IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: problemi in famiglia e mancanza di amore... |
Buonasera a tutto il forum...e complimenti per i vostri interventi.Avrei una decisa e concreta voglia di sentirmi unito e risolto una volta per tutte, nonostante i 7 anni durissimi di analisi.sento che mancano alcuni tasselli e sarebbe stupendo se con il vostro intuito e la vostra preparazione esaminaste il mio tema natale...un pò narcisisticamente per vedere anche voi, persone sensibili quanto me, "che aspetti ci sono "...Roma, 7/7/1985 ore 8:35 a.m grazie infinite.
|
a cura di gabriele |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 22/11/2012 10:39:41 |
Ammazza che tema strordinario :-)
Altro che psicoterapie ... L'unico indizio che riguarda la sua psicoterpia di Gabriele è il suo mercurio opposto a giove sull'asse dodicesima/sesta casa Per il resto Gabriele ha una personalità straordinaria Un guerrero :-) Se fossi una donna non me lo lascerei scappare ..Ragazze rispondete a gabriele datevi da fare .. |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 22/11/2012 11:27:26 |
7.7.1985
7+7/14/5 1+8+5/5 due. 5 e un problema 7 Arabello meno male che é Uomo se fosse stato Donna ti mangiava in un boccone ....il 7 é un numero magico introspettivo sente crescere l erba il 5denota che la sua infanzia e famiglia non é stata una passeggiata ....a stasera per i colori ...gabriele sei un ganzo !!!! Ciao Arabello !!!!!! Francesco |
a cura di FRANCESCO |
del 22/11/2012 11:59:15 |
Se vuoi Gabriele possiamo diventare Amici ... fidanzarci no .... perche' da Me gli Uomini scappano tutti ; e poi , con la tecnica del suocero Ammiraglio di Francesco, che sto addottando per filo e per segno ... dove IO non cerco LUI , non GLI telefono, non LO calcolo .... be' ... SVANISCE NEL NULLA COMPLETAMENTE.
mah .... forse l' Ammiraglio aveva qualche altra clausola segreta/sconosciuta da usare? in bocca al lupo per tutto Gabriele... vedrai che ogni giorno sara' sempre piu' bello e ricco di soddisfazioni. non puo' certo piovere per sempre, o no? |
a cura di ORCHIDEA ROSA |
del 22/11/2012 12:36:36 |
grazie per le vostre risposte...effettivamente ne ho passate tante, ma non so perchè ancora cado in crisi...tra me e me..a volte penso di essere fragile piu di quello che sono...
|
a cura di GABRIELE |
del 22/11/2012 13:21:17 |
gabriele tu non sei fragile ....tu hai una forza dentro di te spaventosa .....ascolta. tu ora sei in un anno 1 dovresti intravedere la luce .......
@Orchidea .L Ammiraglio castigava le donne degli altri ......perché erano tutte insodisfatte ....continua così diventa preziosa e ricercata ....gli uomini veri cercano queste.!!!! Ciao Volpina !! |
a cura di FRANCESCO |
del 22/11/2012 14:42:45 |
Gabriele .... io casco in crisi mille volte al giorno, poi mi rialzo .... e' normale, succede a chiunque siamo essere umani. Tutto qui. Ricorda che questi stati d'animo sono tipici della persone intelligenti ... se fossi uno stupido e scemo, non li avresti ... sei fortunato, perche' sei intelligente e capace. IO FACCIO IL TIFO PER TE. FOrza e fammi un bel sorriso.
@Francesco : purtroppo , dopo acere creato l'Ammiraglio, hanno buttato via lo stampo. E' merce rara. IO PUNTO I PIEDI NON CHIEDENDO NULLA .... ma invece di OTTENERE .... ottengo il silenzio dall'altra parte ... mah .... |
del 22/11/2012 14:43:31 |
Gabriele .... io casco in crisi mille volte al giorno, poi mi rialzo .... e' normale, succede a chiunque siamo essere umani. Tutto qui. Ricorda che questi stati d'animo sono tipici della persone intelligenti ... se fossi uno stupido e scemo, non li avresti ... sei fortunato, perche' sei intelligente e capace. IO FACCIO IL TIFO PER TE. FOrza e fammi un bel sorriso.
