mercoledì 27 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

PROBLEMI IN FAMIGLIA E MANCANZA DI AMORE...
discussione inserita da gabriele

Buonasera a tutto il forum...e complimenti per i vostri interventi.Avrei una decisa e concreta voglia di sentirmi unito e risolto una volta per tutte, nonostante i 7 anni durissimi di analisi.sento che mancano alcuni tasselli e sarebbe stupendo se con il vostro intuito e la vostra preparazione esaminaste il mio tema natale...un pò narcisisticamente per vedere anche voi, persone sensibili quanto me, "che aspetti ci sono "...Roma, 7/7/1985 ore 8:35 a.m grazie infinite.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 52 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/11/2012 11:19:46

- Marina ma quel sito é scritto only in English !??

francesco

inserita il 25/11/2012 11:36:47

- Mi sono persa qualcosa???
Quale sito? Intendi quello per le carte astrali? Quello è in 4 lingue, ma per rispetto ai siti ospitanti non indico nominativi di altri siti analoghi.
Cmq in rete per chi cerca si trovano facilmente.

Marina

inserita il 25/11/2012 12:21:13

- Sbagliato ricordavo male a memoria, è tradotto addirittura in 10 lingue diverse.
Ad ogni modo credo sia uno dei più usati e più noti :)

In effetti hai una carta un pò atipica con tutta quella concentrazione di pianeti in un'unica casa, per di più non molto ampia.
Questo crea l'inevitabile conseguenza che quando un transito colpisce un 'punto' è come se travolgesse a valanga tutti i significativi di tantissime questioni collegate e intersecate tra di loro, che possono riguardare molti aspetti della tua vita, tutti 'insieme'.
E' un pò come una zona 'senza respiro'.
Se i dati della carta che ho stampato adesso sono giusti, vedo però che hai anche tantissime congiunzioni.
Ti ho sentito parlare spesso di quadrati su quadrati, vero ci sono, ma hai una analoga presenza di 'congiunzioni'.
Ora, l'aspetto di congiunzione molti lo considerano 'ambivalente' e per certi aspetti è vero, ma io tendo ad attribuire un significato in genere positivo alla congiunzione, perciò nella tua carta questi aspetti finiscono per 'equilibrarsi'.
Il leone e anche il Toro poi in genere sono soggetti 'sani', per sano intendo dire che non hanno l'inclinazione a 'perdersi' con facilità.
E anche quando lo fanno, tendono a 'recuperare', a riprendersi, a reagire, non toccano mai il fondo del barile come altri segni.
Purtroppo il Leone è un segno un tantinello 'permaloso' ma spesso hanno almeno la grande dote di non riuscire a tenere 'rancori' anche per questo è considerato un segno generoso e disponibile nonchè collaborativo.
Guarda personalmente ho avuto diverse amicizie nel corso della vita nate sotto il segno del Leone e mi hanno lasciato sempre un buon ricordo, cosa che non potrei dire di altri segni.
La mia migliore amica è anche lei del Leone.
A parte ciò,direi che quella Luna in 1a ti spinge ad atteggiamenti a volte troppo adolescenziali per l'età che hai e quindi probabilmente in passato quando eri giovane ha 'pesato' un certo infantilismo nell'affrontare le situazioni o nel modo di viverle o comprenderle.

Vado che non ho più tempo per ora.
ciao

Marina

inserita il 25/11/2012 12:46:09

- Grazie Marina,esatto quello che dici come dice il Saggio mio Guru tra poco farò il salto nel segno opposto Aquario ....tanta gloria tanta tempesta tanto Sole tanta acqua ......la 4 funziona cosi con me ....ti stai ammorbidendo .Ciao Francesco.

francesco

inserita il 25/11/2012 16:24:55

- Ma io sono morbidissima caratterialmente...... con la mia Venere in Cancro non potrei essere altrimenti.
Non mi piace quando le persone tendono a sparare 'giudizi' ancora prima di aver minimamente cercato di conoscere le idee dell'altro.
Francamente in un sito dove si parla del potere 'evolutivo' dell'astrologia mi pare 'inquietante', perchè vorrebbe dire che chi si occupa di astrologia poi non riesce nemmeno a 'superare' pregiudizi personali e stereotipi.

