mercoledì 27 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

CONSIDERAZIONI SULLA FERITA
discussione inserita da Ibiscus

Arabello mi ha giustamente suggerito, per un'analisi del TN come si deve, di focalizzarmi sulla mia Ferita, ovvero Saturno.
Provo qualche considerazione...
Il mio Saturno è in Sagittario XII -
Il Saggio con la Lanterna che aspira al cielo ma si dibatte nelle acque dell'Oceano. Una piccola luce nel buio della Notte.
Conosco bene quel buio e quelle acque, ho avuto infatti per molto tempo la sensazione di andare a "tentoni", sbattuta qui e là senza un senso per la mia esistenza. Come nel film "Will Hunting" - il dipinto di Robin Williams con la barchetta nel mare in burrasca.
E devo dire che ancora oggi un pò in sottofondo quel senso rimane.
E spesso ho chiuso il mondo fuori, relegandomi in solitudine e facendomi altro male.
Ma sono una ragazza fortunata. :)

Ciao!

30/12/1986 7:25 Bergamo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/05/2012 16:06:43

- sono le parole dell'Anima

Ibiscus

inserita il 24/05/2012 12:39:42

- un'altra considerazione...e se c'è una congiunzione Saturno-Giove, come la mettiamo con questa Ferita?

Così, per dire...

Ciao

Ibiscus

inserita il 24/05/2012 13:34:17

- A pelle mentre ti leggo la prima cosa che mi viene in mente è che la lezione che celano, è imparare a dosare bene l'espansione di Giove e la chiusura di Saturno, che (S.) per me è data da una chiusura di modalità temporale ha bisogno del suo tempo totalmemte diverso di altri.. la percepisco così..la giustizia la sua bilancia potrebbe darti un idea di questa congiunzione...
Poi mi dà l'idea sia del bambino interiore gicoso che espande Giove, che Saturno l'isegnante che per ruolo visto che rappresenta l'autorità deve essere mirato in ciò che dice etc
Solitamente che sia il tema natale i tarocchi o le rune, personalmente,nè prendo un pezzetto per volta...gli dò i tempo di stare, stando anche in quell'energia un pò di giorni...stando e basta staccando la mente,poi faccio prove, trova la tua modalità, e non è detto che per ogni pezzo del tuo tema sia la stessa!!! A volte i miei insegnanti non mi rispondevano.. e sai perchè, perchè così ci stavo dentro e percependo vivendolo lo compredrendevo da sola!
Ad ognuno la sua!!!

Shay

inserita il 24/05/2012 13:41:48

- Mi sono ricordata che c'era questo vecchio post

http://www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=2042

Shay

inserita il 24/05/2012 14:56:41

- è appunto per la polarità tra i due che mi chiedo come possa interpretare la cosa...

Un Saturno più isolato forse rende un pò più facile l'individuazione della Ferita. Ma una congiunzione con il suo opposto mi dà da pensare...
come riusciamo a isolarla questa Ferita? forse non si può proprio, perchè Giove è parte di essa. E quindi, non posso scinderli...un'eterna commistione...

Crono e Zeus costretti a convivere...da paura!

grazie come sempre

Ibiscus

inserita il 24/05/2012 20:33:00

- Credo che ti serva precisamente quest'aspetto, poi credendo nella reincarnazione per me ognuno si sceglie ogni parte del tema natale...
proprio perchè quest'unione tra i due è così forte e altalenante in cui la modalità li induce a parlare tra di loro bilanciando espansione e introspezione e autorità saturnina consapevole e che rispetta i suoi tempi...l'uno non esiste senza l'altra..

Ho trovato questo spunto messo molto bene dal web senza che lo buttassi giù, e te lo metto:

L’inizio della cosmogonia greca con il mito di Crono e Zeus, si focalizza da subito sul concetto di ciclicità: Crono, in qualità di padre, dà la VITA ai suoi figli al momento del concepimento; allo stesso modo dispensa loro la MORTE divorandoli.
Sarà uno dei suoi figli, al quale egli stesso ha dato la VITA, a procurare la sua MORTE, per poter continuare a vivere.

È per questo che spesso Crono viene simbolicamente raffigurato con in mano un serpente che si morde la coda (l’Ouroboros degli alchimisti, di cui parleremo in seguito), per esprimere la circolarità degli eventi, il divenire delle cause in effetti e il trasformarsi degli effetti a loro volta in cause che produrranno nuovi effetti, a raffigurare l’eterno scorrere del tempo, di cui Crono (dal greco Krònos=Tempo) è signore.

Il nostro mondo e l’Universo intero poggiano sulla ciclicità degli eventi: dall’alternarsi del giorno e della notte al ciclo delle stagioni, dalla periodicità delle orbite planetarie a quella delle intere galassie, per tornare all’avvicendarsi delle generazioni padre, figlio, padre che ci vede tutti coinvolti su questo piccolo granello di polvere…

Questa inarrestabile ruota, figlia della cultura occidentale ma innegabilmente sincrona a quella induista della Vita, nasconde però, a mio parere un messaggio meno evidente (eccolo, il nostro esoterismo), una regola di vita che io personalmente ho fatto mia: “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”…

Shay

inserita il 25/05/2012 10:41:32

- Grazie come sempre!

In dialetto si dice "L'è 'na roda che gira"...è una ruota che gira

Giusto, di nuovo quella Bilancia! oltretutto, la persona in questione ha questa congiunzione proprio in Bilancia...mmmmmm...mumble mumble

Ibiscus

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010