@Francesco : purtroppo , dopo acere creato l'Ammiraglio, hanno buttato via lo stampo. E' merce rara. IO PUNTO I PIEDI NON CHIEDENDO NULLA .... ma invece di OTTENERE .... ottengo il silenzio dall'altra parte ... mah .... |
del 22/11/2012 15:05:43 |
Ciao Gabriele, credo che qualche crisi di cui dici possa dipendere dalla Luna in Pesci, un segno sensibilissimo, sognatore e fantasioso, la quadratura che riceve da Urano può rendere questi aspetti sollecitati da bisogno di evasione, di libertà, di uscire dagli schemi tradizionali, le emozioni sono colorate da momenti di insopportabilità, dalla voglia di non seguire quei bisogni che richiamano alla compassione, alla comprensione...,di farti carico di responsabilità che limitano la tua voglia di "libertà" e di sogno
hai un'animo grande e generoso in questo senso, hai una grande capacità di reggere situazioni pesanti e di dolore, ma potrebbe succedere che quelle situazioni a volte superino la normale accettazione del dovere e degli obblighi per cui senti di non farcela come vorresti e come gli altri si aspettano da te. la cosa più difficile può essere conciliare questi doveri ed il richiamo alle tue responsabilità familiari di cui hai fortemente radicato il bisogno ( Luna -Saturno/ Luna- Sole Cancro..)con la necessità di evadere, di vivere la spontaneità del sogno che ti compete, di dare corpo alla libertà interiore che vorresti avere... |
a cura di L'ALTRA MARGHERITA |
del 22/11/2012 15:26:44 |
l'altra margherita credo abbia colto il problema...è come se non riuscissi a coltivare le mie vere passioni ed interessi a causa dell'ambiente familiare...cmq grazie a tutti per le risposte siete stati veramente carinissimi=)=)
|
a cura di GABRIELE |
del 22/11/2012 17:19:04 |
Ciao Orchidea Rosa,
forse se scappano sempre è perchè non scegli quelli più idonei per te, forse le tue attrazioni sono condizionate da questioni che non rispecchiano adeguatamente quello che vorresti e quindi anche dall'altra parte arrivano da parte tua messaggi confusi. Mi pare di aver letto che un tuo interesse aveva una luna Capricorno, ora non si può generalizzare ovvio, ne conosco il soggetto, ma per quello che ho sempre notato io questi uomini con Lune capricorno sono alla ricerca di donne più adulte, che gli diano un senso di affidabilità e di quel tipo finiscono quasi sempre per innamorarsi davvero. Non credo siano conquistabili con i 'giochetti'. I maschi possono essere attratti da tantissimi tipi di donne si sà , ma ricordati che l'attrazione non implica che se ne possano innamorare, anche se le frequentano. A volte le loro scelte possono depistare rispetto ai loro gusti reali, che possono emergere anche solo nel tempo. ciao |
a cura di MARINA |
del 22/11/2012 17:42:52 |
Orchidea gli Uomini come l Ammiraglio non esistono più....ora ci sono solo i mezzi uomini....a parte le Lune io per esempio ho la Luna scassata quadrata con tutto l Oroscopo in Toro eppure amo le donne con Saturno in Scorpione....la ferita quelle saputelle mi scassano assai .....tu continua a essere interessante e misteriosa certo non si fa Roma in un giorno.
A Gabriele...il tuo colore e l Indaco sei sensibile,intuitivo,impulsivo....e molto ambizioso....Ricordati che questo colore influenza il mesencefalo il punto che assorbe tutti i nostri stimoli nervosi per poi inviarli nelle altre parti del cervello.Di negativo ci sono alcuni squilibri che possono manifestarsi attraverso incubi .....confusione mentale..... L Indaco e un colore di Urano....indossalo sempre nei momenti un po giù.Ciao Francesco |
a cura di FRANCESCO |
del 22/11/2012 18:12:43 |
Caro Francesco,
una rosa sola non fà primavera!!! Perciò il tuo caso preso a se, da solo, non fà testo generale........ Ho premesso che non si può generalizzare, non continuate a riversare le 'vostre' problematiche interiori sugli altri, please!!! Ho premesso, che non si può generalizzare e comunque non ho nemmeno analizzato il tuo tema per dirti che donne possono essere idonee per te, per esempio, quindi perchè senti la 'necessità' di tirarti in causa??? Quello che ho detto a Orchidea si basa sull'osservazione di numerosi 'casi' in cui si è manifestata questa 'tendenza'. Diciamo che è 'perlomeno' statistica..... il chè vuol dire 'non universale' ma 'probabile'..... Poi, lo dico con molta benevolenza :) Se la 'smetteste' di essere inutilmente 'offensivi' e fare quelli che 'vogliono a tutti i costi sapere tutto loro' dicendo a piè sospinto, per di più che è tendenza altrui, sarebbe cosa 'gradita'!!! |
a cura di MARINA |
del 22/11/2012 18:50:55 |
Cara Marina,io non offendo mai nessuno...Orchidea e le altre donne qui dentro,compresa te,sono abbastanza intelligenti per capire quello che dico...certamente le certezze non le do ne io con la numerologia ne te con l astrologia....perchè se analizzi il mio tema natale io dovrei essere uno zombi chiuso in casa. e invece sono vivo e vegeto con tanti amici,amiche e animali che mi amano....quindi vedi che anche la tua astrologia e molto ma molto relativa. Poi ricordati che una Rosa fa Primavera bisogna vedere a chi la doni e come la Doni.....altrimenti con le spine buca e fa male.!!!
Marina,un consiglio----mettiti un bel maglione Arancione e vatti a fare una bella passeggiata....... ricordati l 11. Ciao |
a cura di FRANCESCO |
del 22/11/2012 20:54:31 |
@ Francesco : grazie per i tuoi consigli. Ogni volta sono preziosi e giusti. Continuo a fare la misteriosa e a farmi desiderare, ma non ottengo nulla. Solo il silenzio e il menefereghismo piu' totale.
@Marina: grazie mille anche a Te. Il ragazzo che mi piace ha la Luna in Capricorno. io cerco di essere dolce e comprensiva. Ho un carattere saldo,concreto,inquadrato, serio. Ma non serve. Mi cerca solo se io lo cerco ... e' umiliante. Ora non lo cerco piu' e Lui si e' dileguato... non do la colpa a Lui : un giorno gli piaccio, poi ritratta, poi mi mette alla prova. Lui e' una roccia ... se gli piacessi veramente mi tratterebbe con rispetto, perche' io glielo ho sempre dato. Anche quando Lui, me l'ha tolto senza motivo. |
del 23/11/2012 00:15:32 |
grazie francesco, sei stato prezioso
|
a cura di GABRIELE |
del 23/11/2012 11:01:12 |
@orchidea rosa: se lui ci tiene veramente a te, ti cercherà lui, magari passerà un po' di tempo ma lo farà... altrimenti lascia perdere... consiglio spassionato.
@gabriele: il trigono sole - luna -saturno è molto potente. Il trigono sole/luna con saturno ti dona tanta forza ma ti corazza anche oltre il necessario, facendoti magari soffrire perchè non riesci ad abbandonarti alle tue profonde emozioni, importante per un segno d'acqua come il tuo. Il trigono sole cancro e luna pesci è bellissimo: ti conferisce tanta sensibilità, intuizione e fantasia... forse potresti trovare uno sbocco come scrittore, ci hai mai pensato? Mi piace molto anche il tuo sestile nettuno plutone, che dovrebbe unire estro e fantasia alla creatività. Forza Gabriele, la vita è una lotta per tutti, ed è nostro dovere combattere per la nostra felicità! E come ha detto qualcuno/a in un post precedente al mio, i dubbi e le incertezze nascono dall'intelligenza e dalla capacità di discernere le cose. Solo il fesso è sempre felice! In bocca al lupo per tutto! |
a cura di PAOLO |
del 23/11/2012 11:25:11 |
grazie paolo...è vero effettivamente a volte le emozioni sono come bloccate....
|
a cura di GABRIELE |
del 23/11/2012 15:43:12 |
Cara Orchidea,
non conosco ne i tuoi dati ne i suoi, mi baso solo su ciò che ho letto quì e là per caso e su un'esperienza astrologica di lunga data. Che è solo la mia, per carità, ma che porta delle 'costanti' a volte che è bene conoscere, se non altro a titolo di informazione, poi una/o può stare ad ascoltare chi preferisce. Per ciò posso solo dirti quello che pensavo utile farti valutare, naturalmente tu sei libera di fare le considerazioni che vuoi. Gli uomini con Lune capricorno per ciò che ho notato io (e ne ho sposato anche uno) li ho sempre visti innamorarsi, convivere o sposare donne più grandi di loro, anche di tanto. Questo ovviamente non significa che non possano avere attrazione anche per donne più giovani o coetanee, si può però ipotizzare che debbano possedere almeno caratteristiche di 'spiccata' maturità. Ora, le persone di 'spiccata maturità' in Amore non si dedicano al vediamo chi vince o chi perde, come mi pare di aver colto da certi tuoi post. Queste sono dinamiche è trucchetti buoni solo per i 'flirt', le cose senza nessuna importanza. Le 'tattiche' in Amore Vero 'NON' servono non è un 'gioco di squadra', se tu ad esempio non piaci totalmente a questa persona per qualche ragione, potresti usare tutte le tattiche che vuoi e non battere un chiodo, vedi bene l'altra voce maschile di Paolo che ti ha detto la sua. I Luna capricorno non sono tendenzialmente dei sentimentaloni, non sono degli 'emotivi', puntano a rapporti che gli suggeriscano l'idea di qualcosa di 'solido e costruttivo' su cui fondare la loro futura esistenza. Poi chiaramente tanti altri dati possono benissimo 'modificare' e a volte persino sconfessare in parte queste 'inclinazioni' ma...... Se quello che mi dici di te è vero, sei sicura di aver mostrato di te quella parte caratteriale con cui ti descrivi e non invece hai indossato una maschera che credevi migliore e più utile per la 'conquista'??? Pensaci....... X Fra: grazie del consiglio ma l'arancione è un colore che proprio 'detesto'. Farei volentieri una passeggiata se abitassi al mare come te :) |
a cura di MARINA |
del 23/11/2012 16:27:09 |
@Marina ....detesti l arancione per partito preso ....ma ti darebbe tanta tranquillità. Un bacione ....hai mica la Luna in Scorpione !???
|
a cura di FRANCESCO |
del 23/11/2012 21:16:56 |
:))))) ma va , ma quale partito preso, perchè mai, non amo quel colore, quindi dubito che mi infonderebbe tranquillità.
Di solito sento più rilassanti le 'nuance' dei verde smeraldo, tonalità dei laghi di montagna. No,non ho una luna scorpionica è capricornica, forse attualmente può aver acquisito tonalità leggermente scorpioniche per via del transito plutoniano in sede capricornica. Mi piacerebbe sapere chi ti ha letto il tema in quei modi che dici, ma quando mai, sei pur sempre un Leone perdipiù con ascendente arietino, nessun pianeta radix in 12a...... I quadrati poi simboleggiano aspetti di 'tensione' certamente esistiti o esistenti, ma che possono aver trovato canali di espressione anche validi 'derivanti' dal tentativo di risolvere le tensioni stesse. X Gabriel: scusa se ho usato lo spazio della tua domanda per dire delle cose a Orchidea. Approfitto per darti un informazione curiosa: Sapevi che l'Arcangelo che ha il tuo nome è il protettore dell'elettronica, degli informatici e della musica con inclinazioni elettroniche??? Così, giusto per una nota simpatica :) ciao |
a cura di MARINA |
del 23/11/2012 23:41:31 |
Marina Cara perché mi vuoi asc.Ariete quando invece sono Toro ......si dici bene ....ma persone molto esperte mi hanno elencato cosi ! Notte .
|
a cura di FRANCESCO |
del 24/11/2012 06:21:46 |
carina la curiosità sull'arcangelo gabriele
|
a cura di GABRIELE |
del 24/11/2012 12:46:42 |
Fra, se i dati che avevi inserito sono esatti il tuo tema mi dà Ariete al 25° grado di ascendente, dato che il sistema di natal chart che uso è 'internazionale' non dovrebbe esserci errore di calcolo, hai però un valore Toro che è la luna.
Non è che magari stai confondendo??? Fammi sapere eventualmente |
a cura di MARINA |
del 24/11/2012 13:25:47 |
X Gabriele:
Gabriel sei molto giovane e Sole in cancro e Luna Pesci ti rendono davvero molto sensibile ma dato i settori delle posizioni stesse (8a e 11a) anche 'stravagante' e meno indifeso di ciò che potrebbe apparire di primo acchito, dato che hai anche marte congiunto a sole. Che la situazione familiare oltrechè pesante potrebbe essere sentita anche come instabile e non particolarmente infondente 'sicurezze', si potrebbe evincere da quel tuo saturno e urano in 4a in scorpione. Ma attenzione perchè potrebbe essere o dinventare un pò un alibi. Ti sorregge un ascendente in Leone che sicuramente appoggia un certo qual desiderio di affermatività e una venere Gemellare in 10a, settore di aspirazioni che è sorretta da due quinconce con plutone e nettuno. Vero che puoi sentire delle 'difficoltà' provenienti dall'ambiente familiare, perchè la Venere in 10a fà proprio opposizione a saturno in 4a, quindi sicuramente dovrai come 'sganciarti' da certe situazioni o vincere certe dinamiche in te stesso per riuscire a seguire una strada tutta tua, ma i presupposti potrebbero esserci. Non si può sapere al buio di cosa ti occupi o cosa studi, però la tua carta farebbe pensare ad una sorta di 'musicalità' o espressa nella personalità nei più vari modi o ricercata come potenziale forma espressiva. Oppure assolutamente necessaria come 'complemento' della tua vita anche qualora ti occupassi di tutt'altro. L'armonia e il senso di armonia, può sorreggerti in caso di disarmonie nell'ambiente o interiori. Mercurio quadrato a Plutone può darti la tendenza a trovare difficoltà ad esprimere anche verbalmente ciò che senti a non riuscire a tirarlo veramente fuori. E anche questo potrebbe influire sull'idea di poter fare e realizzare, perchè è come 'trattenesse' una tua potenzialità di espressione nel circostante. Se sviluppi un pò più di 'coraggio' e sicurezza in te stesso, puoi avere delle buone potenzialità qualunque sia l'area preferenziale che deciderai di seguire. un saluto :) |
a cura di MARINA |
del 24/11/2012 13:29:52 |
Ah, scusa, dimenticavo Gabriel, tutto ciò vale anche per riuscire a incontrare più facilmente un Amore :)
|
a cura di MARINA |
del 24/11/2012 14:14:06 |
Marina Cara....il mondo intero Arabello compreso mi ha sentenziato Leone Asc Toro io sono nato a Caracas il 10.8.1955.ore 23.10 locali ....Arabello per scanerizzarmi usa rilocare il mio tn su Viareggio ...Ciao Volpina .
|
a cura di FRANCESCO |
del 24/11/2012 14:25:28 |
Esatto .
Francesco praticamente è solo nato a Caracas .Vive in Italia da sempre quindi cara Marina per lui và fatto il tema rilocato :-) |
a cura di ARABELLO |
del 24/11/2012 15:02:50 |
Va bene capito, ma questa di 'rilocare' non è una teoria conseguente al sistema delle 'rivoluzioni solari' che invece altre astrologie non usano tenendo fede comunque al tema 'originario' in quanto tale???
Oppure è consigliabile in ogni caso??? Devo dire che non mi è mai capitato di dover rilocare una carta. Se l'ascendente originario è ariete, francesco non tenderà lo stesso ad agire con modalità arietine piuttosto che taurine? Ad esempio il fatto che ,come lui dice, è uno 'scattoso' è più da ariete che da toro. Se mi spiegate bene il concetto, grazie mille :) se uno nasce con ascendente ariete non capisco perchè poi per un trasferimento, seppur dall'altra parte del mondo, bisognerebbe considerare come se acquisisse improvvisamente caratteristiche Toro. ( a parte che lui per combinazione ha la luna in questo segno e quindi incide cmq) Poi casomai vedo se riesco a rilocare..... |
a cura di MARINA |
del 24/11/2012 15:20:13 |
Tutto a posto, il software evidentemente mi dà la carta giusta senza dover fare ulteriori operazioni varie.
Avevo solo sbagliato orario, avevo digitato le 22,10 invece che 23,10. Sono una Nettuniana 'distratta' come un gatto.... Con le 23,10 mi da Toro ok!!! Allora controlliamo solo se è esatto: Ascendente toro al 12° grado |
a cura di MARINA |
del 24/11/2012 16:06:27 |
Grazie Marina .....quando dici cosi ti adoro ...sai Arabello se sbaglia lo fa apposta per vedere la reazione..... come mi trovi !???
|
a cura di FRANCESCO |
del 25/11/2012 11:19:46 |
Marina ma quel sito é scritto only in English !??
|
a cura di FRANCESCO |
del 25/11/2012 11:36:47 |
Mi sono persa qualcosa???
Quale sito? Intendi quello per le carte astrali? Quello è in 4 lingue, ma per rispetto ai siti ospitanti non indico nominativi di altri siti analoghi. Cmq in rete per chi cerca si trovano facilmente. |
a cura di MARINA |
del 25/11/2012 12:21:13 |
Sbagliato ricordavo male a memoria, è tradotto addirittura in 10 lingue diverse.
Ad ogni modo credo sia uno dei più usati e più noti :) In effetti hai una carta un pò atipica con tutta quella concentrazione di pianeti in un'unica casa, per di più non molto ampia. Questo crea l'inevitabile conseguenza che quando un transito colpisce un 'punto' è come se travolgesse a valanga tutti i significativi di tantissime questioni collegate e intersecate tra di loro, che possono riguardare molti aspetti della tua vita, tutti 'insieme'. E' un pò come una zona 'senza respiro'. Se i dati della carta che ho stampato adesso sono giusti, vedo però che hai anche tantissime congiunzioni. Ti ho sentito parlare spesso di quadrati su quadrati, vero ci sono, ma hai una analoga presenza di 'congiunzioni'. Ora, l'aspetto di congiunzione molti lo considerano 'ambivalente' e per certi aspetti è vero, ma io tendo ad attribuire un significato in genere positivo alla congiunzione, perciò nella tua carta questi aspetti finiscono per 'equilibrarsi'. Il leone e anche il Toro poi in genere sono soggetti 'sani', per sano intendo dire che non hanno l'inclinazione a 'perdersi' con facilità. E anche quando lo fanno, tendono a 'recuperare', a riprendersi, a reagire, non toccano mai il fondo del barile come altri segni. Purtroppo il Leone è un segno un tantinello 'permaloso' ma spesso hanno almeno la grande dote di non riuscire a tenere 'rancori' anche per questo è considerato un segno generoso e disponibile nonchè collaborativo. Guarda personalmente ho avuto diverse amicizie nel corso della vita nate sotto il segno del Leone e mi hanno lasciato sempre un buon ricordo, cosa che non potrei dire di altri segni. La mia migliore amica è anche lei del Leone. A parte ciò,direi che quella Luna in 1a ti spinge ad atteggiamenti a volte troppo adolescenziali per l'età che hai e quindi probabilmente in passato quando eri giovane ha 'pesato' un certo infantilismo nell'affrontare le situazioni o nel modo di viverle o comprenderle. Vado che non ho più tempo per ora. ciao |
a cura di MARINA |
del 25/11/2012 12:46:09 |
Grazie Marina,esatto quello che dici come dice il Saggio mio Guru tra poco farò il salto nel segno opposto Aquario ....tanta gloria tanta tempesta tanto Sole tanta acqua ......la 4 funziona cosi con me ....ti stai ammorbidendo .Ciao Francesco.
|
a cura di FRANCESCO |
del 25/11/2012 16:24:55 |
Ma io sono morbidissima caratterialmente...... con la mia Venere in Cancro non potrei essere altrimenti.
Non mi piace quando le persone tendono a sparare 'giudizi' ancora prima di aver minimamente cercato di conoscere le idee dell'altro. Francamente in un sito dove si parla del potere 'evolutivo' dell'astrologia mi pare 'inquietante', perchè vorrebbe dire che chi si occupa di astrologia poi non riesce nemmeno a 'superare' pregiudizi personali e stereotipi. |
a cura di MARINA |
del 25/11/2012 17:02:43 |
quindi appunto per evitare giudizi affrettati di francesco ti tocca fare due temi cosi'0 come ho fatto io
Il primo domificando per la sua località di nascita .Il secondo tema domificando per Livorno(più o meno dive vive da quando si è trasferito in Italia ) Poi fare la differenza E poi verificare la differenza semmai incontrandolo di persona Per il salto purtroppo astrologicamente non è possibile farlo di lato e quindi cosi' come per molte personalità che conosciamo ( Cartavaggio per esempio da bilancia è saltato sull'altra parte diventando ariete impulviso ed omicida ..) dicevo che si puo' saltare non di fianco ma sulla sponda di fronte ed opposta quindi Francesco divenmterà un acquario pronto ad aiutare il prossimo :-) lo stà facendo già adesso con i suoi genererosi aiuti di consulenza numerologica gratis e senza avere ritorni in cambio :-) |
a cura di ARABELLO PER MARINA |
del 25/11/2012 18:56:42 |
Non vorrei dire una cosa troppo ovvia che tutti avranno notato negli scambi, ma personalmente non mi sono mai permessa di dare giudizi ne sulla persona ne sulla competenza astrologica altrui d'acchito....poi se uno mi assale senza motivo mi devo pur difendere!!!
Quelli che si sono comportati così siete stati voi al mio ingresso quà, in concomitanza del tutto occasionale con Sirio, vedo che avete poca memoria :) Meno male che sono una pazientissima Marte Toro. Ad ogni modo Arabello senza mettere in dubbio le tue teorie che potrebbero essere benissimo fondate, Francesco ha l'11a in pesci che già da se testimonierebbe questa possibile inclinazione ad aiutare gli altri disinteressatamente. L'acquario è meno umanitario di ciò che si dice e si pensa. Inoltre ha Kirone congiunto al Mediocielo, non c'è bisogno di scomodare l'acquario per intravedere potenziali tendenze in tal senso per me.....poi ognuno segue i percorsi che reputa migliori. Quanto a ciò che consigli, se vedo di avere tempo, farò i confronti di carta nei modi che dici, anche se ci sono tante tecniche astrologiche che ti possono dire altro sulla persona, ad esempio con l'astrologia delle armoniche. |
a cura di MARINA |
del 25/11/2012 19:13:47 |
Marina,forse non hai capito l'astrologia delle armoniche è cosa vecchia tanto quanto la usa ..e la diciamo inventata
Ad Astrea - il forum - Grazia Bordoni era sempre in primo piano Mi dispiace che ti sei sentita qui a disagio .. Sui salti da un segno all'opposto qui ne abbiamo parlato ,l'astrologia naturalmente è solo interpretazione del simbolo .Personalmente punto sul "simbolo" non sul pianeta ,non guardo molto a segno zodiacale (invenzione nata più tardi ) e quindi quando parlo di salti - i fisici lo chiamno "spin" - naturalmente mi riferisco ai pianeti e non a tutto cio' che è relativo al segno zodiacale .Se posso comunque darti un consiglio non partire come se l'astrologia fosse una verità fatta di "regole" verità divine ,insomma cerca di uscire fuori da certi schemi ... Mi dispiace comunque che qui non ti sei sentita a tuo agio La colpa è sicuramente mia :-)Baci alessandro |
a cura di ARABELLO |
del 25/11/2012 21:39:27 |
@Arabello ......mi piace molto il salto di lato perché non me lo vuoi far fare ...concordo con te con la rilocazione .......non posso incontrare nessuna .....perché prigioniere di una Scorpione Sarda ........lo sai il mio Saturno in Scorpione in 7. docet ....
@Marina .....i miei non sono giudizi affrettati .....le mie sono verità .......su dammi la tua data....anche inventata e lo stesso...La rilocazione del mio tn é giusta la vedo dallo stellium ....io meglio di altri so di me.... |
a cura di FRANCESCO |
del 25/11/2012 22:41:04 |
grazie marina
|
a cura di GABRIELE |
del 25/11/2012 23:56:46 |
Arabello, la Bordoni sinceramente nemmeno la conosco, nel senso che non ho mai letto 'niente' di suo, c'è anche tanta astrologia non portata avanti da personaggi italiani e nemmeno da personaggi 'noti' che si trova frequentando siti esteri.
Poi comunque, partendo da un tipo di cognizione, credo si possa re-interpretare a propria 'impostazione' qualunque astrologia, tantopiù che conoscendone 'diverse' poi inevitabilmente le 'riunisci' in un'altra creazione tutta tua. Non seguo regole date da nessuno, non è proprio il mio genere, ho sempre seguito il mio percorso anche inserendo delle 'teorie' completamente personali nei concetti. Però a me interessano molto ad esempio le ricerche sui nuovi pianeti, su Eris e gli oggetti astronomici 'ipotetici' come Y dato che io li includo. Tu nemmeno li consideri come ipotesi, visto che hai detto che non includi nemmeno Plutone. Del resto ognuno ha le sue 'ottiche' preferenziali. Cosi come preferisco non mettere dati lo già detto :) lo spazio virtuale preferisco tenermelo completamente virtuale. Non ho cose personali da risolvere o da chiedere, sono entrata per fare un pò di condivisione, solo per trascorrere un pò di tempo con persone che condividono uno stesso interesse, meglio se in simpatia. Posso darvi un numero che mi piace l'8. Perchè disteso è il simbolo dell'Infinito. Può suggerire qualcosa??? |
a cura di MARINA |
del 26/11/2012 00:06:56 |
Mi ero dimenticata una cosa Arabello, non penso proprio che l'astrologia sia fatta da regole 'Divine' e tantomeno 'immutabili', anzi francamente ho sempre pensato che sia una vera e propria 'scienza' di cui non conosciamo ancora a fondo gli utilizzi 'finali' e quindi che sia ,essa stessa, in costante evoluzione.
Credo sia un 'sistema operativo' in crescita..... Come la fisica quantistica che continua a scoprire nuove sub/particelle e a 'modificare' a volte teorie precedentemente credute intoccabili proponendo sempre nuovi paradigmi di ipotesi. :) |
a cura di MARINA |
del 26/11/2012 00:42:53 |
Purtroppo nemmeno Einstein pensava che la sua fisica era una scienza
:-) Immagina per l'astrologia Io penso che l'astrologia sia una arte creativa Andrè Barbault la chiamava l'arte di Urania Insomma l'astrologia è una disciplina .E' arte interpretativa del simbolo .Ciao |
a cura di ARABELLO |
del 26/11/2012 12:04:20 |
@Marina .....chiaramente un8 o un 5+3/8.....é un numero motore ...che spiega una mente pratica quadrata che non si lascia abindolare ...dalle chiacchiere....fedele alle proprie idee ....fedele alla sua fede di avere sempre il Sole a casa sua .....anche economicamente !!!! Chiaramente non é il tuo numero ma ti rispecchiano come gli altri due .....5.....3....
|
a cura di FRANCESCO |
del 26/11/2012 14:24:08 |
Arte creativa mi piace molto ;)
Non è il modo in cui la vedo io ma con la 'creatività' ho un certo feeling naturale. Grazie per l'interpretazione Francesco, ma perchè se l'otto ha un significato a se, tu poi lo scomponi in 5 e 3 ? C'è altro che riguarda il 5 e il 3 ??? Vediamo, dato che la mia data e altre date importanti per me non le voglio mettere, non sò che data darti..... se mi viene in mente qualcosa torno :) ciao, ma.....Ibiscus che fine a fatto? Non l'ho più incrociata in giro per stanze..... |
a cura di MARINA |
del 26/11/2012 15:03:08 |
Ciao Marina!
ci sono e cerco di seguirvi ma sono un pò incasinata, poco a casa... Ma soprattutto, sono stata spostata di scrivania in ufficio e sono molto più sgamabile se vengo sul sito...riesco magari a leggervi ma poco ad interagire |
a cura di IBISCUS |
del 26/11/2012 16:44:54 |
Mi ero dimenticata di commentare Francesco!
Dunque, si, mi rendo conto che non è il mio numero data, visto che è un numero scelto per preferenza, ma l'interpretazione direi che è bella e rassicurante :) Quindi dato che c'è un concetto che dice sia: 'il pensiero che crea la forma'.....mi tengo quello!!! Metti che l'interpretazione del mio numero data non sia così 'splendida' poi magari senza il Sole mi rabbuio..... Ciao a Ibiscus , allora tutto ok :D |
a cura di MARINA |
del 26/11/2012 18:33:48 |
marina ...I numeri non nascono dal caso tutto ha una logica.....tu mi hai detto 8 perchè!??? Avrai le tue ragioni,ma l 8 nasce dal 5+3/8 6+2/8.
4x2/8...etc etc tutto questo per me ha un significato se poi lo ritroviamo nella data di nascita.....e come leggere le analisi del sangue....tu lo analizzi nella globalità...non guardi solo l emocromo o i trigliceridi....e lo stesso e la numerologia....se io devo analizzare te....dal poco che ho dallo scritto e dal modo in cui esponi e ti identifichi aggiungerei all 8 un bel 5 il tuo pepe....un 3...il tuo scucchiaiare...il problema...l approfondimento.....e un 4 sei una bella persona quadrata,senza seghe ninguna,che però davanti alla menzogna e al tradimento diventi 11...ti sdoppi e diventi una iena rompi..... ::razz::Tornando alla mia rilocazione....nel tema di Caracas....lo stellium dei miei pianati in Leone sono in quarta casa-----domina la figura paterna......molto importante per me....nel tema di Viareggio si sposta in 1 casa----- Luna opposta a Saturno in x e qui la madre ha un ruolo fondamentale...mentre sparisce il padre....queste tematiche espresse da Arabello le trovo spregiudicamente esatte!!! |
a cura di FRANCESCO |
del 26/11/2012 19:04:37 |
Vedi Marina quanto si può ricavare solo col tuo 8?
a me affascina moltissimo bello l'8...a me è sempre piaciuto molto il 6 ma considerando ciò che è venuto fuori dai miei numeri non me ne stupisco più |
a cura di IBISCUS |
del 29/11/2012 15:07:06 |
Francesco io in genere non metto in discussione le capacità di nessuno se le usano per le finalità che reputano le migliori.
Non conosco il tipo di competenza di Arabello, ho solo il personale 'parere' che a certe diagnosi astrologiche si possa arrivare 'anche' utilizzando metodi diversificati, quindi non 'necessariamente' i suoi. Mi ha detto di 'non' essere un insegnante accreditato nel forum, quindi è un partecipante come gli altri per quel che ne so io. L'unica insegnante della quale ho grande stima quindi è Lidia Fassio della quale in rete si possono trovare tantissimi articoli per capirne bene il pensiero, l'orientamento e la metodologia. L'unica altra astrologa italiana che ha catturato la mia attenzione è Lisa Dordoni Morpurgo, insegnante di Lidia guarda caso, sebbene poi la stessa abbia trovato un suo percorso personale distaccato dal pensiero originale. Gli altri astrologi o esoteristi a cui ho fatto riferimento sono tutti stranieri noti e meno noti. :) Giusto per dire che dato che mi ritengo una 'libera pensatrice' decido da sola 'valutandolo nel tempo' se ne ho la possibilità, se un concetto proposto da qualcuno può essere accolto o no. Non riconosco nessun 'guru' che non sia il mio personale 'maestro interiore';) |
a cura di MARINA |
del 21/03/2015 01:09:57 |
siete stati fantastici...è vero ho superato brillantemente un periodo di profondo malessere durato 10 anni...anni in cui sono riuscito a sviscerare come un "leone" certe dinamiche --TREMENDE-- di famiglia, intrise di segreti invidie e personalità bipolari...ora è il momento di pensare a quella venere in gemelli in 10 e vi chiedo...Io da grande avrei voluto fare il FERROVIERE, conduttore di locomotive quindi, secondo voi posso farcela? il mio tema natale vede questo come diciamo, principale professione? magari poi da associare anche alla mia naturale vocazione per aiutare il prossimo? grazie ancora a quanti vorrano rispondere...siete stati grandi
|
a cura di GABRIELE |
del 02/04/2015 16:39:03 |
secondo me mia madre ha perso un mio gemello e ha avuto altri 2 aborti prima della perdita di un fratello nato il 1/1/73 morto il 14/7/1994...che ne dite?:)apppena parlo di gemello mi viene da piangere...
|
a cura di GABRIELE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |