh, l'esplosione letterale. Con conseguente necessità di fuga, anche che mi trovavo relativamente lontana, come fossi dell'altro lato di una grande baia... Oggi il mio Sole si cucca Plutone che è stato raggiunto da Marte (oltre alla sempre presente quadratura di Urano)!!! Faccio scintille!!! |
a cura di Ibiscus |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 28/11/2012 15:47:13 |
Ciao Ibiscus,
sai che tutti i pianeti che hai nominato sono in astrologia previsionale in analogia con le 'esplosioni vulcaniche' proprio per il loro posizionamento attuale??? Plutone transitante in capricorno che rappresenta le montagne e urano transitante in ariete governato da marte formando quindi un binomio urano/marte che prende a volte il simbolismo di 'esplosione' quadrato proprio a plutone capricorno. Esplosioni che ovviamente sempre per analogia possono essere anche solo 'emotive'. Sai tipo quando si 'ribolle dentro' e poi si 'scoppia'. ciao |
a cura di MARINA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 28/11/2012 16:20:43 |
Sì Marina diciamo che non è stata una sorpresa.
Era un pò che non consultavo i transiti e quando oggi l'ho fatto non potevo crederci Spero che l'esplosione non sia esagerata! |
a cura di IBISCUS |
del 28/11/2012 17:33:24 |
E beh sai, a volte sono utili emotivamente a tirar fuori ciò che si è mandato per troppo tempo giù a forza o non si riesce a tollerare più.
Piuttosto mi fai riflettere sul fatto che guardando 'dopo' le posizioni transitanti è sempre più facile vedere dei riscontri incredibili per cose precisissime, operazioni che però non si riescono a 'immaginare prima' che avvengano con la stessa precisione. Quando ho inziato la mia storia d'amore con l'uomo che poi è diventato mio marito io non ho minimamente mai mai guardato gli astri mi credi? Rispondendo quì ad una ragazza mi sono accorta che il giorno che è iniziata la nostra relazione, il primo bacio via... Venere di transito si congiungeva esattamente al mio marte Toro stesso segno del suo ascendente. E giove era in transito favorevole alle nostre due Lune nello stesso segno, infatti in tempi piuttosto brevi ci siamo anche sposati. Se però avessi tentato di interpretare così alla perfezione tutto ciò 'prima' non credo che si sarebbe potuto vedere così chiaramente ciò che molto 'dopo' sembra così assurdamente evidente ;) Misteri dell'astrologia.......... |
a cura di MARINA |
del 28/11/2012 17:43:53 |
Certo che sono utili...spero però di non fare troppi danni!
L'ho notato anche io, dopo è sempre più facile! Quando è iniziata la mia storia avevo Marte in 5 casa opposto + Urano in 2 casa trigono alla mia Venere radix... |
a cura di IBISCUS |
del 28/11/2012 18:02:09 |
Ah.... Ibiscus, ci tenevo anche ad aggiungerti queste cose rispetto alla domanda che avevi fatto di là.
Magari ti suggerisce una via di interpretazione , Saturno non rappresenta sempre solo prove ma anche una parte di 'lucidità' occorrente per leggere certe situazioni al meglio, se ti si oppone ad un pianeta ci potrebbero essere insite delle questioni che alterano la chiarezza nei termini dei significati delle case ospitanti. A proposito della tua mancanza di orientamento volevo solo raccontarti di una cosa che ho avuto modo di osservare in chi ,come te, ha il transito plutoniano che viaggia in età giuste dalla 12a alla 1a e poi in 2a. Possono essere casi circostanziati, non voglio mai generalizzare, ma ti dirò che tutte le persone che ho incontrato che avevano l'ascendente in scorpione o sagittario, con dunque il giro plutoniano nelle case citate, hanno avuto modo di fare carriera. Ricordo il caso di una ragazza acquario as. sagittario, quando la conobbi aveva 20 anni circa e plutone transitava quindi nella sua 12a scorpione. Anche lei all'epoca non aveva la 'minima' idea di cosa avrebbe fatto nella vita, lavorava ma non pensava certo 'allora' che sarebbe diventata una manager stimata e seconda solo al capo assoluto di una grande azienda. Tante circostanze la hanno portata a crescere professionalmente davvero molto io credo favorita ,oltrechè da indubbia validità personale, dal transito plutoniano che ora le starà transitando in 2a, presumo con corposi risultati anche finanziari oltrechè di personali soddisfazioni, di tutto rispetto. Perciò mi verrebbe da pensare che i prossimi favoriti del treno delle stelle, potrebbero essere gli ascendenti in capricorno come te e acquario. Purchè lo sappiate acchiappare in corsa attenti al divenire :) |
a cura di MARINA |
del 28/11/2012 20:01:05 |
ti ringrazio Marina, cercherò di rifletterci un pò meglio ora che Giove retrogrado s'è un attimo allontanato da Chirone e dal quadrato a T...magari mi lascia un attimo di respiro per riflettere meglio...