Marina

inserita il 25/11/2012 17:02:43

- quindi appunto per evitare giudizi affrettati di francesco ti tocca fare due temi cosi'0 come ho fatto io
Il primo domificando per la sua località di nascita .Il secondo tema domificando per Livorno(più o meno dive vive da quando si è trasferito in Italia )

Poi fare la differenza

E poi verificare la differenza semmai incontrandolo di persona

Per il salto purtroppo astrologicamente non è possibile farlo di lato e quindi cosi' come per molte personalità che conosciamo ( Cartavaggio per esempio da bilancia è saltato sull'altra parte diventando ariete impulviso ed omicida ..) dicevo che si puo' saltare non di fianco ma sulla sponda di fronte ed opposta quindi Francesco divenmterà un acquario pronto ad aiutare il prossimo :-) lo stà facendo già adesso con i suoi genererosi aiuti di consulenza numerologica gratis e senza avere ritorni in cambio :-)

arabello per Marina

inserita il 25/11/2012 18:56:42

- Non vorrei dire una cosa troppo ovvia che tutti avranno notato negli scambi, ma personalmente non mi sono mai permessa di dare giudizi ne sulla persona ne sulla competenza astrologica altrui d'acchito....poi se uno mi assale senza motivo mi devo pur difendere!!!
Quelli che si sono comportati così siete stati voi al mio ingresso quà, in concomitanza del tutto occasionale con Sirio, vedo che avete poca memoria :)
Meno male che sono una pazientissima Marte Toro.

Ad ogni modo Arabello senza mettere in dubbio le tue teorie che potrebbero essere benissimo fondate, Francesco ha l'11a in pesci che già da se testimonierebbe questa possibile inclinazione ad aiutare gli altri disinteressatamente.
L'acquario è meno umanitario di ciò che si dice e si pensa.
Inoltre ha Kirone congiunto al Mediocielo, non c'è bisogno di scomodare l'acquario per intravedere potenziali tendenze in tal senso per me.....poi ognuno segue i percorsi che reputa migliori.

Quanto a ciò che consigli, se vedo di avere tempo, farò i confronti di carta nei modi che dici, anche se ci sono tante tecniche astrologiche che ti possono dire altro sulla persona, ad esempio con l'astrologia delle armoniche.

Marina

inserita il 25/11/2012 19:13:47

- Marina,forse non hai capito l'astrologia delle armoniche è cosa vecchia tanto quanto la usa ..e la diciamo inventata

Ad Astrea - il forum - Grazia Bordoni era sempre in primo piano

Mi dispiace che ti sei sentita qui a disagio ..

Sui salti da un segno all'opposto qui ne abbiamo parlato ,l'astrologia naturalmente è solo interpretazione del simbolo .Personalmente punto sul "simbolo" non sul pianeta ,non guardo molto a segno zodiacale (invenzione nata più tardi ) e quindi quando parlo di salti - i fisici lo chiamno "spin" - naturalmente mi riferisco ai pianeti e non a tutto cio' che è relativo al segno zodiacale .Se posso comunque darti un consiglio non partire come se l'astrologia fosse una verità fatta di "regole" verità divine ,insomma cerca di uscire fuori da certi schemi ...
Mi dispiace comunque che qui non ti sei sentita a tuo agio

La colpa è sicuramente mia :-)Baci

alessandro

arabello

inserita il 25/11/2012 21:39:27

- @Arabello ......mi piace molto il salto di lato perché non me lo vuoi far fare ...concordo con te con la rilocazione .......non posso incontrare nessuna .....perché prigioniere di una Scorpione Sarda ........lo sai il mio Saturno in Scorpione in 7. docet ....
@Marina .....i miei non sono giudizi affrettati .....le mie sono verità .......su dammi la tua data....anche inventata e lo stesso...La rilocazione del mio tn é giusta la vedo dallo stellium ....io meglio di altri so di me....

francesco

inserita il 25/11/2012 22:41:04

- grazie marina

gabriele

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010