Che dire, io spero solo di riuscire a fare più chiarezza dentro di me e di avere una vita quanto meno serena...se poi arriverà anche un lavoro gratificante tanto meglio Ora che noto, c'è pure Nettuno che fa sestile ai miei Luna e Ascendente Sagittario e Mercurio Capricorno...un altro aspetto da considerare che per qualche motivo non ho ancora valutato...curioso che mi sia venuto in mente dopo l'esplosione |
a cura di IBISCUS |
del 28/11/2012 23:23:16 |
Caspita Ibiscus hai fatto proprio un sogno da manuale
Evidentemente Plutone sta facendo il suo "lavoro". Il vulcano che scoppia penso rappresenti un ciclo che si chiude quindi un cambiamento radicale e violento (Marte ma anche Urano). Il Vulcano rappresenta Plutone perchè l'ebollizione è dapprima sotterranea ma poi esplode. Vuol dire che qualcosa che è covato a lungo è emerso o deve emergere per forza. Però tu sei lontana dall'esplosione quindi al sicuro da questo cataclisma... Non penso che il sogno sia negativo anzi.... Ma nella realtà ti senti così? |
a cura di SIRIO |
del 28/11/2012 23:36:42 |
Ciao Marina
Anche nel tuo caso se avessi guardato i transiti ti sarsti accorta che erano abbastanza da manuale perchè c'èra di mezzo Venere di transito sul tuo Marte che è lo stesso segno dell'ascendente di tuo marito. E poi anche Giove sulle vostre Lune...beh, più chiaro di così, un incontro fortunato ::smile:: Ma non è sempre così evidente. A volte si fanno incontri importanti con transiti che apparentemente sembrano negativi oppure con pianeti che non hanno nulla a che vedere con incontri sentimentali eppure succede. Certo, bisogna vedere le motivazioni però l'astrologia è bella anche per questo: nulla è scontato.... |
a cura di SIRIO |
del 29/11/2012 08:23:41 |
Ciao Sirio
sì da manuale è la parola giusta, proprio da Plutone come me lo sono sempre visualizzato dovreste poter vedere che roba. avete visto il film 2012 (non commentiamo il valore del film), quando il terreno a Yellowstone si gonfia fino ad esplodere?? Ecco, io ho visto un a montagna esplodere in quel modo. E' stato da paura!!! La cosa curiosa è che sapevo che sarebbe successo e per capire se era in procinto io osservavo il cielo?!?!? Urano gente Ero lontana sì e non ho avuto danni fisici, ma bisognava comunque scappare... Se mi sento così?? Beh sì c'è molto che non tollero e che mi tocca sopportare. Niente di fuori dal normale, solo che la mia vita non mi piace... |
a cura di IBISCUS |
del 29/11/2012 14:22:37 |
Si lo sò Sirio che erano praticamente da manuale, e vi erano anche altri indicativi ancora, visti con il senno del poi.
Quello che volevo dire piuttosto era che, se io avessi voluto guardare gli astri quando l'ho conosciuto 5 mesi prima, non avrei comunque potuto identificare con una tale 'certezza' il giorno di avvio della relazione ne che si sarebbe sicuramente avviata ;) Intendevo con ciò dire che c'è sempre una 'zona' di campo di punto zero inaccessibile alla lettura. X ibiscus, sai che mi hai fatto venire in mente che anche io ho sognato una montagna esplodere, non un vulcano nel mio caso, proprio una montagna, e anche io ho il transito plutoniano su luna capricorno. Eh eh, hai ragione sul film 2012, iperdeludente se non per gli effetti speciali, deludente sopratutto anche perchè non si ravvisava un messaggio di selezione per chi fosse 'evolutivamente' più adatto a proseguire e fondare un 'mondo nuovo' e migliore, ma salvava chi si poteva pagare il biglietto. Della serie: l'apocalisse può far cassa. Meglio Avatar ;) |
a cura di MARINA |
del 29/11/2012 14:33:33 |
Già una tristezza...però mi è servito per rendere l'immagine di ciò che ho visto
Avatar l'ho visto una volta. Non si può dire brutto, ma anche qui effetti speciali a parte la storia è molto classica. Di interessante trovo solo il legame degli indigeni, in particolare il discorso che "l'unione fa la forza" fino a poter guarire le persone Comunque vedo che Plutone si sente! |
a cura di IBISCUS |
del 29/11/2012 15:40:26 |
Avatar a me è piaciuto sebbene la storia non sia originale.
Effetti speciali 10 e lode, ma la trama mi ricorda molto il tema degli indiani d'america (legati profondamente al mondo della natura e alla madre terra) contro l'uomo bianco arrogante e superbo. |
a cura di STEF |
del 29/11/2012 15:41:58 |
L'eruzione di un vulcano???
c'è chi come Freud potrebbe parificarla ad un'esplosione sessuale!!! |
a cura di VINICIO |
del 29/11/2012 15:51:40 |
@Ibiscus
ho visto il film "2012" molto spettacolare dal punto di vista visivo ma nulla di più... Capisco cosa vuoi dire con l'episodio della terra che si gonfia uno scenario apocalittico... Comunque il fatto che molte cose nella tua vita non le sopporti significa che con i transiti che stai avendo e con il sogno che hai fatto, potrebbe darsi che - con l'aiuto anche di Urano - succederà qualcosa di imprevedibile che ti costringerà a cambiare radicalmente la o le situazioni che stai vivendo... Ma è solo una mia interpretazione.... @Marina sì, ovviamente fare delle previsioni azzeccate è molto difficile non è mai come tu pensi, però potresti capire se in quel periodo succederà oppure ci sarebbe la possibilità che succeda qualcosa che coinvolga un settore della vita.... Comunque è vero non si può sapere tutto... Anch'io tempo fa ho sognato la montagna. Però anni fa sognavo che dovevo percorrere dei sentieri in un paesaggio brullo e pieno di sassi. Ultimamente invece ho sognato di volare sopra le montagne e di atterrare delicatamente su un piccolissimo laghetto e di metterci dentro un pesciolino.... Concordo con Marina, preferisco Avatar anch'io anche se all'inizio ero diffidente.... |
a cura di SIRIO |
del 29/11/2012 16:00:36 |
Ciao Stef, sì concordo molto pellerossa vs uomo bianco.
Non mi interessa rivederlo infatti... Hai ragione Vinicio, ma per quanti meriti posso riconoscere a Freud, era un tantino fissatello! Mi trovo infinitamente di più con Jung. Però se fosse un'esplosione sessuale non mi dispiacerebbe affatto! x Sirio: in particolare è il fuoco e il fumo nero che è identico a 2012!il senso dell'esplosione e dell'espansione di tutto quel nero e quell'arancione, il boato... Pure io potrei pensare a una cambiamento radicale. In effetti c'è questa possibilità concreta ma è da valutare se e quando sarò pronta... In tutto ciò, come ho già scritto, mi piacerebbe contestualizzare anche Nettuno che fa sestile a Luna, Ascendente e Mercurio... |
a cura di IBISCUS |
del 29/11/2012 16:04:26 |
Ah sti maschietti, sempre lì vanno a finire :) monotematici :) non a caso Freud era un uomo per mettere a punto stà teoria..... se è vero che Jung fù molto inflenzato dalla sua amante per mettere a punto le sue, già si capisce perchè è andato in altra direzione.....
In merito a ciò che si recepisce dai film, mi sono trovata a parlare di Avatar con un 27enne, a me è piaciuto moltissimo tanto che l'ho rivisto due volte in 3D e l'ho trovato emozionante per ciò che suggeriva, ma ho un'altra età..... loro che sono venuti su a 'videogiochi' non ne sono attratti perchè gli ricorda troppo i videogiochi mi ha detto, per ciò li reputano film da bambini :) Tutto è soggettivo, loro pare vadano matti da un pò di tempo in quà, per la musica anni 80 che noi ci siamo ballati vivendo dal vero quell'epoca senza pensieri, ma pensare che abbia fatto anche storia musicale ....mah. Vedono gli anni 80/90 come noi vedevamo il rock dei 60/70 che però ha fatto davvero un pezzo importante della storia della Musica :) |
a cura di MARINA |
del 29/11/2012 16:16:49 |
Ah ah Ah Ibiscus pare che abbiamo fatto lo stesso commento sulle 'fissazioni' di Freud :))))
Del resto mi pare fosse Toro ascendente Scorpione, detto anche in astrologia 'asse del desiderio'. Ma ragazze, nessuna di voi ha recepito contenuto in Avatar un grande messaggio 'ecologista', un dover ricercare nuovamente con tutta la forza possibile in voi esseri umani, un contatto profondo con la natura e 'qualsiasi' pianeta ospitante anche 'futuro' per non portarli tutti e sempre alla 'devastazione totale'??? |
a cura di MARINA |
del 29/11/2012 16:21:17 |
Ma certo che c'è quel messaggio Marina e ed sicuramente importante ribadirlo!
Dico solo che è qualcosa di già visto e rivisto, anche da quel punto di vista. |
a cura di IBISCUS |
del 29/11/2012 17:12:10 |
E' in arrivo Prometheus.....
molto interessante tra l'altro andarsi a leggere la mitologia legata a Prometeo. Capisco Ibiscus, del resto i gusti cinematografici cambiano anche rispetto a ciò che 'cerchi' in un film. A me il cinema piace spettacolare sul 'grande schermo', nel senso che amo proprio andare nelle sale a vedermeli. |
a cura di MARINA |
del 29/11/2012 17:29:57 |
e come è riuscita l'amante a influenzare Jung?!? vedete che il sesso viene sempre fuori, è L'ENERGIA che muove il mondo... e sarà sempre così!
buona giornata ragazze! |
a cura di VINICIO |
del 29/11/2012 17:49:07 |
Sei simpatico Vinicio :) ma....conto con le idee visto che se non ricordo male credo di aver letto che si deve a lei la teoria dell'impulso di morte della libido.
Comunque Vinicio che il sesso muova 'parti' di mondo sappiamo..... Il discorso è che ai tempi di Freud era sicuramente un'ottima intuizione pensare che la sessualità, in una epoca 'bacchettona' come era la loro, finisse nel 'rimosso' dell'inconscio delle persone e diventasse parte dell'ombra. Ma è lecito e logico pensare che in una epoca come la nostra di estrema libertà sessuale, la sessualità faccia ancora parte di inconsci rimossi e 'rinnegati'??? Per conto mio credo di no, ora l'estroversione pare al massimo e quasi nessuno credo si faccia più problemi a manifestare la sessualità, anzi, il vero comportamento 'trasgressivo' ora è solo più la castità :) Quindi nei rimossi delle persone ora ci sono altre cose, quali sono dunque le parti veramente rinnegate ora??? |
a cura di MARINA |
del 30/11/2012 08:18:37 |
Io credo Marina che le parti rinnegate esistano sempre e comunque.
La sessualità ai tempi di Freud era sicuramente molto repressa mentre oggi è vissuta liberamente, ma non necessariamente con criterio... Ciò che si rinnega sono paure, istinti violenti e animaleschi, brutti ricordi...l'ombra c'è sempre perchè tutti noi neghiamo parti di noi |
a cura di IBISCUS |
del 30/11/2012 10:06:43 |
Care ragazze,
sicuramente vi è più libertà sessuale rispetto ad un tempo, ma possiamo veramente dire di essere tutti liberi ed emancipati sessualmente? L'apparenza esteriore (abbigliamento audace ed esibizionista, atteggiamenti trasgressivi, linguaggio crudo) spesso inganna: io vedo ancora tanti uomini e donne pieni di tabù in campo sessuale. Uomini e donne che stanno assieme da anni con il proprio compagno/a o marito/moglie ed hanno paura non solo a mettere in pratica le loro fantasie sessuali, ma addirittura ad esternale al partner. Quindi, dietro ad una facciata trasgressiva noto tanti blocchi, freni ed inibizioni. Viviamo in un'epoca di grandi contraddizioni: siamo nel periodo delle grandi tecnologie di comunicazione e non riusciamo a parlare e comunicare realmente con gli altri; abbiamo mille possibilità ma non riusciamo a scegliere (è come entrare in un supermercato ed avere 1000 marche di detersivo: quale scegliere?); riteniamo di essere liberi ed autonomi ma in realtà siamo profondamente e costantemente influenzati dai media e dalla pubblicità; macchine, tecnologia, innovazioni dovrebbero farci vivere meglio, ma assomigliamo sempre più a schegge impazzite alla deriva, nervosi arrabbiati ed insoddisfatti... |
a cura di VINICIO |
del 30/11/2012 10:53:40 |
Concordo completamente con te Vinicio.
Ci sono ancora molti tabù, credo dovuti a grandi paure del contatto più intimo che ci sia e di non essere compresi proprio in quell'angolo così delicato di noi stessi... Non si può negare però che ognuno è libero di seguire la propria volontà in merito, almeno in occidente ed è una bella differenza rispetto a prima. Quello che non piace a me è ciò che viene fatto solo per moda e con l'idea di farsi accettare. Con questo non voglio fare la bacchettona della serie "non c'è sesso senza amore", il sesso senza amore si può fare ma sempre con una maturità tale che ti permetta il rispetto per te stesso/a. |
a cura di IBISCUS |
del 30/11/2012 13:34:40 |
Ibiscus, la mia domanda non voleva 'negare' l'ombra, voleva proprio dirottarla sul pensare a quali istinti o volontà potevano essere più repressi oggi, visto che la sessualità non mi pare sia più una di quelle cose più 'tabuizzate', se permettete il neologismo.
Voi mi dite che lo è comunque, ma direi davvero minimamente rispetto a 100 anni fà, forse sono altre ora le cose che più creano 'frustrazioni' e rimossi ora, il mancato 'successo' ad esempio, proprio perchè viviamo in un'epoca che lo 'divinizza'o lo fà credere accessibile a tutti, forse la 'spiritualità' di cui dopo la new age si parla tanto, ma che poi in effetti pare non esprimersi effettivamente, o che altro??? Vinicio, le tecniche pubblicitarie sono diventate dagli anni 50 indubbiamente sempre più raffinate e astute, ma anche un certo tipo di pubblico è sempre più 'scafato', chi si fà condizionare come un burattino sono sempre le persone meno 'informate'. |
a cura di MARINA |
del 30/11/2012 14:31:50 |
Di certo la sessualità oggi non è vissuta come 100 anni fa.
Però secondo me ci sono ancora forti tabù a riguardo anche se in modo meno definito...cioè è diventato possibile il sesso prima del matrimonio e molti si danno alla pazza gioia senza pensarci due volte. Però ci sono anche molti che ancora hanno difficoltà a riguardo. Poi certo, come dici tu c'è anche molto altro che crea frustrazioni come gli esempi che hai citato. Consideriamo anche l'aggressività, i vizi... La sia mette nel lavoro magari, ma non è comunque tollerata oltre un certo limite nella società "di facciata" di oggi. Tutti devono sembrare rispettabili per poi combinare di tutto nelle proprie 4 mura... |
a cura di IBISCUS |
del 30/11/2012 15:07:00 |
Ibiscus, temo che le cose cambino a secondo di chi e come le si guarda.
Può esistere ancora davvero il 'vizio privato e pubblica virtu'??? come si diceva una volta..... A me pare che esista tutta una gran fetta di persone che 'esibiscono' di tutto e di più che siano vizi o che siano virtù. Senza contare che oggi 'spettacolarizzano' tutto, ti ha mai lasciata un perplessa sulla reale consistenza dell'intelletto umano l'applauso che si vede fare alle bare dei morti??? |
a cura di MARINA |
del 30/11/2012 15:16:36 |
Sulla spettacolarizzazione stendiamo un velo pietoso...
Vizi privati pubblica virtù? Penso proprio di sì. Quante volte si esce con frasi del tipo "ma pensa, non me l'aspettavo" e quella che odio di più "era una così brava persona" o la varianti "sembravano così normali" ecc... Non tutti, ma molti hanno le loro cose da nascondere, famosi e non... |
a cura di IBISCUS |
del 30/11/2012 18:08:18 |
Guarda secondo me la tendenza massiccia che mi pare in atto per tante persone è solo di nascondere soprattutto ciò che può creare un grave danno economico alla persona stessa, per tutto il resto pare che non esista più ne il senso della vergogna, ne il senso dello scandalo, ne crisi di coscienza.
Se cioè uno scandalo fondamentalmente non danneggia le risorse ne, ne compromette la solidità, sembra piuttosto che si punti alla filosofia del: parlatene bene, parlatene male, purchè se ne parli, tutta pubblicità!!! |
a cura di MARINA |
del 30/11/2012 19:35:20 |
Ibiscus, volevo fare un riferimento al fatto che hai dichiarato che la tua vita 'non ti piace'.
Sai che ho notato che è una sensazione molto sentita è inquadrata in maniera netta particolarmente da persone del Capricorno o con forti valori capricorno. Ho notato che il governatore saturnino inclina i capricorni a osservare con 'spietatezza' sia la propria vita che la vita in generale. Nel senso che la osservano con maggiore lucidità e non si accontentano delle 'confortanti illusioni' che si creano in tanti pur di compensarne le mancanze. Vedono la realtà e la propria realtà con una 'nettezza' che ad altri pare preclusa. Purtroppo il prezzo da pagare è vedere le cose per quelle che sono. |
a cura di MARINA |
del 30/11/2012 19:55:01 |
Beh un conto è le magre figure che sentiamo ogni giorno di chi sta al potere o ha un certo tipo di visibilità...che alla fine se ne frega tanto ha un sacco di soldi! Anche se poi ad altissimi livelli si cerca sempre di nascondere ancora più degli altri
Diverso è secondo me per le persone normali... Tu dici che sia una caratteristica capricornica? non saprei in effetti non ne conosco moltissimi e con quei pochi non sono in confidenza tale...beh Saturno di certo è il pianeta della dura realtà! che tutto sommato è necessaria quando non è eccessiva... |
a cura di IBISCUS |
del 02/12/2012 19:42:12 |
Ibiscus una domanda tecnica, ma se uno non si segna tutti i titoli delle discussioni, come fà a ritrovarli quando 'spariscono' dalla schermata delle ultime 30 inserite ???
grazie |
a cura di MARINA |
del 02/12/2012 21:15:10 |
Ciao Marina
basta cercare nelle sezioni del forum dove si trova la discussione Se non ti ricordi le fai passare tutte...se è molto vecchia la trovi comunque perchè nelle sezioni del forum in fondo ci sono i numeri delle pagine esistenti con le discussioni |
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |